Crema contorno occhi antirughe – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Per contrastare l’azione del tempo e ridurre la comparsa delle rughe sul viso, le donne si affidano a prodotti di qualità e dall’INCI ricco di ingredienti pregiati. Una parte molto delicata su cui è importante spalmare soluzioni dedicate e, al tempo stesso efficaci, è il contorno occhi. In questa guida, vi parleremo di tre prodotti, partendo da: Bioluma Bava di Lumaca, una formulazione 100% italiana, realizzata sulle colline della Toscana, che combina tanti principi attivi funzionali, e Nuvò Bava di Lumaca, una crema interamente biologica che mescola 10 attivi di origine naturale, tra cui anche gli Omega 6 e gli Omega 9.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Un insieme di ingredienti mirati, come l’acido ialuronico e l’aloe vera, che riduce le rughe marcate e ne previene la comparsa.
Se avete occhiaie e borse molto pronunciate, questa crema potrebbe non fare al caso vostro, perché non funziona principalmente come drenante.
La crema migliore se volete contrastare le rughe e i segni di espressione, senza troppe pretese per borse e occhiaie. In tal caso, meglio optare per un prodotto diverso e mirato.
La seconda opzione
Il mix di ingredienti è davvero pregiato e ricco di principi attivi funzionali che contrastano, in primo luogo, la secchezza della pelle.
I risultati non sono immediati e in caso di pelle molto sensibile l’applicazione della crema potrebbe comportare l’insorgenza di bollicine o lievi irritazioni cutanee.
Se la vostra pelle non è particolarmente delicata e non siete soggetti a frequenti visite dal dermatologo, allora è la crema giusta.
Da considerare
Gli ingredienti naturali al 100% e il certificato vegan e cruelty-free soddisfano coloro che non sono disposti a spalmare formulazioni ottenute sfruttando e maltrattando gli animali.
L’assenza del sigillo di integrità lascia insoddisfatti i clienti più precisi che cercano prodotti sicuri e affidabili, che non facciano sorgere alcun dubbio sulla provenienza.
Un contorno occhi attento alla pelle dei clienti ma anche alla salute degli animali e dell’ambiente, perfetto da usare come base prima di una crema idratante.
Come scegliere le migliori creme contorno occhi antirughe del 2025?
La zona del contorno occhi è tra le parti del viso più sensibili, perché è molto sottile ed è sprovvista di ghiandole sebacee, per cui il film idrolipidico non riesce a proteggerla. Finché si è giovani e l’organismo produce una grande quantità di collagene, non ci sono problemi; a meno che non si tratti di un fattore ereditario e in famiglia abbiate una pelle che tende a seccarsi, fino ai 30 anni circa al massimo potrà comparire qualche segno di espressione. Purtroppo dopo i 30 anni, i livelli di questa sostanza presente nel corpo si riducono notevolmente ed è necessario integrarli con creme antirughe, sieri e trattamenti di bellezza mirati.
La carenza del collagene comporta la comparsa delle piccole rughe che a poco a poco tenderanno ad apparire più marcate, conferendo al viso un’altra età e una diversa espressività: anche se si diventa più maturi, sfoggerete allo stesso tempo una bellezza e un fascino che avevate magari sottovalutato dieci anni prima. Se il vostro problema principale non è costituito dalle rughe, ma da occhiaie e borse, il contorno occhi mirato può aiutare ad alleviare questo inestetismo, riducendo la zona perioculare scura e gonfia.
State molto al PC, andate in scooter anche in inverno e prendete il sole senza gli occhiali? Se fate tutto questo, scommettiamo che la zona perioculare sia molto secca, danneggiata e segnata, perché essendo quattro volte più sottile rispetto al resto della pelle del viso è la prima parte a subire le aggressioni degli agenti esterni.
Per prima cosa vi suggeriamo di individuare l’esigenza principale per il vostro tipo di pelle: cercate un contorno occhi anti-age oppure che agisca contro borse e occhiaie pronunciate? Gli ingredienti che non possono mancare in un contorno occhi sono le vitamine A, C ed E che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi; l’olio di avocado, che dona elasticità, e la vitamina B3, perché illumina la zona perioculare, conferendole un aspetto più sano e fresco. Il retinolo è una sostanza perfetta per il contorno occhi perché rassoda la zona e contrasta i segni del tempo, ma fate una prova perché sebbene sia adatto anche alle pelli più sensibili, potreste avere una reazione allergica.
Meglio se la crema disponga di un fattore di protezione, così da evitare che i raggi del sole danneggino la cute durante l’inverno. Indipendentemente dalla necessità, è fondamentale struccare sempre bene e con delicatezza gli occhi, ricorrendo a un dischetto di cotone imbevuto di un prodotto bifasico che rimuova il mascara, la matita e il resto del make up.
Se applicate un make up waterproof, meglio usare una serie di struccanti dedicati, altrimenti gli altri prodotti potrebbero non completare il lavoro. La delicatezza è fondamentale, quindi vi suggeriamo di premere leggermente il dischetto di cotone imbevuto sulla palpebra, senza sfregare, e dopo qualche secondo scorrendo verso il basso procedete alla rimozione del mascara.
Tra gli altri accorgimenti che potete prendere, bevete molta acqua, dormite almeno sette ore per notte e non bevete o fumate, oppure almeno cercate di ridurre le quantità. Se siete bravissime e mettete in atto tutti questi suggerimenti e siete giovani, indirizzatevi verso un contorno occhi idratante da applicare tutto l’anno, non solo in inverno, così da proteggere sempre la zona. Se invece avete delle brutte occhiaie da contrastare (causate da una circolazione insufficiente), scegliete prodotti in grado di riattivare la microcircolazione sanguigna.
Le borse sono più difficili da trattare, perché si tratta della conformazione naturale del viso, ma potete cercare di sgonfiarle con un mix di prodotti drenanti e refrigeranti alternandoli, perché no, all’applicazione di patch che potete mettere in freezer per qualche minuto e poi posizionare sugli occhi. In commercio troverete anche creme per il contorno occhi dotate di una leggera gradazione gialla, che attenua il colore violaceo o scuro delle borse e delle occhiaie, fungendo come un primo correttore.
L’effetto sulle borse non sarà definitivo, ma allo specchio noterete qualche piccolo cambiamento momentaneo.
Le 3 Migliori Creme Contorno Occhi Antirughe – Classifica 2025
1. Bioluma Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi
Questa crema è ricca di principi funzionali, tra cui distinguiamo l’acido ialuronico, l’olio di argan, la vitamina E e l’aloe vera. Alla base della formulazione c’è la bava di lumaca ricca di elastina, collagene, vitamine A, C ed E e proteine naturali.
Si tratta di un mix di ingredienti pregiati dall’azione fortemente antirughe che donano idratazione ed elasticità alla pelle, sanando piccole cicatrici e rimpolpando i segni d’espressione. Gli estratti botanici di calendula e ippocastano contribuiscono a sgonfiare la zona perioculare in caso di borse, attivando la microcircolazione e lenendo infiammazioni e irritazioni.
La crema è interamente prodotta in Italia e la bava di lumaca è raccolta presso degli allevamenti in Toscana responsabili, immersi nella natura e lontani dallo smog, in cui ci si preoccupa di non arrecare danni o lesioni alle piccole lumache, trattandole in modo etico e rispettoso e recuperando manualmente la bava. Secondo gli acquirenti, gli effetti su borse e occhiaie non sono miracolosi, ma pari a quelli di una buona crema idratante.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Nuvò Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi
Questa crema può essere considerata come un vero e proprio trattamento professionale, grazie alla soluzione ottenuta mescolando dieci attivi di origine naturale che contribuiscono a donare al contorno occhi un eccezionale benessere.
Questi sono: la bava di lumaca, l’acido ialuronico, l’estratto di acmella, l’olio di pracaxi biologico (estratto a freddo in Amazzonia e ricco di omega 6 e omega 9), l’olio di Argan, il collagene marino, l’olio di soia, l’olio di oliva, la vitamina E e, infine, le germe di grano. In caso di gonfiore delle palpebre, borse, zampe di gallina e rughe, questo è il prodotto giusto e dal buon rapporto qualità-prezzo, in grado di apportare più luminosità e idratazione agli occhi stanchi e alla pelle secca, favorendo il rinnovamento cellulare, la cicatrizzazione di piccole ferite e l’attenuazione di rughe e irregolarità cutanee.
La bava di lumaca, alla base della formulazione è pura e concentrata e viene estratta manualmente, senza danneggiare le lumache. I risultati antirughe non sono immediati, ma l’idratazione maggiore non tarderà a farsi notare.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Nutreplus Crema Contorno Occhi Antirughe per Uomo e Donna
Questa crema 100% naturale è pensata per ridurre le occhiaie più marcate e contrastare l’insorgenza di nuovi segni. La formulazione versatile, vegan e completamente cruelty-free consente di usarla anche contro borse sotto gli occhi e gonfiori e potete applicarla due volte al giorno, al mattino e alla sera, dopo esservi sciacquate il viso o struccate per bene.
La crema per il contorno occhi si assorbe immediatamente, quindi potrete usarla anche come base per il trucco, senza temere l’effetto lucido tipico delle creme untuose e molto grasse. Sempre grazie a questa caratteristica, non occlude i pori e non causa la comparsa dei punti neri.
L’azione garantita è triplice: da un lato idrata la pelle più secca, dall’altro la tonifica e stimola la circolazione, riducendo il colore scuro tipico delle occhiaie. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, conferisce al contorno occhi un aspetto più sano, fresco e giovane, proteggendo le cellule e dimostrandosi perfetta per la pelle di uomini e donne. Purtroppo alcuni segnalano l’assenza del sigillo di integrità, un dettaglio che lascia insoddisfatti i clienti più esigenti e precisi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI