Spioncino Digitale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Lo spioncino digitale è un’ottima soluzione per aumentare la sicurezza domestica e vedere chiaramente chi sta suonando alla porta di casa. Come ogni dispositivo elettronico, lo spioncino digitale viene prodotto da moltissime marche, quindi spesso scegliere quello giusto si rivela un’impresa difficile. Per questo consigliamo di leggere la nostra guida che contiene preziosi consigli d’acquisto e la recensione dei modelli selezionati nella nostra classifica. Nel caso non si abbia tempo, possiamo subito consigliare YALE Oro, dal prezzo molto conveniente e dal montaggio facile. In alternativa si potrà optare per PrsTECH DoorCAM DC2 che presenta un campo visivo davvero ampio.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’angolo di visualizzazione molto ampio dello spioncino digitale permette di vedere chiaramente quante persone ci sono davanti alla porta di casa.
Le immagini riprese dalla telecamera non sono proprio di altissima qualità e possono risultare molto sgranate, cosa che fa sconsigliare l’acquisto a persone con problemi alla vista.
Il rapporto qualità-prezzo davvero impressionante di questo prodotto ci ha convinti a metterlo al primo posto della nostra classifica.
La seconda opzione
Questo spioncino digitale risulta molto facile da installare, inoltre il campo visivo di 120 gradi consente di vedere bene chi ha suonato alla porta.
Il modello è alimentato da pile AAA che a quanto detto dagli utenti non sono incluse nella confezione e vanno acquistate separatamente.
Possiamo considerarlo uno dei migliori spioncini digitali sul mercato per il suo angolo di visualizzazione e per la sua facilità di utilizzo.
Da considerare
Il display da 4 pollici permette anche a chi ha un po’ di problemi alla vista di vedere chiaramente chi ha suonato alla porta di casa.
L’angolo di visione è stato giudicato molto impreciso dagli utenti che lo hanno provato, infatti questo presenta delle discrepanze in alto e in basso dello schermo.
Magari non è il miglior spioncino digitale sul mercato per quanto riguarda la risoluzione e il campo visivo, ma si fa perdonare con lo schermo ampio e l’accensione touch che possono tornare utili a persone anziane.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior spioncino digitale?
Chi vuole avere una sicurezza in più quando è in casa potrà trovare molto utile uno spioncino digitale. Questo dispositivo consente di controllare a distanza e con accuratezza chi si trova davanti alla porta dell’abitazione e può tornare molto utile per le persone anziane. Sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli, per questo consigliamo di leggere la recensione di quelli in classifica al fine di confrontare i prezzi e comprare quello della migliore marca senza spendere troppo. Qui di seguito si troveranno dei preziosi consigli d’acquisto.
Immagine
La principale funzione di uno spioncino digitale è quella di fornire un’immagine chiara e nitida di quanto succede fuori dalla porta di casa. In genere questi dispositivi si presentano con uno schermo collegato a una telecamera che fornisce una visuale molto più ampia del classico spioncino con vetro. È importante dunque comprare un modello con una buona risoluzione e a colori, in modo da poter vedere bene chi c’è fuori alla porta.
Solitamente gli spioncini digitali più economici dispongono di uno schermo LCD a colori che si aggira intorno ai 3,5” e arriva ad una risoluzione di 1,3 pixel, questi sono sufficienti per vedere le persone fuori alla porta in modo abbastanza nitido. Nel caso si voglia optare per qualcosa di più performante a livello di immagine come ad esempio un display HD, avvisiamo che il prezzo sarà molto più alto.
Campo visivo
Oltre alla qualità dell’immagine è importante valutare il campo visivo consentito dallo spioncino digitale desiderato. Non è detto infatti che un modello ad altissima risoluzione abbia l’angolo di visione, quindi consigliamo di valutare molto bene prima di acquistare. Questo perché con un angolo di visione ridotto sarà difficile controllare se fuori alla porta c’è più di una persona, cosa che per le persone anziane può essere davvero importante ai fini della loro sicurezza.
Un buono spioncino digitale dovrebbe avere come minimo un angolo di visione di 110 o 120 gradi, sebbene spendendo di più si potrà acquistare un prodotto che arriva fino ai 150 gradi. Questi sono particolarmente adatti per la sicurezza di uffici e aziende dove avviene un via vai di clienti o dipendenti, inoltre potrebbero avere anche funzioni particolari come la possibilità di scattare fotografie o registrare dei brevi video.
Montaggio e batteria
Chi non è particolarmente pratico nel fai da te potrebbe già preoccuparsi del montaggio di uno spioncino digitale, noi però possiamo assicurare che l’installazione di questi dispositivi è solitamente molto semplice e intuitiva. Basta controllare bene se lo spioncino digitale desiderato è compatibile con lo spessore della propria porta e seguire le istruzioni nella confezione. Nel caso si acquisti un modello con più funzioni come ad esempio il wi-fi allora si dovranno effettuare anche delle configurazioni tramite l’app del proprio smartphone.
Avvisiamo i nostri lettori che gli spioncini digitali funzionano con pile AAA o batterie al litio, queste ultime molto più longeve. Alcuni articoli alimentati a pile potrebbero non averle incluse nella confezione, quindi al fine di evitare brutte sorprese suggeriamo di dare un’occhiata alla scheda del prodotto.
I 5 Migliori Spioncini Digitali – Classifica 2024
Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo analizzato le caratteristiche più importanti da tenere d’occhio in modo da sapere come scegliere un buon spioncino digitale tra quelli venduti online. Qui di seguito si potranno leggere le recensioni dei vari modelli presenti nella nostra classifica, selezionati in base al gradimento degli utenti e al loro rapporto qualità-prezzo. Queste torneranno molto utili per effettuare una comparazione tra le offerte e comprare il miglior spioncino digitale per le proprie esigenze.
1. Yale Spioncino Elettronico Con Display Digitale
Principale vantaggio
Lo Yale Standard ha un ottimo rapporto qualità-prezzo; a differenza dei modelli di spioncino elettronico appartenenti alla fascia elevata di mercato, infatti, lo Standard offre un livello qualitativo non proprio eccellente, ma ha il vantaggio di essere disponibile a un costo decisamente inferiore.
Principale svantaggio
La qualità video delle immagini è bassa, ma è sufficiente alla bisogna e, soprattutto, utile per non scaricare in fretta le batterie; ad alcuni acquirenti, inoltre, è capitato di ricevere dei modelli difettati, che però sono stati prontamente sostituiti.
Verdetto 9.6/10
È uno spioncino elettronico di media qualità, con una resa video appena sufficiente ma con il pregio di costare decisamente poco, soprattutto rispetto ai prodotti di fascia alta
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
143 anni di esperienza produttiva
Yale è uno dei marchi internazionali più antichi tra tutti quelli operanti nel settore di produzione di serrature, lucchetti, allarmi, spioncini e casseforti. Venne fondato nel 1868 da Linus Yale Junior, l’inventore della serratura a spillo, e nel lungo corso della sua attività ha brevettato ben otto sistemi diversi tra chiusure di sicurezza, casseforti e un lucchetto.
Attualmente il marchio Yale è di proprietà del Gruppo ASSA ABLOY, uno dei leader globali nel settore delle serrature, i suoi prodotti si collocano soprattutto nella fascia media ed economica del mercato e si distinguono in particolar modo per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo Yale Standard rappresenta il modello base di spioncino elettronico digitale prodotto dall’omonima ditta, e gli acquirenti l’hanno apprezzato soprattutto per il costo, decisamente proporzionato e accessibile rispetto ai modelli analoghi prodotti dalle ditte concorrenti.
Semplice ma efficiente
Lo Yale Standard è composto da due elementi: lo spioncino e il monitor. Lo spioncino integra una piccola fotocamera da 300 pixel con un angolo di visualizzazione di 105° e una qualità video soddisfacente alla bisogna, è disegnato per essere compatibile con il foro standard da 14 millimetri di diametro, con una tolleranza fino a 13,8 millimetri, ed è compatibile con porte dallo spessore variabile da un minimo di 38 fino a un massimo di 110 millimetri.
