Stufe a pellet slim – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Per chi ha esigenze di contenere gli ingombri ma desidera comunque acquistare una stufa a pellet, in questa pagina abbiamo raccolto i modelli denominati “slim” e dunque contraddistinti da dimensioni ridotte, in particolare per quanto riguarda lo spessore. Qui di seguito trovate le nostre recensioni dei tre prodotti più interessanti tra quelli venduti online, tra cui Eva Stampaggi Susy, pensata per riscaldare un ambiente fino a un massimo di 70 metri quadrati. In alternativa merita la vostra attenzione anche Ironware King che non costa poco ma ha una potenza termica di ben 10w.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La stufa a pellet slim modello Susy, prodotta dalla ditta italiana Eva Stampaggi, rappresenta il compromesso ideale per chi vuole dotare la propria abitazione di un impianto di riscaldamento che non costi eccessivamente; il maggior pregio, infatti, è proprio la sua economicità.
Essendo un modello poco costoso, le lamiere della scocca hanno uno spessore leggermente inferiore rispetto ai modelli più cari, con la conseguenza che, durante il funzionamento, si dilatano e contraggono causando occasionali rumori.
Nel complesso è una stufa a pellet che ha il vantaggio di essere economica e avere ottime prestazioni; una delle più apprezzate dai consumatori.
La seconda opzione
La stufa a pellet Ironware King si distingue innanzitutto per il suo design moderno e le linee compatte; misura 93 x 25 x 93 centimetri ed è un modello da 10 kiloWatt di potenza, ideale per riscaldare in maniera ottimale anche superfici molto ampie.
L'unico difetto di questa stufa a pellet, secondo gli acquirenti, è la mancata disponibilità di una scelta più ampia di colori; le versioni sono soltanto due, bianco o bordeaux, e ne limitano l'adattamento estetico.
È una stufa a pellet abbastanza costosa, ma è potente e predisposta per l'allacciamento agli impianti canalizzati; purtroppo, però, è disponibile solo in due colori.
Da considerare
Non è una stufa a pellet e legna, ma questo prodotto vince per lo spazio occupato molto ridotto e le funzioni, come i cinque livelli di potenza e le cinque velocità di ventilazione. Grazie alle tre programmazioni giornaliere, troverete la casa calda quando necessario.
Questo modello ha un costo più alto della media, quindi potreste non riuscire ad acquistarlo se non foste in possesso di un budget adeguato.
Lo spessore di circa 30 cm è ideale se volete tenere a casa una stufa del genere, ma non avete abbastanza spazio a disposizione.
Come scegliere le migliori stufe a pellet slim del 2024?
Il pellet permette di risparmiare in modo notevole sui costi di riscaldamento. Se siete decisi ad acquistare la migliore stufa a pellet slim del 2024 vi invitiamo a leggere la nostra guida. Prenderemo in esame tre prodotti raccomandati, scelti in base alle opinioni degli utenti, per illustrarvi pregi e difetti di ogni modello.
L’acquisto di una stufa a pellet rappresenta un notevole cambiamento nel modo di percepire il riscaldamento domestico. Non offre solo la possibilità di risparmiare rispetto al riscaldamento a idrocarburi, ma lo fa anche in modo eco-sostenibile, bruciando scarti del legno che non vengono così sprecati.
Il primo elemento da valutare prima di procedere all’acquisto è lo spazio da riscaldare. Le stufe a pellet si dividono in diverse categorie e per riscaldare in modo omogeneo una casa di più di 100 mq è necessario un prodotto canalizzato. Tramite apposite tubature che attraversano le varie stanze potrete trasportare il calore anche nelle zone più lontane fisicamente dalla stufa stessa.
L’installazione è dunque una fase molto importante e consigliamo, se non siete esperti, di rivolgervi a personale qualificato, in grado di gestire la rete di riscaldamento che avete intenzione di creare in modo efficiente.
Qualora foste interessati a spendere di meno, per produrre calore sufficiente a scaldare un appartamento di medie dimensioni, potreste trovare adatte ai vostri scopi le stufe a pellet slim. Queste ultime sono più piccole e solitamente non canalizzate, permettendo un’installazione più semplice.
Per quanto riguarda la manutenzione invece, bastano piccoli accorgimenti per tenere la stufa sempre pulita e funzionale. Il vetro frontale va pulito quotidianamente con un panno umido mentre i residui di cenere vanno rimossi dal braciere almeno due volte a settimana.
L’ultimo fattore è l’estetica. Sul mercato potrete trovare prodotti con diverse variazioni cromatiche, un’attenzione ai dettagli che molti utenti gradiscono poiché permette loro di scegliere la migliore stufa a pellet slim per il proprio appartamento.
Prodotti raccomandati
Eva Stampaggi 98017-20 Susy
La stufa a pellet di Eva Stampaggi è la scelta ideale per chi vuole entrare nel mondo del riscaldamento sostenibile senza spendere una fortuna. Il prodotto è in grado di scaldare una stanza di circa 70 metri quadri, o in alternativa, due stanze attigue, dal momento che non si tratta di una stufa canalizzata.
Secondo gli acquirenti risulta relativamente semplice da installare, quindi è ideale se non sapete quale stufa a pellet slim comprare; tuttavia, se non avete esperienza in materia, consigliamo di rivolgersi a uno specialista del settore che vi possa guidare al meglio.
È importante ricordare che questa è una stufa pellet senza canna fumaria, elemento da acquistare separatamente. In alternativa, per chi possiede già quella di un grosso camino, vi può convogliare il tubo di scarico posteriore.
Mancano alcuni optional, come il telecomando, ma non rappresenta un grave problema secondo quanto riferiscono gli utenti, dal momento che è presente un timer, grazie al quale si possono programmare le accensioni per una settimana, impostando orario e temperatura desiderati.
Se non sapete dove acquistare questo modello a prezzi bassi, cliccate sul link in fondo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ironware King
Grazie ai suoi 93 x 25 x 93 cm, il prodotto di Ironware è uno dei più compatti della nostra lista, per cui tra i più venduti. Si tratta in questo caso di una stufa a pellet canalizzata, in grado di trasportare il calore, tramite la rete di tubature, in tutta la casa.
La differenza rispetto ai modelli più economici è data dalla potenza termica maggiore, in questo caso 10 kW, perfetta per chi ha bisogno di una stufa sia di dimensioni contenute sia in grado di scaldare un’ampia superficie.
Anche se risolve molti problemi di chi non sa come scegliere una buona stufa a pellet slim, alcuni utenti lamentano la poca scelta cromatica, limitata semplicemente al colore bianco o bordeaux.
Il fattore estetico, nella scelta di un prodotto del genere, è di notevole importanza dal momento che spesso si tratta di oggetti di design che vanno posizionati con cura per non alterare l’aspetto della casa. L’impossibilità di scegliere un colore soddisfacente, che si abbini all’appartamento, è dunque un fattore negativo che non può essere ignorato, a maggior ragione se il prezzo del prodotto nuovo non è dei più bassi.
Clicca qui per vedere il prezzo
STUFA A PELLET VENTILATA MARMOLADA 14 KW
In commercio ci sono prodotti validi come la Qlima stufa a pellet, che ha suscitato pareri favorevoli al pari di questa di Tbtprice, un modello di dimensioni pari a 103 x 106 x 33 cm, quindi molto sottile.
Lo spazio occupato è quindi ridotto, ideale per chi ha bisogno di una slim stufa a pellet piccola e funzionale. Caratterizzata da cinque livelli di potenza, che permettono di gestire le 14 kW di cui dispone, ha anche cinque velocità di ventilazione ed è in grado di riscaldare ambienti di grandezza pari a 130 mq.
Potrete programmarla con tre accensioni e spegnimenti giornalieri, inoltre non è una stufa a pellet slim canalizzata ma è canalizzabile sia in fase di montaggio, sia successivamente. Acquistandola potrete anche scaricare il 50% del suo costo, visto che è abbastanza cara.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
April 22, 2021 at 7:37 am
Dove posso trovare dei ricambi per la stufa a pellet slim idro?
Risposta
April 23, 2021 at 8:08 pm
Salve Valentino,
dipende molto da quali pezzi hai bisogno di sostituire, ma in linea generale ti consigliamo di dare un’occhiata o sul sito ufficiale, oppure, per esempio, a questa ventola per aspirare i fumi della combustione. Correlati troverai anche altri ricambi che sicuramente ti potranno tornare utili.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 21, 2021 at 5:44 pm
Qual è la caratteristica di una stufa a pellet slim canalizzata?
Risposta
April 22, 2021 at 8:28 pm
Salve Ignazio,
questo genere di stufa a pellet è sicuramente una delle migliori che si possono trovare in commercio, perché permette di ottenere una buona distribuzione del calore nella stanza.
Questo perché l’installazione è molto semplice e la canalizzazione è diretta, senza interferenze nel sistema di riscaldamento.
Saluti
Team BeE
Risposta