Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Tre livelli di riscaldamento che permettono di adattare l’emissione di calore alle proprie esigenze, sfruttando adeguatamente la potenza di 4.200 watt.
Sebbene sia leggera, spostarla non è sempre agevole, un po’ perché le ruote posteriori non sono piroettanti, un po’ perché il peso della bombola tende a zavorrarla.
Assicura efficienza e massima sicurezza, grazie all’isolamento dei pannelli rispetto al resto della struttura. Non costa poco ma, com’è risaputo, la qualità si paga.
La seconda opzione
Garantisce un elevato livello di riscaldamento, con consumi tutto sommato contenuti e senza emanare alcun odore sgradevole.
Priva di ruote, dunque spostarla non è un’operazione agevole, anche se per fortuna non pesa molto. Il cavo di alimentazione è molto corto, perciò dovrete facilmente utilizzare una prolunga.
Si caratterizza per un convincente rapporto tra qualità e prezzo e come un acquisto azzeccato soprattutto se non avete esigenze di riscaldare ambienti troppo grandi.
Da considerare
Una serie di soluzioni, a cominciare dal sistema di protezione della fiamma e dall’interruttore antiribaltamento, garantiscono la massima sicurezza d’utilizzo, evitando il rischio di dispersione di anidride carbonica.
Qualitativamente i materiali utilizzati non appaiono di primissima fascia, scelta coerente con un prezzo di vendita più basso rispetto a quello degli altri modelli presenti in questa pagina.
Una scelta che va nella direzione del risparmio senza però accettare compromessi in termini di efficacia e sicurezza durante l’accensione.
Come scegliere le migliori stufe infrarossi a gas del 2025?
La stufa è un prezioso accessorio che serve per riscaldare gli ambienti durante la fredda stagione. Prima dell’avvento dei caloriferi, infatti, erano proprio le stufe a legna a riscaldare i nostri ambienti, soprattutto quando non c’era il camino. Oggi il mercato mette a disposizione numerose proposte, caratterizzate da diversi tipi di funzionamento. Se sei alla ricerca di una soluzione di buona qualità, in questo articolo ti offriamo informazioni utili su alcune tra le migliori stufe infrarossi a gas del 2025.
Questi dispositivi funzionano emanando il calore per irraggiamento e sono proprio le onde elettromagnetiche a emettere temperature alte, provvedendo a riscaldare l’ambiente circostante. L’alimentazione può avvenire tramite fonti diverse ed è proprio questo aspetto che le differenzia.
Queste stufe possono essere utilizzate per riscaldare gli ambienti domestici, il posto di lavoro, oppure aree esterne semi-chiuse come i gazebo oppure le terrazze, per intenderci. Il loro prezzo varia in base alle loro funzioni e al tipo di alimentazione, per cui puoi trovare numerose proposte a basso costo caratterizzate da una buona efficienza. La differenza sostanziale di questi apparecchi consiste nel tipo di emettitore, ovvero la componente da alimentare per permettere alla stufa di produrre aria calda.
Le più economiche sono le versioni elettriche, per passare poi a quelle con alimentazione a combustione di idrocarburi, arrivando infine alle biomasse. La tipologia è da individuare in base al tipo di utilizzo, lo spazio da riscaldare e ovviamente al budget che hai a disposizione.
Il riscaldamento avviene in modo immediato, per cui non dovrai aspettare decine di minuti per avvertire una piacevole sensazione di calore nel tuo ambiente e inoltre sono ideali per le persone che soffrono di allergie. Di seguito, ti riportiamo alcune tra le migliori stufe infrarossi a gas attualmente disponibili sul mercato online.
Prodotti raccomandati
De’Longhi IR3010.GY
Una stufa a infrarossi a gas elettrica, facile da trasportare e con una buona potenza di 4200 watt che assicura una distribuzione uniforme del calore. Grazie ai tre livelli di potenza di cui è dotata, potrai velocizzare il riscaldamento, ideale soprattutto durante la fredda stagione.
Il suo doppio sistema di sicurezza previene la fuoriuscita di gas nel caso in cui la fiamma si spenga o il dispositivo rilevi la presenza di anidride carbonica. Il design è studiato per semplificare il trasporto, infatti alla base troviamo due ruote e due maniglie laterali.
Per funzionare necessita delle classiche bombole a gas e la sua ottimale efficienza ti permette di riscaldare una stanza di medie dimensioni anche alla minima potenza. Non emana odori e il basso livello di rumorosità la rende adatta all’utilizzo in camera da letto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Sicar ECO42T
La stufa è caratterizzata da un design curato nei particolari da un punto di vista estetico, ma anche tecnico. La struttura è in lamiera verniciata ed è presente una base d’appoggio che assicura una buona stabilità al dispositivo.
Con accensione elettrica e un sistema di autospegnimento nel caso di presenza di anidride carbonica. Ideale per coloro che cercano di risparmiare spazio, grazie alla possibilità di montarla a parete.
L’interruttore si illumina quando la stufa è in azione ed è possibile scegliere tre livelli di potenza per aumentare o diminuire la produzione di calore. Nonostante non sia provvista di rotelle per facilitare lo spostamento, il peso supera di poco i sette chili, per cui è facile da spostare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Maurer 22050100
Una stufa ideale per garantire completa sicurezza durante l’utilizzo e ottima durabilità. Realizzata in acciaio verniciato, è dotata di una valvola in ottone e interruttore antiribaltamento entrambi con certificazione CE.
La potenza è regolabile su tre livelli, in maniera tale da personalizzare la velocità del riscaldamento in base allo spazio e alla temperatura dell’ambiente. Il sistema di protezione della fiamma favorisce il corretto funzionamento, evitando la dispersione di anidride carbonica e si collega alle classiche bombole del gas.
Un dispositivo realizzato dando molta importanza alla sicurezza, infatti è anche dotata di un sistema di rilevamento dell’ossigeno. Dimensioni compatte e ruote per spostarla con facilità completano l’opera.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI