La migliore telecamera ip wifi TP-Link

Ultimo aggiornamento: 30.05.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori telecamere ip wifi TP-Link del 2020?

 

Guida all’acquisto

Sono molteplici i motivi che possono spingere ad acquistare una telecamera ip che consenta, da remoto, di tenere sotto controllo un certo ambiente. La ragione principale è certamente quella legata alla sicurezza dell’abitazione, così da partire per le vacanze avendo un occhio sempre acceso sulla casa. Ma sono molti che sfruttano prodotti di questo tipo anche per controllare gli animali domestici quando restano da soli oppure come baby monitor per assicurarsi che i neonati dormano senza problemi mentre i genitori sono in un’altra stanza.

Qualunque sia la finalità d’uso che volete farne, in questa pagina abbiamo messo in evidenza gli aspetti di cui tenere conto per acquistare un modello pienamente soddisfacente. Ma abbiamo fatto anche qualcosa in più, selezionando tre modelli realizzati da TP Link, azienda specializzata in questo genere di dispositivi che dal 1996, anno di fondazione, ha saputo crescere e consolidarsi fino a diventare uno dei leader mondiali per le soluzioni di networking, con i suoi prodotti venduti in 120 Paesi.

Trattandosi di una telecamera, il primo aspetto da considerare è quello legato alla qualità delle riprese, sia in termini di risoluzione sia di resa in condizioni di scarsa illuminazione. Dando per scontato un probabile funzionamento anche notturno o in ambienti scuri (come una casa “chiusa” mentre siete in vacanza) risulta fondamentale la presenza degli infrarossi che garantiscono una capacità di ripresa anche al buio.

Alcuni modelli, per risparmiare sui consumi, si attivano nel caso riconoscano un movimento e, solo in quel caso, avviano la registrazione inviando contestualmente una segnalazione. Optate, poi, per un modello che sia in grado di sfruttare il cloud per archiviare le registrazioni, così da avere uno spazio maggiore per i filmati rispetto a quello assicurato dalla memoria interna o da una scheda SD.

 

Prodotti raccomandati

 

 

TP-Link DCS-2332L/E

 

 

Un modello che, oltre alla funzione di telecamera ip, assolve anche a quella di wifi extender; riesce perciò ad aumentare la portata della connessione, facendole raggiungere punti della vostra abitazione dove la copertura del segnale era mediocre o del tutto assente. Una bella comodità, soprattutto per chi, per esempio, vive in un appartamento su due piani e ha posizionato il router in quello inferiore.

Tornando alla telecamera, registra immagini chiare e nitide con una risoluzione HD ed è dotata sia di visione notturna sia di rilevamento di suoni e movimenti. In questo caso si accende immediatamente e vi invia una segnalazione via email. La sensibilità del sensore è molto elevata e il nostro consiglio è quello di perdere qualche minuto nella sua configurazione per non correre il rischio di prendersi uno spavento perché la NC250 si attiva per il passaggio davanti all’obiettivo di una zanzara…

Buona la resa degli infrarossi che consentono di ottenere la visione di un soggetto fino a un massimo di 5 metri di distanza in una stanza completamente buia. Ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Acquista su Amazon.it (€264)

 

 

 

 

TP-Link NC250

 

 

Forme tondeggianti per un modello che è studiato per offrire un’elevata panoramica degli ambienti che deve tenere sotto controllo.

Grazie al movimento su due assi potete osservare la zona prescelta praticamente a 360 gradi, sia di giorno sia di notte. Questo perché la telecamera passa in automatico alla modalità monocromatica quando la luce cala e riesce a registrare immagini nitide e dettagliate nella completa oscurità fino a 7 metri. Quando rileva un movimento o un suono, inoltre, invia una notifica via email con allegato uno screenshot o un clip video di ciò che l’ha fatta attivare.

L’app dedicata consente la gestione da remoto tramite smartphone e tablet anche se alcuni hanno rilevato un fastidioso ritardo dal momento in cui si impartisce il comando alla sua attuazione ma probabilmente è più un problema di velocità della rete. La funzione Remote Talk la trasforma in una sorta di walkie talkie, per veloci scambi di battute con chi si trova davanti alla telecamera.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

TP-Link NC200

 

Modello economico e semplice da accoppiare con smartphone e tablet Android e Apple iOS grazie all’applicazione tpCamera, vanta anche l’utile funzione di wifi extender, per ampliare la portata della vostra rete Internet casalinga.

Grazie al rilevamento di movimento è in grado di inviare notifiche via posta elettronica con un’immagine o un video di quanto sta avvenendo, così da consentirvi di prendere tutte le contromisure del caso. È bene notare come si tratti di un modello privo della visione notturna, perciò se pensate di sfruttarla 24 ore su 24 dovete entrare nell’ottica di lasciare sempre una luce accesa nella stanza in cui la collocherete.

Alcuni utenti hanno rilevato qualche problema nel trasmettere le immagini da remoto, per esempio osservando sul telefono mentre siete a lavoro quanto avviene in casa, con crash o mancati collegamenti. Problemi che non si riscontrano quando vi trovate sotto copertura della stessa rete wifi della telecamera. Dunque si tratta di un prodotto da utilizzare più come baby monitor, per esempio, che come vera e propria telecamera ip.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status