Telecamera spia infrarossi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Il mondo delle telecamere spia, in grado di farvi sentire dei novelli detective, è popolato da dispositivi più o meno performanti. Per aiutarvi a orientarvi al meglio tra le telecamere in vendita sul mercato abbiamo deciso di scrivere la seguente guida. Se ne sapete già abbastanza e volete semplicemente un consiglio sui prodotti preferiti dall’utenza, la telecamera Uyikoo SQ11 ha il costo più basso tra tutte quelle della nostra lista ed è perfetta come dispositivo entry level, mentre Fredi L16-IT è dotata di modulo Wi-Fi per garantirvi anche una connessione da remoto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Ottima la modalità di registrazione a infrarossi che permette di scrutare nel buio e tenere d'occhio i propri animali domestici per esempio.
Non è inclusa una scheda di memoria esterna. Dovrete quindi effettuare necessariamente un acquisto separato per poter utilizzare il prodotto.
Il prezzo competitivo del prodotto ha convinto la maggior parte dell'utenza ad acquistare la telecamera a infrarossi. Pur non trattandosi di uno strumento professionale è in grado di fornire risultati soddisfacenti se non si hanno pretese o aspettative particolarmente elevate.
La seconda opzione
Rispetto ad altre telecamere della nostra lista, può essere collegata alla rete wi-fi per effettuare l'accesso da remoto ovunque ci si trovi.
La batteria, quando il dispositivo è acceso per svariate ore, scalda eccessivamente, aumentando il rischio di surriscaldamento e malfunzionamenti. Poco adatta a usi intensivi.
Il costo della telecamera di Fredi non è particolarmente basso, tuttavia presenta alcuni vantaggi da prendere in considerazione. Innanzitutto il collegamento alla rete Wi-Fi, la capacità di poter scrutare nel buio grazie ai LED infrarossi e infine il supporto a schede micro SD fino a 128 GB di spazio di archiviazione.
Da considerare
La ripresa notturna è nitida e permette di riconoscere figure in modo soddisfacente.
Supporta schede SD con spazio di archiviazione fino a un massimo di 32 GB. Gli utenti avrebbero gradito un supporto più ampio, considerato il costo del dispositivo.
Nonostante non abbia un costo propriamente basso, si rivela un'ottima telecamera spia, con una qualità video superiore alla media. Si tratta di un prodotto scelto da chi vuole spendere qualcosa in più per poter effettivamente sorvegliare automobile o una stanza per lunghi periodi di tempo.
Come scegliere le migliori telecamere spia infrarossi del 2024?
Scegliere una telecamera spia può essere un compito difficile, soprattutto se non avete mai acquistato tali strumenti. Abbiamo dunque deciso di scrivere questa guida affinché abbiate le conoscenze adeguate per procedere all’acquisto senza sperperare il vostro denaro. Vi invitiamo a continuare la lettura per scegliere la migliore telecamera spia infrarossi sul mercato.
Cos’è innanzitutto una telecamera spia? Si tratta di dispositivi capaci di registrare video e audio senza essere visibili a chi viene ripreso. Tali caratteristiche le rendono particolarmente efficaci per la videosorveglianza. È molto più probabile, infatti, che un malintenzionato, vedendo la telecamera di sorveglianza in casa, faccia di tutto per scollegarla o aggirarla.
Le telecamere spia, invece, essendo compatte e facilmente posizionabili lontano da sguardi indiscreti, rendono l’attività di sorveglianza del proprio appartamento molto più efficiente.
Affinchè possano essere usate in tal modo, però, necessitano di caratteristiche particolari, come per esempio la visione a infrarossi. Realisticamente è impossibile lasciare l’appartamento sempre illuminato, avete dunque bisogno di una telecamera che riesca, anche in condizioni di luci minime o assenti, a restituire un’immagine che vi permetta di identificare eventuali intrusi.
Altra caratteristica di cui ormai non si può fare a meno è la rilevazione del movimento. Grazie a degli appositi sensori, le telecamere odierne possono facilmente inviare un avviso al proprietario non appena queste rilevano un movimento, permettendovi di agire tempestivamente qualora ve ne sia la necessità.
Per una maggiore efficienza e capacità di registrazione, non bisogna dimenticare il supporto a schede di memoria esterne. Inserendole nell’apposito slot presente sulla maggior parte delle telecamere, potrete ampliare le ore di registrazione senza dover rinunciare a sorvegliare la vostra proprietà privata nemmeno per un secondo mentre siete lontani da casa.
Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dall’utenza per poter evidenziare insieme la migliore telecamera spia infrarossi del 2024.
Quali sono le migliori telecamere spia infrarossi?
1. Uyikoo Microcamera Spia 1080P Full HD
Uyikoo è ben conosciuta come azienda nel mercato delle telecamere spia a basso costo, il suo prodotto SQ11 non delude né dal punto di vista del design né per quanto riguarda l’efficienza.
Utilizzata dalla maggior parte degli acquirenti come telecamera a uso interno, può essere attivata tramite la pressione dei pulsanti presenti sulla parte superiore.
Le modalità sono: registrazione 720/1.080 pixel, foto, registrazione infrarossi e registrazione con sensore di movimento. Gli utenti che hanno avuto modo di testarla, sostengono che le ultime due modalità rappresentano le scelte più interessanti dal momento che quella a infrarossi permette di scrutare ciò che accade nel buio, utile quindi per sorvegliare i propri animali.
La registrazione con sensore di movimento, invece, è l’ideale per chi vuole cogliere in flagranza di reato malintenzionati che possono introdursi in casa mentre siete a lavoro o in vacanza.
Unica nota negativa è la necessità di acquistare una scheda di memoria separatamente dal momento che non è inclusa nella confezione.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Fredi HD 1080P wireless ip telecamera mini
La telecamera spia di Fredi non può essere considerata sicuramente la più piccola in vendita sul mercato, tuttavia la sua possibilità di essere agganciata alla rete Wi-Fi casalinga garantisce un funzionamento molto più efficiente.
La visione notturna è garantita da 10 LED infrarossi posizionati intorno alla lente che risultano invisibili anche quando accesi per mantenere una certa discrezione.
Nonostante sia dotata di rilevazione del movimento, tale caratteristica non fa partire alcuna registrazione ma effettua solo degli screenshot. Una funzionalità che ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti che avrebbero preferito che, come per altre telecamere spia, il movimento rilevato facesse partire la registrazione per poter poi esaminare il video con calma in un secondo momento.
Sebbene la telecamera funzioni e non sia caratterizzata da pubblicità ingannevole, gli utenti hanno notato che la batteria scalda molto, soprattutto se lasciate la telecamera accesa per svariate ore. Un difetto che potrebbe portare al surriscaldamento del dispositivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Sconosciuto Telecamera spia wifi Microcamera
L’ultimo prodotto della nostra lista è quello dal costo più elevato. Non lasciatevi scoraggiare, però, dal momento che anche le prestazioni sono mediamente più elevate. Tra le caratteristiche più interessanti c’è la possibilità di utilizzare la telecamera sia collegandola a una batteria esterna, quindi un comunissimo powerbank, sia alla rete elettrica a 220V tramite un qualsiasi alimentatore USB.
Rispetto ad altri prodotti, per evitare surriscaldamenti e malfunzionamenti è dotata di un modulo di dissipazione del calore, permettendovi così di lasciarla accesa per periodi di tempo anche relativamente lunghi.
Il sistema di rilevazione del movimento, secondo gli acquirenti, è particolarmente efficiente. Non appena la telecamera spia rileva un movimento inizia la registrazione e, al termine, salva il filmato tornando in modalità stand by, permettendo così di risparmiare spazio di archiviazione sulla scheda SD. Gli infrarossi invisibili permettono di vedere fino a un massimo di 4 metri in condizioni di scarsa luminosità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI