Le migliori cuffie wireless per TV LG

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Come scegliere la migliore cuffia wireless per TV LG del 2018?

 

Per non infastidire chi ci sta accanto o magari per non essere disturbati dalla stessa persona mentre si è intenti a guardare il programma televisivo preferito, si può fare ricorso alla migliore cuffia wireless per TV LG. In questo modo si potrà meglio cogliere l’audio in ogni sua sfumatura e isolarsi dai rumori esterni. La nostra guida ha raccolto una serie di idee e suggerimenti che riteniamo utili per individuare il modello giusto per il lettore.

La scelta di un buon paio di cuffie non è semplice e certamente il basso costo non può essere l’unica discriminante, soprattutto per chi vuole godere di una qualità audio di alto livello. E visto che parliamo di audio, non possiamo non dare alcune informazioni sui tipi di canali che possono essere stereo, 5.1 e 7.1. Il lettore più attento avrà intuito che parliamo di un dispositivo capace di simulare i sistemi home theater e le soundbar.

Questi ultimi due tipi possono fare al caso dei cinefili che desiderano passare interi pomeriggi sul divano a guardare dei bei film, senza perdersi nessuna sfumatura audio. Sempre per gli appassionati della settima arte, sarebbe opportuno prediligere cuffie di tipo chiuso perché garantiscono un maggior isolamento dai rumori esterni. Va detto che non tutti sopportano indossare cuffie chiuse, soprattutto se fa caldo. Dunque è una scelta che va valutata con attenzione.

È importante verificare il raggio d’azione del modello scelto e la capacità del segnale di non risentire troppo di ostacoli e altri elementi di disturbo.

Le cuffie possono avvalersi di un sistema a infrarossi, a radiofrequenza, oppure possono sfruttare il Bluetooth. Le cuffie a infrarossi hanno lo svantaggio di una portata limitata, quelle che utilizzano la radiofrequenza, invece, hanno una portata considerevole e superano abbastanza agevolmente gli ostacoli. Quanto alle cuffie Bluetooth, offrono una qualità audio più compressa ma hanno il grande vantaggio di potersi collegare a qualsiasi dispositivo supporti tale tecnologia. Adesso possiamo osservare più da vicino il modello che a nostro parere è la migliore cuffia wireless per TV LG del 2018.

 

 

Jelly Comb WGYP-013

Principale vantaggio

Uno dei punti di forza di questa cuffia è la sua portata che, in assenza di ostacoli, arriva fino a 100 metri.

 

Principale svantaggio

Le cuffie sono sprovviste di tecnologia Bluetooth quindi, anche se può essere collegata a tanti dispositivi, manca di questa pratica opzione.

 

Verdetto: 9.5/10

La grande compatibilità di queste cuffie di Jelly Comb le rende adatte anche a dispositivi come gli smartphone. Il segnale raggiunge i 100 metri, assicurando così parecchia autonomia di movimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Portata di 100 metri

Le cuffie Jelly Comb si fanno apprezzare per la vasta gamma di connettività essendo compatibile non solo con le TV LG ma anche con dispositivi quali smartphone, tablet, computer ecc.

L’assenza della connettività Bluetooth ne limita un po’ l’utilizzo. Per esempio non si può indossarle in giro, fuori casa, perché è necessario che in funzione ci sia il trasmettitore che, collegato al dispositivo emittente, invii il radiosegnale alle cuffie.

Molto apprezzata è la portata del segnale che arriva fino a 100 metri. Dobbiamo precisare che si tratta di una stima perché tale distanza è coperta senza problemi in assenza di ostacoli. Detto ciò, l’ascolto da una stanza all’altra non presenta disturbi, anche con un muro di mezzo.

Ascolto multiplo

I comandi sono ben distribuiti sulla parte esterna dei due auricolari. Basterà familiarizzare con la loro posizione per attivarli a occhi chiusi.

Quando non in uso la cuffia può essere appoggiata sulla base che funge anche da trasmittente del segnale nonché da luogo deputato alla ricarica della batteria integrata, che ha una buona durata e garantisce diverse ore di ascolto.

La qualità del suono è convincente ma non tanto da spingerci a consigliare la Jelly Comb ad ascoltatori particolarmente esigenti, abituati a ben altro livello dell’audio.

Una delle caratteristiche che ci hanno colpito è la possibilità dell’ascolto multiplo: alla stessa trasmittente si possono collegare fino a cento cuffie.

 

Fastidiose con il caldo

Le cuffie oggetto della nostra analisi presentano una buona vestibilità, se ci concedete il termine preso in prestito dalla moda. Sono leggere e gli auricolari sono morbidi, adattandosi bene all’orecchio.

Il problema è che la cuffia non permette all’aria di circolare nella zona delle orecchie. In inverno non si pone nessun problema, anzi, c’è pure qualche vantaggio però, con l’arrivo del caldo si trasforma in uno svantaggio: il calore potrebbe essere fonte di molestie e non è escluso di sudare.

I materiali sono discreti, parliamo pur sempre di plastica che, ad essere sinceri, non ci ispira chissà quale fiducia. Però su questo punto non vogliamo essere fraintesi: non stiamo parlando di un oggetto fragile ma che deve comunque essere manovrato con la dovuta cura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Cuffie wireless per tv Samsung

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.