fbpx

Le migliori scarpe con ruote

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

Scarpe con ruote – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Sempre più diffuse tra i giovani, le scarpe con ruote sono diventate un oggetto immancabile nel guardaroba dei più piccoli. Chi non è troppo esperto deve preferire la presenza di due rotelle che lo aiutino a stare in equilibrio. Quelle dotate di una sola hanno bisogno di maggiore esperienza, per evitare brutti capitomboli. È meglio un paio stringato o con il velcro? Molto dipende dall’età del bambino. È preferibile un modello con ruote removibili o a scomparsa? La guida che abbiamo pensato per voi indica a quali caratteristiche non rinunciare. Al suo interno trovate i nostri prodotti preferiti: le Heelys Motion Plus hanno colori vivaci e sono unisex. La ruota singola può essere facilmente rimossa per permettere di usarle come semplici sneaker. Le Bulegao Sports Blu/Verde, più economiche, presentano un bottoncino da premere per estrarre e reinserire l’unica rotellina posta sul tallone. Disponibili in diversi colori, hanno la chiusura stringata.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe con ruote

 

Ormai sono diventate alla moda e diventate un oggetto immancabile nel guardaroba dei giovani. Si tratta delle scarpe con ruote, che sono in grado di trasformarsi da un semplice paio di sneaker in un mezzo di locomozione.

La nostra guida è incentrata sulle caratteristiche che un buon paio deve sempre avere. Dopo averla consultata, confrontate i prezzi per scegliere il modello più economico e di buona qualità.

Guida all’acquisto

 

Con una o due ruote

Sembrano un normale paio di scarpe da ginnastica, anche se hanno la suola più alta, invece si tratta di un modello con ruote estraibili all’occorrenza. Può essercene solo una oppure possono essere due sulla stessa linea. Le prime sono molto pratiche da usare per chi ha un buon equilibrio, magari chi sa già pattinare, usare lo skateboard e la bici senza rotelle.

I modelli con due ruote sono invece consigliabili ai bimbi più piccoli, che hanno bisogno di fare pratica per trovare una certa stabilità. Ciascuna scarpa ne possiede due, poste l’una davanti all’altra, che rendono maggiore il controllo e la pattinata più facile.

Successivamente, è possibile eliminare quella anteriore per permettere al bimbo più allenato di muoversi come quelli più grandi.

 

Gli accessori

Nella classifica delle priorità di un genitore c’è assicurarsi che il proprio figlio non corra rischi. Ecco perché è il caso di optare per qualche accessorio che consenta ai bimbi di pattinare senza paure. Esiste innanzitutto la suoletta interna di protezione che permette al piede di mantenersi in una posizione stabile. In questi casi però è bene scegliere un paio di scarpe di una taglia più grande, perché la soletta occupa almeno un centimetro.

Ci sono modelli unisex, per maschietti e per femminucce, tutti pratici e resistenti: non deve mai mancare lo strumento per tirare fuori le ruote e, soprattutto, la protezione che ne eviti la fuoriuscita accidentale. Indipendentemente dal prezzo, ci si deve accertare che siano ergonomiche e comode, specialmente se il bambino desidera indossarle spesso.

È possibile acquistare a parte altre rotelle di diversi colori e consistenze, da usare anche su differenti tipi di terreno. Alcuni modelli hanno i lacci, da preferire se il bambino sa legarli da solo. In caso contrario è consigliabile optare per il velcro, molto semplice da aggiustare anche per il bimbo più inesperto.

In ogni caso, consultare la recensione degli altri acquirenti è utile a capire se il modello scelto è proprio quello adatto al proprio figlio.

 

 

Alcune accortezze

È probabile che, seguendo i nostri consigli, riusciate a trovare la migliore marca sul mercato. A volte questo non è però del tutto sufficiente a evitare che il bimbo cada e si faccia male.

Per quelli alle prime armi, dunque, è preferibile utilizzare casco, ginocchiere e gomitiere, che andranno a proteggere le articolazioni più delicate in caso di incidenti. La presenza di una persona adulta è un aspetto fondamentale per stare sicuri e andare in aiuto del bambino in caso di necessità.

Infine, quando vengono usate come semplici scarpe da ginnastica, è bene inserire la soletta che blocchi l’uscita delle ruote o, addirittura, rimuoverle per evitare il rischio di una scivolata accidentale.

