fbpx

Il miglior kit di videosorveglianza wireless

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori kit di videosorveglianza wireless del 2019?

 

Un buon kit di videosorveglianza wireless può garantire la necessaria tranquillità a chi si trova lontano dall’area monitorata, a patto che abbia tutte le funzioni di cui si può aver bisogno. Meglio ancora se è a basso costo. In questa breve guida esaminiamo le caratteristiche principali di questi sistemi per aiutarti a scegliere il prodotto giusto, e per velocizzare la scelta puoi dare un’occhiata in basso ai modelli che consigliamo.

kit-videosorveglianza-wireless

L’area che intendi monitorare molto probabilmente è esterna, come il viale o il giardino di casa, il parcheggio o lo spiazzale antistante il negozio e, in questo caso, la prima cosa da fare è assicurarsi che le telecamere siano impermeabili e resistenti alla polvere e alle intemperie. Un sistema del genere lo puoi usare anche se decidi di sorvegliare un ambiente coperto, mentre non potrai spostare fuori le telecamere da interni perché rischi di rovinarle.

Quanto è ampio l’ambiente da controllare? Se non è molto esteso potrebbero bastarti due sole telecamere, in caso contrario ti servirà un sistema che ne preveda quattro o più. Attenzione, alcuni kit – non tutti – sono espandibili e permettono di integrare altre telecamere se nel tempo si rendessero necessarie.

Per una sorveglianza continua ed efficace, non possono mancare i LED a infrarossi che assicurano un monitoraggio anche nelle ore notturne. Da valutare il numero delle luci presenti che non è identico in tutti i kit perché ce ne possono essere, per esempio, 36 o 46. La differenza sta nella maggiore qualità delle immagini visualizzate. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, un ruolo decisivo gioca la risoluzione. Telecamere che assicurano nitidezza e livello di dettaglio superiore permetteranno, per esempio, di identificare la targa di un veicolo sospetto o il volto di un intruso in un ampio parcheggio.

Poiché stiamo parlando di kit di videosorveglianza wireless, un altro aspetto da considerare è la distanza alla quale poter collocare le telecamere rispetto al ricevitore che è sempre specificata nei modelli; bisogna, però, considerare che in presenza di ostacoli i valori dichiarati si riducono notevolmente. Va presa in considerazione anche la distanza a cui gli infrarossi consentono di arrivare, pure quella, in genere, chiaramente indicata dal produttore.

 

Prodotti raccomandati

 

OemSec MW719HDX2O

 

1-oemsec-sistemaMolti utenti considerano questo OemSec il miglior kit di videosorveglianza wireless del 2019, nonostante abbia un costo superiore a quello di molti altri perché è di maggiore qualità ed è completo.

Si tratta di un sistema composto da due telecamere a cui è possibile aggiungerne altre due. Rispetto alla maggior parte degli altri sistemi, qui le immagini sono a colori e, grazie anche all’elevata risoluzione, permettono una visione chiara e nitida di tutto quello che succede nell’area monitorata. Un’altra caratteristica che contraddistingue il kit OemSec è la presenza di un monitor LCD da 7” sul quale è possibile visualizzare contemporaneamente le immagini di entrambe le telecamere.

Non manca la possibilità di scaricare un’applicazione per poter effettuare un controllo anche da remoto tramite il proprio dispositivo mobile ovunque ci si trovi.

Un altro vantaggio di questo kit è la considerevole distanza di trasmissione, ben 300 metri in campo aperto, superiore a quella della maggior parte degli altri sistemi di videosorveglianza. La presenza dei LED a infrarossi per la visione notturna e il rilevatore di movimento lo rendono completo e adatto a tutte le esigenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ANNKE Kit NVR 1080P

 

Per tenere sotto controllo la propria casa è necessario dotarsi di un kit di videosorveglianza. Questo proposto da Annke si basa sulla presenza di quattro videocamere wireless che si connettono senza fili all’NVR dove vengono registrare le immagini, direttamente su un hard disk da ben 1 terabyte. I video vengono registrati alla qualità di 960p, decisamente sufficiente per vedere bene cosa succede all’interno o all’esterno della propria casa. Anche se la luce non è ottimale, le immagini vengono riprese abbastanza bene, soprattutto se la distanza tra videocamera e soggetto da visualizzare non supera i 100 metri.

