Il miglior piano cottura a induzione Siemens

Ultimo aggiornamento: 23.07.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori piani cottura Siemens del 2018?

 

I piani a induzione possiedono caratteristiche innovative che permettono di migliorare l’efficienza della cottura e aumentare la tua sicurezza personale, evitandoti infortuni accidentali. Con questa guida ci siamo concentrati su tre modelli del marchio Siemens, che sono per noi i suoi migliori prodotti di quest’anno, fornendoti alcuni dettagli che ti potrebbero essere d’aiuto nella scelta del tuo prossimo acquisto.

 

Piano cottura a induzione

 

Siemens è un’azienda tedesca con una lunga tradizione nella realizzazione di prodotti di ogni tipo, dagli elettrodomestici ai telefoni cellulari fino addirittura alle metropolitane delle città di tutto il mondo. La qualità dei suoi piani cottura a induzione non delude certo le aspettative, coniugando prestazioni, efficienza energetica e funzioni di sicurezza.

Grande attenzione viene dedicata alle dimensioni, progettate per riuscire a coniugare le esigenze di spazio delle cucine moderne, sempre più piccole, e la possibilità di contenere il maggior numero possibile di padelle nello stesso momento per ottimizzare i tempi di cucina. Alcuni prodotti Siemens riproducono la struttura dei fornelli a gas, con spazi circolari di diverso diametro per adattarsi a tutti i tipi di preparazione, altri invece sfruttano il sistema di sensori di cui sono dotati per attivare il meccanismo a induzione solo nella zona a contatto con la pentola.

La tecnologia touch è una delle chicche di design presenti in molti modelli Siemens. Con questa funzione potrai controllare l’azione delle piastre a induzione con un semplice tocco del dito o strisciando il polpastrello in una certa direzione.

Questi piani cottura possiedono anche un’ampia gamma di funzioni intelligenti, che ti assistono nella preparazione dei tuoi manicaretti preferiti. Alcuni piani sono dotati di un sensore in grado di bloccare automaticamente l’induzione qualora la temperatura superi un certo limite. Molto apprezzata è anche l’opzione Boost che massimizza l’induzione di calore per portare rapidamente a ebollizione acqua o altri liquidi. Per la sicurezza sono stati ideati sistemi di avviso con indicatori luminosi che ti segnalano la presenza di parti della superficie ancora calde.

 

Prodotti raccomandati

 

Siemens EH675MV17E

 

1.Siemens EH675MV17EAnnoverato tra i migliori piani cottura Siemens del 2018, questo modello in vetroceramica può vantare una superficie quasi interamente a induzione, salvo la parte inferiore che contiene la plancia dei comandi.

Le sei piastre sono tutte di forma rettangolare. Quattro di esse sono dotate di sensori in grado di attivare solo l’area su cui sono appoggiate le pentole, mentre nelle altre due il funzionamento a induzione è in forma continua.

Per le impostazioni utilizzano un sistema touch, controllabile con un dito, che permette di regolare la temperatura oppure impostare un tempo di cottura specifico con la funzione timer. Il prodotto segnala la presenza di calore residuo sulla sua superficie in assenza di pentole appoggiate per evitare spiacevoli incidenti.

La funzione Turbo garantisce poi un buon risparmio energetico al momento di riscaldare i liquidi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Siemens EH675FB17E

 

2.SIEMENS EH675FB17EQuesta piastra a induzione molto capiente è divisa in quattro zone di cottura circolari, una delle quali è dotata anche di un’estensione sul lato sinistro per ospitare padelle di forma rettangolare o oblunga. Il sistema touch di controllo della temperatura è intuitivo nell’uso, basandosi solo su due movimenti.

Il tocco del dito attiva e disattiva il meccanismo di induzione e la strisciata leggera verso destra o sinistra permette di incrementare o diminuire il calore per regolare la temperatura di cottura.

Molto apprezzata dagli utenti è la funzione Timer, che ti consente di impostare la durata del riscaldamento a induzione per bloccarlo al momento giusto ed evitare che una dimenticanza rischi di mandare in fumo ore di lavoro.

Una nota a parte merita il design Siemens, che combina in modo azzeccato essenzialità e funzionalità con la sobria eleganza di una superficie nera in vetroceramica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Siemens EH675MN27E

 

3.Siemens EH675MN27EPer chi non vuole rinunciare a entrambe le tipologie di piano cottura del marchio Siemens, questo prodotto è la risposta giusta.

Il lato sinistro possiede un’ampia superficie a induzione, divisa in quattro rettangoli secondo il modello FlexInduction, mentre quello a destra è costituito da due piastre circolari di diverso diametro.

La prima zona adotta un funzionamento selettivo, grazie ai suoi sensori che attivano lo sviluppo di calore solo nell’area a contatto con le pentole.

La sicurezza per i bambini è garantita dall’interruttore di blocco automatico e dall’indicatore luminoso che segnala la presenza di zone calde. Portare a ebollizione i liquidi avviene a una velocità lampo, grazie alla speciale funzione Turbo che concentra il meccanismo di induzione per ottimizzare i consumi energetici.

Non si tratta di un prodotto a basso costo, ma la versatilità delle sue prestazioni valgono certamente la spesa per un accessorio di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Piano cottura induzione 2 fuochi

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.