 

Le migliori scarpe con ruote del 2019

 

Qui trovate i cinque modelli che ci hanno convinto maggiormente. Se non sapete quali scarpe con ruote comprare, date un’occhiata alle nostre scelte.

 

Prodotti raccomandati

 

Heelys Motion Plus

 

Principale vantaggio:

Il vantaggio che la maggioranza degli utenti elogia è quello di poter scegliere questo modello in diverse colorazioni. Sono tutte molto accattivanti, grazie anche al motivo grafico riportato, e in questo modo potrete accontentare ogni esigenza.

 

Principale svantaggio:

Una pecca sottolineata dagli acquirenti è che la ruota, elemento caratteristico di questo articolo, non possa essere utilizzata e riposta “ a scomparsa”, ma necessita di essere ogni volta smontata. Questo può costituire un problema qualora il vostro bimbo non abbia ancora acquisito la giusta autonomia.

 

Verdetto 9.8/10

Un articolo di grande tendenza che ha conquistato la maggior parte degli utenti, i quali apprezzano anche l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali e struttura

Ciò che caratterizza una buona scarpa sono certamente i materiali che la compongono, specie se si tratta di bambini. Vediamo da cosa è composto questo modello così da aiutarvi nella scelta.

Dato anche il costo decisamente competitivo e in modo analogo a molte altre scarpe da ginnastica, il materiale sintetico è ciò che compone la superficie esterna, la fodera interna e la suola. Nonostante si pensi che questo sia indice di bassa qualità, gli utenti sono in realtà molto soddisfatti e così anche i loro bambini della robustezza che tali materiali conferiscono alla scarpa.

Parlando invece della struttura possiamo dire che la suola ha un altezza di poco più di 2 cm e che la chiusura si effettua tramite stringhe. Per venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli che non hanno ancora acquisito la giusta autonomia, però, sappiate che sono fatte in modo da poter essere legate e inserite comunque anche senza doverle slacciare.

Colori e fantasie

A parità di modello, che è quello appena descritto, potrete scegliere tra ben quattro diverse combinazioni di colori e fantasie, a seconda delle preferenze dei vostri piccoli.

Un primo modello è sui toni del rosso e del grigio e presenta decorazioni bianche stile graffiti, su uno sfondo nero a contrasto.

Una seconda opzione è data dai colori blu e arancio, rifiniti con il grigio ghiaccio. A rendere questa fantasia un po’ più movimentata ci sono anche delle simpatiche sagome a forma di tassello di puzzle.

Per i più decisi invece una terza variante è costituita dai toni del grigio scuro e del bordeaux e dal logo più chiaro, color arancio. Il tutto è rifinito con delle accattivanti sagome a forma di fiamme, perfette per chi vuole distinguersi.

L’ultimo modello invece è quasi totalmente nero, ma presenta un dettaglio molto divertente che è quello delle stringhe multicolore: verdi, gialle e rosse.

 

Rotella

Per concludere, spieghiamo con precisione la caratteristica principale di questa scarpa che la rende diversa da ogni altro semplice modello da ginnastica: la ruota.

La variante con rotelle si è fatta strada ormai da anni sul mercato delle calzature per bambini, per la sua versatilità e originalità.

Innanzitutto la rotella è una soltanto e si colloca all’altezza del tallone, nel mezzo alla pianta. Per questa ragione si adatta maggiormente a bambini con un po’ esperienza, perché l’assenza della seconda ruota potrebbe rendere poco stabile l’andatura.

Un altro aspetto da sottolineare è che non c’è nessun bottone o leva di premere per far fuoriuscire la ruota dalla suola, in quanto è previsto che questa venga montata di volta in volta grazie ad un apposito strumento in dotazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bulegao Sports blu/verde

 

Le scarpe con rotelle Bulegao Sports hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Come conferma la maggior parte dei genitori, si tratta di un modello resistente e anche confortevole per i bimbi che si divertono un mondo. Sono disponibili in tre diverse combinazioni di colori e vanno bene per maschietti e femminucce. Potrebbe esserci qualche problema in più per scegliere la misura giusta perché non sempre sono disponibili tutte le taglie.

La chiusura di queste scarpe prevede i lacci, altre invece hanno la fascia a strappo, forse più comoda per i bimbi che possono aprirle e chiuderle senza l’aiuto dei genitori.

Per quanto riguarda la rotellina, questo modello ne prevede una sola sul tallone. A differenza delle scarpe che presentano degli scomodi tappi da doversi portare sempre dietro, qui tutto quello che bisogna fare è schiacciare un bottoncino per farla uscire fuori e poi farla rientrare. Un’operazione che i bimbi fanno da soli, anche se per qualcuno il bottoncino è un po’ scorbutico. La rotellina poi va estratta e spinta dentro manualmente, forse non il massimo dell’igiene.

Rivediamo adesso in sintesi quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle scarpe Bulegao Sports, molto apprezzate dai consumatori. Ecco perché.

Pro
Qualità/prezzo:

Si tratta di un modello che ha complessivamente convinto genitori e bambini. Resistenti e confortevoli, possono essere acquistate a un prezzo ragionevole.

Rotellina:

C’è una sola rotellina sul tallone. Per estrarla e reinserirla all’interno tutto quello che bisogna fare è premere un bottoncino, un’operazione che i bimbi generalmente riescono a fare da soli.

Colori:

Le scarpe si rivelano molto divertenti per i bambini. Attualmente sono disponibili in diverse combinazioni di colore e vanno bene per maschietti e femminucce.

Contro
Igiene:

Dopo aver premuto il bottoncino bisogna estrarre la rotellina e poi reinserirla manualmente. Il bimbo può fare tutto da solo ma non è il massimo dell’igiene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Gaorui SHOESLBZX

 

Anche gli adulti possono desiderare di pattinare proprio come i piccoli, quando necessario. Ecco perché, nella comparazione tra i vari prodotti venduti online, spiccano quelle proposte da Gaorui come migliori scarpe con ruote del 2019.

Disponibili in blu o in rosa, possono essere ordinate anche in taglie più grandi e quindi sono ideali per i più cresciuti. La corrispondenza pare non essere perfetta ma, per fortuna, si può confrontare la lunghezza della pianta del proprio piede con quella della scarpa, tramite le indicazioni dell’azienda.

È possibile usarle come semplici sneaker o per pattinare: è presente una ruota fissa che può essere sufficiente per consentire ai più esperti di esibirsi in varie evoluzioni. Se, invece, ci si vuole sentire più sicuri basta inserirne un’altra nella parte anteriore.

Quest’ultima, quando le si vuole usare solo per camminare, può poi essere rimossa mentre l’altra viene nascosta da una copertura.

Il costo molto contenuto le rende ancora più vantaggiose anche per fare una bella figura con un regalo azzeccato.

Questo articolo può essere indossato anche dagli adulti, grazie alla disponibilità di molte taglie. Consultate il link più in fondo, se non sapete dove acquistare, che vi rimanderà a un sito dove potrete trovarle a prezzi bassi. Ricapitoliamo i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta l’acquisto.

Pro
Per grandi e piccini:

La grande disponibilità di taglie permette anche ai più cresciuti di indossare queste scarpe con ruote. Potrete quindi divertirvi proprio come i vostri figli.

Ruote:

È possibile utilizzarne solo una, se si è più esperti, oppure inserire anche la seconda per pattinare in tutta tranquillità. Vanno bene quindi sia per esperti, sia per chi è alle prime armi.

Prezzo:

Si tratta di un articolo dal costo contenuto, che non vi costringerà a spendere una fortuna se le volete regalare a qualcuno.

Contro
Taglie:

Anche in questo caso pare che le taglie non corrispondano esattamente a quelle che si è soliti indossare, per cui è bene confrontare la misura della propria pianta con la tabella fornita dall’azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Heelys Propel 2.0 770291

 

Uno dei marchi più venduti si conferma essere Heelys, che produce scarpe con ruote molto gradite ai bambini. Questo modello sembra essere più adatto a una bimba dato il prevalere del rosa in unione al nero, scelta che le rende molto accattivanti.

Sono in pelle e per questo il prezzo risulta essere un po’ più alto della media, ma ciò è giustificato anche dal bel design che le contraddistingue. Hanno una chiusura stringata perfetta per chi sa già come allacciare le scarpe.

Sono dotate di una sola rotellina che deve essere rimossa a mano quando le si vuole usare come semplici sneakers. Camminare sarebbe infatti abbastanza pericoloso e il bimbo rischierebbe di cadere e farsi male.

Bisogna fare una certa attenzione alle misure del piede che non sembrano sempre corrispondere alla taglia indicata sulle scarpe. In aiuto viene la tabella presente sul sito che consente di verificare l’esatta corrispondenza.

Rivediamo di nuovo quali sono i pregi e i difetti di queste scarpe Heelys, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Materiale:

Questo modello è di gran pregio, in quanto è realizzato in solida pelle, che gli conferisce ancora più solidità e durata.

Versatili:

La rotellina presente può essere facilmente rimossa, se le si vuole usare come semplici scarpe da ginnastica.

Contro
Colori:

La base è nera ma i contorni sono rosa, per cui questo paio di scarpe sembra più consono a una ragazza piuttosto che a un maschio.

Taglia:

Non sempre corrispondono a quella che si è soliti portare, per cui è bene verificare la corrispondenza con le proprie misure tramite la tabella fornita dalla ditta.

Acquista su Amazon.it (€55,99)

 

 

 

Heelys Propel 2.0

 

Se non si è ancora capito come scegliere delle buone scarpe con ruote, il consiglio è sempre quello di preferire le marche specializzate. Anche questo paio proposto da Heelys risulta dunque valido perché pensato sia per i grandi sia per i piccini.

I vari colori disponibili, innanzitutto, vanno bene per ogni età perché all’insegna della sobrietà. Anche in questo caso è bene verificare la taglia: pare infatti che queste scarpe calzino un po’ strette.

La presenza della rotella unica le rende ideali per i pattinatori più esperti. Può essere rimossa manualmente se le si vuole usare come normali scarpe da ginnastica.

Il modello è stringato per cui i bimbi che non sanno ancora allacciare bene avranno bisogno di una mano da parte di mamma e papà. Gli utenti si dicono soddisfatti del prezzo che pare buono in rapporto alla qualità dei materiali usati e della linea pensata per adulti e bambini.

Non è forse il modello più economico ma ha senza dubbio un buon rapporto qualità/prezzo che conquista tutti. Diamo uno sguardo d’insieme alle sue caratteristiche positive e a quelle negative.

Pro
Disponibilità:

Ci sono molte taglie e colori a disposizione, che consentono di sceglierle per grandi e piccini, oltre che per maschietti e femminucce.

Costo:

È molto valido, specialmente in relazione alla qualità del prodotto, che soddisfa gran parte degli acquirenti.

Contro
Taglie:

Bisogna far attenzione a scegliere quella giusta, tenendo presente la tabella messa a disposizione dall’azienda.

Chiusura:

Questo modello ha i lacci, per cui dovrà essere preferito per chi ha già dimestichezza con questo tipo di chiusura.

Acquista su Amazon.it (€49,04)

 

 

 

Heelys Motion Plus

 

Le scarpe con ruote per bambini sono ormai entrate in voga e molti pregano mamma e papà di comprarle. La loro particolarità non sta solo nel trasformarsi in un mezzo di locomozione ma anche nell’avere una linea accattivante che le distingua dalle altre in circolazione.

Questa è proprio la caratteristica che hanno le Heelys, una delle offerte più appetibili sul mercato. Le varietà disponibili sono tutte decorate in maniera molto vivace e si adattano bene ai gusti dei giovani.

Queste scarpe si chiudono tramite i lacci e hanno una sola rotella, per cui devono essere preferite per quei bambini che hanno già un po’ di esperienza. Possono essere anche utilizzate come un normale paio di sneaker, semplicemente rimuovendo la ruota e chiudendo lo spazio lasciato con un tappo (incluso).

Ci sono diverse taglie a disposizione ma alcuni utenti mettono in guardia sul rilevare l’esatta misura del piede perché pare non sempre corrispondano.

Nella nostra guida per scegliere le migliori scarpe con ruote includiamo articoli di ogni sorta e per tutte le tasche. La linea di quelle di Heelys ha conquistato molti acquirenti, che le hanno scelte per i loro figli. Rivediamo insieme i pro e i contro che le caratterizzano, per aiutarvi a prendere la giusta decisione.

Pro
Stile:

La linea accattivante di queste scarpe con ruote è proprio quello che cercano i giovani. Tutti i modelli disponibili sono infatti decorati con fantasie che piacciono molto ai ragazzi d’oggi. Niente di meglio per far felici i vostri figli!

Ruota:

Ne è presente solo una, che può essere fatta rientrare e sparire grazie al tappo presente nella confezione. In questo modo potranno essere usate come un normale paio di sneakers.

Contro
Praticità:

La presenza di un’unica rotella ne deve far preferire l’uso a chi ha già esperienza con oggetti del genere, in quanto richiede parecchio equilibrio.

Taglie:

Pare che non sempre la misura del piede corrisponda alla taglia delle scarpe in questione. Prima di acquistarle, verificate quale sia quella indicata per i vostri figli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le scarpe con ruote

 

Sono sempre più i bambini che chiedono a mamma e papà di comprare loro le scarpe con ruote. Per i genitori che non ne sanno molto, precisiamo che si tratta di un ibrido tra comuni scarpe e pattini. In sostanza all’interno della suola sono nascoste una o due rotelle che possono essere estratte all’occorrenza. Nei modelli a rotella singola, questa è posta in corrispondenza del tallone. Quelli a due ruote invece possono avere la seconda rotella in prossimità delle dita del piede oppure in una posizione più centrale.

 

 

La superficie ideale

Chiaramente con scarpe del genere non si può andare ovunque si voglia: serve una superficie adatta. Innanzitutto deve essere priva di buche e il più possibilmente liscia. La rotella deve scorrere senza intoppi. Ricordate che si tratta di scarpe usate per bambini dunque meglio evitare superfici in pendenza.

 

Scarpe ben allacciate

Le scarpe devono essere ben allacciate in modo che restino salde ai piedi. Esistono anche modelli che invece delle stringhe hanno il velcro ma su questo punto la scelta è dettata solo da preferenze personali.

 

La rotella

Le scarpe sono vendute insieme a un utensile che serve per mettere la ruota quando serve. In sostanza si apre uno scomparto che si trova all’interno della suola. È lì che va sistemata la rotella. Quando il bimbo non vuol più giocare si smonta la ruota, si chiude il portellino e la calzatura torna a essere usata come una comunissima scarpa.

 

I modelli con una sola ruota

Nel caso dei modelli con una sola ruota, il piede va leggermente inclinato verso l’alto in modo tale che la punta non causi attrito e dunque impossibilità di muoversi. Per iniziare il movimento bisogna darsi una spinta con uno dei piedi, un po’ come accade per il monopattino.

 

 

Alcune precauzioni

Scarpe del genere, come si può facilmente immaginare, nascondono delle insidie. Sia chiaro, niente di più pericoloso che giocare con i pattini o la bicicletta. Insomma, le cadute sono da mettere in conto. Ecco perché i bambini devono giocare sotto la stretta sorveglianza di un adulto e indossare elementi protettivi quali casco, ginocchiere e paragomiti. In questo modo si eviteranno lividi e sbucciature.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Speedeve B01N56Y6IX

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non possono mancare le migliori scarpe con ruote per i bambini più estrosi. Queste di Speedeve hanno infatti una suola che si illumina quando camminano e che diverte sia chi le porta sia chi le vede.

Il modello è unisex, quindi va bene sia per una bambina sia per un bambino, anche se il colore predominante è il blu. Si allacciano tramite le stringhe ma, per stare più sicuri, c’è anche il velcro, a rendere più calzante il paio ai piedi dei piccoli.

È presente una sola rotella che compare spostando una copertura posta sulla suola. Quando si vogliono usare queste scarpe come semplici sneaker basta farla rientrare. Molti utenti si dicono soddisfatti della linea e dei colori vivaci usati per decorarle.

Anche la calzata sembra essere corrispondente al numero del piede, per cui si può acquistare quello che il bambino è solito indossare.

Un modello che si illumina e che ha accolto solo i pareri positivi di tutti coloro che lo hanno preferito. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche positive e negative di queste scarpe, come conclusione della nostra recensione.

 

Pro

Suola: Ciò che contraddistingue questo articolo è la suola che si illumina con il movimento, rendendo visibili i piedi anche in lontananza e facendo sì che i bimbi si divertano e si distinguano dai loro coetanei.

Chiusura: Ci si può servire non solo dei lacci ma anche del velcro, per assicurarle ancora meglio ai propri piedi.

Unisex: Seppure il colore predominante sia il blu, queste scarpe si addicono bene sia alle bimbe sia ai bimbi.

Taglie: Gli utenti si dicono soddisfatti della corrispondenza tra taglia e misura del piede, così da andare sul sicuro e non essere costretti a restituire il prodotto.

 

Contro

Ruota: È unica e richiede grande equilibrio, per cui non sarà possibile far indossare queste scarpe ai bambini di ogni età.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status