fbpx

Il miglior microonde da incasso

Ultimo aggiornamento: 19.08.19

Microonde da incasso – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Nella nostra guida trovate i consigli per fare una scelta corretta, ma se non avete tempo di leggerla vi diciamo subito quali sono i prodotti in testa alla classifica: Electrolux EMT25207OX è un modello che si posiziona senza problemi in cucina, ottimizzando lo spazio e offrendo diversi programmi di cottura. Un’altra proposta arriva poi da Candy – MIC 201 EX Incasso 20L 800W Acciaio inossidabile. La finitura inox dona all’oggetto un look metallizzato che non guasta, con cinque livelli di potenza che raggiungono i 900 Watt e una griglia a due livelli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior microonde da incasso

 

Le soluzioni a incasso arredano la cucina in modo molto armonioso, si combinano perfettamente con lo stile dei pensili e dei ripiani e risultano un tutt’uno con l’ambiente.

Il prezzo che si paga per scegliere questo tipo di soluzione a volte è più caro che nel caso di modelli a sé stanti, ma il vantaggio è quello di avere una cucina ordinata e funzionale, specie se si preferiscono i nuovi modelli di microonde in grado di competere con i tradizionali forni in quanto a prestazioni e qualità dei preparati.

Vediamo in questa guida a cosa prestare attenzione prima di scegliere un elemento destinato a trovare alloggio in un vano chiuso e che richiede un intervento diverso in caso di guasti o di necessaria manutenzione.

1.Whirlpool AMW 848

 

Guida all’acquisto

 

Maggiore capacità

A differenza dei modelli mobili, detti anche free standing, cioè a istallazione libera, i modelli da incasso hanno una collocazione fissa, di solito a torre dentro una colonna dove trova spazio il forno tradizionale qualora tu voglia averli entrambi a disposizione.

Se confronti i prezzi delle due tipologie di microonde noterai che quelli a incasso sono normalmente maggiori rispetto ai tradizionali da riporre liberamente sul ripiano. Questo perché la capacità del fisso è maggiore e arriva anche a 35 litri, anche l’ingombro è più importante: adattandosi agli standard degli elementi della cucina, questi sono larghi fino a 60 cm.

Soluzioni più compatte sono anche disponibili, ma di fatto poco pratiche, visto che è consigliabile sfruttare le stesse linee verticali dei mobili della cucina per creare la torre in cui incassare l’elettrodomestico.

 

Le funzioni immancabili

La classifica che segue ti dà alcuni suggerimenti tra cui scegliere ma noterai che le funzioni offerte dalle varie tipologie presenti sul mercato non sono poi così diverse rispetto a quelle dei modelli a collocazione libera.

Assicurati che i collegamenti alla corrente avvengano in maniera semplice e diretta, per evitare il passaggio di troppi fili dietro i mobili della cucina, in modo che in caso di guasto sia facile scollegare i cavi e rimuovere il forno dal suo vano.

Scegli il microonde in base all’utilizzo che immagini ne farai, anche in base alle abitudini alimentari della famiglia. Un microonde in grado di sostituire un forno tradizionale non deve solo scongelare o riscaldare alimenti già pronti, ma deve essere in grado di cucinare in maniera uniforme, grigliare e diffondere il calore in tutta la pietanza.

Ogni recensione mette in luce quali funzioni sono offerte dall’elettrodomestico, quindi ti sarà facile scegliere in base al tuo reale bisogno.

2.Bosch HMT84G654

 

Il design vuole la sua parte

Quella di incassare il microonde è una soluzione in primo luogo estetica, quindi soffermati anche a osservare le diverse soluzioni di design proposte sul mercato. Dettagli cromati, un vetro nero e lucido e un’apertura resa pratica da una maniglia comoda sono dettagli che la migliore marca non trascurerà di certo. Non ti resta che verificare per scoprire quale soluzione è in grado di impreziosire la tua nuova cucina.

 

I migliori microonde da incasso del 2019

 

Il forno a microonde è un elettrodomestico che, nel corso degli anni, ha saputo conquistarsi un posto importante in cucina. Ecco perché sul mercato hanno cominciato ad affacciarsi modelli da incasso, che sono diventati immediatamente tra i più venduti.

Qui di seguito ti proponiamo una comparazione dei cinque migliori modelli che puoi acquistare online, così da aiutarti a scegliere quale si adatti alle tue esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Electrolux EMT25207OX

 

Principale Vantaggio:

Robustezza della struttura e un sistema di cottura che unisce da un lato una potenza adeguata a cuocere con una semplicità di montaggio che consente di collocare senza difficoltà il forno.

 

Principale Svantaggio:

La delicatezza del vetro ha spinto diversi utenti a prestare particolare attenzione al momento della consegna, così da non avere problemi una volta aperta la confezione.

 

Verdetto: 9.6/10

Il brand Electrolux ha creato un forno dal prezzo economico e con una qualità costruttiva interessante. Le funzioni a disposizione consentono di sfruttare oltre alla cottura a microonde, la modalità grill e una funzione di scongelamento che può tornare utile a chi vuole prepararsi qualcosa di rapido.

Acquista su Amazon.it (€292,82)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzioni

Una volta scartato dalla confezione, è possibile verificare già nella parte esterna tutte le modalità che caratterizzano l’oggetto. Da una parte abbiamo infatti quelle tipiche legate a un prodotto come un forno, come quella a microonde, per poi passare anche alla funzione grill, adatta a dorare la parte superiore del pane per una bruschetta o rendere ancora più appetitose le verdure grigliate.

Se poi il problema riguarda lo scongelamento di un alimento allora è possibile gestire attraverso il semplice tocco questa modalità del forno. Per quelli che invece vogliono lasciare all’elettrodomestico il compito di gestire e scaldare o cuocere al meglio il piatto è inclusa anche la modalità automatica. La luce interna è ideale per avere sempre sott’occhio ciò che si sta preparando, mentre il piatto girevole si occupa che tutte le parti vengano riscaldate in maniera uniforme.

Dimensioni

Pur avendo una capienza di 25 litri, il forno si è dimostrato adatto a gestire senza difficoltà cotture e preparazioni di cibi anche di una certa grandezza. Lo scompartimento interno si adatta bene al collocamento di piatti da preparare, con un sistema di apertura e chiusura dello sportello frontale comodo e robusto.

Quanti poi sono alla ricerca di un forno da incasso troveranno tutto l’occorrente per sistemare nella parte della cucina scelta per l’occasione un elemento utile alla preparazione di alimenti da cuocere in tempi brevi. Con 900 Watt di potenza si riescono a gestire senza problemi numerosi piatti, dalla carne che si deve mantenere morbida e ben riscaldata, passando per un piatto di pasta o delle verdure saltate da gustare croccanti al punto giusto.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il marchio Electrolux si inscrive in un settore in cui alla buona qualità degli oggetti si affianca un costo di vendita adeguato, tale da consentire agli utenti di dedicarsi a un acquisto conveniente, portando a casa un forno semplice da montare e che mantiene quanto promesso.

Le funzioni disponibili sono in numero adeguato a soddisfare aspettative e bisogni dei clienti, con una cottura e un riscaldamento comodi e capaci di risolvere problemi di gestione quando ci sono tempi stretti o non si ha semplicemente voglia di mettersi davanti i fornelli. La resistenza fornita poi dai materiali con cui è costruito l’oggetto, insieme con tutto l’occorrente per guidare l’utente nel montaggio e installazione, concludono l’elenco degli aspetti positivi di questo forno a microonde.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Candy – MIC 201 EX Incasso

 

Quanti hanno una cucina dalle linee moderne e accattivanti, in cui a prevalere è l’acciaio e il metallo, gradiranno la proposta Candy per diversi motivi. Da un lato la realizzazione in acciaio inox dona lucentezza e un look brillante anche alla zona del forno, dall’altro poi abbiamo dimensioni da incasso pratiche, con una larghezza di 59,5 cm e una profondità di 34 cm. Molti utenti hanno apprezzato oltre alla forma anche la sostanza. L’apertura della porta laterale avviene in tempi brevi e tutto il forno è progettato per essere sicuro, con un sistema di blocco bambini che impedisce la messa in funzione da parte dei giovani cuochi.

La potenza massima arriva a 800 Watt, con il grill e una comoda funzione di scongelamento, con cui far fronte a esigenze dell’ultimo minuto, non trovandosi impreparati ma con qualcosa da sgranocchiare sotto i denti. Controlli easytouch, per una selezione e impostazione rapida di programmi e modalità di cottura.

Pro
Dimensioni:

Adatto per una sistemazione libera da incasso, il prodotto Candy si sistema senza difficoltà, sfruttando gli scomparti a disposizione presenti in casa e con tutto il necessario per una pronta installazione.

Stile:

La linea guarda a un look metallizzato, con una presenza massiccia dell’acciaio inox nella componentistica e un sistema di controllo pratico e intuitivo.

Funzionalità:

Grazie a una gestione diversificata della cottura, è possibile sfruttare fino a tredici programmi di preparazione differenti, capaci di venire incontro alle diversi esigenze degli utenti.

Contro
Struttura:

Secondo alcuni utenti il forno non offre le opzioni e tipi di cottura che vanno per la maggiore ora, risultando leggermente obsoleto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bomann MWG 2215 EB

 

3.Bomann MWG 2215 EBNella scelta di quale microonde da incasso comprare è importante avere ben chiaro dove dovrai collocarlo e le misure precise dello spazio che gli dedicherai in cucina. A questo punto l’installazione non sarà un problema, soprattutto se sceglierai un prodotto come quello di Bomann, davvero intuitivo da montare e sistemare.

Si tratta di un forno con una potenza di 800 Watt, con cinque livelli di cotture differenti e la possibilità di sfruttare la funzione grill, anche combinata con gli altri programmi, e quella defrost (a tempo o a peso dell’alimento da scongelare).

Positivi i giudizi generali di coloro che hanno già avuto modo di provarlo che si sono soffermati in particolare sull’ottimo rapporto tra qualità generale e prezzo di vendita, davvero aggressivo e sulla ricchezza delle funzionalità disponibili. Note dolenti? La totale mancanza di un manuale in italiano che penalizza chi non ha confidenza con gli altri idiomi.

Affascinante nel suo moderno design metallico, il modello Bomann è la risposta per chi cerca dove acquistare un forno a microonde versatile, dotato di un’ampia scelta di programmi di cottura e facile da montare.

Pro
Calore:

Gli 800 Watt della resistenza del forno possono essere calibrati in cinque diversi livelli di cottura per selezionare quello più adatto al tipo di preparazione.

Programmi:

Il modello Bomann è dotato di svariati programmi, ciascuno ideato per un particolare tipo di preparazione, inclusa l’utile funzione defrost per scongelare rapidamente i cibi estratti dal congelatore.

Montaggio:

Il design del forno è stato ideato per adattarsi in modo compatto a svariati tipi di spazio, con un montaggio semplice in poche mosse.

Contro
Istruzioni:

Una lamentela diffusa tra gli utenti meno internazionali è l’assenza di istruzioni in italiano, che richiede l’uso di programmi di traduzione o l’aiuto di amici e conoscenti.

button-it-2

 

Acquista su Amazon.it (€145,43)

 

 

 

 

Whirlpool – forno a microonde incasso 25L 900W

 

La capacità di 25 litri assicura da un lato un’ottima cottura e una gestione del forno adatta a un nucleo familiare di medie dimensioni. Grazie al grill e al sistema di scongelamento rapido, si può dorare al meglio una torta rustica, oppure ammorbidire il pane conservato in freezer.

La modalità JetStart spinge al massimo la temperatura interna del forno per trenta secondi, riscaldando al meglio zuppe e passati.

Tra le opzioni sono inclusi un timer e un sistema di apertura a bottone che protegge tutto il forno da possibili aperture da parte dei bambini, mettendo la sicurezza al primo posto. Un display semplice da leggere e un piatto interno girevole, assecondano e migliorano la cottura e la preparazione dei diversi alimenti, rispettando il tipo di cottura e le qualità del prodotto.

Pro
Convenienza:

A detta degli utenti che l’hanno provato, il forno mantiene le sue promesse, scaldando nel migliore dei modi e scongelando all’occorrenza prodotti da freezer così da poterli utilizzare subito.

Praticità:

Il sistema a incasso libero semplifica e facilita la fase del montaggio, così da collocare dove meglio si desidera il prodotto nella zona deputata della cucina.

Stile:

Una cornice metallizzata circonda un vetro spesso e robusto, mentre nella parte laterale sono presenti controlli e gestione dei diversi tipi di cottura disponibili.

Contro
Istruzioni:

Alcuni utenti avrebbero gradito le istruzioni in Italiano, così da procedere più spediti e iniziare a sfruttare da subito il forno.

Acquista su Amazon.it (€238,38)

 

 

 

Klarstein – Victoria 25

 

Gli amanti dello stile retrò potranno sfruttare la linea accattivante e il color avorio che struttura la zona frontale di questo forno. Da un lato microonde e dall’altro il sistema di cottura grill permettono di gestire la preparazione dei piatti in maniera veloce, mantenendo la qualità e il sapore degli alimenti.

Il pannello touch aggiunge poi quel tocco di modernità che fa sempre comodo, con una regolazione digitale delle tempistiche scelte per la cottura. Nella confezione è inclusa poi una griglia su cui posizionare alimenti per una cottura al grill e una doratura perfetta. Le due funzioni, microonde e grill possono lavorare separatamente o combinarsi così da sfruttare la doppia modalità di funzionamento.

L’interno, realizzato in acciaio inox Simple Clean, è comodo da pulire e non si scurisce nel tempo. Il telaio di montaggio è incluso nella confezione, con un sistema di fissaggio e posizionamento comodo e adatto a un montaggio a incasso.

Pro
Linea:

Particolarmente apprezzato per uno stile anticato, che ricorda i vecchi forni di una casa in stile country, il modello di Klarstein si adatta bene ad ambienti rustici, con un colore avorio che ha saputo stupire diverse persone.

Potenza:

La capacità massima del forno arriva a 900 Watt, che salgono a 1.000 Watt una volta attivato il grill. Si tratta di una potenza che non delude quanti vogliono un forno adatto a diversi alimenti e che risolva la questione cibo in tempi rapidi.

Robustezza:

Molti hanno gradito le finiture esterne e il rivestimento in acciaio che mantiene al meglio la temperatura, così da avere un prodotto comodo da usare e che dura a lungo nel tempo.

Contro
Sistema di regolazione:

I controlli a sfioramento presenti sul forno hanno lasciato perplessi alcuni utenti abituati al feeling restituito da manopole e pulsanti.

Acquista su Amazon.it (€189,99)

 

 

 

Electrolux EMT25207OX

 

La scelta di un forno a microonde da incasso comporta spesso il calcolo delle misure corrette e dello spazio a disposizione. In questo caso poi il marchio Electrolux ha cercato di mediare tra un prodotto potente e una capacità che soddisfa un nucleo familiare di medie dimensioni.

La potenza raggiunge i 900 Watt con nove livelli selezionabili a seconda del piatto che si vuole preparare. In tanti confermano la grandezza dello scomparto, con funzioni come il grill, il microonde e lo scongelamento, comodo per chi vuole tenere da parte del pane o altri alimenti per un utilizzo futuro.

Il sistema di apertura e chiusura è pratico e funzionale, con una linea esterna che ben si adatta ad ambienti e cucine moderne o dalle linee rustiche. Molto soddisfacente anche il rapporto qualità/prezzo, con un marchio come Electrolux a fare la differenza in quanto ad affidabilità e assistenza al cliente.

Acquista su Amazon.it (€292,82)

 

 

 

Come usare un microonde da incasso

 

Il microonde è l’amico di tutti i single che non hanno né tempo né voglia di cucinare o delle coppie che vivono una vita frenetica. Come negare d’altronde l’assoluta praticità di questo elettrodomestico per scaldare un piatto da mangiare al volo? Nel caso si cerchi qualcosa di più performante però si potrà optare per un buon microonde a incasso.

Questi particolari modelli uniscono la praticità di un microonde all’efficacia di un forno e consentono di preparare piatti seguendo delle ricette. Sono ideali per chi ha una cucina molto piccola e non dispone di spazio per installare un forno elettrico, ma vuole comunque montare il microonde e ottimizzare gli ingombri.

Calcolare lo spazio

Le dimensioni di un modello da incasso sono superiori a quelle di un microonde tradizionale, quindi comunque suggeriamo di valutare bene le misure prima di acquistarne uno. A seconda del tipo, l’installazione potrà avvenire senza difficoltà o magari si dovrà per forza ricorrere all’aiuto di un tecnico specialista o di qualche conoscente particolarmente portato con il fai da te. In ogni caso ricordiamo che è di fondamentale importanza leggere le istruzioni del prodotto per facilitare il processo.

 

Corretto utilizzo

Per quanto riguarda l’utilizzo, il microonde a incasso dispone di un piccola porta che potrà essere aperta e chiusa tramite una maniglia. Questa deve essere resistente al calore in modo che una volta finito di utilizzare non sia incandescente e si possa afferrare con le mani senza l’utilizzo di presine.

Per regolare la temperatura o selezionare la modalità di cottura si potranno usare tasti o manopole a seconda del modello scelto. Il funzionamento è sempre abbastanza intuitivo, basterà infatti accendere il forno e impostare la temperatura desiderata, poi inserire la pietanza e lasciare che cuocia controllando ogni tanto lo stato di cottura.

Calcolo dei tempi

Nel caso si voglia impostare un timer, sarà necessario cliccare sulla funzione apposita e regolarlo con i tasti in modo da poter essere avvisati da un segnale acustico una volta terminata la preparazione. Una caratteristica tipica dei microonde è il piatto rotante che non manca neanche nei prodotti a incasso. Attivandolo si potrà ottenere una cottura più omogenea della pietanza e riscaldare quelle precotte con più efficacia, esaltandone il sapore.

 

Scongelare

Tra le altre funzioni utili si potranno trovare quella per grigliare carne, pesce o verdure e l’apprezzata defrost che consente di scongelare gli alimenti dal freezer, ideale per quando si va davvero di fretta. Ovviamente le performance dipendono dalla potenza in watt del microonde a incasso e anche dalla capacità in litri.

Nel caso si scelga un modello piccolo consigliamo di non riempirlo di cibo o inserire al suo interno piatti troppo grandi, perché potrebbe non cuocerli bene. Come un normale forno, anche l’interno del microonde andrà pulito dopo ogni utilizzo, inoltre se si utilizzano piastre o griglie si dovranno rimuovere i residui di cibo rimasti.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Samsung Smart Oven MC35J8055CK

 

4.Samsung Smart Oven MC35J8055CKL’azienda coreana propone un modello di microonde combinato che abbina le tradizionali funzionalità di questo tipo di elettrodomestici con quelle di un grill. In particolare, una nota di merito va alla tecnologia Power Grill Duo che, grazie a un’innovativa unità riscaldante che genera una potenza fino a 2.250 Watt, contribuisce a una distribuzione più uniforme del calore. In questo modo è possibile ottenere grigliate perfette in modo rapido e semplice.

Tra le altre caratteristiche, da segnalare la tecnologia Slim Fry che, combinando griglia e circolazione del calore, consente di ottenere fritti gustosi senza necessità di utilizzare l’olio, a tutto vantaggio della leggerezza e della digeribilità.

