La migliore telecamera senza fili

Ultimo aggiornamento: 19.10.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori telecamere senza fili del 2018?

 

Il vantaggio di una telecamera senza fili è la maggiore facilità nel montaggio e la possibilità di poter accedere alle immagini anche da remoto tramite PC o smartphone. Ma ogni modello differisce per la maggiore o minore presenza di funzioni. In questa guida spieghiamo le caratteristiche principali che dovresti considerare con maggiore attenzione per fare un acquisto indovinato, mentre in basso puoi trovare l’elenco delle telecamere consigliate.

telecamera-senza-fili

Se il tuo obiettivo è unicamente monitorare il bimbo che dorme nella sua camerina mentre sei impegnato a fare pulizie o a sbrigare faccende in altre camere, ti potrebbe bastare una telecamera fissa, più semplice e anche a basso costo. È molto utile il microfono e l’altoparlante integrato che permette non solo di ascoltare la vocina del bimbo appena si sveglia ma anche di parlargli da lontano in modo da dargli la sensazione che la mamma o il papà sono lì vicino, tranquillizzandolo.

Se hai altre esigenze, per esempio quella di sorvegliare un locale o un’attività, potresti aver bisogno di un modello motorizzato. Il vantaggio di queste telecamere è che possono essere inclinate e ruotate, anche da remoto, e quindi offrono una prospettiva completa dell’ambiente monitorato perché riescono a inquadrarne ogni punto e non uno soltanto come quelle fisse.

Per chi ha bisogno di visualizzare immagini molto dettagliate, la telecamera più adatta sarà quella con un’elevata risoluzione, in grado di garantire la massima nitidezza, mentre si rivela spesso utile lo zoom che permette di ingrandire anche da remoto una zona in particolare per inquadrarne meglio i dettagli.

Chi ha bisogno di un monitoraggio h24 dovrà, poi, orientarsi su un modello con luci a infrarossi, l’unico che assicura una sorveglianza anche nelle ore notturne.

Un vantaggio che può essere molto apprezzato dai consumatori è la presenza di sensori di movimento e di rumore. Questo tipo di telecamera è ideale per chi vuole avere la massima sicurezza anche quando è in vacanza, al ristorante o fuori per lavoro, perché la camera si avvia automaticamente al minimo sospetto inviando all’istante una notifica all’utente.

Devi monitorare il giardino, il vialetto o lo spiazzale del negozio? In questo caso ti serve una telecamera da esterni che deve essere, naturalmente, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici.

 

Prodotti raccomandati

 

D-Link DCS-932L

 

1-d-link-dcs-932lSe non è la migliore telecamera senza fili del 2018, questa D-Link è una delle più vendute e apprezzate dagli utenti. Il motivo sta nel rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente. Si tratta di un modello con un costo accessibile a tutte le tasche e, quindi, è ideale per chi vuole spendere il meno possibile.

È una telecamera fissa dotata di microfono per poter ascoltare e parlare, per esempio, col bimbo appena sveglio nella stanza accanto. La presenza di LED a infrarossi permette di monitorare con efficacia fino a 5 m di distanza un ufficio, una piccola attività o una camera anche di notte.

Facile e veloce da installare, grazie all’app mydlink consente un accesso agevole e rapido alle immagini dal proprio dispositivo mobile o computer remoto.

È un modello completo perché, nonostante il costo abbordabile, è dotata di sensori di movimento e rumore che la attivano automaticamente e inviano subito un’email, garantendo la totale serenità a chi è lontano dall’ambiente monitorato.

Acquista su Amazon.it (€45,7)

 

 

 

NexGadget IP

 

2-nexgadget-ipIl vantaggio della telecamera NexGadget è che si tratta di un modello impermeabile pensato per giardini, piccoli parcheggi, spiazzali. I modelli per interni non dovrebbero mai essere fissati fuori perché potrebbero danneggiarsi, mentre le telecamere per esterni come questa possono essere usate anche dentro un’abitazione o un ufficio rivelandosi, quindi, più versatili.

Il grado di impermeabilità IP66 assicura protezione totale dalla polvere – che nel tempo potrebbe danneggiare i meccanismi interni – e dall’acqua, mentre il solido involucro resiste bene alle intemperie.

La maggior parte degli utenti conferma che, grazie alla risoluzione da 1280 x 720p HD, le immagini appaiono nitide e dettagliate. I 36 LED a infrarossi, inoltre, assicurano un monitoraggio anche nelle ore notturne per garantire massima sicurezza lungo l’arco dell’intera giornata. Il sensore di movimento attiva immediatamente la telecamera e invia all’istante una notifica all’utente in modo da tenere la situazione sempre sotto controllo anche da remoto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vstarcam C7837WIP

 

3-vstarcam-720pLa telecamera Vstarcam potrebbe rivelarsi interessante per molti utenti perché ha un costo competitivo ma, allo stesso tempo, è molto completa. Si tratta di un modello motorizzato che, quindi, non inquadra sempre lo stesso punto ma può essere inclinata e ruotata per avere una panoramica completa dell’ambiente da monitorare.

La risoluzione 1280 x 720p HD assicura immagini nitide e dettagliate, mentre i LED a infrarossi consentono una vigilanza anche nelle ore notturne fino a circa 10 metri di distanza, l’ideale per una camera, un piccolo ufficio o laboratorio.

Il microfono e l’altoparlante integrato permettono non solo di vedere ma anche di comunicare con l’ambiente monitorato per parlare, per esempio, col bimbo appena sveglio per tranquillizzarlo o con l’intruso per spaventarlo. Se viene rilevato un movimento, la telecamera invia immediatamente un’email per consentire all’utente di prendere i provvedimenti necessari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Telecamera ip wireless cloud

 

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.