Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La telecamera spia prodotta dalla ditta YIDA sembra seguire alla lettera la regola del “mascheramento in piena vista”; si presenta, infatti, come un normale adattatore USB da inserire nelle prese di corrente, quindi ha il vantaggio di essere un modello ideale per la videosorveglianza domestica.
Secondo le opinioni degli acquirenti, si tratta di un'ottima telecamera nascosta, l'unica pecca è una leggera tendenza a surriscaldarsi un po', ma questo non sembra influire minimamente sulle sue prestazioni.
La telecamera YIDA è uno dei modelli più venduti, tra quelli destinati alla videosorveglianza domestica discreta; efficiente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La seconda opzione
Se le vostre esigenze sono di natura più complessa, invece, e avete bisogno di una telecamera da poter occultare anche negli abiti, o in una borsa, allora questo modello prodotto da Tangmi è l'ideale; infatti offre il vantaggio di poter essere facilmente dissimulata col vestiario.
A prescindere dalle restrizioni legali riguardo l'uso di questo tipo di dispositivi, la qualità delle sue riprese lascia alquanto a desiderare; l'autonomia offerta dalla batteria, inoltre, non supera le dieci ore circa.
È una telecamera spia con un buon rapporto qualità-prezzo, ma è carente come resa video e ha un'autonomia d'uso alquanto limitata.
Da considerare
La telecamera spia HD Nanny prodotta dalla ditta LXMIMI, invece, è un altro modello destinato alla videosorveglianza domestica il cui pregio particolare, in questo caso, sono le sue dimensioni minuscole: 2 x 2 x 2 centimetri, che le permettono di essere nascosta praticamente ovunque.
Le istruzioni sono complesse e difficili da capire, visto che la traduzione non è completa, e la configurazione è complessa e laboriosa da eseguire; per il resto invece offre buone prestazioni video e audio.
È la più economica tra tutte le telecamere spia esaminate, peccato sia estremamente difficile da configurare, sia per le scarse istruzioni sia per le dimensioni minute.
Come scegliere le migliori telecamere spia nascoste del 2025?
Un occhio sempre vigile su quanto accade a casa o nell’attività commerciale. Questo, in poche parole, è quello che fanno le telecamere spia, piccoli aggeggi elettronici, facili da nascondere, che consentono di tenere sotto controllo figli, moglie, marito e così via quando non siete a casa, o il negozio per prevenire furti.
Molte persone hanno la necessità di controllare quello che accade a casa in loro assenza. Non siete sicuri della fedeltà della moglie o del marito, o volete tenere d’occhio i figli una volta tornati da scuola, o ancora la donna delle pulizie le prime volte che viene a fare le faccende domestiche? Come vedete sono molte le applicazioni di una telecamera che riprende quanto avviene dove viene installata.
Per far sì che le persone riprese siano del tutto inconsapevoli che un occhio elettronico li sta spiando, è bene che queste telecamere siano facilmente occultabili, e quindi che le loro dimensioni non siano particolarmente grandi. Inoltre, se serve sorvegliare un ambiente buio, queste telecamere devono essere dotate di raggi infrarossi, unica tecnologia in grado di catturare video anche quando la luce è assente.
Le telecamere si dividono in due tipi: fisse e quindi che riprendono di continuo, o con sensore di movimento. Le seconde sono le più moderne e, come è facile intuire, si attivano solo quando percepiscono dei movimenti nell’ambiente dove sono state installate.
Altra caratteristica da tenere presente per scegliere la migliore telecamera spia nascosta del 2025 è dove vengono registrati i video. La maggior parte dei dispositivi dispone di una scheda di memoria microSD. Se questa è la soluzione più semplice è anche quella più rischiosa, perché nel caso la persona ripresa si accorga di questo, può semplicemente rimuovere la scheda per non dare la possibilità di vedere quanto filmato. Le più moderne telecamere sono dotato di Wi-Fi e mandano i video su un server remoto a cui solo chi ha installato la videocamera può accedere.
Prodotti raccomandati
HDV-CMB3-FBA
Una micro telecamera nascosta in una bottiglia d’acqua di plastica. Questo modello, che arriva già installata all’interno di una normale bottiglia e dunque facilmente mimetizzabile è in grado di registrare per 90 minuti con una sola carica alla risoluzione Full HD.
Ha una ripresa grandangolare fino a 65° e si attiva con un click. Come fanno notare gli utenti che l’hanno acquistata non ha una spia che segnala quando è in registrazione, caratteristica apprezzata che contribuisce alla creazione dell’inganno e permette all’apparecchio di assolvere al proprio compito senza il rischio di essere scoperto.
Nella confezione sono presenti degli adesivi di una famosa marca di acqua, che possono essere sostituiti quando si usurano. I video possono essere salvati sul Pc collegando la telecamera (che si estrae dalla bottiglia) con un cavo USB, oppure inserendo nella videocamera una scheda di memoria microSD fino a 64 GB.
Clicca qui per vedere il prezzo
TANGMI A9UK-V99
Telecamera apprezzata per le dimensioni davvero minuscole, che le permettono di essere nascosta praticamente ovunque. Ha una batteria interna ricaricabile che consente un’operatività di 5 ore se la ripresa è continua. Ha un sensore di movimento e la risoluzione massima in cui registra video è a 1080p (Full HD).
I video vengono salvati su una memoria microSD e la loro qualità è uno dei pregi maggiori di questa telecamera, secondo gli utenti che la stanno utilizzando. Questo a patto che ci sia buona luce nel locale dov’è installata.
Dotata anche di un chip Wi-Fi che, tramite una rete casalinga a cui connetterla (operazione che gli utenti hanno trovato un po’ ostica da eseguire), consente di vedere i video in diretta da remoto tramite un’applicazione per smartphone. I filmati, volendo, possono essere salvati su un server FTP, sempre che la telecamera sia connessa alla rete Wi-Fi.
Clicca qui per vedere il prezzo
LXMIMI HD Nanny
Piace per le dimensioni che sono davvero contenute, pari a 2×2 cm per lato. Si può collegare direttamente al computer, tramite un cavo USB per essere utilizzata come una normale webcam. Non ha una memoria interna, ma uno slot dove inserire una scheda microSD (non compresa) della dimensione massima di 32 GB.
Altra caratteristica molto apprezzata è la possibilità di registrare anche al buio grazie alla presenza di 6 LED a raggi infrarossi, senza che però nessuna lucina rossa, che possa rivelare la sua presenza, si veda esternamente. Siamo in presenza di una delle telecamere più a basso costo e questo l’ha resa molto popolare tra gli utenti, anche per la qualità delle immagini, che vengono riprese in Full HD.
Qualcuno si lamenta della durare dalle batteria interna che consente al massimo una registrazione di 30 minuti, dopodiché bisogna per forza di cose ricaricarla.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI