fbpx

Landnics LS-BH09 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.08.19

Principale vantaggio

La resa acustica è stata considerata eccellente, ma l’aspetto maggiormente apprezzato delle cuffie da running Landnics, è il loro elevatissimo range di compatibilità con smartphone, tablet e anche computer, delle maggiori marche.

 

Principale svantaggio

Gli archetti sono troppo flessibili, secondo alcuni, e non adatti a chi pratica sport troppo dinamici dato che, con i movimenti eccessivi, faticano a rimanere in posizione sulle orecchie.

 

Verdetto 9.6/10

Le cuffie da running Landnics offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono ampiamente compatibili, efficienti e hanno una resa acustica al di sopra della media delle altre cuffie da running, disponibili in questa fascia di prezzo.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ergonomiche e resistenti

La cuffia da running modello LS-BH09, prodotta da Landnics, si caratterizza per un design ergonomico, particolarmente studiato per adattarsi all’orecchio, grazie alla presenza degli archetti flessibili di supporto e dei gommini auricolari di tre diverse misure: small, medium e large.

Integrano un microfono grazie al quale è possibile utilizzare i comandi vocali per controllare il dispositivo a cui vengono collegate, e rispondere o effettuare chiamate e inviare messaggi senza bisogno di prendere lo smartphone e usare le mani.

Essendo progettate per l’uso sportivo, sono realizzate in materiali di qualità, che offrono longevità e un’elevata resistenza alla pioggia, al sudore e ai liquidi in generale; pesano soltanto 18 grammi e si indossano facilmente, senza causare alcun fastidio, anche in caso di un utilizzo prolungato.

Sono alimentate da una batteria da 150 mAh che ha un tempo di ricarica di circa 2 ore e un’autonomia di funzionamento continuato di circa 12 ore.

Bluetooth v4.1

Le cuffie da running Landnics sono dotate, ovviamente, di Bluetooth versione 4.1; le connessioni wireless possono essere memorizzate, in modo da connettersi in automatico le volte successive alla prima configurazione; il raggio massimo di efficacia, per la connessione, è di approssimativamente 10 metri, in questo modo potrete usare le cuffie anche entro una certa distanza dal dispositivo collegato.

È possibile connettere fino a due dispositivi contemporaneamente, per esempio smartphone e tablet insieme; i tasti di controllo integrati su uno degli archetti, invece, permettono un accesso rapido e intuitivo alle funzioni delle cuffie: aumentare o diminuire il volume, passare al brano successivo o precedente, mettere in pausa e rispondere o chiudere la chiamata.

Nella confezione sono presenti le cuffie, il cavo di ricarica con ingresso Micro USB, i gommini di ricambio per gli auricolari, una pratica custodia per contenere il tutto e un manuale di istruzioni multilingue, italiano escluso.

 

Elevato range di compatibilità

Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dagli acquirenti, riguardo le cuffie da running Landnics, è la loro elevata compatibilità; l’elenco dei dispositivi a cui è possibile accoppiarle, infatti, sembra interminabile e include tutti i modelli di iPhone dal 4 al 7 Plus, tutti gli iPad dal mini 2 al Pro, tutti i computer Apple e l’Apple Watch, tutti i modelli di Samsung Galaxy, Sony Xperia, HTC, LG e Motorola, sia smartphone sia tablet.

Anche le prestazioni hanno riscosso un elevato gradimento; secondo gli acquirenti, infatti, la qualità del suono è eccellente, la ricezione è buona e la durata della batteria più che soddisfacente.

L’unica pecca sarebbe la vestibilità delle cuffie che, secondo alcuni, è si buona, ma gli archetti sono troppo flessibili e se ci si muove molto faticano a restare in posizione, di conseguenza le sconsigliano a chi pratica sport troppo dinamici.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorPaolo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Paolo
Ospite
Paolo

Non ci sono le istruzioni in italiano. Si può impostare la lingua italiana? Se si come? Grazie per la cortesia .

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Paolo,
effettivamente la tua segnalazione è giusta: mancano le istruzioni in italiano. Ora, queste cuffie sono spesso molto simili tra loro, per cui prova a dare un’occhiata qui, dalla pagina 24 in giù: https://www.taotronics.com/media/downloads/TT-BH09%20User%20Manual.pdf
Si tratta di un modello diverso ma non troppo dissimile, forse puoi trovare qualche spunto utile. In alternativa, guarda anche questo breve video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=rEXtDc7qc_s&vl=it

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status