fbpx

Il miglior kit videosorveglianza IP

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Kit videosorveglianza IP – Consigli d’acquisto, classifica e recensione del 2019

 

Se, quando siete a casa, non vi sentite sufficientemente tranquilli, perché abitate in una zona un po’ isolata o perché recentemente nei dintorni c’è stato qualche furto di troppo, è arrivato il momento di pensare a un creare un sistema che vi permetta di tenere sotto controllo l’ingresso, il giardino o, perché no, lo stabilimento, mentre siete a casa. La tecnologia, da questo punto di vista, ha fatto passi da gigante e dunque adesso è facile trovare kit già assemblati, composti da telecamere – in numero variabile in base a quante zone volete monitorare – in grado di registrare filmati in alta definizione, dotate di infrarossi per la visione notturna e capaci di inviare le immagini a un sistema che le archivia oppure a uno smartphone. Per creare una rete efficace è indispensabile che il kit si colleghi facilmente alla rete internet e che si possa configurare senza diventare matti. Qui di seguito entriamo nel merito di cosa cercare in un prodotto del genere e vi segnaliamo anche alcuni dispositivi meritevoli di attenzione. Come il Floureon DG0053, composto da quattro telecamere con risoluzione HD e un DVR (Digital Video Recorder) sul quale memorizzare le riprese. L’A-ZONE AZ-SW720440-P1D vanta, tra le varie funzionalità, anche quella di inviare in automatico un’e-mail nel caso si accorga di un’intrusione o di un movimento sospetto all’interno del campo visivo delle telecamere.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori kit videosorveglianza IP del 2019?

 

La sicurezza per la propria casa o per la propria attività, come si suol dire, non è mai troppa. Per aumentarla potresti considerare l’acquisto di un sistema di sorveglianza in modo da tenere sempre tutto sotto controllo anche quando sei assente. Ti invitiamo a consultare una guida su quelli che crediamo siano i migliori kit videosorveglianza IP del 2019, così potrai fare un acquisto mirato e soddisfacente.

Cosa comprende un buon kit per la videosorveglianza? Innanzitutto un numero di videocamere tra le quattro e le otto, fattore che dovrai valutare in base alla grandezza dello spazio esterno o interno da sorvegliare, oppure se vorrai posizionarne quattro dentro l’appartamento o la ditta e altre quattro fuori nel piazzale o nel giardino per un monitoraggio completo. Oltre alle telecamere, un kit comprende anche un registratore digitale che permette la cattura delle immagini, la selezione dei video e la riproduzione su diversi dispositivi.

Molti trovano utile poter controllare le registrazioni tramite i loro tablet o gli smartphone, in modo da avere un occhio sulla proprietà anche quando sono lontani, questa può essere una buona soluzione se sei spesso fuori casa o vuoi essere sempre sicuro che non ci siano intrusi nella tua attività. Per una sorveglianza completa, ti consigliamo di orientarti verso un kit che abbia delle telecamere munite di visione notturna, particolarmente utili quando si tratta di sorvegliare un piazzale o un giardino poco illuminato di fronte a un’abitazione, un negozio o un’azienda.

Inutile dire che i ladri preferiscono agire buio, quindi l’opzione per la visione notturna potrebbe essere più un must che una scelta, anche se vuoi utilizzare il kit all’interno di casa e non vuoi tenere le luci accese anche quando non ci sei. Per visualizzare correttamente e con precisione le immagini notturne e non, occorre comunque orientarsi verso un kit che abbia una buona risoluzione così in caso di effrazione potrai distinguere bene i volti e la fisionomia degli intrusi, cosa che magari con una risoluzione scadente potrebbe rivelarsi difficile.

Altra caratteristica importante è la resistenza alle intemperie data dai materiali con i quali sono state costruite le telecamere del kit, questo potrà essere molto utile se si decide di sistemarle all’esterno per utilizzarle anche durante le stagioni dal clima più rigido.

Passa direttamente alla scoperta delle caratteristiche dei migliori kit videosorveglianza IP che trovi recensiti di seguito. Non è solo il basso costo la loro caratteristica vincente.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Floureon DG0053

 

Un kit che comprende quattro telecamere e un DVR (Digital Video Recorder) molto facile da installare e soprattutto venduto a basso costo, così potrai dotare la tua abitazione o la tua attività di un sistema di sicurezza di buona qualità senza spendere cifre esorbitanti.

Il kit può essere collegato a internet per trasmettere le immagini su smartphone o tablet, in più dispone di una funzione di allarme che si attiva quando la telecamera rileva dei movimenti emettendo un segnale acustico e mandando un avviso via e-mail.

La risoluzione a 960p in HD ti permetterà di visualizzare le immagini in modo nitido e preciso, anche di notte grazie alla tecnologia a infrarossi che entrerà automaticamente in funzione quando ci sarà poca luce, così non dovrai preoccuparti di regolarla. Segnaliamo anche la possibilità di effettuare un backup delle immagini registrate dal DVR su periferica USB, così in caso dovrai usarle come prova per denunciare un furto potrai portarle facilmente con te.

