La migliore macchina caffè a cialde

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori macchine caffè a cialde del 2018?

 

Se quello del caffè è un momento per te irrinunciabile e non vuoi dover andare al bar per un buon espresso puoi optare per una macchina a cialde. La comodità di poter fare in casa una bevanda buona come quella ottenuta con macchinari professionali è un vantaggio da non sottovalutare.

Abbiamo scelto per te tre modelli: analizza le loro proprietà e scegli quelle che possono soddisfarti.

Quando vuoi acquistare una macchina per caffè a cialde devi assicurarti innanzitutto che si tratti di un elettrodomestico sicuro. Utilizzando infatti sia la corrente che l’acqua potrebbe causare non pochi problemi in caso di malfunzionamento. Ecco perché è bene verificare la presenza del marchio IMQ che è l’unico in grado di testimoniare che la macchina è stata sottoposta a rigidi controlli e non è pericolosa anche se non la si utilizza nella maniera corretta.

Bisogna controllare che sia possibile usare anche cialde compatibili con quelle dell’azienda produttrice per non rimanervi legati ed essere costretti a spendere ogni volta una cifra sostanziosa. Inoltre in questo modo potrai anche acquistare diverse miscele di caffè e provare gusti sempre nuovi se ami sperimentare.

Devi poi valutare quante tazzine voler preparare alla volta: molte macchine hanno un solo beccuccio e possono sfornare un solo caffè perciò se hai ospiti o una famiglia numerosa preferiscine una con almeno due beccucci.

In base allo spazio che vuoi destinarle scegline una delle dimensioni adatte, magari poco ingombrante se vuoi metterla su un mobile della cucina. Per una tua comodità assicurati che la macchina sia facile da montare e smontare e che il serbatoio e la caldaia siano estraibili per eliminare il calcare e lasciarli asciutti in particolar modo se non li usi a lungo.

Per ottimizzare il risparmio di corrente preferiscine una che si possa spegnere e che non vada in stand-by consumando comunque energia e comportando uno spreco anche di denaro.

 

Prodotti raccomandati:

 

Qualità Italia 8004769452713

 

Incontra il parere favorevole di molti acquirenti e per questo può essere considerata la migliore macchina caffè a cialde del 2018.

Questo modello Qualità Italia è totalmente in alluminio teflonato che garantisce igiene e resistenza nel tempo. Il serbatoio esterno con capienza di 2 litri può essere posizionato a sinistra, a destra o dietro a seconda dello spazio a disposizione di modo da avere meno ingombro.

Alcuni utenti hanno segnalato che esso non arriva sempre con la scritta TUBE come segnalato in foto ma questo viene ritenuto un elemento positivo. Infatti la sua forma di tubo e il colore trasparente e senza immagini lo rendono piacevole esteticamente e permettono di posizionare la macchina anche in ambienti diversi dalla cucina.

Il sistema che utilizza due gusci che schiacciano la cialda è molto apprezzato da alcuni acquirenti che lo ritengono più funzionale e in grado di produrre un caffè più cremoso grazie alla non dispersione di acqua.

Anche se arriva con un set di cialde è compatibile con qualsiasi marca e ti permette di variare sui gusti spendendo anche di meno se lo desideri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DIDIESSE FROG REVOLUTION

 

Si rivela un prodotto di qualità per molti acquirenti questa macchinetta della Didiesse adatta per cialde da 44 mm.

Alcuni utenti ne apprezzano la qualità del caffè che risulta essere cremoso grazie al sistema di alloggiamento e compressione che ben sfrutta il passaggio dell’acqua.

Un altro vantaggio segnalato è l’assenza del tipico serbatoio in plastica che rischia di rovinarsi con troppi usi e pulizie. Al suo posto è presente lo spazio per una bottiglia d’acqua che può essere riutilizzata o sostituita a seconda delle abitudini.

Unica pecca è costituita dalla poca resistenza della guarnizione dove vengono riposte le cialde che tende a rovinarsi con un uso troppo intensivo della macchina. Tuttavia la sua sostituzione appare molto semplice e non comporta una grossa spesa.

Un plus è la possibilità di sceglierla in una grande variante di colori per aggiungere alla propria casa un tocco di colore o di classe in base alle tue scelte e alle tue esigenze. Particolare per il quale la riteniamo la migliore macchina caffè da cialde sul mercato.

Acquista su Amazon.it (€129)

 

 

 

Philips HD7817/19

 

Quello della Philips è un modello a basso costo che va incontro alle esigenze di molti acquirenti.

Innanzitutto i suoi due beccucci consentono di preparare almeno due tazzine alla volta e ciò è molto utile se vuoi soddisfare più ospiti o se lo usi in ufficio.

Farlo funzionare è molto semplice perché basta pigiare un pulsante per attivarla ma si spegne anche automaticamente dopo 30 minuti di inattività. Questo ti permette di non sprecare corrente e di non doverla lasciare in stand-by fino al prossimo caffè.

Unico neo è la compatibilità con le sole cialde Senseo che devono essere ordinate on line e non per tutti questa è una manovra semplice. In caso contrario si potrebbero scegliere quelle da 70 mm che però risultano abbastanza difficili da reperire.

Molto utile è il fatto che le varie componenti si possono smontare e possono essere lavate in lavastoviglie per avere una pulizia più approfondita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Macchina da caffe con macinacaffe

Macchine per caffe confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.