Creme Isdin – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Tra i prodotti proposti da Isdin vi è una gamma specifica per la protezione solare, in cui è possibile trovare la crema adatta a ogni tipologia di pelle. In questo articolo abbiamo selezionato quelle che gli utenti ritengono siano le migliori, come per esempio Fotoprot.Fusion Fi.Ultra 100+, con fattore di protezione 50 che aiuta a prevenire le macchie cutanee. In alternativa, potrebbe interessarvi Fotoprotección Isdin It Fusion Water Spf 50, un fluido a base acquosa ultra leggero e ideale per l’uso quotidiano.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il fattore di protezione 50, del quale questa crema è dotata, assicura una forte barriera nei confronti deii raggi UVA e UVB. Inoltre la pelle sarà protetta dall’insorgere delle fastidiose macchie cutanee, per cui potrete trascorrere tutto il tempo che volete in riva al mare.
La confezione da 50 ml non basta per tutto il corpo, per cui dovrete acquistare più flaconi per tutta la stagione. Il prezzo è alto e ciò diviene un ostacolo per chi non ha un budget consistente.
La scelta obbligata per chi non ha intenzione di ricorrere a creme e unguenti colorati, che lascino tracce sulla pelle, pur di garantire la sicurezza della propria cute.
La seconda opzione
La crema Fusion Water è perfetta per chi cerca una protezione solare alta ma senza correre il rischio di trovarsi la pelle unta. È infatti a base acquosa e si assorbe in pochi secondi evitando di appesantire eccessivamente il viso.
Il flacone contiene soltanto 50 ml di crema, scelta che, se da un lato potrebbe rappresentare un vantaggio per chi cerca un prodotto tascabile da portare sempre in giro, dall’altro fa apparire l’articolo leggermente costoso.
Isdin è un’azienda spagnola che realizza da sempre cosmetici per tutte le pelli e specifici per ogni problematica. Anche in questo caso ci offre un’ottima crema solare ad alta protezione, a base acquosa e super leggera.
Da considerare
Questa crema di Isdin è in versione spray e garantisce una protezione 50 sulla pelle, anche se non lascia traccia. Si tratta infatti di un prodotto invisibile, ideale per chi è sempre di fretta e non vuole avere sulla pelle il fastidioso biancore delle creme solari.
Chi ha la pelle secca deve spruzzare una quantità maggiore di liquido se vuole avere la certezza di una buona schermatura. Il costo è abbastanza alto ma, almeno, il flacone è da 200 ml.
Chi è alla ricerca della praticità non potrà fare a meno di aggiungere questo prodotto alla propria lista della spesa, per il mare o per la piscina.
Come scegliere la migliore crema Isdin
Quando si ha una pelle molto sensibile, che necessita di un’attenzione specifica, è preferibile rivolgersi a un’azienda farmaceutica come Isdin, che si serve della collaborazione di validi dermatologi. Per trovare la crema giusta per il vostro problema, consultate la nostra guida, che contiene utili indicazioni su come individuare quella più adatta a voi. Nella classifica più in basso abbiamo invece inserito quelle che ci hanno convinto maggiormente.
Guida all’acquisto
Per il sole
Chi ama il mare e non vuole correre il rischio di scottarsi, soprattutto se appartiene a un fototipo molto chiaro, può scegliere una delle soluzioni proposte dall’azienda. Isdin appare infatti una delle migliori marche per proteggere l’epidermide dai raggi nocivi, visto che propone addirittura una crema con fattore 100.
Questa particolare composizione permette di proteggere zone come il viso dalla nascita delle fastidiose macchie scure, causate soprattutto dall’invecchiamento della pelle e dalla concomitanza dell’esposizione al sole senza uno schermo adatto.
Oltre a questa troverete anche quella da 30 e da 50, che forniscono la sicurezza di poter restare distesi in spiaggia senza correre brutti rischi per la pelle. A quella per adulti si affianca la linea per bambini, che contiene anche vitamina E e dexpantenolo, entrambi in grado di idratare e ammorbidire la pelle dei piccoli, oltre ad avere una lunga resistenza agli sfregamenti e ai bagni in mare.
Il fattore idratazione
Se sapete bene quanto sia importante tenere idratata la pelle, non potrete fare a meno di una delle creme della linea di Isdn, pensate proprio a questo scopo. La molecola contenuta è l’Urea, capace di ridurre la perdita d’acqua dell’epidermide e di favorirne il rinnovo cellulare.
I prezzi variano ma possiamo affermare che la spesa vale l’impresa, visto che si tratta di alcuni dei prodotti più validi sul mercato. I formati disponibili sono pensati sia per chi ha fretta, sia per chi vuole rilassarsi spalmando la crema con calma, magari dopo una bella doccia.
Per la pelle normale, per esempio, è possibile optare per lo spray, molto concentrato, che si assorbe velocemente in modo da farvi vestire subito dopo. Per quella secca, invece, è ideale la crema con una percentuale maggiore di Urea, che dà sollievo anche a chi soffre di prurito.
Per questo problema specifico c’è una linea dedicata, che non include corticoidi e che agisce sulla pelle senza apportare sostanze medicinali, pur tuttavia dandole la giusta idratazione che non provochi quella fastidiosa secchezza.
Consultare le recensioni degli altri utenti può aiutarvi a capire quale sia quella adatta alle vostre esigenze
Le maschere
Anche se non si tratta specificamente di una crema, le maschere di Isdin hanno un fattore di idratazione tale che le si può paragonare proprio a un prodotto del genere. Oltre ad alimentare la quantità d’acqua nel viso, apportano vitamine B e C che rinforzano la barriera lipidica e impediscono all’idratazione di scomparire troppo in fretta.
Oltre a queste esistono quelle specifiche per le pelli grasse, con effetto matificante e quelle “anti age”, che nutrono la pelle con una buona quantità di collagene. Confrontate i prezzi per verificare quale può essere la soluzione più giusta anche per le vostre tasche.
Le migliori creme Isdin del 2024
Ecco qui i cinque prodotti più validi tra quelli che abbiamo potuto esaminare. Date uno sguardo alle loro proprietà e fatene una comparazione per trovare la migliore crema Isdin in circolazione.
Prodotti raccomandati
Isdin FotoUltra 100
Principale vantaggio:
Una crema che protegge il viso dall’azione dei raggi UVA in qualunque stagione, lasciando la pelle libera di respirare.
Principale svantaggio:
Considerando che la confezione è da 50 ml, non è una crema economica. Detto ciò, i risultati sembrano più che soddisfacenti come riportano i numerosi utenti che l’hanno scelta.
Verdetto 9.8/10
Un prodotto studiato per garantire protezione e prevenire la formazione di macchie solari. Facile da applicare e duratura, contiene acido ialuronico che contrasta l’invecchiamento e la formazione di rughe.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Protezione dai raggi UVA
Una crema studiata per rispondere alle esigenze di chi desidera prendersi cura della propria pelle durante tutto l’anno. Questa formulazione consente di bloccare i raggi UVA, responsabili della comparsa delle cosiddette “macchie solari”, e che inoltre, possono provocare l’invecchiamento precoce della pelle. In particolare, la crema Isdin FotoUltra Spot Prevent offre una protezione solare SPF 50+, quindi è adatta anche chi ha la pelle molto chiara.
Ma non è tutto, la presenza di acido ialuronico dona elasticità al tono muscolare del viso, diminuendo le rughe d’espressione. La confezione è da 50 ml, quindi se usata solo sul viso può durare un paio di mesi, al contrario, se la utilizzate su tutto il corpo avrà una vita breve. Queste creme sono pensate per essere utilizzate principalmente sul viso, ma ci sono alternative con una maggiore quantità di prodotto da poter usare sul resto del corpo.
Facile da applicare
La lozione si applica su pelle asciutta almeno mezz’ora prima di esporsi al sole. Il produttore raccomanda di usare una quantità generosa, facendo attenzione a coprire per bene le zone più delicate. Riducendo le dosi si rischia infatti di lasciare scoperte alcune parti e quindi di non sfruttare pienamente il fattore di protezione della crema. La texture della crema si fonde alla pelle, lasciandola morbida e vellutata. Non si formano patine bianche, come riportano i giudizi espressi dalle utenti.
Per garantire massima protezione durante tutto il giorno si consiglia di applicare la crema ogni 2 ore e tutte le volte che ci si fa il bagno o dopo aver sudato. La crema, infatti, non resiste all’azione dell’acqua e deve essere rimessa ogni volta che serve.
Adatta alle pelli sensibili
Una crema per il viso ideata per chi ha una epidermide molto sensibile che necessita una protezione forte contro gli effetti dannosi dei raggi UVA. Previene le comparsa di macchie e nello stesso tempo dona elasticità alla pelle. Ideale quindi per le pelli fotosensibili, è un prodotto di ottima qualità che garantisce risultati certi se utilizzata nel modo giusto.
Può essere applicata al mare o in montagna, consente di truccarsi e non lascia alcuna traccia, a differenza di altri prodotti simili. Se non avete intenzione di badare a spese e desiderate una crema anti raggi UVA, questa proposta è da valutare con attenzione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fotoprotección Isdin It Fusion Water Spf 50
Tra i migliori articoli venduti online ci ha colpito particolarmente la crema Fusion Water, grazie ai pareri positivi degli utenti che l’hanno acquistato. Si tratta di un fluido che potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per le pelli grasse durante l’estate, poiché la sua formula a base acquosa non appesantisce e si assorbe nel giro di pochi secondi.
In genere le protezioni alte come questa, con spf 50, sono piuttosto dense e tendono a lasciare il viso unto e lucido, una caratteristica che fa temere l’utilizzo di creme solari alla maggior parte delle persone. Fusion Water però ha una texture leggera e previene tale effetto spiacevole, inoltre contiene acido ialuronico in grado di idratare a fondo l’epidermide promuovendo la rigenerazione cellulare e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
Si può applicare ogni due ore per prolungare l’effetto protettivo, e si rimuove completamente con l’uso di un detergente struccante delicato. Il prezzo è un po’ alto se rapportato alla quantità di prodotto, tuttavia è adeguato se paragonato ad altre protezioni solari che promettono gli stessi vantaggi.
La novità assoluta di questo prodotto è la sua formulazione specifica per chi tende ad avere la zona T del viso unta. La crema solare infatti, è a base acquosa senza olio, si assorbe facilmente e inoltre contiene acido ialuronico, che idrata a fondo e difende le cellule dall’invecchiamento.
Quello proposto da Isdin è un fattore 50 spf con filtro UV, dunque perfetto per chi cerca un prodotto che permetta una copertura totale dai raggi del sole. Ricordate però, che è necessario applicarlo almeno ogni ora per rimanere protetti durante tutta la giornata.
La crema ha una texture leggera ma al tempo stesso è in grado di assorbirsi anche sulla pelle bagnata, dunque è possibile spalmarla anche tra un bagno e l’altro in piscina o sulla spiaggia.
Fusion Water è formulata con elementi biodegradabili, rispettosi dell’ambiente e che non contribuiscono all’aumento dell’inquinamento marino.
Il flacone contiene 50 ml di crema solare, una quantità piuttosto limitata se rapportata al prezzo.
Isdin Fotoprotector Transparent Spray
Se la ricerca su quale crema Isdin comprare è ancora lunga, valutate anche questo prodotto che si presta a diventare uno dei più venduti tra i giovani e gli sportivi. La bomboletta in dotazione, della capienza di 200 ml, infatti, spruzza uno spray trasparente, che ha però un fattore di protezione alto, il 50.
Avrete quindi a disposizione una crema solare invisibile, che potrete comodamente mettere sulla pelle senza dover spalmare tutto il tempo. Chi ha sempre fretta la troverà quindi la soluzione giusta per essere pronto velocemente.
Il prodotto è resistente all’acqua e va bene anche sulla pelle secca, sulla quale deve essere applicato in maniera più generosa, per garantire al 100% la protezione. Anche in questo caso il costo non è dei più economici ma sempre vantaggioso in rapporto alla quantità di prodotto.
Questa crema di Isdin ha incontrato i pareri favorevoli di molti utenti, che l’hanno scelta per le sue buone proprietà e i numerosi vantaggi offerti. Per scoprire quali sono date un’occhiata alla tabella che ne condensa le caratteristiche positive e negative.
Se la vostra pelle è molto denutrita o screpolata, le proprietà refrigeranti e lenitive di questo cosmetico apporteranno una profonda idratazione alla cute, senza causare irritazioni o lasciare fastidiosi residui.
Il prodotto si fa apprezzare soprattutto per l’elevata resistenza all’acqua, così da potersi concedere un bagno rinfrescante senza essere costretti ad applicare di nuovo la protezione.
L’applicatore spray ne rende la stesura molto pratica e veloce, oltre a consente di impiegare sempre il giusto quantitativo senza incorrere in inutili sperperi.
Trattandosi di un cosmetico dalla consistenza particolarmente leggera, le utenti con pelle molto secca o soggetta a desquamazione dovranno utilizzare un quantitativo maggiore di lozione per garantirsi una schermatura efficace contro i raggi solari.
Isdin SPF-50+
Continuiamo la nostra rassegna con il Fotoprotector Isdin Extreme 50 crema color, uno dei prodotti più gettonati da chi ha bisogno di estrema praticità. Questa formulazione è infatti in gel, per cui si assorbe molto velocemente e non vi costringe a stare ore a spalmare il prodotto.
Il punto di forza, oltre alla consistenza, è la protezione molto alta, la 50, dedicata a chi ha problemi di eritemi solari o vuole semplicemente evitare di ritrovarsi pieno di macchie sul viso.
Gli utenti apprezzano molto la sua resistenza all’acqua, tanto che mantiene la protezione attiva per molte ore anche dopo un tuffo in mare o in piscina. Il fatto che non lasci residui bianchi, come molte altre creme, convince chi non vuole avere l’effetto maschera in faccia. Anche il profumo è molto gradevole e rende piacevole tenerla addosso.
Peccato per il prezzo non proprio popolare, per cui non possiamo considerarla una delle offerte più vantaggiose del web.
Andiamo ora a fare il punto della situazione con una veloce panoramica dei principali punti di forza e di debolezza del prodotto appena visto.
La crema solare SPF 50+ garantisce una buona schermatura solare grazie alla presenza del fattore di protezione 50 con filtro fotostabile UVA/UVB.
La crema non lascia residui né untuosità e si prospetta di idratare la pelle mentre la protegge dai raggi solari, così da impedire che si formino antiestetiche pellicine o screpolature.
Il prodotto si caratterizza per la sua formulazione in gel, quindi risulta molto facile da stendere e verrà assorbito molto velocemente dalla pelle.
Pur essendo fuori discussione la qualità e l’efficacia del cosmetico, molti hanno ritenuto il suo costo abbastanza alto rispetto alla media e, pertanto, non alla portata di tutte le tasche.
Isdin Fotoprotector Hydrolotion 50+
Chi ha ancora dubbi su come scegliere una buona crema Isdin, può considerare anche quest’ultima, dotata di un fattore di protezione 50 e di un ingrediente speciale, che cura la pelle mentre la scherma dai raggi UVA e UVB.
Si tratta del sepitonic, una sostanza in grado di mantenere l’idratazione della pelle inalterata, anche quando si trova sotto il sole. Non sarà necessario perciò ricorrere a creme idratanti dopo l’esposizione, perché l’epidermide non verrà irritata.
Gli utenti apprezzano la sua consistenza impalpabile, che non lascia traccia e il fatto che si possa comodamente spruzzare su tutto il corpo senza fatica. Resiste inoltre all’acqua e lascia intatta la protezione anche dopo parecchie ore.
Molti consumatori la prediligono anche per la città, quando vogliono proteggere la loro pelle dal sole primaverile. Per questa ragione il costo, abbastanza importante, è ritenuto valido in rapporto alla qualità di un prodotto di alto rango.
Anche se si tratta del prodotto più economico della nostra guida per scegliere la migliore crema Isdin, i risultati ottenuti sembrano essere soddisfacenti, come confermato dai numerosi utenti che l’hanno scelto. Andiamo ora a riepilogare le sue principali caratteristiche.
La sua formulazione ricca di sepitonic, una sostanza capace di idratare la pelle anche quando esposta a lungo ai raggi UV, la colloca tra le più efficaci e complete della categoria.
Il fattore di protezione 50 offre una buona schermatura dai raggi solari, prevenendo gli arrossamenti e il prematuro invecchiamento cutaneo causato dal photoaging.
Per venire incontro alle esigenze di chi vuole sapere dove acquistare un cosmetico a prezzi bassi, ma senza scendere a compromessi sulla qualità, Isdin propone il nuovo Fotoprotector Hydrolotion a un costo molto vantaggioso.
C’è chi lamenta una profumazione troppo pungente, un coefficiente soggettivo ma di cui bisogna tenere conto nella propria valutazione.
Isdin FotoUltra 100
I nostri consigli d’acquisto non possono che cominciare con una delle migliori creme Isdin del 2024, progettata per chi ha il fastidioso problema delle macchie cutanee. In seguito all’invecchiamento della pelle, infatti, si tende ad accumulare melanina e l’effetto è proprio quello di avere la cute ricoperta di chiazze brunastre.
La crema in questione ha un fattore di protezione 50, il che vuol dire che fornisce una schermatura quasi completa alla vostra epidermide. Andare in spiaggia a prendere il sole, allora, non equivarrà più ad andare al patibolo, ma potrete godervi il mare senza correre rischi.
La confezione da 50 ml non è forse sufficiente per tutto il corpo, ma va bene per il viso, maschile o femminile e anche per i bimbi più piccoli. L’unico elemento che non soddisfa gli utenti è il costo, abbastanza alto in rapporto alla quantità di prodotto presente.
Il motivo principale che ci ha spinto a inserire questa proposta nella nostra classifica è certamente la pregevolezza degli ingredienti contenuti. Per conoscere tutti i pro e contro che ne caratterizzano l’acquisto date uno sguardo allo schema riassuntivo che segue.
La texture leggera e fluida del cosmetico rinfresca e lenisce la cute, proteggendola dall’azione dannosa dei raggi UVA, senza occludere i pori e lasciando la pelle libera di respirare.
Le sostanze di cui si compone la rendono adatta anche per prevenire gli effetti dell’invecchiamento ossidativo; in particolare, l’acido ialuronico si dimostra utile per ridurre le rughe e gli altri inestetismi cutanei.
La scelta di impiegare solo ingredienti di prima qualità, senza aggiunta di sostanze potenzialmente aggressive, consente anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile o reattiva di utilizzare la crema in tutta sicurezza.
Da 50 ml, potrebbe non essere sufficiente per garantire un utilizzo prolungato durante il periodo estivo, ossia quando è necessario usare la protezione su tutto il corpo con maggiore frequenza.
April 8, 2020 at 3:07 pm
Buongiorno ….ho la pelle soprattutto gambe e braccia molto molto secca e disidratata. Quale prodotto isidin mi consigliate?..io sto usando lotion spray 50eurodi sfp,ma non mi idrata abbastanza
Risposta
April 9, 2020 at 6:14 pm
Salve Giuliana,
il prodotto fatto apposta per te sembra essere Ureadin Ultra20, una crema pensata proprio per idratare a fondo la pelle molto secca, che tende a desquamarsi. La sua formulazione infatti trattiene l’acqua e aiuta l’epidermide a mantenersi morbida e ben idratata. Si tratta inoltre di una soluzione non grassa, che quindi potrai applicare fino a completo assorbimento, ma che non lascerà la pelle unta. Ti consigliamo inoltre di farne un utilizzo quotidiano e prolungato, per ottenere i risultati che desideri.
Saluti
Team BeE
Risposta
February 13, 2019 at 1:06 pm
Buongiorno.Io utilizzo la crema Isdin 100 per le macchie cutanee.La applico tutte le mattine dopo la detersione.Vorrei sapere se é necessario applicare prima una crema idratante specifica o va bene applicare solo la protezione solare.Grazie
Risposta
February 14, 2019 at 8:04 am
Buongiorno Rossella,
non è necessario applicare la crema idratante prima di quella solare, perché altrimenti si ridurrebbe la protezione offerta dalla seconda formulazione.
Saluti
Risposta
December 13, 2018 at 10:17 am
Salve…. Ho 43 anni… Ultimamente ho una pelle disidratata perché sto facendo la chemio… In genere è una belle tendente al grasso ma delicatissima al tatto… Si sono formate sempre durante la chemio alcune macchie.
Sapresteconsigliarmi che tipo di prodotto è più adatto?
Risposta
December 15, 2018 at 5:16 am
Buongiorno Veronica,
I prodotti a base di aloe vera e olio di mandorle dolci sono ottimi. Anche l’olio di cocco può aiutarti, ma va dosato in piccolissime quantità altrimenti ingrassa troppo la cute e genera punti neri e brufoli. Valuta prodotti ecobio come la crema Dr. Organic all’olio di oliva o quella all’olio di canapa, oppure i prodotti Lavera (nelle bioprofumerie). Da supermercato, quella alla rosa mosqueta de I Provenzali può andare anche bene.
La nostra redazione ti abbraccia e ti augura di guarire presto!
Risposta