Ardes AR6245 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Il rapporto qualità-prezzo è il principale punto di forza di questo prodotto. Permette diversi tipi di cottura per una capienza interna che raggiunge i 42 Litri.

 

Principale svantaggio

I tempi di riscaldamento sono più lunghi rispetto ai forni tradizionali, così come quelli di spegnimento per i quali bisogna utilizzare il timer.

 

Verdetto: 8.9/10

Considerate le dimensioni e la potenza risulta ideale per coloro che desiderano prestazioni di buon livello per un costo vantaggioso e competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ottima capienza interna

Tra i forni elettrici di piccole dimensioni, questa proposta vanta una capienza di oltre 40 litri che conferisce particolare praticità tenendo soprattutto in considerazione che non si tratta di un modello di dimensioni standard. Grazie alla sua capacità interna, è possibile inserire le stesse pentole come nei forni tradizionali con la grande differenza che il prodotto è adatto ai piccoli spazi e sarà un gioco da ragazzi trovargli una collocazione appropriata per facilitarne l’utilizzo frequente.

Il suo aspetto è caratterizzato da un design abbastanza tradizionale, che ben si adatta agli ambienti moderni e classici grazie al colore nero e la forma rettangolare. Sulla destra si trovano i comandi che controllano ben tre resistenze che permettono di scegliere i metodi di cottura più appropriati in modo semplice e intuitivo.

Dotato di molte funzioni

Ciò che sorprende di questo fornetto è proprio la quantità di funzioni di cui è dotato; una caratteristica non da poco soprattutto considerate le dimensioni e il tipo di elettrodomestico. Permette di cucinare utilizzando sei modalità diverse di cottura, con ventilazione che si aziona premendo un pulsante, quindi solo in caso di necessità.

La temperatura massima che raggiunge è di 250 gradi e si regola grazie alla prima manopola; la seconda permette di scegliere la tipologia di cottura e la terza è il timer. Con questo elettrodomestico sarà possibile cucinare torte, pane, pizze, focacce e molto altro ancora.

Tutti questi aspetti, a detta dei pareri degli utenti, garantiscono una cottura uniforme anche se non troppo rapida. La ventola non è rumorosa e la luce all’interno del forno assicura una visione nitida degli alimenti, in caso si dovesse fulminare è possibile cambiarla svitando solo tre viti del pannello bianco che la protegge.

 

Buona qualità dei materiali

I fornetti sono prodotti ideali per coloro che non amano utilizzare i forni a microonde, cercano una soluzione a basso costo e allo stesso tempo in grado di garantire una cottura efficiente. Questo modello è realizzato utilizzando materiali di buona qualità e si nota la cura per i dettagli insieme a un buon numero di funzioni. Ne risulta un prodotto caratterizzato da un compromesso ottimale tra costo e qualità.

La scelta di dotarlo di una capienza di 40 litri, maggiore rispetto ai prodotti della stessa categoria, lo rende più simile ai modelli tradizionali. Infine, la confezione contiene griglia, teglia e pinza da forno, utili per mettere subito alla prova questo forno valido e affidabile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status