La migliore telecamera IP wireless cloud

Ultimo aggiornamento: 10.04.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Telecamere IP wireless cloud – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

La telecamera IP wireless cloud è un particolare modello di telecamera che permette di inviare le registrazioni direttamente su uno spazio online, definito appunto cloud, ed è molto utile per coloro che desiderano installare una telecamera di sorveglianze ma non possono, o non vogliono, collegarla a un computer. Siamo andati a dare un’occhiata a moltissimi dei modelli di telecamere ip wireless cloud disponibili sul mercato, soprattutto quelle a basso costo, e abbiamo scoperto tre modelli che sembrano avere ottenuto un elevato gradimento presso i consumatori. Secondo il giudizio degli acquirenti, infatti, si tratta delle migliori telecamere ip wireless cloud del 2021 disponibili nella fascia economica; in particolare la Yi 1080p, ottima anche come baby monitor, e la VitorCam CA-22WP, integrabile in un network di telecamere pre-esistente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore telecamera IP wireless cloud del 2021?

 

L’esigenza di questo tipo di telecamera si fa sentire specialmente per coloro che passano molto tempo fuori casa, o comunque per chi preferisce gestire la videosorveglianza direttamente tramite dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia.

La comodità di questo tipo di telecamera, infatti, risiede proprio nel fatto di non dover essere costretti a rimuovere la memoria periodicamente per salvare le registrazioni su un computer, ma è la telecamera stessa a inviarle direttamente sul cloud tramite la connessione IP.

La sigla IP sta per Internet Protocol, e indica che la telecamera dispone dei protocolli di comunicazione adatti a trasmettere online i dati, crittografati secondo standard industriali e finanziari per renderli sicuri e inviolabili; ecco perché questo aspetto è uno dei primi da controllare, se si vuole acquistare una buona telecamera IP.

Se avete particolari esigenze riguardo la collocazione, ovvero, se avete bisogno di una videosorveglianza esterna, o interna, dovete regolarvi di conseguenza nella scelta del modello; ricordate che le telecamere per sorveglianza esterna devono essere dotate di maggiore protezione contro gli agenti atmosferici, inoltre devono garantire un raggio di visione notturna più ampio e anche una maggiore capacità di orientamento dell’obiettivo.

Siccome la telecamera deve comunicare con Internet e utilizzare un servizio cloud, controllate bene la compatibilità della relativa app col vostro dispositivo mobile, inoltre sappiate che non tutti i servizi cloud sono gratuiti e ce ne sono alcuni che richiedono il pagamento di una quota annua; è molto importante verificare questo aspetto prima di procedere all’acquisto, in modo da non ricevere sgradite sorprese.

Le telecamere, inoltre, possono offrire funzionalità aggiuntive; alcune, per esempio, possono essere usate come baby monitor e inviare notifiche di tipo prioritario ogni volta che captano il pianto del bambino, altre invece sono dotate di audio bidirezionale e consentono anche di comunicare, oltre a ricevere i suoni.

 

Quali sono le migliori telecamere IP wireless cloud?

 

Prodotti raccomandati

 

Yi 1080p 

 

La telecamera IP wireless cloud prodotta da Yi è un modello ad alta risoluzione, capace di effettuare riprese in HD a 1080p, sia in modalità diurna sia notturna, grazie ai LED a infrarossi; la particolare collocazione dei LED, inoltre, permette loro di non emettere bagliori rendendo la telecamera facilmente individuabile.

L’obiettivo è un grandangolo da 112° che offre una visuale ampia, inoltre è dotato di sistema motorizzato Pan-Tilt con un campo di rotazione di 345° sul piano orizzontale e 115° sul piano verticale.

Integra un sensore di movimento e un microfono con filtro antirumore; il primo permette alla telecamera di rilevare i movimenti e centrare la messa a fuoco per seguirli, mentre il microfono è fornito di un sistema di identificazione audio capace di riconoscere il pianto di un bambino e inviare subito una notifica di allarme sullo smartphone.

L’unica pecca è il cavo di alimentazione, di qualità non eccelsa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VitorCam CA-22WP

 

La telecamera IP CA-22WP, prodotta da VitorCam, è un modello progettato appositamente per la sorveglianza degli ambienti esterni; infatti ha un livello di impermeabilità classificato IP66, è dotata di ben 22 LED a infrarossi che le garantiscono un raggio di visione notturna fino a 25 metri e un sistema motorizzato Pan-Tilt che le permette una completa rotazione a 360 gradi.

Integra un sensore di movimento ed è capace di effettuare riprese HD a una definizione di 1.280 x 720 pixel, con un flusso di 30 fotogrammi al secondo; è fornita anche di una scheda MicroSD da 128 GB che le permette di salvare fino a 28 giorni di riprese continuate, al massimo della risoluzione.

È compatibile con i dispositivi mobili Apple e Android, e con i computer Windows e Mac; inoltre è di facile configurazione e può essere integrata anche in un network di telecamere pre-esistente, senza problemi di compatibilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

M.way M.WAYFUs24imi159

 

La telecamera M.way è dotata di un sensore di tipo CMOS 2.7 a colori, capace di registrare video in tre formati differenti: QVGA a 320 x 240 pixel, VGA a 640 x 480 pixel e HD a 1.920 x 1.080 pixel.

Registra sia in modalità diurna sia notturna, con i suoi LED a infrarossi che le garantiscono un raggio visivo fino a 15 metri in condizioni di buio completo; l’obiettivo, inoltre, è dotato di sistema motorizzato Pan-Tilt che gli permette una rotazione di 355° sul piano orizzontale e di 120° su quello verticale, garantendogli una copertura quasi totale dell’ambiente dove viene collocata.

Integra anche il sensore di movimento e l’audio bidirezionale, che permette sia la ricezione sia la trasmissione del suono, in modo da poter comunicare direttamente tramite la telecamera.

Ha un’ampia compatibilità di protocolli IP e con qualsiasi dispositivo mobile dotato di sistema Android o iOS.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Telecamera ip wireless da esterno

Telecamera ip wifi Tp Link

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
pasquale
pasquale
October 28, 2019 8:02 pm

quale videocamera per interni mi consigliate che ha un servizio gratis di cloud?
attendo vostro consiglio grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
October 29, 2019 7:36 am
Reply to  pasquale

Buongiorno Pasquale, per quanto riguarda l’archiviazione dei filmati di videosorveglianza sul Cloud non è la telecamera in sé a fare la differenza, ma il servizio scelto. I gestori del servizio sono numerosi e ognuno ha le proprie offerte, ma è bene capire che i piani gratuiti sono solitamente limitati, se non addirittura previsti soltanto come banco di prova per la telecamera. In ogni caso possiamo segnalartene alcuni che hanno delle proposte oltremodo interessanti, come Angelcam per esempio, il cui piano gratuito permette di salvare fino a 3 giorni di riprese video, oppure Mangocam, che offre un piano gratuito per una… Read more »

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status