fbpx

Il migliore integratore per capelli

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Integratori per capelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I capelli sono una parte fondamentale del corpo, che può vivere uno stress eccessivo in seguito a varie situazioni. Quando è il caso, assumere degli integratori può essere una soluzione per renderli più forti. Valutate quali siano gli elementi da apportare, come la cheratina o un complesso multivitaminico che li nutra a fondo. Considerate la possibilità di acquistare un formato sufficiente per un intero trattamento, a un prezzo conveniente, visto che, per avere buoni effetti, è indispensabile una certa continuità. Nella nostra guida abbiamo incluso vari suggerimenti che possono risultare utili per capire quale sia quello giusto per voi. Il top per noi è Ales Groupe Italia Spa Phyto Phytophanere, un integratore adatto a rinforzare non solo il cuoio capelluto ma anche le unghie. Sono molti gli utenti che hanno verificato una diminuzione della caduta e un aumento dello spessore dei capelli. Ci è piaciuto molto anche Vegavero VV-VITA-37, che ha catturato la nostra attenzione grazie alla qualità degli ingredienti e al suo costo accessibile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore integratore per capelli

 

In alcuni periodi dell’anno o in seguito ad alcuni cambiamenti, i capelli possono subire un grande stress e iniziare a cadere. Ricorrere a prodotti come gli integratori specifici può essere un coadiuvante nella prevenzione e nel tamponamento del problema. Leggete la nostra guida per individuare la migliore marca per prezzo e qualità.

 

 

Guida all’acquisto

 

Quando assumerli

Le ragioni per le quali i capelli iniziano a cadere sono tante: dallo squilibrio ormonale al cambio di stagione, tutti fattori che portano la chioma a sfoltirsi. Il capello è infatti influenzato dalla quantità di estrogeni e di androgeni presenti nell’organismo, tanto da patire sia in menopausa, sia quando gli ormoni maschili sono in esubero.

Quando si vive un periodo di grande stress anche la chioma può subire conseguenze spiacevoli, come quando si è soliti maltrattare i capelli con shampoo aggressivi o permanenti, che vanno a sfibrare il pelo fino al follicolo.

Altre cause possono essere la gravidanza, in quanto dopo il parto la capigliatura è abbastanza provata dallo scompenso ormonale, o un eccesso di sebo, che tende a soffocare i follicoli piliferi, facendoli morire.

Se vi trovate in una di queste situazioni, correte al riparo e cercate il miglior integratore disponibile sul mercato. Tenete a mente di assumere il prodotto per un periodo non inferiore ai tre mesi, altrimenti non potrete beneficiare delle sue caratteristiche.

In casi del genere, la recensione degli altri utenti sarà fondamentale per capire quali siano gli integratori per capelli più validi in commercio. Confrontate i prezzi e verificate quali siano quelli più convenienti per le vostre tasche.

 

Le componenti

Un aspetto da non sottovalutare è proprio l’elenco di ingredienti che compongono l’integratore per capelli di vostro interesse. Il primo elemento che deve essere presente è un buon mix di proteine e amminoacidi, che costituiscono in gran parte la struttura della vostra capigliatura.

La cheratina è infatti un insieme di aminoacidi solforati che potrete anche trovare nella carne e nel pesce. Non devono mancare neppure i minerali, come lo zinco, il magnesio, il ferro e il rame, fondamentali anche per dare robustezza alle unghie.

Favoriscono crescita e resistenza anche i flavonoidi, che agiscono sul sistema circolatorio, le vitamine come la C e la E, l’acido folico ed estratti da piante che possono coadiuvare la sana vita del capello.

Trovare l’integratore giusto, significa scegliere quello che ha un complesso multivitaminico, con l’aggiunta di sali minerali e di componenti specifiche per il nutrimento della vostra chioma. Anche se questo articolo avrà un costo più alto vi garantirà il giusto apporto di nutrienti, grazie al quale la vostra capigliatura sarà più forte.

 

 

Alcune avvertenze

Nella nostra classifica in basso potete trovare diverse soluzioni per tutte le tasche. Non dimenticate però che la salute del vostro organismo, e quindi anche dei vostri capelli, dipende molto dall’alimentazione.

Non sostituite quindi gli integratori ai cibi più ricchi di sostanze valide, a meno che non abbiate una carenza importante di questo genere. Consultate il vostro medico, che saprà darvi le giuste indicazioni per fare la scelta più giusta.

 

I migliori integratori per capelli del 2019

 

Qui potete leggere le recensioni dei cinque prodotti più validi venduti online. Date uno sguardo ai nostri consigli d’acquisto per individuare i migliori integratori per capelli in circolazione.

 

Prodotti raccomandati

 

Ales Groupe Italia Spa Phyto Phytophanere

 

Principale vantaggio:

Le 180 capsule proposte da Ales Groupe Italia Spa sono sufficienti per un trattamento di ben tre mesi. Contengono vitamina E, vitamina B, ossido di ferro e zinco, elementi fondamentali per garantire l’irrobustimento di capelli e unghie.

 

Principale svantaggio:

Il sapore del prodotto non convince molti utenti, che lo ritengono alquanto sgradevole e per questo abbastanza difficoltoso da ingerire.

 

Verdetto: 9.8/10

Il rapporto qualità/prezzo è molto valido vista la quantità di capsule presenti e la durata del trattamento, garantito per un lasso di tempo sufficiente a vedere buoni risultati, senza dover affrontare ulteriori spese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un complesso multivitaminico

Chi affronta terapie farmacologiche, ha partorito da poco o è soggetto a forte stress può riscontrare fenomeni come un’eccessiva caduta di capelli o unghie fragili che si spezzano. A parte consultare il medico, un buon risultato è possibile ottenerlo con degli integratori, che aiutino l’organismo a riappropriarsi di vitamine e sali minerali.

Quello di Ales Groupe Italia Spa è un complesso ricco di vitamina E, che funge da antiossidante, e vitamine del gruppo B, indispensabili per permettere al corpo di sintetizzare la cheratina, elemento principale per unghie e capelli.

A queste si uniscono l’ossido di ferro e lo zinco, due nutrienti che infondono forza e quindi irrobustiscono la struttura della chioma. Gli utenti che hanno provato questo prodotto se ne sono detti molto soddisfatti, proprio perché hanno potuto verificare una diminuzione della caduta dei capelli e unghie molto più forti.

Buon rapporto qualità/prezzo

Per riuscire a dare il giusto apporto di nutrienti al proprio organismo è di fondamentale importanza seguire una cura che duri un certo lasso di tempo. Nel caso di parti del corpo come le unghie e i capelli, è necessario prolungare almeno di due o tre mesi.

Per questa ragione l’offerta di Ales Groupe Italia Spa copre un periodo proprio di tale lunghezza, assicurando un trattamento da 180 capsule. Secondo l’azienda se ne dovranno assumere due al giorno, per cui l’arco di tempo coperto raggiunge i 90 giorni.

Tenendo conto di questo aspetto, la spesa risulta davvero esigua, visto che il costo di una compressa si aggira attorno ai 13 centesimi e che non dovrete ripetere l’acquisto prima di tre mesi (se volete naturalmente che i capelli e le unghie si irrobustiscano ulteriormente).

Inoltre, se seguite le indicazioni, il trattamento dovrà essere effettuato due volte all’anno, per cui l’impatto sul vostro budget non sarà così importante da determinare un esborso molto consistente.

 

Per tutti

Nonostante siano solitamente le donne a preoccuparsi di caduta di capelli o unghie fragili, questo prodotto va bene anche per gli uomini. Non sono pochi gli utenti, infatti, che hanno scelto di acquistarlo e di saggiare le sue proprietà.

La soddisfazione è generale e quindi potrete stare sicuri di ottenere buoni risultati con un impiego costante. L’unico aspetto poco gradito, un po’ da tutti, è il sapore delle capsule, unito al loro odore.

Rispetto ad altri prodotti simili, infatti, la concentrazioni di vitamine e minerali comporta un gusto molto forte, che non tutti riescono a sopportare, tanto da rinunciare ad assumerle.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vegavero VV-VITA-37

 

Un integratore in capsule facili da deglutire che contiene biotina e zinco. Prodotto in Germania e 100% Vegano, è ideale per chi necessita una cura ricostituente per unghie e capelli. 

Ogni capsula contiene un alto dosaggio di entrambi i principi attivi, ovvero ben 10.000 mcg di biotina e 15 mg di zinco. La confezione contiene 180 capsule che durano per ben sei mesi di trattamento, considerando che si consiglia l’assunzione di una sola pillola al giorno. 

Benché non venga riportato nell’INCI o scritto sulla confezione, il prodotto è senza glutine e senza lattosio. La biotina arricchita con lo zinco contribuisce a mantenere una capigliatura sana prevenendo la perdita di capelli. 

Ideale anche per le unghie, le rafforza e migliora il loro spessore. Ottimo da un punto di vista qualità/prezzo, è un prodotto naturale e sicuro che ha ottenuto un grande successo nelle vendite. 

Acquista su Amazon.it (€20,47)

 

 

 

Procter & Gamble Swisse Capelli Pelle Unghie

 

Se non avete ancora idea di quale integratore per capelli comprare, date un’occhiata al tanto pubblicizzato Swisse, che è pensato anche per la salute delle unghie. All’interno della confezione troverete 60 capsule, indicate per un trattamento di due mesi, che contengono nutrienti fondamentali per ispessire la chioma.

Il principale ingrediente è la biotina, elemento molto importante per dare robustezza alle fibre capillari, che si unisce alla vitamina C e allo zinco, che agiscono anche sulla pelle, aumentando la produzione di collagene e mantenendola più compatta.

Il prezzo del prodotto è nella media, quindi non comporta un grosso esborso, anche perché il numero di capsule è abbondante. I risultati possono essere riscontrati dopo un po’ di tempo, anche se qualche utente non ha trovato il prodotto utile per le proprie unghie, in quanto sono rimaste fragili.

Acquista su Amazon.it (€18,8)

 

 

 

Rush Pharma Beautyfull

 

Chi non sa ancora come scegliere dei buoni integratori per capelli, può fare riferimento a quello di Rush Pharma, che contiene diversi nutrienti utili a rendere la fibra capillare più spessa. Il più importante è la biotina, che aiuta anche a prevenire l’ingrigimento dei capelli.

Include un complesso vitaminico e di sali minerali utili anche alle unghie e alla pelle, che combatte lo stress ossidativo.

All’interno della confezione troverete 60 capsule, che possono essere sufficienti da 1 a 2 mesi di trattamento. Non contengono glutine, quindi vanno bene anche per i celiaci, né OGM, anche se pare che non abbiano un odore molto differente da quello di prodotti chimici.

Alcuni utenti hanno riscontrato un impacchettamento non proprio valido, tanto che, in certi casi, manca qualche capsula. Inoltre l’efficacia del prodotto pare esplicarsi meglio sui capelli che sulle unghie.

Acquista su Amazon.it (€14,9)

 

 

 

Fitoben Triben F

 

Ormai è risaputo che, una volta entrata in menopausa, la donna tende a perdere una maggiore quantità di capelli a causa degli ormoni. Per questo motivo è opportuno fare riferimento a un integratore specifico, che aiuti a contrastare questo effluvio.

Quello di Fitoben è un complesso che include Serenoa Repens e isoflavonoidi, che migliorano la circolazione e quindi anche l’irrorazione del bulbo pilifero. Si dimostra efficace anche in caso di alopecia, per cui non esclusivamente per donne.

Nella confezione sono contenute 60 capsule, da assumere nella quantità di due al giorno, per un trattamento di almeno un mese. L’azienda però consiglia di protrarre l’impiego per almeno 3 mesi, operazione abbastanza costosa, visto il prezzo di una sola scatola.

Non contengono coloranti o conservanti, né tantomeno OGM, per cui sarete tranquilli di assumere sostanze vegetali e del tutto naturali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ales Groupe Italia Spa Phyto Phytophanere

 

Tra i migliori integratori per capelli del 2019 quello di Ales Groupe Italia Spa è sicuramente uno dei più venduti per il convincente rapporto qualità/prezzo. Si tratta infatti di ben 180 capsule, sufficienti per un trattamento di almeno 3 mesi, durante il quale potrete verificare l’irrobustimento non solo della chioma ma anche delle unghie.

Al loro interno c’è un complesso di elementi che includono la vitamina E, potente antiossidante, e alcune vitamine del gruppo B, che aiutano anche la sintesi della cheratina, fondamentale per la forza della capigliatura.

L’ossido di ferro e lo zinco sono invece importanti per irrobustire sia unghie, sia capelli, aiutando la loro struttura a non cedere. I risultati sono soddisfacenti secondo tutti gli utenti che l’hanno provato e che hanno potuto verificare una diminuzione della caduta dei capelli e un aumento dello spessore.

Non tutti però apprezzano il sapore di questo articolo, che non risulta molto gradevole in comparazione con quelli di altri integratori per la caduta dei capelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Nu U Nutrition Zinco

 

Uno degli integratori per capelli che si spezzano è lo zinco, che ha la funzione di regolare il metabolismo di alcuni nutrienti, garantendo una struttura forte per la chioma e anche per le unghie. Nu U Nutrition propone un barattolo da 365 capsule, sufficienti per il trattamento di un anno intero, contenenti ognuna circa 40 grammi di zinco gluconato. Il prodotto è indicato anche per i vegetariani o per i vegani, visto che non contiene latte o altri derivati animali, oltre a poter essere assunto anche dai celiaci, data l’assenza di glutine o frumento.

C’è chi lo utilizza anche prima di allenarsi o per aumentare la quantità di collagene nella pelle, visto che ha anche queste proprietà. Molto apprezzata anche l’assenza di effetti collaterali sull’apparato digerente, che una sostanza del genere può dare.

Il prezzo è conveniente e anche per questo la consideriamo una delle offerte più convincenti. Non tutti ritengono che sia valido per il proprio fisico, ma l’azienda permette di effettuare il reso e di avere indietro il denaro speso.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (69 voti, media: 4.83 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status