Creme Nivea – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Affidarsi a un marchio conosciuto come Nivea vuol dire prendersi cura non solo della propria pelle, ma anche di quella dei propri cari. L’azienda mette infatti a disposizione diverse creme per tutti i tipi di necessità: si spazia da quelle per il viso a quelle corpo, per il marito e per i figli. Il primo fattore da valutare nella scelta è il tipo di pelle e l’effetto che si vuole ottenere. Va bene solo l’idratazione o si vuole optare per una antirughe? Esiste anche la possibilità di scegliere un prodotto che vada su tutto il corpo, incluso viso e mani, ideale per le vacanze. I formati disponibili spaziano da quelli più grandi a quelli versione tascabile. Se volete avere un aiuto in più per fare la giusta scelta, consultate la nostra guida. Intanto, ecco qui quali sono gli articoli che hanno conquistato la cima della nostra classifica. Nivea for Men ha dalla sua la convenienza di un pack da più confezioni e la possibilità di essere spalmata ovunque. Ci ha convinto anche Nivea Body Essential Vellutante, pensata per le pelli secche, che viene venduta nel comodo formato da 500 ml.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il punto di forza di questa crema Nivea per uomo è la sua versatilità, che consente di spalmarla sul viso o sul corpo. Gli ingredienti contenuti hanno un alto potere idratante e permetteranno al marito più impegnato di essere pronto in un battibaleno.
Non tutti gradiscono la presenza dell’alcool nella sua formulazione, che male si sposa con le pelli sensibili. Per questa ragione, c’è chi ne sconsiglia l’uso sul viso, soprattutto dopo la rasatura.
Nella confezione troverete un numero variabile di vasetti, dai 4 ai 6, a seconda della vostra scelta, per un prezzo concorrenziale e assai conveniente.
La seconda opzione
Un ingrediente principe di questa crema Nivea per il corpo è il burro di karitè, una sostanza altamente idratante, dedicata a tutti coloro che hanno la pelle secca. L’assenza di alcool e la profumazione gradevole la rendono una delle preferite dagli acquirenti.
Molti apprezzano il formato da 500 ml, anche se il prezzo non è conveniente come quello di altri prodotti in commercio. I risultati ottenuti fanno però pensare che la spesa valga l’impresa.
Un articolo ideale per chi ha bisogno di grande nutrimento per la propria epidermide e che potrete facilmente dosare grazie all’apposito tappo.
Da considerare
Questa crema Nivea per bambini ha il vantaggio di essere priva di parabeni e di sostanze che, in generale, possano nuocere ai piccoli. Si tratta di un prodotto testato e ipoallergenico, che non contiene alcool e non andrà a irritare la pelle delicata dei neonati.
Non è la convenienza il punto di forza di questo articolo, che è venduto a un prezzo ritenuto abbastanza alto per il formato da 100 ml, esiguo per chi deve utilizzarlo costantemente con i bebè.
Se volete avere cura dei vostri figli, ungerli con questa crema leggera potrà aiutare la loro pelle a ripararsi e a combattere contro la secchezza.
Come scegliere la migliore crema Nivea
Un marchio conosciuto come Nivea è garanzia di qualità: tra tutti i prodotti delle sue linee, quale è più indicato per la vostra pelle? Andiamo a dare un’occhiata alla nostra guida, che fa un focus delle diverse tipologie e vi aiuta a trovare la più valida sul mercato. Grazie alla nostra classifica in basso potrete invece confrontare le caratteristiche di quelle proposte.
Guida all’acquisto
Linea viso e corpo
Per molti Nivea è la migliore marca in circolazione, grazie alla quantità di articoli dedicati a diversi tipi di pelle. Il primo elemento da valutare è appunto la tipologia della vostra epidermide, che deve ricevere il giusto trattamento.
La linea per il viso comprende creme nutrienti e idratanti, da preferire, rispettivamente, per la pelle secca e normale e include anche i trattamenti antirughe, con ingredienti che spaziano dal più comune Q10 ai filler con acido ialuronico, da preferire per le prime rughe e la pelle matura.
I formati sono vari, dal classico vasetto con coperchio a quello con tappo dosatore, che permette di non sprecare neanche una goccia di prodotto. Anche la linea corpo non disattende le aspettative: confrontando i prezzi con quelli di altre aziende, gli articoli di Nivea dimostrano un buon rapporto con la qualità, soprattutto in relazione al formato.
La texture sarà anche qui da selezionare in base alle pelle: meglio idratante se normale, meglio nutriente se secca o se siete soliti esporla spesso al sole.
I solari
Quando è il momento di prendere il sole, è importante proteggere la pelle dai raggi nocivi. Se cercate una crema Nivea che faccia da schermo, potrete spaziare tra i vari fattori, indicati per ogni tipo di epidermide.
Meglio la 50 per quella molto chiara e per le prime esposizioni, specialmente in formato BB cream per il viso, che deve essere protetto dalla formazione delle macchie. Se prediligete la 30 o quelle inferiori, potrete scegliere anche un formato che non sia in crema ma spray, per avere più libertà d’azione.
La recensione delle altre utenti testimonia come siano valide anche quelle studiate per i più piccoli, in quanto l’azienda ha una linea dedicata anche ai bambini. Troverete quindi anche la pasta protettiva per il cambio pannolino o la semplice crema idratante per le pelli arrossate.
Anche qui potrete scegliere se il tubo o la versione con vasetto, a seconda dell’uso che dovete farne, se in casa o all’esterno. In quest’ultimo caso vi verranno in aiuto le minitaglie, da tenere sempre a portata di mano in borsa.
Per uomo
Il prezzo dei prodotti da uomo rientra sempre nell’ottica del risparmio: potrete così coinvolgere il vostro compagno nell’acquisto di una crema Nivea indicata alle sue esigenze. Esistono quelle dedicate alla rasatura, così da proteggere la pelle più sensibile dall’aggressione delle lama, oppure quelle dedicate al pubblico femminile, adatte anche all’epidermide del marito.
Vasta la scelta delle creme mani e di quelle multiuso, da tenere con sé anche in viaggio, che possono essere utili in diverse circostanze.
Le migliori creme Nivea del 2025
Qui abbiamo raggruppato le recensioni dei cinque prodotti che abbiamo ritenuto più convenienti. Fate una comparazione di caratteristiche e prezzi per individuare quale crema Nivea comprare.
Prodotti raccomandati
Nivea for Men
Quando creiamo i nostri consigli d’acquisto teniamo sempre in conto il pensiero degli uomini, anche quando si tratta di prodotti di bellezza. Ecco perché mettiamo in cima alla nostra lista questo prodotto di Nivea for Men, che viene proposto in un formato molto conveniente.
Nella confezione troverete dai 4 ai 6 barattoli e con una quantità inclusa variabile tra i 150 e i 30 ml, a seconda delle vostre esigenze. Questo significa che non rimarrete senza crema per il viso, anche se la usate quotidianamente.
Si tratta di un articolo idratante, per viso, mani e corpo, con una profumazione ritenuta molto gradevole da chi l’ha provata. Nonostante sia formulata nel rispetto della pelle, però, ci sono alcuni acquirenti che non apprezzano la presenza di alcool e che non la ritengono per questo indicata per una zona delicata come il viso.
Quello che abbiamo incluso nella nostra guida per scegliere la migliore crema Nivea è una rosa di prodotti che ci hanno convinto per qualità e convenienza. Gli uomini gradiscono il set Nivea for Men, per una serie di ragioni: se volete sapere quali sono e conoscere anche ciò che non li ha convinti, leggete qui la nostra analisi.
La confezione include dai quattro ai sei barattoli, a seconda della vostra scelta, che possono contenere una quantità di crema tra i 30 e i 150 ml. Una buona soluzione a un prezzo conveniente per fare scorta.
La formulazione lo rende un prodotto utile per idratare il viso, le mani e il corpo in generale, diventando un factotum per l’uomo che non ha spazio per troppi tubetti.
Piace a parecchi utenti che l’hanno provata e gradita come elemento di bellezza.
La presenza dell’alcool come conservante fa sì che non tutti la ritengano adatta alla pelle del viso sensibile, che potrebbe irritarsi a contatto con questa sostanza.
Nivea Body Essential Vellutante
Chi non sa come scegliere una buona crema Nivea per il corpo, tra quelle vendute online, può considerare quella della linea Body Essential, dedicata a chi ha la pelle particolarmente secca.
Tra i suoi ingredienti, infatti, è presente il burro di karitè, un elemento fortemente nutriente, che lascia l’epidermide morbida e non la aggredisce. Molto apprezzata l’assenza di alcool, che non farebbe altro che rendere ancora più arida la pelle.
Un aspetto gradito da chi l’ha provata è la presenza di una profumazione neutra e per nulla forte, che permette di utilizzare la fragranza preferita, senza che questa vada in conflitto con l’aroma della crema.
Il formato da 500 ml è conveniente, anche se più caro rispetto ad altri prodotti simili, e la presenza del dosatore in cima aiuta a dosare nella giusta quantità l’articolo, così da non sprecarne neppure una goccia.
Questa crema di Nivea ha incontrato i pareri favorevoli di molti utenti, che l’hanno scelta per la propria pelle secca. Analizziamo i pregi e i difetti di questo prodotto, per farvene avere un’idea più completa.
Se la vostra pelle è molto secca e soffrite a causa del prurito, la formulazione di questa crema è perfetta per voi. Contiene infatti il burro di karitè, altamente nutriente, ed è priva di alcool, elemento che irriterebbe ancora di più l’epidermide.
Piace a molti perché è leggera e neutra e non entra in conflitto con l’aroma del profumo che siete soliti mettere.
Grazie alla sua presenza è possibile mettere nella mano la giusta quantità di crema, in modo da evitare sprechi.
Anche se il flacone è da 500 ml, il costo appare un po’ più alto rispetto a quello di altri prodotti simili.
Nivea Baby Care & Cleansing
Le mamme e i papà sanno bene quanto sia importante prendersi cura del proprio bambino, soprattutto quando è piccolo e indifeso. Per lui cercherete sicuramente una delle migliori creme Nivea del 2025, che possiamo affermare sia quella Soffice e Idratante.
Questo prodotto non contiene innanzitutto alcool e parabeni, per cui non causerà irritazioni o problemi di altra natura alla pelle di vostro figlio. Si tratta poi di un articolo clinicamente testato, ipoallergenico, cosa che garantisce ancora di più la sua innocuità.
Esplica un’azione idratante, così da creare una barriera sull’epidermide, soprattutto su quella provata dal pannolino. Nonostante, però, tutte queste caratteristiche positive, non tutti la considerano una delle offerte più convenienti in commercio, perché in formato da 100 ml e venduta a un prezzo abbastanza alto per le sue qualità.
Anche per questa ragione, non è uno degli articoli più venduti sul web.
Una soluzione ideale per i piccoli è questa crema Nivea, dedicata alla loro pelle delicata. Se non sapete dove acquistare un articolo del genere, cliccate sul nostro link che ve lo propone a prezzi bassi. Intanto riepiloghiamo i pro e i contro che lo connotano.
Il vantaggio di questa crema è quello di essere privo di alcool e parabeni, in modo da non causare irritazioni alla pelle delicata del bambino. Inoltre è clinicamente testato e si è rivelato ipoallergenico, quindi totalmente innocuo.
Oltre a costituire una barriera, che impedisce al pannolino di creare danni al sederino, svolge un’azione idratante.
Il formato da 100 ml sembra troppo esiguo in rapporto al prezzo di vendita abbastanza alto.
Nivea Visage Q10 Giorno Light
La migliore crema Nivea per il vostro viso è quella che contiene elementi in grado di mantenere il tono della pelle e, perché no, anche di attenuare qualche ruga. Questa che vi sottoponiamo ha il vantaggio di servirsi del fattore Q10, che è presente già nell’epidermide e viene rinforzato, aiutando a ritardare la comparsa dei segni dell’età.
La presenza della creatina è utile a rendere più liscia la pelle e a levigarla, così da affinarne la grana e ridurre i pori dilatati. Questo prodotto è pensato per essere usato di giorno, infatti contiene anche una protezione 15 che contrasta i raggi nocivi e previene la formazione delle macchie cutanee.
Indicata per le pelli miste, va benissimo per le pelli grasse, che non risulteranno unte ma solo idratate. Buono il rapporto quantità/prezzo: il formato da 50 ml è venduto a un costo ragionevole. Non potrete però aspettarvi miracoli se avete rughe già molto marcate.
Forse non è il prodotto più economico, ma certamente questa crema viso da giorno di Nivea è una delle più convenienti. Se volete conoscerne meglio pregi e difetti, analizzate con noi le sue caratteristiche.
Il punto di forza di questa crema giorno è il Q10, una sostanza già presente nella pelle, che viene così rinforzata garantendo una grande tonicità.
Questo ingrediente è in grado di affinare la grana della pelle e di ridurre i pori dilatati, rendendola più giovane e liscia.
Trattandosi di una crema giorno, contiene anche un fattore di protezione 15, in grado di evitare i raggi UVA e UVB, oltre a prevenire la formazione delle macchie.
Va bene non solo per quelle miste, ma anche per le grasse, visto che non unge e si assorbe con grande velocità.
Il costo è molto ragionevole soprattutto perché il barattolo contiene 50 ml di crema.
Se avete una pelle matura e rughe molto marcate, non potrete aspettarvi miracoli da una crema che è pensata per prevenirle o attenuare quelle appena nate.
Nivea Soft
Concludiamo la nostra rassegna con un articolo pensato per chi ha fretta di essere pronto o vuole avere un passepartout quando va in vacanza. Questa crema Nivea soft è indicata infatti per viso, corpo e mani e diventa un elemento necessario nel beauty case.
Il suo ingrediente principale è l’olio di jojoba, dalle alte proprietà nutrienti e per niente irritanti, per cui può essere utilizzato su ogni zona dell’epidermide. La vitamina E ha un grande potere nutritivo e rende la pelle morbida e protetta dagli agenti esterni.
Valido il fatto che abbia il pH neutro e che non sia aggressiva nei confronti della pelle irritata: molti uomini la usano dopo la rasatura. Gli effetti sono ritenuti in maniera positiva da coloro che l’hanno provata, ma il prezzo, in rapporto al formato da 300 ml, è risultato un tantino eccessivo, viste le sue caratteristiche basilari.
Esaminiamo di nuovo tutti gli aspetti positivi e negativi di quest’ultima crema di Nivea.
Chi ama la praticità apprezza il fatto che questa crema sia utile un po’ per tutto: viso, mani e corpo.
L’olio di jojoba ha proprietà idratanti e nutrienti, per cui può essere utilizzato su ogni zona dell’epidermide. La vitamina E nutre la pelle e la protegge dagli agenti esterni.
Grazie a questo fattore può essere utilizzata anche sulla pelle irritata, lenendola e aiutandola a guarire.
Il formato da 300 ml ha un costo troppo alto, secondo alcuni utenti, visto che non contiene sostanze particolari o specifiche per pelli problematiche.
Come utilizzare una crema Nivea
Nivea è un’azienda fondata nel 1911 e famosa in tutto il mondo. Con una linea di prodotti completa, da viso e labbra a quelli per il corpo, soddisfa le esigenze di ogni tipo di pelle, anche di quella maschile o di quella che ha bisogno di protezione dai raggi del sole. Scopriamo insieme il mondo Nivea.
Un marchio virtuoso
Quasi in ogni casa italiana è presente un flacone Nivea. Le formulazioni delle creme sono sviluppate e costantemente aggiornate da ricercatori che si impegnano con dedizione per fornire ciò di cui ha bisogno la pelle. Il nome deriva dal caratteristico colore bianco dei prodotti: “Nivea” (dal latino “nix, nivis”) significa “bianco come la neve”. Nonostante il successo planetario raggiunto dall’azienda, la produzione si concentra sul rispetto dell’ambiente e sulla scelta di materie prime di alta qualità.
Per esempio, una volta bandito l’olio di palma dalle tradizionali ricette, l’azienda è passata all’uso dell’olio di palmisto derivante da fonti sostenibili certificate e già nel 2014 il 100% dell’olio apparteneva a questa categoria.
Inoltre, ha bandito i test sugli animali, preferendo quelli in vitro o metodi alternativi, ed è in prima linea nel supporto (anche economico) dei ricercatori che tentano di trovare nuove vie. Nivea ha a cuore il tema del riciclo e fornisce i suoi prodotti all’interno di flaconi quasi interamente riutilizzati, riducendo gli sprechi e promuovendo una riprogettazione costante dei contenitori: realizzando confezioni dal volume inferiore, ha prodotto 350 tonnellate di plastica in meno l’anno e ha drasticamente limitato le emissioni di CO2 (meno di 585 tonnellate l’anno).
Labello e crema
La gamma commercializzata da Nivea include prodotti per uomo, donna e bambino, suddivisibili in linea per corpo, mani, viso, labbra, capelli, solari e multiuso. Uno dei più diffusi e conosciuti a livello globale è il “Labello”, uno stick per le labbra realizzato per la prima volta nel 1909 e che ormai ne identifica la categoria generale.
La formulazione è cambiata negli anni, passando anche da quelli lucidi a quelli profumati, ma oggi soddisfa la richiesta dei clienti più consapevoli e che controllano gli ingredienti che compongono i vari cosmetici: infatti, senza parabeni e oli minerali, il Labello del 2025 contiene oli e sostanze naturali.
Invece, la crema più apprezzata dai clienti è “Soft”, disponibile nel barattolo da 200 ml e ricca di olio di Jojoba, molto idratante, e di Vitamina E, per rigenerare e proteggere la pelle. L’aspetto che più piace della crema è la versatilità della formula, che la rende perfetta da spalmare sul viso e sul corpo, indipendentemente dall’età: con un pH neutro, è molto delicata e soffice e risponde alle esigenze della pelle giovane o di quella più matura, conferendo elasticità alla struttura cutanea. Può essere utilizzata dagli uomini, come lozione post-rasatura, quindi si adatta proprio a tutta la famiglia.
January 18, 2020 at 9:17 pm
Salve! Ho 27 anni e ho la dermatite periorale vorei un consiglio di una crema da NIVEA che lo potrei usare sul mio viso .grazie!
Risposta
January 19, 2020 at 7:22 am
Salve Lulu,
per questa domanda ti consigliamo di rivolgerti a un professionista (medico di base, dermatologo o farmacista).
Saluti
Risposta