Kit di Videosorveglianza – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Abbiamo esaminato alcuni dei migliori kit di videosorveglianza attualmente disponibili sul mercato, in modo da aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigente. I più apprezzati dagli acquirenti sono il Sannce POE Kit Videosorveglianza, caratterizzato soprattutto dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, e il kit Reolink 4K, che è più costoso ma offre una qualità video nettamente superiore.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le telecamere impermeabile permettono l’installazione esterna del prodotto, ideale per chi possiede un’attività o un giardino e vuole controllare cosa succede all’esterno.
Alcuni utenti riportano che il cambio della password dopo il ripristino del DVR potrebbe causare qualche problema di riconoscimento delle telecamere da parte della centralina.
Il prodotto si presenta con un rapporto qualità-prezzo molto conveniente, per questo lo consigliamo a chi vuole munire di telecamere impermeabili il proprio giardino o l’esterno dell’attività.
La seconda opzione
Il kit Reolink si fa apprezzare soprattutto per l'elevata qualità delle immagini; le telecamere integrano sensori da 8 megapixel e sono in grado di registrare video in formato 4K Ultra HD. Anche il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente, considerando le caratteristiche del kit.
Purtroppo presenta alcuni piccoli difetti che però sono trascurabili, come la grafica di visualizzazione dei dati nelle registrazioni per esempio; anche la qualità dei cavi in dotazione è al minimo sindacale.
Il kit Reolink presenta alcune piccole limitazioni, come la qualità degli accessori, ma possiede anche delle caratteristiche superiori alla media, soprattutto la resa video.
Da considerare
Il pregio principale del kit di videosorveglianza prodotto per il brand Reigy consiste nel suo rapporto qualità-prezzo; in kit che si trovano solitamente in questa fascia di prezzo, infatti, sono privi di connettività wireless e hanno telecamere la cui risoluzione video è di soli 720p.
L'unica limitazione di questo kit è rappresentata dai LED infrarossi delle telecamere, questi ultimi emettono infatti una luce che di notte è chiaramente visibile anche a distanza, e che di conseguenza permette di individuare facilmente la posizione delle telecamere.
Il kit Reigy è ottimo per chi desidera un sistema di videosorveglianza facile da installare e configurare; inoltre è consigliabile anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior sistema di videosorveglianza?
Sei preoccupato che qualche malintenzionato si possa introdurre in casa o nella tua ditta? Per dormire sonni tranquilli puoi installare un sistema di videosorveglianza che ti permetta di monitorare i luoghi a cui tieni.
Grazie alla nostra guida all’acquisto potrai avere a portata di mano tutte le informazioni indispensabili per scegliere il modello che meglio si presta a soddisfare le tue esigenze in termini di sicurezza. Dai anche un’occhiata alla recensione dei kit migliori a nostro parere.
Collocare le telecamere
Tutti i sistemi di videosorveglianza lanciati sul mercato dalle migliori marche si caratterizzano per la presenza di un certo numero di telecamere, solitamente comprese tra quattro e otto così da poter coprire in modo completo la zona che deve essere monitorata. Va da sé che maggiore è l’ampiezza del locale o del giardino, più numerose saranno le videocamere da installare.
Quanto catturato dagli obiettivi viene poi trasmesso su un monitor, uno smartphone o un tablet, archiviato nel cloud o registrato su un supporto fisso (per esempio un disco fisso o un DVD) a seconda del tipo di dispositivo scelto e del suo prezzo di vendita.
Tra le discriminanti che incidono nella scelta e che si collocano ai primi posti della classifica degli aspetti di cui tenere conto c’è poi la collocazione delle telecamere, in particolare se hai necessità di posizionarle all’interno di un’abitazione, di un magazzino o all’esterno. In quest’ultimo caso, infatti, devono essere realizzate con materiali studiati per sopportare l’azione di pioggia, sole e vento e dunque caratterizzate da elevati standard di resistenza. Nel caso invece di un’installazione in interni, potrai optare per modelli privi della certificazione IPx, quella relativa alla capacità di funzionare nonostante il contatto con acqua o polvere.
Raggi infrarossi
È fondamentale capire se il kit permetta di riprendere immagini anche di notte, per cui, se questa è la tua esigenza, indirizzati verso un kit che sfrutti gli infrarossi.
Facciamo qualche esempio in modo da aiutarti a comprendere di quale versione potresti avere bisogno. Se hai necessità di tenere sotto controllo un esterno rischiarato dai lampioni o comunque da luce artificiale, puoi acquistare un sistema di telecamere con un basso valore di Lux (è l’unità di misura della luminosità ambientale).
Se invece la zona da monitorare è completamente al buio è indispensabile optare per un kit dotato di visori a infrarossi, capaci di restituire le immagini senza l’ausilio di una fonte d’illuminazione. A proposito, se dovete illuminare più efficacemente una parte della casa, date un’occhiata a questo faretto Led a batteria.
La qualità delle immagini
Sul mercato potrai trovare sistemi che garantiscono differenti gradi di qualità della visione e capacità di registrazione dei filmati. Mettendo a confronto i prezzi non sarà difficile capire quali kit sono capaci di fornire immagini con risoluzione elevata e quali no.
Fondamentalmente puoi optare per videocamere che acquisiscono immagini in alta o in bassa definizione, così come sistemi DVR che registrano con definizione CIF (il minimo sindacale per quanto concerne risoluzione e frame rate), HD1 (la giusta via di mezzo) e D1 (risoluzione HD e frame rate elevato).
È quasi superfluo fare notare come sia indispensabile abbinare un DVR e un sistema di telecamere che supportino lo stesso standard di registrazione, per non disporre di un apparecchio che risulti sovra o sottodimensionato rispetto all’altro. Stesso discorso nel caso di un kit di videosorveglianza completo di monitor.
Per aumentare la sicurezza domestica potreste essere anche interessati all’acquisto di un ottimo spioncino digitale; se sì, vi basta cliccare sul link con i modelli consigliati.
I 5 Migliori Kit di Videosorveglianza – Classifica 2025
Prendete in considerazione i cinque consigli d’acquisto elencati di seguito se non sapete quale kit di videosorveglianza comprare perché si tratta dei prodotti che sono risultati i migliori nel 2025 e, quindi, secondo moltissimi utenti, rispondono meglio di altri alla necessità di monitorare le aree esterne.
1. Sannce POE Kit Videosorveglianza 1080P NVR 8 Canali
Principale vantaggio:
Le telecamere impermeabili dotate di protezione IP66 possono essere installate all’esterno della propria abitazione o attività per tenere sempre sotto controllo il perimetro, anche in condizioni meteo sfavorevoli (Cliccando sul link accedete alla pagina con le telecamere IP da esterno consigliate).
Principale svantaggio:
La configurazione del prodotto non è particolarmente intuitiva, infatti resettando le impostazioni di sistema e cambiando la password si potrebbe incorrere in qualche problema di riconoscimento delle telecamere da parte del DVR.
Vedetto: 9.8/10
Questo kit di videosorveglianza si fa apprezzare per il suo rapporto qualità-prezzo interessante e per la qualità delle riprese che arrivano fino ai 1080p di risoluzione. La protezione dagli agenti atmosferici è un altro vantaggio, così come l’installazione intuitiva.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione caratteristiche principali
Qualità video
Quando si installa un kit di videosorveglianza si spera solitamente che le immagini trasmesse dalle telecamere al DVR siano di buona qualità, in modo da poter facilmente capire cosa sta succedendo in casa o all’esterno. In questo caso il prodotto non delude, infatti grazie alla sua tecnologia video avanzata riesce a comprimere i video H.264 + riducendo di conseguenza la decodifica e la compressione dell’immagine. Allo stesso modo la fluidità della ripresa sarà aumentata esponenzialmente.
I filmati saranno in HD e raggiungono i 1.920×1.080 pixel di risoluzione, permettendo all’utente di vedere tutto nel dettaglio e non lasciare nulla al caso. La stessa qualità viene raggiunta anche con la visione notturna, grazie alla quale sarà possibile vedere fino a 100 piedi (30 metri) di distanza.
Pratico
Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti è l’installazione molto facile del prodotto che consente di configurarlo senza problemi anche se non si è particolarmente esperti. A differenza di altri sistemi dove è necessario effettuare complicati collegamenti e cablaggi, questo modello necessita solo di un cavo Ethernet per connettere ogni telecamera alla centralina DVR. In questo modo si potranno posizionare senza alcun problema in qualsiasi posizione della casa.
Il sistema plug and play inoltre non richiede alcun tipo di configurazione o installazione particolare. L’unico problema segnalato da alcuni utenti sta nel ripristino delle impostazioni che agisce solo sul DVR, lasciando quella delle telecamere invariate e creando qualche problema con il reinserimento della password. A livello di allarme, il sistema provvede a registrare i movimenti e rilevare i video ciechi, mandando avvisi e-mail all’utente nel caso ci siano attività sospette. Così sarà possibile controllare cosa sta succedendo direttamente dal proprio smartphone.
Impermeabili
Nonostante il prezzo molto conveniente, il kit di sicurezza si dimostra estremamente resistente anche agli agenti atmosferici. La presenza di ben quattro telecamere consente all’utente di montarne due all’interno e due all’esterno, in modo da coprire entrambi i perimetri dell’abitazione o dell’attività.
Le telecamere sono coperte da protezione IP66, quindi impermeabili all’acqua, resistenti alla polvere e anche all’aria. Potranno reggere diverse temperature, anche quelle più basse. In questo modo si potranno lasciare attive anche per settimane, ideale per andare in vacanza senza preoccuparsi che la pioggia o il freddo possano rovinarle.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Reolink 4K Kit Videosorveglianza IP POE a 8 canali
In comparazione con altri modelli analoghi, il Reolink 4K risulta essere uno dei migliori kit di videosorveglianza del 2025; pur non essendo il più economico né uno dei modelli appartenenti alla fascia di prezzo a prezzi bassi, infatti, questo kit si colloca al secondo posto tra i modelli più venduti online.
La caratteristica principale, che lo ha reso particolarmente richiesto, è la qualità video: le telecamere Reolink sono equipaggiate con sensori da 8 megapixel e sono in grado di registrare video in formato 4K Ultra HD a colori, con una nitidezza di particolari senza paragoni con le telecamere la cui risoluzione non supera il formato Full HD. L’unità NVR è fornita insieme a quattro telecamere esterne, ma è dotata di 8 canali quindi all’occorrenza si possono aggiungere altre quattro telecamere. Il kit è ben accessoriato e include tutto il necessario per il montaggio, compreso il cartello di avviso di sorveglianza.
Le telecamere incluse nel kit sono equipaggiate con sensori da 8 megapixel e hanno una risoluzione 4K Ultra HD anche in modalità di visione notturna; sotto questo aspetto offre prestazioni superiori alla media.
L'unità NVR è a 8 canali, questo significa che, oltre alle quattro telecamere fornite in dotazione nel kit, è possibile aggiungere fino altre quattro telecamere aggiuntive per ampliare ulteriormente le zone sottoposte a sorveglianza.
Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente, soprattutto considerando le caratteristiche delle telecamere e la qualità video; anche la visione notturna è estremamente nitida fino a 30 metri.
La qualità dei cavi inclusi nella confezione è l'unica cosa che lascia veramente a desiderare, a parte altri piccoli difetti che però sono del tutto trascurabili.
3. REIGY 3MP Kit Videosorveglianza Wifi Esterno con 1TB HDD
Il sistema di videosorveglianza prodotto per il brand Reigy è costituito da quattro telecamere IP e dall’unità NVR da collegare a un router e a un monitor, a un televisore oppure a un PC, in modo da poter visualizzare l’interfaccia del menù gestionale.
Le telecamere hanno una risoluzione massima Full HD 1080p e integrano i LED IR per la visione notturna e il sensore di rilevazione del movimento, inoltre sono impermeabili IP66 quindi possono essere installate tranquillamente anche all’esterno. Le telecamere sono in grado di registrare, a ciclo continuo, immagini in alta definizione con la tecnologia di compressione video H.265 e salvare i filmati sull’hard disk Seagate da 1 terabyte, integrato nell’unità NVR; quest’ultima supporta la tecnologia VGA e possiede anche l’uscita HDMI con risoluzione massima fino a 1296p.
Anche se il sistema è fornito con quattro telecamere, come da standard, può gestire il monitoraggio simultaneo fino a otto telecamere.
Il sistema di videosorveglianza Reigy è facile da installare e anche da usare; l'interfaccia del menù gestionale è chiara e la configurazione si può eseguire in modo semplice e intuitivo.
Se confrontato ad altri kit di videosorveglianza analoghi disponibili in commercio, il rapporto qualità-prezzo del Reigy risulta decisamente vantaggioso, soprattutto considerando la qualità video e la modalità di collegamento wireless delle telecamere.
L'ulteriore vantaggio offerto dalla risoluzione Full HD, è la nitidezza e chiarezza delle immagini nella modalità di visione notturna, che risultano ottime anche in totale assenza di luce.
L'unica pecca sono i LED infrarossi per la visione notturna, i quali emettono luce, di conseguenza le telecamere possono essere facilmente individuate di notte.
4. Arlo Pro 3 sistema di videosorveglianza WiFi 4 telecamere
Arlo è un brand che non ha bisogno di presentazioni, visto che è uno dei più blasonati nel settore di produzione degli impianti per la domotica e la videosorveglianza. Il Pro 3 si fa notare soprattutto per il costo elevato, infatti, ma si tratta di un kit di videosorveglianza dalle caratteristiche e prestazioni professionali.
Il kit è costituito dallo Smart Hub e quattro telecamere; queste ultime sono estremamente semplici da installare in quanto wireless, e sono alimentate da una batteria ricaricabile built-in che ha un’autonomia di funzionamento che varia dai 3 ai 6 mesi a seconda dell’uso. Le telecamere hanno anche una risoluzione video 2K con tecnologia HDR, quindi garantiscono una qualità video superiore agli standard incluso per quanto concerne la visione notturna, che per giunta è a colori; inoltre sono impermeabili e ognuna è dotata di audio bidirezionale, faretto LED e sirena di allarme integrati.
Le telecamere Arlo sono alimentate mediante una batteria interna ricaricabile e di conseguenza non richiedono la posa in opera di cavi, il che le rende particolarmente facili da installare.
Ogni telecamera è dotata di audio bidirezionale, di un faro LED con intensità di 42 lux e di una sirena di allarme integrata; sono resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV, la batteria si carica in circa tre ore e ha un'autonomia variabile dai 3 ai sei mesi.
Il sensore da 4 megapixel è in grado di registrare immagini in tre diversi formati HD: 720P, 1080P e 2K con codifica HDR H.264 e H.265; la qualità delle immagini è ottima anche con la visione notturna, che è a colori.
L'unica pecca consiste nel costo del kit, che è decisamente alto; anche il servizio Cloud è a pagamento, quindi è consigliata soltanto ai più esigenti.
5. Annke Kit di Videosorveglianza Wifi con Monitor LCD
All’ultima posizione dei nostri consigli d’acquisto si trova un kit di sorveglianza con sensore di movimento dal buon rapporto qualità/prezzo targato Annke. Le caratteristiche sono molte, ma per citarne alcune, è presente innanzitutto un sistema di telecamere con monitor LCD da 12” pollici e una tecnologia Wi-Fi (quindi se la linea Internet è scarsa, le immagini andranno a scatti) con un disco rigido di archiviazione fino a 1 TB.
La qualità di registrazione arriva fino a 1080p, e grazie all’accesso da remoto tramite app e codice QR, potrete osservare tutto ciò che accade in casa anche se siete in vacanza. Tramite i sensori di movimento riceverete un avviso via email a ogni rilevamento, che tra l’altro viene registrato in tempo utile per adottare eventuali misure di sicurezza.
Le telecamere funzionano bene anche di notte e, grazie alla protezione salvaschermo automatica, questo prodotto strizza un occhio anche al risparmio energetico e alla tutela dei dati immagazzinati.
Una buona telecamera IP da interno, anche per bambini, è questa IP Annke IP 720P, date un’occhiata.
In confronto ad altre offerte che si trovano sul web, questo kit di videosorveglianza vanta, tra le sue caratteristiche, anche una buona risoluzione delle immagini. In particolare, i video possono essere registrati fino a 1080p, quindi in HD.
Con la tecnologia implementata nelle videocamere, le immagini vengono catturate anche di notte e immagazzinate nello spazio di archiviazione apposito da 1 TB.
I sensori di rilevamento implementati nelle videocamere consentono durante il giorno, ma soprattutto di notte, di risparmiare energia quando non viene percepito alcun rumore.
Grazie al QR code e all'app dedicata, si può guardare istantaneamente tutto ciò che accade in casa anche da remoto. Inoltre, eventuali avvisi di rilevamento vengono inviati simultaneamente tramite email, in modo da avere il tempo per muoversi tempestivamente nel peggiore dei casi.
Poiché si tratta di un sistema di videosorveglianza con connessione Wi-Fi, se Internet non è al massimo della potenza, le immagini rischiano di essere poco fluide.
Come utilizzare un kit videosorveglianza
Un kit di sorveglianza è un grande alleato nella protezione di qualsiasi spazio interno o esterno che avete la necessità di tenere sotto controllo. Al suo interno si possono trovare telecamere di dimensioni diverse, da poter collocare nei posti giusti. E qui si apre un universo di interrogativi diretti a come poter fare il migliore uso del proprio set per la videosorveglianza. Questi utili dispositivi possono essere installati anche all’interno dell’abitazione o per monitorare giardino ed entrata di casa, quindi la scelta è in funzione del tipo di utilizzo che se ne intende fare.
Scegliete il kit adatto
In linea generale, i prodotti presenti sul mercato sono dotati di almeno tre telecamere, fino ad arrivare a quelli più sofisticati che ne possono avere anche otto. Ovviamente se state cercando un modello per la vostra casa, forse otto sono troppe, ma nel caso la sorveglianza sia diretta a una ditta o un capannone, allora è meglio scegliere i kit più completi. Quindi l’ampiezza dello spazio da tenere sotto controllo è il primo passo verso una scelta soddisfacente, della quale sarete sicuri di fare l’utilizzo adeguato.
Collocatele nei posti giusti
La collocazione delle telecamere è da valutare con attenzione, perché se vengono disposte nei posti sbagliati non potranno essere d’aiuto. Quindi, assicuratevi di scegliere la posizione giusta, magari che non siano troppo in vista ma che permettano di sorvegliare i dintorni al meglio. Solitamente i modelli da poter collocare all’esterno sono realizzati con materiali impermeabili, che resistono agli agenti atmosferici, a differenza delle versioni per interno che non devono necessariamente avere queste caratteristiche.
La qualità delle immagini è importante
Una volta che le immagini vengono registrate, sono trasferite in maniera automatica a un monitor, televisore, smartphone o tablet, in base alla tipologia di dispositivi collegati alla telecamera. Per poter visionare i contenuti registrati e ottenere immagini nitide, è necessario tenere in considerazione la risoluzione della registrazione assicurata dalle videocamere. Per garantire una buona qualità, è possibile optare per modelli ad alta definizione, che costano un po’ di più, ma offrono sicuramente prestazioni migliori, anche in caso di scarsa illuminazione.
Attenzione alla luminosità
Un altro fattore da valutare, infatti, consiste nella capacità della telecamera di registrare anche durante le ore notturne, perché non tutte sono in grado di farlo. Quindi, se lo spazio da controllare è illuminato da luci stradali come lampioni o simili, potete scegliere un kit con telecamere caratterizzate da un basso valore di Lux, mentre se la zona è al buio, l’unica soluzione è la telecamera a raggi infrarossi.
Domande frequenti
Come funziona un kit di videosorveglianza?
Un kit di videosorveglianza è una buona soluzione per allestire un sistema di videocamere nella propria attività o abitazione senza dover spendere troppo affidandosi a una ditta specializzata. Solitamente questi kit hanno prezzi molto convenienti e si possono installare senza troppi patemi d’animo, anche se non si è particolarmente pratici con la tecnologia.
Un buon kit di sorveglianza è composto da una centralina e da una o più telecamere che interagiscono con essa. I sistemi più moderni possono comunicare via bluetooth con lo smartphone o con il PC, in modo da poter tenere sempre tutto sotto controllo anche quando non si è in casa.
Come installare un kit di videosorveglianza con fili?
I fili sono sempre un po’ un problema, visto che dovrete sistemarli in modo da non intralciare il passaggio di persone, stando anche attenti a non tenerli troppo in vista. Questo perché un ladro potrebbe notarli e manometterli. Ad ogni modo questa tipologia di kit di solito ha una centralina DV alla quale collegare le telecamere, oltre ad altre porte per la connessione ethernet, il PC o la televisione (nel caso si disponga di uno Smart TV con la possibilità di scaricare App).
Basterà fare i giusti collegamenti e fare un po’ di tentativi per vedere se tutto è stato montato correttamente In realtà questi sistemi sono abbastanza datati, quindi sul mercato si trovano più facilmente quelli wireless con connessione wi-fi o Bluetooth.
Come installare un kit di videosorveglianza senza fili?
I kit di videosorveglianza wireless sono molto più ‘user-friendly’ delle loro controparti cablate, dato che permettono di sistemare le telecamere ovunque nell’abitazione o nel locale senza le restrizioni dei fili. Per quanto riguarda l’installazione, basterà eseguire collegare la centralina con le telecamere tramite la vostra connessione wireless.
Solitamente le centraline DV dispongono di un loro software integrato che consente di effettuare la connessione senza troppi problemi. Vi consigliamo comunque di tenere un PC a portata di mano per poter configurare il tutto in modo più rapido. Sono disponibili anche modelli dotati di una sola telecamera in grado di comunicare con smartphone o altri dispositivi via bluetooth. Questi richiedono semplicemente il pairing.
Esistono kit di videosorveglianza impermeabili?
Certamente. Sono quelli più indicati per montare telecamere in giardino o nel perimetro esterno del vostro locale in modo da controllare se individui sospetti si aggirano nei paraggi. Le telecamere di questi kit possono resistere alla pioggia e all’umidità, quindi una volta montate all’esterno non dovrete più preoccuparvi che si rovinino. Di solito questi kit sono wireless, proprio per il fatto che collegare via cavo una telecamera esterna ad una centralina interna risulta particolarmente scomodo.
Ho sentito parlare di Kit di videosorveglianza con visione notturna, cosa sono?
Di solito la modalità ‘notturna’ è presente in tutti i kit di videosorveglianza, sia interni sia esterni. Tramite dei LED a infrarossi le telecamere vi permettono di visualizzare l’immagine sullo schermo dei dispositivi al buio, in modo da poter dare un’occhiata a cosa succede in casa o nel vostro negozio anche di notte.
October 28, 2022 at 8:50 am
Sto cercando di fare un accordo sindacale per l’installazione di 1 sola telecamera in un negozio. Vorrei sapere se ho l’obbligo di rivolgermi ad un tecnico installatore che faccia anche la relazione.
Avrei bisogno di 1 telecamera che permettesse il controllo da remoto (zona di malintenzionati e spesso 1 sola persona in negozio) cosicché si possa intervenire.
Potete indicarmi un set e dirmi se devo per forza rivolgermi ad un tecnico?
Cordiali saluti
Risposta
November 16, 2022 at 10:04 am
Salve Anna,
il ruolo del professionista della sicurezza, quando deve installare un sistema di videosorveglianza in un luogo di lavoro dove sono presenti dipendenti, è quello di redigere correttamente la relazione tecnica che va allegata alla domanda che obbligatoriamente va presentata alla Direzione Territoriale dell’Ispettorato del Lavoro di pertinenza.
