Principale vantaggio
Sono cuffie in-ear dotate anche di microfono integrato e telecomando a pulsante singolo, per cui offrono l’opportunità di essere usate per chiamare o rispondere al telefono al volo.
Principale svantaggio
La resa sonora non è impeccabile, buona più sulle basse frequenza che sulle alte; secondo alcuni anche i materiali di costruzione non sono molto longevi.
Verdetto 9.4/10
Gli auricolari JBL sono apprezzabili soprattutto per la loro estrema economicità e la presenza del microfono; nel complesso sono particolarmente adatti per chi fa sport e non cerca un prodotto troppo impegnativo e costoso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Cuffie con microfono integrato
JBL è un marchio molto noto nell’ambiente musicale; questa ditta di elettronica, infatti, è nota per l’alta qualità dei suoi prodotti destinati al settore della musica, per un uso sia professionale sia amatoriale.
Oltre ai diffusori e agli speaker, l’azienda produce cuffie in-ear e aurali, disponibili anche nella fascia di mercato più economica.
La JBL T210, in particolare, è un modello di cuffia in-ear con microfono integrato, il che la rende abile anche all’uso con gli smartphone e i tablet, per poter chiamare o rispondere alle telefonate con estrema facilità.
La confezione include, a parte le cuffie in-ear, un foglietto illustrativo, il certificato di garanzia, gli adattatori di tre misure e una pratica custodia dove riporre il tutto e poterlo trasportare con più comodità.
Un’altra caratteristica di questi auricolari è il telecomando a pulsante singolo, che si trova lungo il cavo, per rispondere al volo alle chiamate in arrivo.
Ideali per chi fa jogging
Gli auricolari JBL hanno un design estremamente compatto, sono molto leggere e confortevole da indossare, e il cavo piatto offre una gran comodità dato che non tende ad attorcigliarsi, come in genere accade con altre cuffie in-ear.
Hanno finiture in metallo e alloggiano dei coni da 8,7 millimetri che riproducono un suono corposo e profondo che esalta molto i bassi, ma che tendono a perdere di consistenza e a distorcere sulle frequenze più alte.
La qualità globale del suono, specialmente dei bassi, può essere tranquillamente migliorata regolandola con l’equalizzatore, che ormai è presente in tutti i lettori musicali, inclusi quelli degli smartphone; la qualità audio della voce, invece, è ottima, chiara e nitida.
Queste caratteristiche, unite al cavo piatto anti-groviglio, rendono gli auricolari ideali per coloro che fanno jogging, così da poter ascoltare musica e, allo stesso tempo, avere la facoltà di rispondere rapidamente alle telefonate senza dover mettere mano allo smartphone.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Secondo le persone che li hanno acquistati, gli auricolari JBL sono un prodotto fabbricato con buoni materiali, hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, ma le prestazioni audio non sono il top.
Il microfono integrato, infatti, offre indubbiamente il vantaggio di poter rispondere alle chiamate senza dover prendere il telefono in mano, ma ha richiesto una ottimizzazione delle prestazioni di alta fedeltà che ha inciso sulla resa acustica per quel che riguarda l’ascolto musicale in sé.
Il risultato, però, sono degli auricolari che rappresentano un ottimo compromesso per chiunque non abbia l’esigenza di usarli solo per l’ascolto musicale, ma stia cercando degli auricolari più versatili, da utilizzare quando ci si trova in automobile o quando si è in giro ad allenarsi, dal momento che i JBL T210 si sono rivelati un prodotto di buona qualità venduto a un prezzo decisamente economico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI