De’Longhi IR3010.GY – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.04.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La stufa a gas De’Longhi ha una potenza regolabile che arriva fino a 4200 W. È dotata di un doppio dispositivo di sicurezza che blocca l’emissione del carburante in caso di spegnimento fiamma e di eccessiva produzione di anidride carbonica. Riscalda velocemente ambienti di grandezza media. Ha delle rotelline che ne rendono facile lo spostamento da una stanza all’altra.

 

Principale svantaggio

Come tutte le stufe a gas in circolazione è necessario aerare i locali per la produzione di anidride carbonica. Alcuni utenti hanno ritenuto i materiali usati per fabbricarla poco resistenti.

 

Verdetto: 9.7/10

La stufa a gas De’ Longhi è una valida soluzione per chi non vuole spendere troppo nel riscaldamento della casa. Grazie alla sua potenza e alla sua velocità permette di rendere confortevoli gli ambienti senza ricorrere ai termosifoni ma con la sola spesa della bombola.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potenza regolabile

Con il continuo aumento delle tariffe di luce e gas le tue bollette diventano sempre più esose. Fortunatamente ci sono tanti modi per risparmiare sulle spese soprattutto se pensiamo al riscaldamento che è indispensabile per vivere in un ambiente confortevole che preservi il tuo stato di salute.

Una valida soluzione è la stufa a gas in questione che è in grado di sostituire i termosifoni in case di medie dimensioni. Sono molti gli utenti che testimoniano la velocità con la quale riscalda la stanza nella quale viene posta e riesce anche a mantenere la temperatura più a lungo grazie ai pannelli a infrarossi.

Il bruciatore è regolabile con tre diversi livelli di potenza a seconda delle dimensioni dell’ambiente e per consentirti di risparmiare ancora di più se non necessiti di troppo calore.

Funziona con la classica bombola a gas che ha un prezzo contenuto rispetto al riscaldamento centralizzato: alcuni acquirenti sostengono di utilizzare quest’ultimo solo in casi di freddo estremo.

Dispositivo di sicurezza

Anche se consente di ridurre le spese per la gestione della casa, questo tipo di stufa comporta l’uso di alcuni accorgimenti che sono indispensabili per preservare la tua salute.

Emettendo gas infatti produce una grande quantità di anidride carbonica che è molto pericolosa. Per questo motivo è necessario aerare il locale per evitare spiacevoli incidenti. Questo è uno dei motivi per i quali molti utenti ne raccomandano l’uso in tutte le ore tranne quelle notturne quando sarebbe rischioso lasciarla agire indisturbata.

Ecco perché è molto importante la presenza del doppio dispositivo di sicurezza su questa stufa De’Longhi. Qualora la fiamma pilota si spegne il flusso di gas viene a essere immediatamente bloccato e la stessa cosa accade se la percentuale di anidride carbonica nella stanza supera l’1,5%. 

 

Facile da trasportare

Alcuni acquirenti hanno scelto di comprare più di una stufa a gas De’Longhi per riscaldare tutti gli ambienti di casa. Se a te ne basta una perché vivi in un appartamento di piccole dimensioni puoi facilmente spostarla nelle varie stanze in cui soggiorni di volta in volta.

Questo è possibile grazie alle pratiche maniglie poste ai lati e alle quattro rotelle che ti permettono di trascinarla. Non devi perciò prenderla di peso ma ti basta farla scivolare sul pavimento.

La sua forma elegante è un plus molto apprezzato dagli utenti che amano la lamiera verniciata priva di spigoli vivi che consente anche di abbellire gli ambienti.

L’unica pecca rilevata dagli acquirenti è la qualità dei materiali con i quali è fatta che pare essere scadente e costringe a ricorrere all’efficiente assistenza della De’Longhi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro Dolci
Sandro Dolci
November 28, 2020 4:52 pm

Potrei sapere il consumo per ora GraZie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
December 1, 2020 7:35 am
Reply to  Sandro Dolci

Salve Sandro,

a seconda del numero di elementi accesi il consumo della stufa a gas DeLonghi IR3010.GY può variare da un minimo di 109 fino a un massimo di 305 grammi per ora. Fatta eccezione per circostanze estreme, di solito vengono accesi uno o due elementi al massimo, e in questi casi il consumo medio oscilla dai 109 ai 200 grammi o poco più per ora.

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status