La migliore capsula Nespresso decaffeinato

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Capsula Nespresso decaffeinato – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

In questa guida vi aiuteremo a trovare le migliori capsule Nespresso decaffeinato del 2024. Se siete di fretta, vi anticipiamo un paio di proposte che ci hanno colpito per il loro buon rapporto qualità-prezzo. La primo è Caffè Carracci – 100 Capsule e la seconda è il Lavazza – 10 Capsule. Intensità 7 nel primo caso e 6 nel secondo. Entrambe le proposte sono realizzate utilizzando chicchi di selezione Arabica, contengono 100 capsule di caffè decaffeinato ognuna e sono tra le alternative a basso costo sul mercato.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori capsule Nespresso decaffeinato del 2024?

 

In commercio si trovano numerose capsule compatibili con la macchina del caffè Nespresso in grado di realizzare un’ottima bevanda senza impattare in modo eccessivo sulle spese. Il nostro intento è proprio quello di aiutarvi ad individuare le migliori capsule Nespresso decaffeinato, quindi se siete “nemici” della caffeina, ecco quali sono i consigli da seguire per fare la scelta giusta.

 

 

Fino a qualche tempo fa era possibile trovare solo capsule originali e a lungo andare qualcuno è ritornato alla cara vecchia caffettiera per evitare spese eccessive a causa del loro prezzo. Oggi, il mercato offre una vasta scelta di capsule compatibili che offrono ottimi risultati e consentono di risparmiare in modo non indifferente rispetto a quelle originali.

Le capsule sono davvero semplici da usare; basta inserire quella desiderata nella macchinetta, pigiare il pulsante per erogare la bevanda prescelta… e il gioco è fatto! Tutto avviene in circa 10 secondi e senza sporcare nulla. Moltissimi le miscele tra le quali poter scegliere, e non solo caffè, anche per il tè.

Le capsule di caffè decaffeinato contengono una percentuale di circa lo 0,1% di caffeina, quindi sono ideali per coloro che non riescono a sostenere gli effetti eccitanti di questa sostanza naturale ma non possono rinunciare al gusto di un buon espresso.

Purtroppo non tutte sono riciclabili, quindi attenzione a questo particolare. A questo proposito, chi desidera minimizzare gli sprechi può optare per capsule ricaricabili, che durano più a lungo di quelle monouso e che quindi hanno un impatto minore sull’ambiente.

Qui sotto troverete alcune tra le migliori capsule per Nespresso in commercio. Ognuna ha caratteristiche differenti che abbiamo riportato di seguito per aiutarvi a scegliere quelle adatte alle vostre esigenze e preferenze.

 

Quali sono le migliori capsule Nespresso decaffeinato?

 

Prodotti raccomandati

 

Caffè Carracci – 100 Capsule

 

Un marchio Made Italy che vanta oltre mezzo secolo di esperienza nel settore della torrefazione. Carracci è sinonimo di qualità e gusto italiano racchiuso in un espresso.

La variante decaffeinata è adatta a coloro che amano un caffè intenso e corposo. La miscela è composta da chicchi di selezione Robusta e Arabica. Il grado di intensità è 7 per conservare al meglio il gusto di un buon espresso.

La confezione contiene ben 100 capsule compatibili Nespresso contenute all’interno di dieci astucci. L’unico accorgimento riguarda il materiale utilizzato per creare le capsule, che vanno gettate nell’indifferenziato perché non sono biodegradabili. Carracci è un marchio caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se state cercando capsule compatibili a un costo vantaggioso, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lavazza – 10 capsule

 

Una confezione che contiene 100 capsule di caffè decaffeinato Lavazza compatibili con la macchina Nespresso. Per chi desidera assaporare una bevanda dalla consistenza vellutata e dal gusto ricco con note di caramello, questa è un’ottima alternativa alle capsule originali.

Il caffè è realizzato usando una combinazione di miscele Arabica Brasiliana e di Robusta del Sud Est Asiatico. Il risultato è un espresso intenso dal gusto dolce, ma senza caffeina, quindi privo delle sue capacità stimolanti. Il grado di intensità è 6 e la tostatura scura per mantenere intatto l’aroma della bevanda.

Le capsule sono riciclabili nella plastica; ricordate di gettare la polvere di caffè nell’umido. Se volete potete usarla come fertilizzante per le piante. Un prodotto Lavazza, azienda che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore della torrefazione disponibile a un costo vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hag – da 100 capsule

 

Hag nacque nel 1905 e fu la prima azienda di torrefazione a realizzare caffè decaffeinato. La caffeina viene estratta prima del processo di tostatura attraverso delle tecniche innovative, in modo da conservare al meglio l’aroma dei chicchi. Proprio per questa ragione, il decaffeinato Hag è tra i più apprezzati in commercio.

Questa confezione contiene 100 capsule compatibili con macchina Nespresso con un grado 6 di intensità. Il risultato è un decaffeinato dolce e raffinato, con note di frutti di bosco e di cacao. Cremoso e vellutato, è molto amato da chi non riesce a sostenere gli effetti della caffeina.

Le capsule monodose sono realizzate in alluminio, quindi riciclabili insieme al vetro. Il costo è leggermente superiore alla media, ma se siete affezionati del marchio sarete disposti a spendere qualcosa in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Caliento

November 23, 2019 at 2:58 pm

Vorrei sapere quale capsula di caffè decaffeinato compatibile con Nespresso contiene meno caffeina e quanto ne contiene grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 25, 2019 at 8:26 pm

Salve Caliento,

non sappiamo rispondere a queste domande, pubblichiamo comunque la tua richiesta: magari c’è qualche visitatore più esperto di noi che può aiutarti…

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status