Il monitor, da montare internamente, ospita uno schermo LCD da 3,2 pollici e le due batterie ministilo AAA occorrenti per l’alimentazione dello spioncino. Sia lo spioncino sia il monitor sono disponibili con quattro diverse finiture: argento, oro satinato, bianca o nera.
Facile da installare e da usare
Il montaggio dei due elementi è estremamente semplice e veloce da eseguire, e non richiede l’uso di alcuno strumento o attrezzatura; se le misure del foro e della porta sono compatibili, lo Yale Standard può facilmente rimpiazzare lo spioncino meccanico pre-esistente semplicemente sostituendolo, senza necessità di collegarlo alla rete elettrica o Wi-Fi.
L’utilizzo è altrettanto semplice: sul bordo alla base del monitor è situato un pulsante, premendolo si attiva la telecamera, che rimane accesa per dieci secondi e poi si spegne automaticamente. Del resto lo Yale Standard è un modello economico base, privo di connettività wireless e funzionalità aggiuntive, caratteristiche che invece sono tipiche dei modelli più prestanti i quali, però, rientrano nella fascia più alta di mercato e sono tendenzialmente molto più cari.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. PrsTECH DC2 Spioncino Digitale
Tra i migliori spinoncini digitali del 2024 abbiamo trovato questo modello di Prs Tech che dispone di un angolo di visione davvero impressionante. È ideale per la sicurezza e comodità di persone anziane che non arrivano allo spioncino della porta.
Lo schermo LCD da 3,5” consente di visualizzare le immagini con chiarezza e con un angolo di 120 gradi, così si potrà controllare bene chi ha suonato e vedere anche gruppi di persone. È compatibile con porte dallo spessore di 38 mm e 110 mm, inoltre risulta molto facile da installare.
La risoluzione non è il massimo con soli 1,3 megapixel, ma le immagini sono comunque abbastanza chiare. Lo spioncino funziona con pile AAA, ma avvisiamo i lettori che non sono incluse nella confezione.
Ecco un altro articolo da non sottovalutare in vista di un possibile acquisto. Rivediamone rapidamente le caratteristiche essenziali che vi aiuteranno a compararlo con le altre proposte di questa classifica.
Con 120° disponibili è possibile anche inquadrare quello che succede intorno alla persona che suona alla porta, quindi capire se è sola oppure no.
Lo spessore consentito abbraccia un po’ tutti gli standard di pannello, da quelli semplici a quelli blindati e più spessi.
Il passaggio degli elementi, dallo spioncino al visore con diagonale da 3,5’’ è rapido e in totale assenza di cavi a vista. Può farlo anche chi non è pratico di fai da te.
Se pensate che possa essere questo il vostro nuovo spioncino digitale, preventivate l’acquisto di quattro ministilo che non sono incluse. Magari approfittate per dotarvi di quelle ricaricabili.
3. VI.TEL. E0378 40 Spioncino Digitale 4.0″
Il modello di VI.TEL è stato molto apprezzato per il suo schermo ampio da 4 pollici, superiore a quello di altri modelli. Non a caso si tratta di uno degli spioncini digitali più venduti, complice anche il prezzo abbastanza conveniente.
Una volta consegnato, il dispositivo sarà molto facile da installare grazie a un processo di montaggio intuitivo che richiede l’aiuto di un tecnico anche nel caso non si sia particolarmente pratici.
L’ampio display permette di controllare con precisione chi si trova fuori alla porta, inoltre si potrà vedere anche se ci sono più persone grazie all’angolo di vista di 110 gradi. Lo spioncino si attiva semplicemente toccando il simbolo di accensione e può essere montato su fori dai 14 ai 22 millimetri.
I pareri su questo dispositivo sono quasi tutti concordi nel definirlo un gingillo di buona qualità e affidabile. Di seguito presentiamo una breve carrellata degli aspetti essenziali che lo caratterizzano.
Le caratteristiche principali lo accomunano agli altri dispositivi simili, ma una maggiore diagonale, da 4 pollici, consente di vedere comodamente chi c’è alla porta.
La possibilità di sfruttare il foro preesistente è data dalla possibilità di incastonare lo spioncino in un diametro variabile da 14 a 22 millimetri.
L’uso è molto intuitivo e basta sfiorare il tasto per illuminare lo schermo e vedere chi bussa.
L’angolo che riesce a inquadrare è di 110°, abbastanza per vedere se c’è anche qualcun altro oltre a chi ha suonato il campanello. Ma specie sui bordi si nota qualche sgranatura.
4. Bravo Spioncino Digitale Elettronico, Telecamera 120°
Chi non sa quale spioncino digitale acquistare a basso costo potrà optare per questo modello di Bravo che oltre ad avere un prezzo molto conveniente, permette anche di catturare le immagini riprese. Questa funzione davvero gradita torna utile per registrare video di 10 secondi o fotografare eventuali malintenzionati e sconosciuti.
Per farlo occorre possedere una scheda Micro SD da inserire nello spioncino digitale, sebbene questa non sia inclusa nel prezzo. A livello di immagine parliamo di 1,3 megapixel su un display LCD da 3,5 pollici, sebbene a differenza di altri modelli questo prodotto non ha un angolo di visuale molto ampio.
Per ovviare a questa mancanza si potrà utilizzare lo zoom per ingrandire l’immagine nel caso non sia molto chiara. L’installazione può essere fatta semplicemente senza l’aiuto di un tecnico specialista.
Se ritenete che le caratteristiche di questo modello siano le più convincenti, vi proponiamo di seguito il link dove acquistare lo spioncino. Prima, però, proponiamo un sunto degli aspetti che lo contraddistinguono.
Il modello si distingue dagli altri per il buon prezzo a cui è venduto e il numero di funzioni extra che possono tornare parecchio utili.
Se si aggiunge una piccolissima scheda SD è possibile anche effettuare brevi registrazioni da 10 secondi per fissare in memoria chi viene a bussare alla nostra porta.
Le potenzialità hi-tech non devono far pensare a un dispositivo difficile da usare, come gli altri già visti anche questo si monta alla porta con grande facilità.
Prezzi bassi spesso comportano il pagamento dello scotto, in questo caso l’angolo di visione non è il più ampio in circolazione.
5. LKM Security Spioncino Digitale per Porte
Lo spioncino digitale wifi di LKM Security non è proprio il più economico sulla piazza, infatti lo consigliamo solo a chi dispone di un buon budget. Il prezzo elevato è giustificato dalla tecnologia del prodotto che permette di utilizzarlo tramite Wifi e ricevere dei messaggi di avviso nel caso ci sia qualcuno alla porta mentre si è fuori casa.
Per utilizzare questa funzione basterà installare l’app sul proprio smartphone iOS o Android. Lo spioncino digitale è ideale per prevenire furti con scasso anche in abitazioni con giardino grazie alla visione notturna e al rivelatore di movimento.
Anche le immagini saranno di alto livello grazie al display HD da 2 megapixel e all’angolo di visione di 130 gradi, grazie ai quali sarà possibile vedere le immagini nel massimo dettaglio. In dotazione si troverà una scheda microSD da 2 GB inclusa e una batteria al litio da 2.500 mAh di lunga durata.
Ecco dunque un modello parecchio interessante sotto tanti punti di vista. Di seguito, in breve, le caratteristiche essenziali.
Non poteva di certo mancare nella nostra guida per scegliere il migliore spioncino digitale un modello che ammiccasse ai più evoluti sistemi di domotica. Qui abbiamo un dispositivo che funziona wireless collegandosi alla rete domestica.
Si può controllare tramite App che gira tanto in ambiente Android come iOS inviando un segnale quando qualcuno suona alla porta. In questo modo è possibile essere presenti anche quando non si è fisicamente in casa.
La qualità dell’immagine è alta e le caratteristiche tecniche sono piuttosto elevate.
Più di tanti altri modelli altrettanto validi eppure offre anche un buon numero di vantaggi che non mancheranno di solleticare l’interesse degli appassionati di tecnologia.
Yale Spioncino Elettronico Con Display Digitale
Sono molti i pregi di questo spioncino digitale Yale, apprezzato dagli utenti per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo che lo rende adatto a tutte le tasche. Il modello fornisce immagini a colori attraverso lo schermo LCD da 3,2” e dispone di un angolo di visualizzazione molto ampio.
È proprio questo il vantaggio principale di questo modello, dato che permetterà di vedere con chiarezza chi è alla porta, molto utile specialmente per persone anziane che vogliono avere più sicurezza in casa.
Il montaggio molto semplice permette anche a chi non è pratico di installare lo spioncino digitale velocemente, quindi non richiede l’aiuto di un tecnico, cosa che farà risparmiare ulteriormente sulla spesa. L’unico neo riportato dai consumatori sta nelle immagini che a volte risultano un po’ sgranate.
Uno dei marchi di riferimento per i prodotti tecnologici destinati alla casa propone il suo spioncino digitale che non potevamo non includere nella nostra guida. Di seguito eccone, in breve gli aspetti salienti.
Buono il range di spessori con cui lo spioncino è compatibile, da 38 a 110 millimetri, dunque è praticamente compatibile con qualsiasi supporto.
L’angolo di visuale è ampio, 105°, ma ancora di più lo è lo schermo con diagonale da 3,5 pollici che consente di inquadrare bene il soggetto che si ha di fronte.
L’installazione è facile e non richiede interventi parecchio invasivi per collegare cavi o quant’altro dato che funziona alimentato da comuni ministilo incluse in confezione.
Per quanto non si tratti del modello più economico in circolazione, la qualità delle immagini potrebbe lasciare perplesso qualcuno specie chi ha problemi di vista.
Come usare uno spioncino digitale
Le persone anziane che vivono sole e, in generale, chi desidera maggiore sicurezza tra le mura domestiche può dotarsi di uno spioncino digitale, in grado di mostrare chiaramente chi c’è al di là della porta di ingresso. Oltre al citofono con telecamera, lo spioncino digitale fornisce quel livello di sicurezza che fa sentire più a loro agio i membri di una famiglia, il personale di uno studio medico o chi lavora in casa.
Informazioni preliminari
Installare uno spioncino digitale non è eccessivamente complicato ed è un’operazione a cui possono dedicarsi tutti, basta avere gli strumenti giusti e un buon livello di manualità. Tale autonomia vi farà risparmiare tempo e denaro, perché non dovrete attendere il tecnico e potrete investire la spesa dedicandola all’acquisto di un modello di qualità superiore. Per prima cosa, misurate lo spessore della porta e tenete in considerazione questo parametro mentre scegliete il modello.
Quindi, inserite le pile nel dispositivo acquistato: in genere sono richieste AAA o a litio (maggiore durata garantita) e seguite le istruzioni di assemblaggio incluse nella confezione, utilizzando il trapano e le viti spesso fornite in dotazione. Ricordate di svitare lo spioncino esterno e di installare la telecamera al suo posto, fissando bene la mascherina del prodotto sulla parte interna della porta.
Collegando il cavo della telecamera al corpo dello spioncino e avvitando il resto del frontalino, dovrebbe comparirvi l’immagine ripresa. Sostituite periodicamente le pile o munitevi di pacchetti per la sostituzione delle stesse, così da non rimanere sprovvisti quando si scaricheranno.
Display
La qualità del video non sarà sempre eccezionale: in alcuni casi potrebbe risultare sgranata e con un angolo di visione estremamente ridotto, specie se andate al risparmio. Cercate un modello con alta risoluzione a colori: in commercio troverete quelli display LCD da 3,5” con risoluzione di 1,3 pixel che andranno bene per osservare nitidamente chi c’è fuori e non richiedono una spesa troppo elevata. I modelli HD sono più costosi ma la qualità dell’immagine è superiore.
