fbpx

Il miglior piano cottura Electrolux

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Piano cottura Electrolux – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se dovete sostituire un vecchio piano cottura o ne state cercando uno che possa essere utilizzato nel vostro nuovo appartamento, potreste prendere in considerazione prodotti realizzati da Electrolux, azienda europea che realizza sia piani cottura a gas sia a induzione. Qualora siate ancora indecisi, vi invitiamo a leggere la nostra guida che vi chiarirà i vantaggi e gli svantaggi e, dando una rapida occhiata alla tabella comparativa potrete subito capire quale prodotto sia più adatto alle vostre esigenze. Tra i più performanti troviamo Electrolux EGT16142NK, classico piano cottura con fuochi alimentati a gas, semplice da montare ed esteticamente gradevole, e Electrolux EHH 6540 I8K, piano cottura a induzione potente e ben costruito, dotato di tutte le misure di sicurezza necessarie per evitare scottature e incidenti in cucina.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori piani cottura Electrolux del 2019?

 

Scegliere un nuovo piano cottura per la vostra cucina potrebbe essere una buona occasione per adottare un prodotto Electrolux, azienda svedese leader nel settore elettrodomestici. Per facilitarvi l’acquisto abbiamo dunque scritto tale guida che, oltre a presentarvi i migliori piani cottura Electrolux del 2019, vi fornirà anche tutte le informazioni necessarie a compiere una scelta consapevole.

 

 

Il piano cottura è uno degli elementi indispensabili in cucina, dove è possibile cucinare i propri manicaretti da condividere con tutta la famiglia. Sul mercato ne esistono numerose tipologie ma i più venduti sono sicuramente i classici alimentati a gas. Qualora la vostra abitazione sia particolarmente moderna, però, potreste puntare anche alla nuova tipologia di fuochi a induzione, che sfruttano bobine riscaldanti alimentate da energia elettrica, posizionate al di sotto di un piano in vetroceramica.

Oltre a essere molto eleganti, sono anche molto sicuri dal momento che non presentano dispersione di calore, possibilità di fughe di gas e soprattutto, sono molto più sicuri poiché il vetro intorno alle pentole resta freddo, scongiurando così il rischio di scottarsi.

Tale tecnologia è leggermente più costosa rispetto ai classici fornelli a gas, tuttavia la differenza di prezzo non è tale da doverla scartare a priori.

Qualora non foste ancora convinti potreste optare per una via di mezzo: un piano cottura che abbia la metà dei fuochi a gas e l’altra metà a induzione. In tal modo potreste sperimentare diversi tipi di cottura e valutare l’efficienza per un successivo acquisto.

Un ulteriore elemento da prendere in considerazione è il numero dei fuochi di cui il piano dispone. I più classici presentano quattro fuochi di dimensioni diverse, tuttavia, alcuni prodotti professionali hanno anche un quinto fuoco centrale, solitamente definito “a tripla corona”, ovvero tre cerchi concentrici di fiammelle per distribuire al meglio il calore, bollendo l’acqua per la pasta, per esempio, in brevissimo tempo.

Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dall’utenza per scegliere insieme il miglior piano cottura Electrolux per le vostre esigenze.

 

Quali sono i migliori piani cottura Electrolux?

 

Prodotti raccomandati

 

Electrolux EGT16142NK

 

Il primo prodotto che analizziamo è un classico piano cottura a gas, con quattro fuochi in alluminio e ghisa di dimensioni diverse per poter cucinare qualsiasi tipo di pietanza.

La superficie è in vetroceramica, con una finitura nera estremamente elegante sia per cucine classiche che moderne. Sul lato destro sono presenti quattro manopole per il controllo dell’emissione di gas. Sebbene siano solitamente considerate il vero punto debole dei piani cottura a gas, quelle che troviamo su EGT16142NK sono in alluminio e, dai pareri espressi dagli utenti, risultano resistenti e solide. L’unico difetto riscontrato sembra essere la mancanza di un manuale di istruzioni in italiano, tuttavia non rappresenta una grave mancanza dal momento che il piano è molto semplice da installare, soprattutto se dovete sostituirne uno vecchio.

Qualora dobbiate creare un nuovo vano, invece, dovrete attenervi alle dimensioni di 55 x 47 x 4 centimetri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Electrolux EHH 6540 I8K

 

In seconda posizione troviamo un piano cottura a induzione costituito da quattro fuochi per la cottura in pentole dalle diverse dimensioni. Prima di procedere all’acquisto è bene sottolineare che è necessario un impianto elettrico standard da 3 kW anche se sarebbe preferibile averne uno da 6 per poter usare tutti gli elementi senza alcun problema.

L’assorbimento massimo del piano è infatti di 7,2 kW, va quindi portato a una potenza inferiore, compatibile con il proprio contatore.

La fase di programmazione del prodotto è il suo punto debole, poiché ha uno schermo piccolo e, i tasti soft touch a detta dei consumatori, non sono perfetti.

A eccezione di questi elementi che potrebbero farvi desistere, il piano si presenta elegante e funzionale, in grado di scaldare in pochissimo tempo qualsiasi tipo di pietanza.

Chi è alla ricerca di un prodotto innovativo a un costo competitivo, potrebbe prendere in considerazione EHH 6540 I8K, in grado di dare un tocco di eleganza in più alla vostra cucina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Electrolux EGD6576NOK

 

Non poteva mancare nella nostra lista un piano cottura ibrido, in grado di soddisfare sia gli utenti che preferiscono la cottura a gas, sia quelli che sono incuriositi dalla tecnologia a induzione.

Il prodotto è infatti organizzato in modo da avere due fuochi a gas sul lato destro, con relative manopole in basso, e due a induzione sul lato sinistro, con i comandi soft touch posizionati nella parte inferiore.

Il costo, rispetto agli altri prodotti esaminati, è decisamente superiore, per questo motivo non ci è stato possibile assegnare a questo piano cottura una posizione più alta in classifica. Rappresenta comunque una scelta interessante per chi non vuole passare completamente alla cottura a induzione poiché ha ancora molte padelle con rivestimento in alluminio, pentole in terracotta o tegami in rame che non possono essere utilizzate se non su fornelli a gas.

Anche in questo caso, inoltre, è assente un manuale di istruzioni in italiano.

Acquista su Amazon.it (€439,14)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status