Klarstein Masaniello – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Klarstein Masaniello

Principale vantaggio

Comoda la possibilità di decidere se accendere una o entrambe le resistenze, inferiore e superiore, in modo da impostare la cottura al meglio in base all’alimento scelto. Il forno Masaniello, infatti, non è pensato solo per la cottura di pizza o simili, ma funziona come qualsiasi altro forno elettrico col vantaggio di raggiungere una temperatura superiore rispetto a quello domestico.

 

Principale svantaggio

La temperatura massima non è indicata nemmeno nella scheda tecnica del prodotto, ma la potenza complessiva è leggermente inferiore rispetto a quella di modelli migliori o persino simili. Questo significa tempi di cottura leggermente più lenti e, per i puristi della vera pizza napoletana, la spinta iniziale che dà all’impasto non è sufficiente.

 

Verdetto: 9/10

Si tratta di un forno particolarmente comodo sotto molti punti di vista: è dotato di un largo oblò frontale per controllare l’andamento della cottura delle pietanze senza aprire lo sportello e disperdere inutilmente calore. In più è fatto in modo da potere regolare la temperatura decidendo se tenere in funzione la sola resistenza superiore, quella inferiore o entrambe allo stesso tempo. Lo spazio all’interno è grande a sufficienza per far entrare anche altri alimenti e la relativa teglia antiaderente per contenere le preparazioni più saporite.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un design innovativo

Di forni per pizza dalla forma rotonda ce ne sono già parecchi, questo in più offre la comodità dell’oblò frontale, ampio e trasparente, pensato apposta per controllare l’andamento della cottura delle pietanze al suo interno. Non è un dettaglio di poco conto: in questo modo è possibile regolare la temperatura e decidere se prolungare la cottura di quello che si sta cucinando ma senza aprire il coperchio e quindi rischiare di disperdere calore.

I manici laterali sono rivestiti con un materiale speciale, il Cool-Touch, in questo modo non accumulano eccessivamente calore e non sono sgradevoli al tatto.

1.2 Klarstein Masaniello

 

Caratteristiche tecniche

La potenza massima raggiunta dal fornetto è di 1200 W, in questo modo è possibile raggiungere le alte temperature necessarie alla cottura di pane e pizza, anche se non elevatissime come nei forni elettrici più specificamente professionali. In generale il punto ottimale si raggiunge in 3/4 minuti e poi è possibile regolare l’intensità del calore all’interno tramite le comode manopole poste in superficie.

Il rivestimento della parte superiore è riflettente, un accorgimento che consente di ampliare la capacità di diffusione del calore all’interno, mentre alla base si può scegliere se posizionare la pietra refrattaria, indicata per la cottura di pane e pizza proprio perché in grado di assorbire l’umidità rilasciata dagli impasti mentre cucinano, oppure se usare l’apposita teglia antiaderente.

 

Semplice da usare

Il vassoio per la pizza è di 25 cm ed è incluso nella confezione insieme al pratico mattarello da 30 cm che consente di stendere lo strato sottile di pasta per avere una pizza croccante e leggera. Le spie in alto segnalano il raggiungimento della temperatura ideale, mentre le manopole controllano con facilità la distribuzione del calore, in alto, basso o entrambe le posizioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.