Le videocamere si possono anche montare all’esterno, visto le robuste custodie protettive di cui dispongono che le rendono resistenti alle intemperie secondo la certificazione IP66.

Annke rende disponibile un’app gratuita per smartphone e tablet Android o iOS per poter monitorare da remoto quanto ripreso dalle videocamere. Un alert via mail avvisa di un’eventuale intrusione in atto nel proprio domicilio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CORSEE Plug and Play 1080P

 

Per la propria sicurezza e quella dei propri cari un buon kit di videosorveglianza è quello che ci vuole. Questo modello comprende quattro videocamere con risoluzione Full HD, un NVR con integrato un disco fisso da 1 TB e tutti i vari supporti per poter posizionare le videocamere, che essendo corrispondenti alla classe IP66 si possono installare anche in esterno senza alcun tipo di problema.

Le telecamere inviano le immagini riprese all’NVR via Wi-Fi e quindi non è necessario provvedere a un complicato e costoso cablaggio per installare questo kit di videosorveglianza. Se connessi alla stessa rete Wi-Fi di un router che si collega a Internet, quanto ripreso dalle videocamere può essere visionato “live” tramite uno smartphone o un tablet utilizzando l’app gratuita, oppure su un PC o un laptop utilizzando il browser Internet Explorer.

L’installazione risulta abbastanza intuitiva e semplice, per fortuna, visto che le istruzioni in allegato, in un italiano tradotto in modo grossolano, non aiutano in questa operazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

GlobalShopSell KIT-dr8964p1113

 

2-globalshopsell-kit-dr8964p1113Il vantaggio principale del kit commercializzato da GLOBALSHOPSELL sta nell’ottimo rapporto qualità/prezzo. È un sistema di videosorveglianza alla portata di tutte le tasche, ideale per chi vuole spendere il meno possibile ma senza rinunciare alle prestazioni.

Le telecamere sono quattro, impermeabili, e grazie all’elevata risoluzione assicurano una notevole qualità e nitidezza delle immagini e un ottimo livello di dettaglio. Come in tutti i migliori modelli, non manca la possibilità di sorvegliare l’area anche di notte per avere un controllo 24 su 24.

Naturalmente, è possibile anche accedere alle immagini da remoto. Un altro punto di forza del kit è la presenza del sensore di movimento che, quando viene attivato, invia un’email a due indirizzi diversi per allertare immediatamente uno o due utenti. In alternativa, è possibile impostarlo per mandare a intervalli di tempo prestabiliti una schermata dell’area sorvegliata.

 

 

KKmoon AIJ2863856955830WL

 

3-kkmoon-4chIl kit KKmoon ha tutto quello che serve per soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori interessati a un prodotto che sia, soprattutto, molto economico. Uno dei vantaggi principali di questo sistema di videosorveglianza, infatti, è proprio il costo contenuto, ideale anche per chi ha un budget ridotto.

Si tratta di un kit con quattro telecamere impermeabili che, per quanto riguarda le prestazioni, vantano una risoluzione HD 720p in grado di assicurare una notevole qualità delle immagini per poter visualizzare nitidamente molti dettagli. Grazie ai 36 LED a infrarossi, inoltre, è assicurata anche la visione notturna fino a circa 30 metri di distanza, non male per un kit con questa fascia di prezzo.

Un altro vantaggio è la presenza del sensore di movimento che, in caso di possibili problemi, invia istantaneamente un’email all’utente che può accedere alle immagini anche da remoto.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (23 voti, media: 4.61 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status