Per quanto riguarda il modello, in questa pagina puoi trovare solamente kit con 4 telecamere. Visto che ti interessa acquistarne una soltanto, dai un’occhiata a questa D-Link, marchio leader nel settore. Un’altra sempre della D-Link, ma un po’ meno ricca di funzioni è questa.
Saluti
Team BeE
Risposta
February 16, 2020 at 12:43 pm
Sto cercando un sistema di video sorveglianza tipo DVR h 24 , auto alimentato con connessione SIM , visionabile da remoto .composto da 6 telecamere con sensore di infrarossi e microonde impermeabili ed allarme mancanza di corrente .
Risposta
February 17, 2020 at 6:18 pm
Salve Gaetano,
il sistema che cerchi è abbastanza articolato e i normali kit economici che si trovano in commercio potrebbero non soddisfare tutte le esigenze del caso.
Da quel che ci sembra di capire ti occorre un sistema di videosorveglianza professionale, a prescindere dal numero di telecamere, che sia collegabile anche a una barriera a microonde. Ti suggeriamo quindi di dare un’occhiata ai sistemi di videosorveglianza della serie TH gamma HD, prodotti dalla ditta Hiltron.
Consultando il link potrai trovare l’intera gamma HD con le diverse componenti, e scegliere quelle che rispondono meglio alle tue esigenze specifiche, oppure contattare direttamente un rivenditore autorizzato per farti consigliare la configurazione più adatta.
Saluti
Risposta
November 29, 2019 at 9:25 pm
Il mio problema è installare un sistema che sia monitorabile da due abitazioni adiacenti con recinzione comune e sorveglianza su tre lati dell’immobile.
L’unità di registrazione va benissimo singola, ma con due monitor all’interno di ognuna delle due abitazioni.
Cosa mi suggerite?
Grazie.
Risposta
December 2, 2019 at 8:33 pm
Salve Fabrizio,
per poter utilizzare due monitor è necessario che il DVR sia in grado di supportarli e questo si traduce nella possibilità che disponga di due uscite video ma che abbia anche la capacità di gestire un frame rate elevato, il che significa che non abbia problemi con più video in contemporanea senza rallentamenti o problematiche di fluidità. Detto questo, un DVR con tali caratteristiche rischia di essere piuttosto caro. Un’altra opzione più economica potrebbe essere quella di acquistare un DVR che offra diversi tipi di uscite monitor, per esempio un’uscita HDMI per collegamento diretto a una televisione HD, un’uscita VGA per un monitor per PC, un’uscita coassiale per collegamento a un monitor BNC. L’Avtech AVZ404 garantisce questa versatilità, non costa molto e lo trovi qui: https://www.amazon.it/Videoregistratore-Avtech-Canali-Video-AVZ404/dp/B01LLWA3IE.
Saluti
Risposta
November 24, 2021 at 1:28 pm
Ho appena finito di ristrutturare la mia casa e ho dotato tutta la casa di un kit di allarme di Ajax. Sarà compatibile con ajax e sarò in grado di memorizzare i filmati della telecamera su nas storage? E qual è la risoluzione massima che la fotocamera può catturare? Quanto ci vorrà per un minuto di registrazione alla massima risoluzione? Non vorrei forare le pareti della casa, ci potrebbe essere un sistema di montaggio senza fori nel muro, forse del nastro biadesivo o qualcosa del genere
Risposta
November 26, 2021 at 4:13 pm
Salve,
il kit di allarme Ajax è un dispositivo autonomo di allarme basato esclusivamente su rilevatori di movimento e di apertura; questo sistema è in grado di supportare anche delle telecamere di sorveglianza, fino a un massimo di 10 unità, ma per sapere con certezza quali sono i modelli supportati ti conviene rivolgerti direttamente al servizio assistenza Ajax.
Saluti
Team BeE
Risposta