Difficile trovare un prodotto più economico di questo che abbia le sue stesse qualità. Per questo lo consigliamo a tutti i lettori in cerca di un kit di sorveglianza per tenere al sicuro la propria abitazione o attività. Concludiamo la recensione con i pro e contro del prodotto, riportati qui di seguito.

Pro
Installazione:

Secondo i pareri degli utenti, questo kit di sorveglianza è molto facile da installare e configurare, ideale per chi non ha molta manualità.

Internet:

Collegando il kit a internet si potranno ricevere le immagini riprese dalle telecamere direttamente sul proprio smartphone o tablet.

E-mail:

Sarà possibile venire avvisati tramite e-mail nel caso il kit rilevi dei movimenti sospetti. Inoltre farà partire anche un segnale acustico in modo da scoraggiare eventuali malintenzionati.

Video:

La risoluzione a 960dp in HD assicura una visione nitida delle immagini. In caso di scarsa illuminazione, la visione notturna entrerà in funzione automaticamente.

Contro
Manuale:

Il manuale d’istruzioni è solo in inglese, un po’ un problema per chi non mastica la lingua e non ha idea di come montare il tutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

A-ZONE AZ-SW720440-P1D

 

Se non ne vuoi saperne di fare collegamenti e di difficili installazioni potresti rimanere soddisfatto da questo kit per la sorveglianza che permette di collegare le telecamere al DVR tramite il segnale Wi-Fi utilizzando un sistema plug and play per l’installazione e il funzionamento rapido.

Le immagini potranno essere inviate sia al proprio computer che a smartphone e tablet, in modo da avere un completo controllo della situazione quando non sei presente nell’abitazione o nell’attività. Le telecamere sono dotate di una buona risoluzione e possono mandare avvisi via e-mail in caso di intrusione, ma ci tocca segnalare che il NVR (Network Video Recorder) non essendo munito di ventola potrebbe facilmente surriscaldarsi, quindi potrebbero esserci dei problemi se si decide di tenerlo acceso per lunghi periodi di tempo.

Questo lo rende un acquisto consigliabile per un uso non troppo prolungato, magari quando si va fuori casa per un breve viaggio, oppure per sorvegliare un’attività a patto che si accenda il sistema di sicurezza solo quando la si lascia incustodita.

Vediamo adesso quali sono i pro e contro di questo nuovo kit di A-ZONE, ideale per chi cerca un modello configurabile facilmente tramite wi-fi. Qui di seguito si potrà trovare un link dove acquistare il prodotto nuovo e a prezzi bassi.

Pro
Wi-Fi:

A differenza di altri modelli che richiedono il cablaggio, questo kit può essere installato tramite il Wi-Fi grazie ad un comodo sistema plug and play.

Avvisi e-mail:

Il kit è in grado di mandare avvisi tramite e-mail nel caso rilevi dei movimenti in casa, in modo da poter subito chiamare le forze dell’ordine per intervenire.

Internet:

Può essere collegato al proprio PC, smartphone o tablet per ricevere immagini tramite la rete e controllare la situazione anche a distanza.

Contro
NVR:

Il recorder non è munito di ventola, per questo si surriscalda facilmente. Questo impedisce di tenerlo acceso per un lungo periodo di tempo senza che si rovini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sannce 960P 

 

Questo kit garantisce una visione delle immagini ad alta definizione fino a 720p in modo da poter ricevere dei video nitidi e avere un controllo visivo più avanzato su interni ed esterni. Le telecamere sono coperte da protezione IP66, quindi potrai utilizzarle anche all’aperto durante le intemperie e in ambienti polverosi senza preoccuparti che si rovinino si rompano, l’ideale per la sorveglianza esterna di negozi, giardini e piazzali di piccole aziende.

Sebbene l’installazione di questo kit possa richiedere un po’ di tempo e pazienza, le telecamere si potranno connettere al NVR tramite un singolo cavo ethernet, così eviterai di impazzire tra fili e collegamenti vari.

Il registratore oltre alle porte ethernet e le uscite VGA e HDMI per collegare le telecamere, comprende anche un’uscita per il mouse che viene dato in dotazione grazie al quale sarà più facile navigare tra i menu.

Secondo i pareri degli utenti, questo kit è uno dei migliori dell’anno e visto il suo rapporto qualità-prezzo non possiamo che confermarlo. Ad ogni modo è sempre bene fare un riepilogo dei suoi pro e contro per dare un quadro completo a chi lo vuole acquistare.

Pro
Immagini:

Le immagini riprese dalle telecamere arriveranno sullo schermo ad una definizione di 720p, ideale per osservare con cura tutti i dettagli.

Esterno:

Le telecamere sono certificate con protezione IP66, quindi potranno essere montate all’aperto e utilizzate anche durante le intemperie.

Mouse:

In dotazione si troverà un mouse che faciliterà notevolmente la navigazione tra i menu del NVR.

Contro
Montaggio:

A detta dei consumatori, questo kit potrebbe dare più di qualche grattacapo per l’installazione, specialmente se non si è pratici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status