La migliore crema L’Oréal

Ultimo aggiornamento: 17.08.22

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Creme L’Oréal – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2022

 

Le creme L’Oréal sono presenti sul mercato da decenni e l’apprezzamento che riscontrano è ancora molto alto. La ragione sta tutta nell’ottimo rapporto qualità/prezzo per prodotti di facile reperimento in grado di mantenere le promesse. Il catalogo è ricco e composto da diverse soluzioni mirate e specifiche per i diversi tipi di pelle e la loro età. Per questo è importante conoscere a fondo la grana della pelle per abbinare il trattamento specifico più adatto. Si tratta di un’operazione in apparenza semplice ma che richiede una certa cura e attenzione perché è ciò che consente di ottenere risultati misurabili. Per evitare di spendere male il proprio denaro acquistando qualcosa che non risponda perfettamente alle vostre esigenze abbiamo confrontato le diverse proposte e ve le presentiamo di seguito. Meritano grande attenzione la crema L’Oréal Paris Revitalift Laser X3, una crema da giorno ideale per le pelli mature e in grado di rimpolparla in profondità, distendendo le rughe. E anche la L’Oréal Paris Revitalift Filler merita di essere presa in considerazione per via dell’alto contenuto di acido ialuronico e la buona consistenza di facile assorbimento.

2

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Tabella comparativa

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore crema L’Oréal

 

L’Oréal propone diversi prodotti per la cura della persona ed è un’azienda attiva nel settore della cosmesi da oltre trent’anni. Le offerte sono tante e tutte interessanti perché comprendono prodotti per la cura dei capelli come della pelle. Tutti i prodotti sono proposti in linee destinate all’uso domestico o professionale.

 

 

Guida all’acquisto

 

Cosa cercare tra i prodotti L’Oréal

Oltre a confrontare prezzi, chi sceglie un prodotto a marchio L’Oréal punta alla qualità a portata di tutti. I trattamenti offerti sono diversi e le linee di prodotto variano a seconda del settore di intervento, l’età del cliente e non manca la divisione Professional per i prodotti più specifici.

La gamma di articoli per la cura dei capelli è ricca e comprende soluzioni diverse e mirate sotto ogni punto di vista. I sieri protettivi sono quelli che prendiamo in esame nella nostra classifica perché molto efficaci. Le creme antirughe o reidratanti rappresentano la punta di diamante con cui il marchio entra nelle case di tanti consumatori.

 

Gli ingredienti più ricercati per il viso

In particolare per quanto riguarda i trattamenti viso, la nostra recensione premia la scelta dell’acido ialuronico in formulazione facile da assorbire. È proposto anche in alte concentrazioni o in versione filler per riempire in maniera mirata le rughe più profonde.

Altri ingredienti presenti nelle creme sono il frutto di un’attenta ricerca di laboratorio che consente di offrire il bilanciamento ideale. I prodotti risultano corposi, consistenti ma dalla texture leggera che non appesantisce la pelle del viso.

 

 

Soluzioni a basso prezzo ma efficaci

Sul mercato esistono certamente creme migliori, ma a prezzi molto più alti. A patto di accettare qualche ingrediente meno raffinato, come i siliconi che danno un effetto immediato di lucentezza e che alla lunga rischiano di rendere la pelle asfittica, la qualità delle creme è soddisfacente.

Del resto è difficile stabilire quale sia la migliore marca in fatto di creme antirughe. Nessuna finora è riuscita lì dove anche il chirurgo fa fatica a far sparire i segni del tempo.

 

Le migliori creme L’Oréal del 2022

 

Di seguito presentiamo le caratteristiche specifiche di ognuna delle creme L’Oréal che meritano di essere prese in considerazione in vista di un prossimo acquisto.

 

Prodotti raccomandati

 

L’Oréal Paris Revitalift Laser X3

 

Principale vantaggio:

L’alta concentrazione di acido ialuronico e di Fibroxyl rimpolpa e tonifica la pelle, facendola apparire più giovane, bella e sana. La consistenza è gradevole e la profumazione delicata accontenta i clienti che cercano un prodotto discreto e dall’odore non troppo persistente.

 

Principale svantaggio:

Il dimethicone presente in seconda posizione nell’INCI (la lista degli ingredienti) tende a occludere i pori, contribuendo alla fuoriuscita dei brufoletti.

 

Verdetto 9.4/10

Una crema che idrata in profondità la pelle, attenua le rughe marcate e previene la comparsa di quelle di espressione. Da utilizzare in combinazione con un esfoliante e un tonico purificante, per contrastare l’insorgenza dei brufoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ingredienti

L’acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro corpo che idrata e protegge i tessuti dal decadimento. Dopo una certa età, i livelli elevati cominciano a ridursi ed è per questo che la pelle perde tonicità e comincia a riempirsi di rughe, avviando un processo del tutto naturale.

Dopo i 30 anni, è importante utilizzare creme mirate e specifiche che lo contrastino grazie all’azione dell’acido ialuronico e del fibroxyl, un estratto naturale alleato nella lotta alle rughe dall’effetto rimpolpante e riempitivo: questa sostanza stimola l’attività dei fibroblasti, i quali producono il collagene e mantengono l’integrità strutturale del tessuto connettivo.

Risultati

Applicando con costanza e dovizia questa crema, noterete in poco tempo dei buoni risultati. La pelle appare rigenerata e rimpolpata e in una sola settimana noterete un miglioramento complessivo delle rughe della fronte e del contorno occhi, mentre in quattro settimane il viso sarà come rimodellato, sfoggiando una pelle più tonica e piena.

Sulle istruzioni contenute all’interno della confezione, l’uso della crema L’Oréal è consigliato a clienti che rientrino nella fascia d’età tra 40 e 60 anni. Sebbene questo sia il range ideale, se siete predisposti geneticamente alla comparsa di rughe evidenti, vi suggeriamo di iniziare a utilizzarla anche prima di aver superato la soglia degli “anta”, per rallentare il decadimento cutaneo.

Trattandosi di una crema da giorno, vi suggeriamo di provare anche il corrispettivo da notte, per completare l’azione benefica della soluzione.

 

Fattore di protezione

La formulazione della crema è gradevole e il profumo è delicato, perfetto per i clienti più esigenti. Tra il mix di ingredienti, L’Oréal ha sapientemente inserito anche il fattore di protezione solare (SPF) 20, in grado di prevenire la comparsa delle macchie scure cutanee, tipiche di una pelle matura e poco protetta.

Un’ultima annotazione. Spesso si ritiene erroneamente che i prodotti cosmetici da donna non siano fruibili anche dagli uomini. Questa crema anti-age può essere utilizzata dai maschietti che desiderano un prodotto di alta qualità, efficace e dal costo piuttosto contenuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Oréal Paris Revitalift Filler

 

La crema viso L’Oréal Revitalift filler ha un’alta concentrazione di acido ialuronico. Questo la rende particolarmente adatta a reagire in modo efficace all’azione del tempo, contrastandola con l’effetto rimpolpante e rigenerante.

La pelle è ben nutrita dal suo interno e riesce a riattivare il processo di autorigenerazione che la caratterizza e che, col passare degli anni, rallenta. Chi non sa quale crema L’Oréal comprare può apprezzare il fatto che questa specifica formulazione è quella che contiene la maggior quantità di acido ialuronico.

È facilmente assorbito dalla pelle e agisce in profondità rendendola la più efficace crema antirughe L’Oréal.

In combinazione con l’acido ialuronico, il Fibroxyl è un altro ingrediente in grado di rimpolpare e tonificare la pelle perché appaia più giovane e liscia. Ha una consistenza gradevole così come la profumazione è delicata e non infastidisce. Del resto si tratta di una crema giorno adatta alla maggior parte dei tipi di pelle.

Gli utenti che vogliono sapere dove acquistare un buon cosmetico per la cura e la bellezza del proprio corpo possono fare affidamento sulla nostra guida per scegliere la migliore crema L’Oréal, che propone i cinque prodotti più validi e apprezzati del web. Uno di questi è senza dubbio la Revitalift Filler, i cui pregi e difetti sono sintetizzati nella tabella che segue.

Pro
Effetto rivolumizzante:

Il cosmetico si serve del Fibroxyl per rinforzare e restituire tonicità alla pelle, stimolando il naturale processo di riparazione dei tessuti cutanei.

Anti-age:

L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare svolge un’efficace azione igroscopica, agendo direttamente sugli strati profondi del derma per contrastare la formazione dei radicali liberi responsabili delle rughe e degli altri inestetismi del volto.

Per pelli mature:

Un potente mix di principi attivi rende questo prodotto perfetto per le pelli più mature che necessitano di un filler giorno intensivo per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Contro
Possibili reazioni allergiche:

Malgrado sia un cosmetico molto valido, la presenza di siliconi e altre sostanze aggressive potrebbe causare irritazioni e possibili reazioni allergiche per chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’óreal Steampod Serum

 

Vediamo come scegliere una buona crema L’Oréal per proteggere i capelli dai danni della continua esposizione alle alte temperature. In particolare questo siero nasce dalla collaborazione tra il marchio di cosmesi e l’azienda che produce la piastra a vapore Steampod.

L’esposizione dei capelli alle alte temperature li rende più vulnerabili e fragili, in questo siero l’alta concentrazione di cheratina aiuta a ricompattarne la fibra. Chi lo acquista online approfitta delle offerte speciali perché il prezzo del prodotto è piuttosto alto. Ma la qualità complessiva lo è altrettanto e si possono apprezzare subito i risultati.

Anche se è pensato per combinarsi con questo tipo specifico di piastra, nulla toglie che possa essere usato per trattare i capelli prima di asciugarli come si crede. Si può usare per proteggerli prima di usare spazzola e phon, oppure sui capelli asciutti e in particolare sulle punte, prima di lisciarli con la piastra. L’effetto finale è gradevole e dà all’acconciatura una consistenza ariosa e leggera.

La nostra rassegna prosegue con i pro e i contro di questo siero specifico per capelli che, malgrado non sia il cosmetico più economico proposto dal brand, è stato molto apprezzato dagli utenti per qualità ed efficacia.

Pro
Ad azione rinforzante:

La sua formulazione ricca in attivi lo rende un valido trattamento d’urto per i capelli sfibrati e rovinati, capace di rallentarne il diradamento favorendo al contempo la riparazione delle tanto odiate doppie punte.

Applicazione:

Il flacone da 50 ml è dotato di un pratico dosatore per applicare sempre la giusta quantità di prodotto ed evitare inutili sprechi.

La cheratina:

Ad alto potere ristrutturante, nutre gli strati profondi del fusto capillare per proteggere la chioma dall’azione aggressiva degli agenti esterni e delle alte temperature, rendendola visibilmente più morbida e lucente.

Contro
Prezzo:

Il costo appare eccessivo per soli 50 ml di prodotto, non proprio l’ideale per chi cerca prodotti per la cura dei capelli a prezzi bassi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Oréal Paris Age Perfect Nutrition Supreme Crema Viso Antirughe

 

Tra i migliori cosmetici antiage venduti online dal marchio L’Oréal Paris si colloca anche la Age Perfect Nutrition Supreme, una crema viso antirughe formulata con Miele di Manuka che si propone di ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico dei tessuti connettivi, rendendo l’incarnato più tonico ed elastico.

La sua formula arricchita con Pro-Calcium aiuta a rinforzare la barriera cutanea per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e rallentare, al contempo, gli effetti deleteri dei radicali liberi favorendo la produzione delle sostanze antiossidanti in grado di neutralizzarli.

Oltre a stimolare la formazione delle fibre di collagene ed elastina per fortificare l’impalcatura cutanea, sfrutta le proprietà idratanti e rigeneranti della pappa reale, ricca di flavonoidi, acidi grassi 10-HDA e vitamine B5, D ed E, per migliorare il trofismo cutaneo e contrastare i segni dell’invecchiamento.

In comparazione ad altre formule simili, il formato da 50 ml viene proposto a un prezzo molto conveniente in rapporto a quanto offerto, ma secondo i pareri di alcune utenti la sua texture piuttosto oleosa e pesante la rende poco indicata per chi ha una pelle grassa.

Pro
Ristrutturante:

La formula arricchita con Miele di Manuka e Pro-Calcium stimola la produzione di collagene ed elastina per migliorare progressivamente il volume e il tono dei tessuti danneggiati dai radicali liberi.

Idratante:

Grazie all'aggiunta della pappa reale idrata la pelle in profondità, formando una sottile barriera filmogena che si prefigura di proteggere le zone delicate del viso dagli agenti esterni e dalle impurità.

Rapporto qualità/prezzo:

La confezione da 50 ml viene proposta a un prezzo molto vantaggioso in rapporto alla buona qualità del cosmetico e ai risultati riscontrati già dopo una settimana di utilizzo.

Contro
Consistenza:

Non ha convinto molto la texture corposa della crema, che tende a generare un antiestetico effetto lucido sulla zona T del volto, cosa che la rende poco adatta per le pelli grasse.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Oréal Paris Men Expert, Crema anti-età per Contorno Occhi Vita Lift

 

Vita Lift è una crema specifica per il contorno occhi appositamente pensata per il pubblico maschile e adatta a tutti i tipi di pelle. La consistenza è molto simile a siero liquido, che all’applicazione fa percepire subito una piacevole sensazione di freschezza e idratazione grazie alla presenza degli estratti di menta piperita dalle rinomate proprietà lenitive e rinfrescanti.

Alla base della sua composizione troviamo anche le molecole attive ricavate dalle bucce di uva rossa francese che aiutano le cellule epidermiche a contrastare l’azione dei radicali liberi responsabili dello stress ossidativo, garantendo al contempo un efficace effetto filler che riduce visibilmente le rughe e migliora l’elasticità cutanea.

La sua texture abbastanza fluida e leggera viene assorbita rapidamente dal contorno occhi, senza lasciare residui oleosi né generare sgradevoli patine lucide, ed è stata ampiamente apprezzata dai consumatori anche per il suo valido effetto dermo-protettivo, in grado di ripristinare l’integrità della barriera cutanea.

Pro
Azione antiossidante:

Vita Lift di L'Oréal Paris sfrutta il fitocomplesso dell'uva rossa francese, ricca di sostanze antiossidanti, per contrastare i segni dello skin aging e conferire nuovo vigore alla pelle del contorno occhi.

Con menta piperita:

Grazie all'elevato potere idratante e lenitivo di questo ingrediente naturale, il prodotto agisce come un filler dermotopico in grado di migliorare rapidamente l'aspetto delle rughe dopo ogni applicazione, lasciando una prolungata sensazione di freschezza e idratazione.

Per tutti i tipi di pelle:

Rientra tra i cosmetici più venduti e apprezzati dagli uomini perché formulato sia per le pelli grasse sia per quelle secche.

Contro
Costosa:

È sicuramente una crema per il contorno occhi di qualità eccellente ma, sfortunatamente, viene proposta a un prezzo non accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Oréal Paris Revitalift Laser X3

 

La composizione ricca e ben bilanciata e i risultati visibili che offre rendono la Revitalift la migliore crema L’Oréal tra quelle formulate per le pelli mature. Si tratta di una soluzione che risponde al meglio alle esigenze di chi desidera contrastare gli effetti del tempo con una crema in grado di favorire la naturale capacità della pelle di rigenerarsi.

Contiene acido ialuronico, uno degli ingredienti principali nella maggior parte delle composizioni destinate alla rigenerazione dell’epidermide. A questo si combinano anche altri ingredienti che rendono la formulazione ancora più potente ed efficace. Come il Pro-Xylane, una sostanza a marchio registrato frutto di ricerche di laboratorio e in grado di dare maggiore densità alla pelle. Agisce in profondità rendendo più forti le fibre che la sostengono.

Infine, la presenza di quest’ultimo ingrediente è in grado di stimolare la produzione naturale delle cellule della pelle, perché possa rigenerarsi dall’interno. Merita di capitanare questa classifica delle migliori creme L’Oréal del 2022.

La nostra recensione si conclude con un’analisi dettagliata dei principali punti di forza e di debolezza della crema Revitalift Laser X3 che, sebbene si sia classificata in ultima posizione, ha convinto molte utenti per il suo ragionevole rapporto tra prezzo e qualità.

Pro
La composizione:

L’Acido Ialuronico e il complesso Pro-Xylane lavorano in perfetta sinergia per minimizzare gli inestetismi cutanei causati dallo skin aging, donando all’incarnato un aspetto più giovane e levigato.

Per tutti i tipi di pelle:

Il cosmetico si fa apprezzare soprattutto per la sua versatilità: grazie agli attivi idratanti e agli antiossidanti naturali si presta per ogni tipologia di pelle, anche per quelle più sensibili.

Prezzo conveniente:

Revitalift Laser X3 esibisce una raffinata confezione in vetro rosso da 50 ml e viene proposta a un prezzo davvero concorrenziale.

Contro
Consistenza:

Il cosmetico presenta una texture piuttosto densa, quindi potrebbe risultare difficile da stendere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Claudio

March 25, 2021 at 3:58 pm

ma gli ingredienti della crema l’Oreal sono buoni o sono sintetici?

Risposta
BuonoedEconomico

March 26, 2021 at 8:10 pm

Salve Claudio,

come la stragrande maggioranza dei cosmetici, anche quelli di questo marchio sono di sintesi. Di qualità, ma sintetici. Insieme a questi, possono però contenere anche principi attivi derivati da piante.

Saluti

Team BeE

Risposta
Teresa

March 24, 2021 at 5:44 pm

dopo diversi problemi di stress vorrei riconquistare il benessere della mia pelle, quale crema mi consigliate?

Risposta
BuonoedEconomico

March 25, 2021 at 4:46 pm

Salve Teresa,

ciò che ti suggeriamo è di iniziare a utilizzare un buon siero per la pelle, che ti rigenera e dà maggiore elasticità. Inizia con piccole gocce e poi vedrai che dopo qualche settimana risplenderai come prima.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2022. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status