Nonostante le dimensioni compatte, lo Smart Oven sfoggia un piatto rotante più ampio di quelli della media dei prodotti concorrenti, scelta che consente di utilizzare questo microonde per cucinare quantità di cibo consistenti. Inoltre la funzione di rotazione può anche essere disattivata, in modo da poter utilizzare contenitori di qualunque forma.

Dotato di una tecnologia riscaldante innovativa e funzionalità in grado di sfruttare il potere delle microonde per usi meno abituali, il modello Samsung fa della versatilità e delle funzioni smart la sua carta vincente.

 

Pro

Calore: Sfruttando al meglio la sua tecnologia Power Grill Duo, il forno garantisce una distribuzione uniforme del calore per una cottura ottimale.

Versatilità: Oltre ai numerosi programmi di preparazione del cibo, questo modello è dotato anche di funzioni innovative, come il sistema Slim Fry, che riproduce il risultato di una frittura, senza l’utilizzo di olio.

Piatto: Piace agli utenti la scelta dei designer di realizzare un piatto girevole di dimensioni maggiori rispetto alla media, in modo da contenere agevolmente anche grandi quantità di cibo.

 

Contro

Pulizia: La struttura incassata del grill risulterebbe, a giudicare le recensioni degli utenti, scomoda da pulire rispetto a quella a vista dei modelli classici.

 

 

Whirlpool AMW 848 IX

 

1.Whirlpool AMW 848 IXQuando l’estetica incontra la ricchezza di funzioni offerte, il risultato che ne viene fuori non può che essere il miglior microonde da incasso del 2019. E il modello di Whirlpool si colloca alla perfezione in vetta alla nostra classifica, in virtù di linee minimali ma sofisticate abbinate a un’elevata cifra tecnologica.

Piace, in particolare, la scelta di adottare forme pulite e utilizzare per la struttura la fusione di acciaio, vetro e iXelium, un materiale innovativo brevettato dall’azienda statunitense, che protegge dai graffi e facilita la pulizia del forno.

Tra le caratteristiche di spicco, da segnalare le funzioni Forced Air, che consente di ottenere una cottura analoga a quella di un forno tradizionale, e Sesto Senso, che utilizza degli speciali sensori per regolare in automatico tempi e potenza di cottura in base al tipo di alimenti. Tutte queste funzionalità hanno un prezzo e il microonde di Whirlpool non è certo tra i più economici ma, se sei in cerca della qualità, si tratta di uno dei nostri consigli d’acquisto.

A una guida per scegliere i migliori microonde da incasso non dovrebbe mancare un modello Whirlpool dal design essenziale, dotato funzioni speciali per la cottura e materiali di alta qualità che ne garantiscono un uso prolungato.

Pro
Materiali:

Con un mix di acciaio, vetro e la lega brevettata iXelium, il forno a microonde garantisce un’elevata resistenza ai graffi accidentali e all’usura del tempo.

Personalizzazione:

Il prodotto è dotato di una funzione, chiamata Sesto Senso, che riesce a rilevare, tramite un sensore, il tipo di alimento inserito e identificare i migliori parametri di temperatura e minuti.

Pulizia:

Il vetro dello sportello e i materiali interni sono stati studiati per impedire che il cibo si attacchi, rendendo così molto più semplice la pulizia periodica dell’elettrodomestico.

Contro
Prezzo:

I materiali di alta qualità e la tecnologia personalizzabile offerti da Whirlpool comportano una spesa importante, che non tutti gli utenti sono disposti a sostenere.

button-it-2

 

 

 

Bosch HMT84G654

 

2.Bosch HMT84G654Bosch è uno dei marchi più riconosciuti nel mondo degli elettrodomestici e, dunque, non stupisce trovare tra i migliori forni a microonde da incasso un modello della multinazionale tedesca. Si tratta di un apparecchio con una potenza massima di 900 Watt che può essere regolata su cinque livelli a seconda del tipo di cibo che dovrai cuocere.

Tra coloro che l’hanno già acquistato, in molti hanno lodato le qualità della funzione grill che può essere attivata sia singolarmente sia abbinata agli altri programmi di cottura. Il vano da 25 litri e la struttura in acciaio Inox con piatto in vetro chiudono il quadro delle caratteristiche tecniche di un microonde che piace per completezza e per la semplicità con cui si installa in un mobile a colonna.

Il prezzo di vendita è quello di un modello di fascia media e appare comunque proporzionato a quanto il forno di Bosch è in grado di offrire.

Con un alto grado di programmabilità e un’interessante funzione grill, il nuovo modello Bosch riesce a restare compatto, pur con una buona capienza, oltre a proporre un prezzo più economico rispetto ad altri della stessa fascia media.

Pro
Versatilità:

Con la possibilità di raggiungere una potenza massima di ben 900 Watt, il calore emesso può essere regolato a scelta tra quattro livelli, inclusa l’utile funzione grill, abbinabile anche ai programmi di cottura predefiniti.

Materiale:

La qualità di un’azienda leader del settore come Bosch si ritrova anche nella scelta dell’acciaio inossidabile, come materiale di realizzazione, che garantisce robustezza e una buona tolleranza al calore.

Installazione:

Il design compatto del forno ne permette l’inserimento a incasso nel ripiano libero di qualsiasi mobile da cucina.

Contro
Design:

Pur apprezzandone la qualità dei materiali e la versatilità di funzionamento, alcuni utenti hanno lamentato, nei loro pareri, un design eccessivamente essenziale.

 

 

 

Hotpoint-Ariston MWHA 122.1 X

 

5.Hotpoint-Ariston MWHA 122.1 XSono molteplici i fattori di cui tenere conto prima di scegliere un buon microonde da incasso e, tipicamente, sono legati alla ricchezza delle funzionalità offerte e al prezzo di vendita. Questo modello di Hotpoint riesce nel non facile compito di abbinare caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile a un costo che appare proporzionato a quanto il microonde è in grado di offrire.

Nel dettaglio, è da apprezzare la funzione Multi Stage Cooking che consente di cucinare in modo personalizzato qualunque piatto, programmando una serie di funzioni e lasciando che il forno si preoccupi di gestire i vari passaggi di cottura.

Dotato di una potenza massima di 1.200 Watt, questo elettrodomestico abbina alle tradizionali modalità di cottura anche la presenza del grill e dell’opzione per scongelare i surgelati. Una nota negativa è rappresentata dalla capacità che è di “soli” 20 litri, scelta che rende l’Hotpoint adatto principalmente ai nuclei familiari meno numerosi.

Con un sistema di cottura intelligente e un prezzo basso molto competitivo per le funzioni offerte, il forno a microonde del marchio Ariston offre numerosi programmi adatti a tutte le esigenze, oltre a una buona potenza riscaldante.

Pro
Cottura:

Come un autentico robot, il forno è stato progettato per creare programmi di preparazione personalizzati, calibrati sulle istruzioni date dagli utenti con un ampio grado di autonomia.

Funzioni:

Il prodotto è stato dotato di numerose funzioni dall’ampia versatilità, come la possibilità di grigliare carne, pesce e verdure grazie a una piastra integrata e l’immancabile passaggio defrost per scongelare rapidamente i cibi appena estratti dal congelatore.

Design:

Molto apprezzato dagli utenti l’essenziale design, che combina una struttura metallica agli inserti neri del vetro oscurato dello sportello e del monitor LED per le impostazioni.

Contro
Capacità:

Pur pensata per garantire compattezza e facilitarne l’inserimento, la capacità di soli 20 litri è stata giudicata limitata dagli utenti che vogliono usare il forno con quantità più consistenti di cibo.

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Forno a microonde

Forno da incasso

Mini forno

Il miglior forno per pizza

Fornelli da campeggio

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status