Le 6 migliori cuffie wireless da indossare mentre si gioca

Ultimo aggiornamento: 08.07.20

Se vi siete messi alla ricerca di un paio di cuffie da gaming vi sarete resi conto che ci sono fin troppi modelli, individuare quelle più interessanti può essere difficile ma, non preoccupatevi, una mano ve la diamo volentieri.

 

Se state cercando delle cuffie wireless per TV economiche, non è questo l’articolo che fa per voi, qui si parla di videogame, o meglio, di cuffie senza fili da gaming. È un mercato vasto, complicato per certi versi proprio per le tante opzioni d’acquisto. Ad ogni modo ce n’è per tutte le tasche e questo è sicuramente un bene. Ma quali sono le peculiarità di una cuffia da gaming, cosa le differenzia da una dedicata all’ascolto della musica? 

I modelli di questo tipo hanno un microfono così che si possa dialogare con gli altri giocatori, il microfono però deve essere agevole da disattivare nel caso si voglia privacy, in questo caso c’è la funzione mute che si attiva con un pulsante, anche se a nostro avviso è più comoda quella flip to mute dove per disattivare il mic basta sollevarlo. 

La comodità non è un dettaglio da trascurare se si passano diverse ore a giocare. Da questo punto di vista delle buone cuffie da gaming sono ergonomiche e leggere. Naturalmente devono essere compatibili con il vostro dispositivo di gioco che può essere un computer ma anche una console. Infine c’è da valutare il tipo di collegamento che prevede il cavo oppure no. Le cuffie che vi proporremo tra un attimo sono tutte con sistema wireless.

 

Razer Nari Ultimate

Le Razer Nari Ultimate offrono un’esperienza di gioco in 4D. Non costano poco ma i gamer più incalliti le apprezzeranno di sicuro. Tante le caratteristiche interessanti, abbiamo l’imbarazzo nel decidere da dove cominciare. Ad esempio la tecnologia HyperSense assicura un feedback tattile attraverso il riconoscimento di specifici segnali audio durante il gioco: in pratica le cuffie vibrano se ad esempio c’è una esplosione o magari passa un aereo sopra la vostra testa. 

Godetevi l’audio a 360° per un’esperienza avvolgente. Preoccupati per l’avvicinarsi dell’estate? Tranquilli queste cuffie sono confortevoli anche quando fa caldo grazie ai cuscinetti con infusione di gel rinfrescante; naturalmente non aspettatevi di avere dei ghiaccioli sulle orecchie ma almeno non suderete come durante una maratona. Ottimo anche l’isolamento acustico così come la qualità audio, il ricetrasmettitore USB ha una portata di 12 metri. Il prezzo è di 150 euro.

Astro Gaming A50

Se avete qualcosina in più da spendere, date anche un’occhiata alle Astro Gaming A50, dotate di un trasmettitore wireless a 5 GHz. È una cuffia nata per chi adora giocare in streaming, interessanti le possibilità di gestione dell’audio con gli utenti che possono regolare i livelli delle sorgenti. L’audio è Dolby 7.1, il che consente di apprezzare tutte le sfumature sonore. Quanto al microfono ha il sistema flip up mute, dunque basta sollevarlo per disattivarlo. Ottima anche l’autonomia della batteria che garantisce fino a 15 ore di utilizzo senza interruzioni. Il prezzo è di 180 euro.

 

Corsair Void Pro RGB

Le cuffie Corsair hanno una qualità audio Dolby 7.1 surround. La portata wireless è si 12 metri mentre l’autonomia della batteria è di circa 16 ore. Il microfono è di buona qualità, la voce giunge ai vostri interlocutori forte e chiara e per disattivarlo basta pigiare un pulsante. Grazie al tessuto in microfibra e l’imbottitura in memory foam si ha un buon comfort durante l’uso. Sono cuffie essenziali, non aspettatevi “effetti speciali” ma la buona qualità non manca. Potete farle vostre per 120 euro circa.

 

Turtle Beach Stealth 600

I possessori della Xbox One possono guardare con un certo interesse a queste cuffie pensate appositamente per la consolle Microsoft, non è escluso l’uso con il PC mi serve un adattatore. Siamo sicuri che non resterete delusi dall audio surround virtuale. Il microfono con sistema flip up è molto sensibile ma non significa che trasmetta all’interlocutore i rumori di fondo, questi riceve solo la vostra voce in modo chiaro. 

L’utente può ascoltare anche la propria voce, in questo modo non urlerà quando parla al microfono. Chi porta gli occhiali troverà queste cuffie molto comode poiché sono dotate del sistema ProSpace, ovvero dei cuscinetti con doppia spugna più morbida dove ci sono i punti di contatto con gli occhiali. Il prezzo delle Turtle Beach Stealth 600 è di circa 90 euro.

 

Logitech G935

Sono tanti gli appassionati di gaming ad essere affezionati clienti di Logitech. Le G935 non vi fanno perdere neanche il minimo dettaglio audio che naturalmente è surround. La trasmissione è wireless a 2,4 GHz. Le cuffie sono dotate di un microfono a 6 mm, per silenziare basta sollevarlo. Molto buona la qualità audio che arriva al vostro interlocutore. 

Ci sono tre tasti programmabili per azioni di gioco veloci. Quanto all’autonomia di gioco, questa arriva fino a 12 ore. La qualità dei materiali è buona senza che ciò gravi eccessivamente sul peso, buono il comfort. Il costo è di circa 160 euro.

Trust GXT 390 Juga

Se abbiamo citato logitech come avremmo potuto lasciare fuori Trust? Fino ad adesso ci siamo tenuti abbastanza alti con i prezzi e ci è sembrato il caso di proporvi un modello più abbordabile ma senza rinunciare alla buona qualità, è il caso delle GXT 390 Juga. Le cuffie in questione hanno una portata di 10 metri e un’autonomia massima di 15 ore. Il microfono è a scomparsa, l’audio si disattiva quando è sollevato. Si tratta di cuffie leggere e confortevoli e con una discreta qualità audio. Potete farle vostre per 80 euro.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status