fbpx

Il miglior piano cottura Franke

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Come scegliere il miglior piano cottura Franke?

 

Esistono prodotti realizzati con una tale attenzione per i dettagli e la raffinatezza dei particolari, da rendere superfluo ogni eccesso per dimostrare il loro valore intrinseco. Decidersi all’acquisto di un articolo impegnativo, specie se si tratta di un piano cottura da sottoporre a uso intensivo, comporta prestare attenzione ad alcune accortezze. Qui ti proponiamo una rapida panoramica delle opportunità che offre il piano cottura Franke, leader indiscusso tra i marchi di gran qualità sia per l’ambito domestico che professionale.

3.Franke Crystal White FHCR 705

Franke è oggi una multinazionale con sede in Svizzera che opera in diversi settori dell’home care. Le divisioni sono in verità quattro e servono con invariata cura e professionalità tanto l’ambito domestico che quello professionale. Non è un caso che i migliori chef prediligano le prestazioni Franke tanto per quanto riguarda l’arredo alberghiero che le soluzioni domestiche.

Il settore dell’arredo della cucina è interamente coperto, dai lavelli, inclusa la rubinetteria, passando per i piani di lavoro fino ai piani cottura. Si tratta di cucine robuste, progettate con la stessa accuratezza impiegata per costruire quelle destinate al settore alberghiero. Quindi è possibile portare, anche in casa, la stessa qualità e indistruttibilità che ci si aspetta di trovare in una cucina pensata per sfornare centinaia di pasti al giorno.

Il piano cottura che abbiamo selezionato tra le proposte più interessanti, ha degli aspetti da prendere in considerazione se si cerca il meglio per rispondere a un uso intensivo da veri chef. Il colore del piano ha grande personalità e non passa di certo inosservato il contrasto tra il bianco del piano e il grigio antracite dei fornelli e le griglie in ghisa. Grande attenzione è dedicata all’aspetto della sicurezza, il modello è dotato di manopole per l’accensione automatica con una mano sola. Mentre, come ci si aspetta ormai da ogni piano cottura, la dotazione del sistema di valvole di sicurezza scongiura il rischio di perdite di gas.

 

 

Franke Crystal White FHCR 705 4G TC WH C Bianco

1.Franke Crystal White FHCR 705

Principale vantaggio

Piano cottura robusto e resistente, è un modello extralarge con cinque fuochi ma lo spazio richiesto per l’incasso è minimo, quindi non richiede grosse modifiche se il top della cucina era tagliato diversamente in origine.

 

Principale svantaggio

Costa, parecchio. Non è un prodotto di basso costo, ma pensato per accontentare un pubblico esigente disposto ad aprire i cordoni della borsa.

 

Verdetto: 9.2/10

Caratterizzato da un bel colore bianco, questo piano cottura di Franke è destinato a una cucina a gas e permette la preparazione contemporanea di diversi piatti grazie a ben cinque fuochi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potenza dei fuochi

In più rispetto ai classici modelli a quattro fuochi, questo ha un punto cottura che raggiunge i 3,6 kW di potenza. Non sappiamo deciderci se questo sia il miglior piano cottura Franke, ma fa di certo parte di una delle serie proposte dall’azienda svizzera che ha avuto maggiore successo in tutto il mondo.

Il gas si regola con la manopola, quindi la potenza della fiamma si gestisce in modo facile. Gli affezionati della cucina tradizionale alimentata dal gas si ritengono soddisfatti per quanto riguarda la potenza dei bruciatori. Dai fornelli è emanata una fiamma diretta e con la giusta inclinazione che limita la possibilità di sprechi e dispersione del calore e quindi un consumo eccessivo di gas.

2.Franke Crystal White FHCR 705

 

Caratteristiche del piano cottura

Dicevamo, è difficile stabilire quale sia il miglior piano cottura Franke del 2019, la scelta dei materiali e la cura nell’assemblaggio delle varie componenti rende questo piano cottura davvero ammirevole.

Per ospitare fino a cinque fuochi e dare agio anche durante preparazioni elaborate che richiedono l’impiego contemporaneo di più pentole, le dimensioni del piano sono generose. Un po’ fuori dal solito standard, occupano una superficie lunga 72 cm e larga 51 cm, sono dimensioni che danno sufficiente agio per potersi muovere anche usando pentole piuttosto grandi. Mentre le dimensioni del taglio da fare nel top sono contenute, anche queste diverse dallo standard comune, richiedono un foro di 56 x 48 cm. Una buona notizia per chi vuole adattare il vecchio top già forato ma senza richiedere grosse modifiche per montare il nuovo piano più lungo.

 

Estetica raffinata

La scelta della ghisa per la realizzazione dei fuochi e le griglie contribuisce a dare solidità alla struttura, mentre il rivestimento bianco del ripiano spezza con un effetto gradevole e molto appariscente senza però risultare pacchiano.

Le griglie hanno un aspetto solido e robusto, sono realizzate in modo da sostenere grossi pesi e spadellate vigorose anche di grosse padelle per condire bene la pasta per tanti commensali.

Molto equilibrata la scelta di realizzare i fuochi in apparenza con lo stesso diametro: quello che cambia è la dimensione del fornello, ma la base su cui poggiare la pentola è sempre uguale, o simile, in modo da usare la pentola di qualsiasi diametro indistintamente. Oltre a ottenere un effetto estetico molto particolare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Piano cottura Ariston

 

 

4
Leave a Reply

avatar
3 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
4 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoSibillaFrancescaEmmegi I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Emmegi
Ospite
Emmegi

Riguardo il piano cottura Franke devo segnalare una criticità : si formano spontaneamente delle crepe nel vetro ,la ditta contattata non si rende disponibile alla sostituzione.

Francesca
Ospite
Francesca

Acquistato questo piano cottura, 4 fuochi, colore nero, dopo due anni e mezzo il fuoco grande si spegne da solo dopo 30 secondi dall’accensione. Pagato un botto, pensavo che durasse una vita. Sono molto delusa.

Sibilla
Ospite
Sibilla

Buongiorno, sarei propensa all’acquisto di questo prodotto in sostituzione di un vecchio Franke smaltato. Sono però perplessa per le recensioni che riguardano sia le crepe spontanee, sia lo spegnimento poco dopo l’accensione, motivo per cui sto cambiando l’attuale piano cottura. Mi aiutereste nella scelta? Trattandosi di un prodotto piuttosto costoso, vorrei evitare ancor di più un eventuale errore. Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Sibilla,

pare che Franke non produca più questo modello…

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (185 voti, media: 4.72 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status