La migliore telecamera IP senza fili

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Telecamere IP senza fili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La necessità di sorvegliare particolari aree del proprio appartamento, soprattutto se si passa molto tempo fuori casa, è sentita da molti utenti. Per venire incontro alle vostre esigenze, sul mercato potrete trovare una vasta selezione di telecamere dalla semplice installazione che garantiscono anche visualizzazione da remoto qualora collegate alla rete Wi-Fi casalinga. Per aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto abbiamo deciso di scrivere la seguente guida dove vi illustreremo non solo le caratteristiche fondamentali ma anche le telecamere preferite dai consumatori.

Per avere un rapido riscontro vi diciamo subito che i prodotti più convincenti sono: la telecamera Fredi 8d06b, installabile sia all’interno che all’esterno grazie alla costruzione a prova di agenti atmosferici, oppure, la Floureon N5810, un modello senza fili a basso costo per gli utenti che non vogliono spendere cifre importanti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori telecamere IP senza fili del 2024?

 

Le telecamere senza fili permettono di tenere d’occhio, in modo discreto, il proprio appartamento o l’ufficio mentre si è altrove. La possibilità di controllare in qualsiasi momento ciò che l’occhio elettronico scruta è indispensabile per sentirsi al sicuro. Se siete alla ricerca della migliore telecamera IP senza fili del 2024 vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Chi non ha mai installato un sistema di videosorveglianza in casa per il costo eccessivo, può ora tirare un sospiro di sollievo dal momento che sono disponibili sul mercato dei sistemi economici e altamente tecnologici per tenere sotto controllo la propria abitazione quando si è fuori per lavoro o anche in vacanza.

Prima di acquistare tali dispositivi, tuttavia, è bene conoscerne punti di forza e punti deboli. Innanzitutto, per effettuare un acquisto consapevole, bisogna sapere che la qualità video raramente è in grado di superare i 1.280 x 720 pixel, attestandosi spesso sulla più classica risoluzione di 640 x 480 pixel.

Sebbene sia sufficiente per riconoscere volti e controllare una stanza, potrebbe non bastare qualora la telecamera si trovi in un ambiente buio.

Assicuratevi quindi che sia dotata di LED infrarossi per la visione notturna, migliorando così sensibilmente la qualità dell’immagine.

Trattandosi di prodotti che sfruttano la rete Wi-Fi casalinga, dovrete essere dotati di un router o modem in grado di gestire reti Wi-Fi da 2.4 Ghz, lo standard per la maggior parte di questi dispositivi. Inoltre, per inviare i dati al vostro smartphone o tablet, utilizza la rete internet, e, qualora disponiate di una connessione lenta potreste incappare in problemi di visualizzazione.

Da non sottovalutare, infine, sono le funzioni aggiuntive. Alcune telecamere sono dotate di sensori per il rilevamento del movimento, permettendovi di ricevere un avviso tramite e-mail o notifiche push su smartphone e tablet ogni qual volta venga rilevata una presenza.

Passiamo ora all’analisi dei prodotti più convincenti per scegliere insieme la migliore telecamera IP senza fili in vendita sul mercato.

Quali sono le migliori telecamere IP senza fili?

 

1. Fredi 8d06b

 

La telecamera di Fredi ha una risoluzione di ripresa massima di 720 pixel a 25 frame al secondo, un valore non eccessivamente elevato ma che permette senza troppi problemi di sorvegliare l’ambiente dove è installato il prodotto. 

La sua impermeabilità, garantita dal certificato IP65, vi dà la possibilità di installarla anche all’esterno per controllare per esempio il vialetto che conduce alla vostra abitazione. È importante notare che, non essendo dotata di microfono ambientale, non sarà in grado di registrare un flusso audio, elemento da tenere in considerazione.

Come altri prodotti simili c’è la possibilità di attivare la funzione per rilevare i movimenti nella stanza tramite applicazione smartphone. Molto utile se lasciate incustodita la casa per periodi prolungati e avete bisogno di essere avvisati immediatamente qualora vi siano attività sospette.

Per registrare il flusso video potrete inserire una scheda di memoria SD, fino a un massimo di 128 GB, dove archiviare i file pronti per un controllo. 

Gli utenti hanno riscontrato un unico problema, non è possibile far riscrivere i file vecchi sulla SD automaticamente, bisogna quindi intervenire saltuariamente per svuotare la scheda, eliminando manualmente i file non necessari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. 720P Telecamera IP Camera Senza Fili WiFi

 

La soluzione di Floureon è la più economica della nostra lista. Il suo basso costo è forse l’elemento che ha maggiormente catturato l’attenzione degli acquirenti, tuttavia, è dotata di funzionalità aggiuntive da non sottovalutare.

Prima tra tutti è la possibilità di manovrare la telecamera da remoto, utilizzando l’apposita applicazione per smartphone, riprendendo così angoli di visuale che sarebbero preclusi a una telecamera fissa. La qualità video è soddisfacente, sebbene si avvalga di un’ottica da 1 megapixel, inferiore quindi a quella di altri prodotti della stessa fascia di prezzo. 

Buono invece il supporto alle micro SD, fino a 64 GB per registrare senza il timore di riempire immediatamente tutta la memoria. Anche in questo caso, però, è necessario provvedere all’eliminazione manuale dei file che non sono più necessari, è richiesto quindi un computer in grado di leggere le schede microSD o, in alternativa, un adattatore USB per collegarle più facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Sricam SP007-1080P Impermeabile Videosorveglianza Camera IP

 

Infine, l’ultimo prodotto della nostra lista è la telecamera SP007 di Sricam. Non ha particolari pregi ma svolge in modo più che soddisfacente, secondo gli acquirenti, il suo lavoro. L’obiettivo ha la risoluzione di 1 megapixel, non propriamente elevato ma comunque in linea con quanto hanno da offrire i prodotti in questa fascia di prezzo.

La risoluzione video è la classica di 1.280 x 720 pixel, scalabile verso il basso in caso la connessione internet che utilizzate per collegarvi alla telecamera sia troppo lenta.

Anche qui troviamo la possibilità di ricevere una mail o una notifica su smartphone per la rilevazione di movimento, ideale quindi per chi passa molto tempo fuori casa. 

Gli acquirenti hanno riscontrato qualche problema per quanto riguarda la visualizzazione su computer del flusso video, mentre, per quanto riguarda la configurazione con smartphone, si rivela molto più semplice e immediata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status