La migliore curcuma in capsule

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

 

Curcuma in capsule – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

La curcuma, una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, è un potente antiossidante naturale, ben noto per i suoi effetti benefici e depurativi. In commercio esistono numerosi integratori a base di questa spezia indiana, capaci di ottimizzare la biodisponibilità della curcumina e favorirne l’assorbimento da parte dell’organismo. Per riuscire a individuare la curcuma in capsule più adatta alle proprie esigenze è necessario conoscere le proprietà e le caratteristiche dei vari prodotti disponibili sul mercato, informazioni che potrete trovare condensate nella guida all’acquisto che segue. Nel frattempo, ecco un’anteprima delle nostre preferenze: Nutravita – E Piperina 600mg è un integratore che unisce alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma i benefici della piperina contenuta nel pepe nero, in modo da potenziarne gli effetti; LLS Curcumin 95 Advanced contiene anche vitamina D3 per rinforzare il sistema immunitario e per preservare la salute di ossa e denti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori curcume in capsule del 2019?

 

Quando non è possibile seguire una dieta sana ed equilibrata si può ricorrere a integratori alimentari capaci di fornire al nostro organismo tutti quei nutrienti indispensabili per il corretto funzionamento dei suoi normali processi fisiologici.

In questo articolo abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione su quelli a base di curcuma, selezionando i prodotti che si sono dimostrati più validi ed efficaci per consentire ai nostri lettori di potersi orientare al meglio in questo complesso settore merceologico.

 

 

Senza scendere troppo nel merito scientifico, che non è certamente di nostra competenza, il principio attivo più importante contenuto nella spezia indiana per eccellenza è la curcumina, un fitonutriente capace di svolgere una significativa azione analgesica e antinfiammatoria sull’organismo, influendo direttamente sulla modulazione degli stati infiammatori che sono causa di artrosi, dolori articolari, obesità e altri disturbi a carico dell’apparato cardiocircolatorio. Recenti studi hanno attribuito alla sostanza anche delle proprietà antitumorali, perché pare che riesca a bloccare l’azione dell’enzima colpevole dello sviluppo delle cellule tumorali.

Oltre a rinforzare il sistema immunitario e a depurare l’organismo, si fa apprezzare anche per le sue proprietà antiossidanti, rallentando l’azione dei radicali liberi responsabili della senescenza cellulare.

Visto che la curcuma può essere assunta anche in capsule, prima di intraprendere un qualsiasi percorso di integrazione è importante conoscere le proprietà, la posologia e le eventuali controindicazioni legate all’assunzione di questi integratori alimentari.

La prima cosa da fare è capire quale sia la percentuale di curcumina presente nel prodotto: quelli realizzati solo con polvere di radice di curcuma, in genere, ne contengono un quantitativo pari al 95%, ma non mancano integratori arricchiti con altre sostanze, sempre molto utili per il benessere del nostro organismo, il cui scopo è quello di potenziare gli effetti della curcumina e di rinforzare il sistema immunitario.

È importante anche capire se quella utilizzata abbia una buona biodisponibilità, nel senso che riesca a passare attraverso il fegato e l’intestino senza perdere i suoi principi attivi. Infine, prima di procedere all’acquisto, è bene assicurarsi che l’integratore scelto sia compatibile con il proprio stato fisiologico e leggere con attenzione il foglietto illustrativo e l’INCI per avere tutte le informazioni necessarie sulle modalità d’uso e sulle eventuali controindicazioni del prodotto.

 

Quali sono le migliori curcume in capsule?

 

Prodotti raccomandati

 

Nutravita – E Piperina 600mg

 

Tra gli integratori a base di curcuma più venduti e apprezzati dagli utenti abbiamo selezionato questo prodotto di Nutravita, ideale per chi è alla ricerca di un valido alleato per alleviare i dolori e le infiammazioni causati dall’artrosi e dall’artrite reumatoide.

L’integratore è stato potenziato con piperina, un alcaloide contenuto nel pepe nero, in grado di aumentare la biodisponibilità della curcumina e di potenziarne gli effetti.

Associato a una dieta equilibrata, aiuta anche a perdere peso svolgendo un’azione termogenica volta ad accelerare il metabolismo e la  progressiva riduzione della massa grassa. Il prodotto è stato, inoltre, certificato da Soil Association, una delle principali organizzazioni del Regno Unito per il controllo delle produzioni biologiche, offrendo un’ulteriore garanzia sulla qualità degli ingredienti impiegati e sull’assenza di conservanti, coloranti artificiali e additivi, così da consentirne l’assunzione anche da chi è vegetariano o vegano.

All’interno della confezione troviamo 120 capsule offerte a un prezzo molto concorrenziale che vi consentirà di fare una scorsa bimestrale con un notevole risparmio economico.

Acquista su Amazon.it (€19,97)

 

 

 

LLS Curcumin 95 Advanced

 

L’offerta di Love Life comprende 60 capsule con una formula standardizzata al 95% di curcumina, pari a circa 250 mg per compressa.

Se ci si sofferma sul prezzo di vendita, non è difficile notare il costo non proprio economico del prodotto, ma molti utenti lo hanno comunque preferito ad altri integratori per una serie di aspetti e vantaggi che vale la pena analizzare con attenzione.

Oltre alle già note proprietà antiossidanti e antinfiammatorie della curcuma, l’integratore è in grado di apportare numerosi benefici anche al sistema immunitario, data la presenza di vitamina D3 capace di contribuire al corretto funzionamento del sistema nervoso e cardiovascolare.

Il prodotto contiene anche Bioperine, un estratto del pepe nero, volto a massimizzare l’assorbimento e la biodisponibilità della curcumina, in modo che possa essere assimilata correttamente dall’organismo senza perdere i suoi principi attivi.

Ma non è finita qui, perché in ogni capsula è presente anche un estratto di radice di zenzero, utile per ridurre la glicemia e prevenire il diabete, e di pomodoro secco fonte di vitamine del gruppo B, acido ascorbico e vitamina E.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vegavero – 180 capsule

 

Quello che vi presentiamo a conclusione della nostra classifica, è un integratore naturale e biologico che svolge un’efficace azione antinfiammatoria e antiossidante utile per prevenire numerosi affezioni dell’apparato respiratorio e per rinforzare il sistema immunitario.

Visto che i curcuminoidi sono sostanze a basso assorbimento, Vegavero ha voluto integrare il prodotto con la piperina del pepe nero, così da ottimizzarne l’assimilazione da parte dell’organismo.

Come già anticipato, si tratta di un integratore naturale e biologico al 100%, prodotto seguendo le linee guida imposte dalle normative europee vigenti in materia e la cui qualità è stata certificata dalla Vegan Society, così da poter essere assunto tranquillamente anche da chi ha perpetrato una scelta di vita di tipo etico.

L’azienda, inoltre, garantisce la totale assenza di amido, lattosio e glutine, quindi parliamo di un prodotto che si presta bene anche in caso di intolleranze alimentari, come la celiachia.

Molti lo hanno scelto anche in virtù dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, ponendosi come un buon compromesso per chi vuole risparmiare ma senza rinunciare alla qualità e alle garanzie di un prodotto naturale e certificato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status