L’angolo di visione minimo per visualizzare con successo quante persone vi attendono dietro la porta è di 110-120 gradi, meglio ancora se arriva fino a 150 gradi. Acquistate un modello che raggiunga un buon compromesso tra risoluzione e angolo di visione, così da poter essere completamente sicuri di aprire la porta.
Extra
I modelli più avanzati offrono la possibilità di registrare dei brevi video al momento del suono del campanello che rimangono memorizzati per qualche giorno e che poi vengono sovrascritti. Oppure, un’altra funzione altrettanto utile è quella di scattere fotografie al volto di chi vi cerca.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Brinno SHC1000 PeepHole
Uno spioncino digitale che spicca per il suo design che combina modernità e sobrietà, insieme a tanta tecnologia. Dotato di un display LCD da 2,7” in grado di ingrandire le immagini per consentire una visione chiara senza dover sforzare la vista.
La sicurezza domestica è garantita dalla presenza di una scheda SD da 32 GB al suo interno che consente di archiviare le immagini, ma non solo. Una grande aggiunta di questo modello rispetto al precedente è il sensore di rilevamento automatico del movimento (da acquistare a parte) che può essere installato alla porta principale insieme allo spioncino, oppure nascosto in qualche zona vicino l’ingresso.
Il campo visivo è di 90°, non male ma forse ci aspettavamo qualcosa in più considerando il costo non proprio economico. Il montaggio è semplice e intuitivo. All’interno della confezione si trova tutto il necessario per completarlo e avviare il dispositivo di sicurezza, comprese le pile stilo.
prsTECH® DoorCAM DC1
Uno spioncino digitale dotato di un grande schermo da 3,5” e di un campo visivo di 120° per garantire una visione ampia anche intorno all’ingresso. Consente di registrare foto e video con ora e data delle registrazioni attraverso la camera da 1,3 Megapixel.
Sulla sinistra e sulla destra dello schermo sono presenti i pochi pulsanti necessari per accendere e spegnere il dispositivo, e ovviamente per accedere alle sue funzioni.
Facile da usare e da montare, è comodo e permette di identificare facilmente chi è all’ingresso di casa. La scheda microSD per la registrazione e le quattro pile AA non sono incluse nel pacchetto, ma comportano una spesa irrisoria. Infine, considerando le prestazioni e il marchio che lo produce, il costo ci sembra concorrenziale.
» Controlla gli articoli degli anni passati
April 17, 2019 at 11:58 am
Salve, ho acquistato lo spioncino EZVIZ DP1 e ho scaricato la sua applicazione per ricevere le notifiche push. Dopo aver aggiornato il mio iPhone ( sistema softw. 12.2) non ho più ricevuto le notifiche. Evidentemente l’applicazione non è aggiornata. Cosa mi consigliate di fare? Esiste un dispositivo che abbia un’applicazione più affidabile?
Grazie
Risposta
April 18, 2019 at 5:58 am
Buongiorno Mavi,
hai provato a contattare il produttore spiegando il problema? https://www.ezviz.eu/it/supporto/
Saluti
Risposta
January 21, 2019 at 1:58 pm
Esistono spioncini per porte con spessore di 140/150 mm ….??
Risposta
January 23, 2019 at 5:49 am
Buongiorno Sergio,
dai un’occhiata qui: https://www.amazon.it/GPHTECH-videocamera-grandangolo-spioncino-telecamera/dp/B01CZTTSUQ
https://www.amazon.it/SPIONCINO-ELETTRONICO-DIGITALE-UNIVERSALE-spessore/dp/B01BU7PPMY
Saluti
Risposta
October 26, 2018 at 10:14 am
Esiste un modello di spioncino dove non servono fori sul portoncino?? Grazie mille in anticipo
Risposta
October 26, 2018 at 6:05 pm
Buonasera Eli,
questi modelli innovativi sfruttano il foro preesistente del vecchio spioncino.
Saluti
Risposta