Il miglior forno da incasso Ariston

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Forni da incasso Ariston – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Avere a disposizione in casa una zona in cui posizionare un forno consente di cuocere e sfruttare al meglio potenza ed efficienza. Per quegli utenti che vogliono andare sul sicuro e puntare su un marchio dalla comprovata affidabilità, un primo elemento su cui contare è costituito da Hotpoint Ariston MHR 940.1. Il colore bianco aggiunge una nota di stile mentre la classe energetica A mantiene bassi i consumi. In seconda posizione invece si colloca il modello Hotpoint FT 820.1. Con i suoi 2.800 watt di potenza promette cotture anche per lunghe preparazioni in tempi accettabili e con un’ottima capienza.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior forno da incasso Ariston del 2018?

 

Prendere la decisione di dedicare una zona della cucina alla cottura in forno è il primo passo da compiere da chi desidera un buon supporto per preparazioni che richiedono questo tipo di calore. Nella guida che segue ci siamo concentrati sulla categoria dei forni a incasso, selezionando quelle specifiche su cui confrontarsi, mediando tra costo finale e bisogni reali.

Il primo punto di cui prendere nota riguarda le misure del forno. Trattandosi di un oggetto che andrà inserito all’interno di un mobile dedicato è bene essere precisi e non azzardare calcoli ad occhio. Capite bene larghezza e profondità, così da avere tutto al posto giusto nel momento dell’installazione.

Se la potenza è un fattore rilevante, un discorso parallelo va fatto per il consumo energetico richiesto al momento dell’accensione. I forni elettrici spaziano da un’efficienza che raggiunge il top ed è indicata dalla sigla A+++ fino al livello più basso, raggiunto dalla lettera D. Un forno che ottimizza al meglio i consumi consente di non preoccuparsi troppo degli altri elettrodomestici accesi in casa. Sul fronte dei modelli a gas poi, il risparmio è ancora più alto, così come il tipo di cottura, più omogenea e con minor spreco.

Il costo di un forno a gas è leggermente più alto ma va compensare nel lungo periodo la spesa. Tra gli accessori presenti un punto imprescindibile riguarda la tipologia di cottura disponibile. Già nei modelli di media qualità è presente una ventola per una propagazione del calore equilibrata in ogni angolo del forno. In tanti poi apprezzano la funzione Grill con cui rosolare e creare una crosta nella parte superiore di una pasta al forno.

Una buona chiusura e un vetro esterno con cui poter controllare come procedono le cose, risultano aspetti imprescindibili per non rischiare di far collassare un ciambellone o arrostire troppo una teglia di patate. Verificate la presenza di un timer così da lasciare il tempo necessario al forno per la giusta cottura.

 

Quali sono i migliori forni da incasso Ariston?

 

Prodotti raccomandati

 

Hotpoint Ariston MHR 940.1

 

La qualità al massimo livello potrebbe essere il sottotitolo di questo prodotto Hotpoint Ariston. Esterno laccato in colore bianco, con una linea e una parte frontale minimal e funzionale. Otto tipologie di cottura, con una luce per seguire lo svolgimento di quanto accade all’interno.

La classe di efficienza energetica A migliora e ottimizza i procedimenti, con una modalità di ventilazione tangenziale per il raffreddamento, utile a fine cottura. Nella parte centrale del pannello frontale l’utente trova un orologio analogico con contaminuti. Un’aggiunta semplice e intuitiva con cui tutti possono monitorare la situazione.

Il costo non troppo economico trova riscontro nella grande qualità dei materiali utilizzati e di una capienza di 78 litri, ideale per piatti anche molto consistenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hotpoint FT 820.1

 

Cottura classica o modalità grill, per uno strato croccante come tocco finale per i vostri piatti.

Queste alcune delle specifiche che identificano il forno in questione. Con 2.800 watt di potenza gli utenti sono in grado di cuocere e preparare una grande varietà di prodotti, dal pollo fino a una teglia di verdure grigliate, in tempi rapidi e con un risultato finale che premia l’attesa.

In molti hanno gradito anche le finiture moderne che caratterizzano e individuano questo forno. Il colore antracite si colloca bene in una zona cucina in cui il contemporaneo lascia quasi sparire il forno tra i vari ripiani di un angolo. Una nota positiva che mixa linee accattivanti con un risultato tangibile in termini di cottura e praticità.

Robustezza nelle finiture che traspare anche dalla maniglia robusta con cui poter aprire il vano, con un vetro dallo spessore adeguato e una visibilità dell’interno che non crea difficoltà. Il prezzo concorrenziale, contribuisce poi a bilanciare spesa e prestazioni, in un connubio invidiabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hotpoint – Forno Elettrico 66Litri 2900 watt

 

Classe di efficienza energetica A per un oggetto che guarda alla potenza, con 2.900 watt prodotti e una serie di funzioni accessorie che migliorano e ottimizzano il lavoro di preparazione dei piatti.

In molti hanno gradito la capienza offerta, con 66 litri a disposizione che in termini pratici si traducono in un più che discreto spazio di manovra e di carico. Insomma, se avete deciso di cuocere una dose sproporzionata di patate arrosto sembra che non ci saranno problemi nel farle entrare tutte nello scomparto di cottura.

La parte frontale presenta un display digitale con cui poter selezionare i tempi e le modalità di cottura. Si va da quella classica più due funzioni speciali, compresa la funzione autopulente con cui poter eliminare grasso e residui dal forno. La rapidità e l’intuitività di queste operazioni consentono a tutti di poter cuocere senza difficoltà, rispettando le tempistiche dei piatti e con un buon risultato finale.

Acquista su Amazon.it (€311,89)

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Forno da incasso Smeg

 

Forno da incasso Franke

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorFrancesco I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Francesco
Ospite
Francesco

Ho un forno da incasso da 90 hotpoint Ariston.. Da quando l’ho comprato non l’ho mai utilizzato, il perché? Perché non funziona… Prima accensione 24giugno2018 il forno va subito in tilt.. Chiamo il numero verde fisso un appuntamento non si presenta nessuno.. Finalmente dopo 5giorni e non entro le 48ore viene il tecnico che mi assicura nel giro di 10/15giorni m arriva il pezzo che x lui è guasto(ma non ha la certezza) siamo ormai ad agosto e dopo numerose chiamate fatte sono ancora senza forno.. Hotpoint Ariston per me sei bocciato sia in qualità che nel servizio tecnico

Laura Editor
Admin
Laura Editor

Salve Francesco,

volentieri riportiamo la tua (sfortunata) esperienza con questo forno.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.