I 5 Migliori Succhi di Aloe Vera del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Succo di Aloe Vera – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Sono ormai arcinoti gli effetti benefici che comporta l’uso dell’aloe vera. Se volete provare le sue proprietà bevendone il succo, considerate tutti i vantaggi che potrete avere. Questa pianta infatti fa bene all’organismo, perché disintossica fegato e reni, oltre a pulire l’intestino e a combattere la gastrite. Meglio un prodotto puro o diluito? Dipende molto da quanto siete disposti a spendere e dalla vostra sopportazione del suo gusto. Quando può essere assunto e quando è meglio evitare di farlo? Consultate la nostra guida per dare una risposta a questo quesito. Ecco qui una piccola anteprima dei prodotti che ci hanno conquistato: Mother Earth Products Premium è puro al 100% e privo di aloina. Molti utenti ne apprezzano anche il sapore, che risulta gradevole al palato. Subito dopo viene Esi Aloe Vera Succo Max Forza, dalla particolare bottiglia che impedisce ai raggi solari di penetrarne il contenuto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Guida all’acquisto – Come Scegliere il Miglior Succo di Aloe Vera?

 

Chi tiene alla propria salute sa bene che assumere alcuni alimenti naturali può giovare al proprio benessere. Uno di questi è il succo di aloe vera, una pianta ben nota per le sue proprietà benefiche. La nostra guida vuole essere un aiuto a individuare quella migliore per voi: confrontate i prezzi di quelle indicate nella nostra classifica più in basso, per trovare quella più conveniente.

 

Quali benefici

Le tante proprietà dell’aloe vera aiutano il nostro organismo a stare meglio: quali sono i benefici che apporta? Innanzitutto bisogna considerare che è meglio berla al mattino, cioè quando il corpo è più ricettivo. La sua azione è buona per il fegato e per i reni, che questo prodotto aiuta a depurare, sostenendo l’espulsione di tutte le scorie residue.

Chi ha problemi all’apparato digestivo, potrà verificare i benefici che apporta alla giusta assimilazione dei cibi, migliorando problemi come la stitichezza e il reflusso gastrico. Se la vostra flora batterica è rovinata, l’aloe aiuta a ristabilirne l’equilibrio, eliminando fastidi come la candida.

Riesce inoltre a rafforzare le difese immunitarie del nostro corpo, rendendolo più forte e agendo come antibatterico e antiossidante, contrastando i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle. Assumerla con frequenza vuol dire anche abbassare il colesterolo e apportare la giusta quantità di vitamine (qui elenchiamo quattro benefici della vitamina D) e sali minerali al fisico. Per individuare la migliore marca, valutate quale formulazione è quella dal miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Puro o diluito?

Sul mercato sono presenti diversi tipi di succhi di aloe vera, come districarsi nella giungla delle offerte? È consigliabile preferire quello estratto a freddo dalle foglie e che sia puro al 100%. Di fondamentale importanza è selezionare un prodotto privo di aloina, ovvero la sostanza che caratterizza le cuticole esterne e che è particolarmente irritante per la mucosa gastrica.

A lungo andare, infatti, questo elemento potrebbe risultare tossico e causare danni ben più gravi di un semplice mal di pancia. Alcuni produttori creano delle miscelazioni, ovvero uniscono all’aloe altri ingredienti, che possono renderne il sapore più gradito a chi non lo trova buono. Il prezzo in questo caso può diminuire, in quanto non ci sarà più succo puro, anche se altri benefici verranno a essere aggiunti.

Se una combinazione in particolare non vi convince, consultate la recensione di altri utenti che la hanno provata e ne hanno saggiato la consistenza.

Qualche accorgimento

Sulla confezione scelta dovranno essere indicati i dosaggi da seguire, ai quali è bene attenersi per non avere effetti indesiderati. In ogni caso, in presenza di qualsiasi disturbo, è importante interromperne l’assunzione. Allo stesso modo, è preferibile evitare di berlo durante la gravidanza e l’allattamento e informare il proprio medico se si prende quotidianamente qualche medicinale.

Se avete provato quello di una marca specifica e vi è piaciuto, scegliete una confezione da almeno un litro, per risparmiare e non dover affrontare presto una nuova spesa. Se, invece, volete provarlo per la prima volta, preferite i formati più piccoli, che non vi costeranno quanto uno più sostanzioso.

Abbiamo anche altre pagine dedicate a integratori alimentari e semi che consigliamo di leggere, per esempio quella sui semi di zucca, ricchissimi di proprietà benefiche.

 

I 5 Migliori Succhi di Aloe Vera – Classifica 2024

 

Ecco qui i cinque prodotti che ci hanno convinto di più tra quelli esaminati online. Date un’occhiata alle loro caratteristiche e ai nostri consigli d’acquisto, che possono essere utili a individuare ciò che cercate.

 

1. Mother Earth Succo 100% Organico Aloe Vera Premium

Principale vantaggio:

Un succo puro al 100% e completamente naturale, dunque adatto anche a vegani e intolleranti al glutine e alla soia. Questa è la sua caratteristica principale.

 

Principale svantaggio:

Come per la maggioranza dei succhi di aloe vera di qualità, anche questo non si può definire un prodotto economico.

 

Verdetto: 9.7 /10

Un succo di aloe vera per godere di tutti i benefici di questa pianta ricca di sostanze benefiche per il nostro corpo. Il costo non è il suo forte, ma le sue proprietà sono numerose. Contiene acido citrico come addensante, il resto è puro estratto della pianta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Naturale al 100%

Puro succo di aloe vera al 100% con certificazione biologica, destinato a coloro che desiderano purificare il proprio organismo. Proprio così, perché tra le proprietà di questa pianta troviamo la sua capacità di depurare il nostro corpo e aiutarci durante i periodi di stress.

Allo stesso modo aiuta a proteggere il cuore abbassando i livelli di colesterolo cattivo e nello stesso tempo promuove la rigenerazione cellulare. Il succo di aloe rappresenta un valido aiuto per alzare le difese immunitarie e migliorare le condizioni generali di salute, aiutando il corpo a ritrovare molta più energia e vitalità.

Numerose applicazioni

Il succo di aloe non è come il gel, ma deriva da un processo di filtrazione che riesce a immagazzinare tutte le proprietà della pianta. Può essere utilizzato per curare lesioni cutanee e infiammazioni grazie alla sua funzione antibatterica, e allo stesso modo, una volta bevuto sprigiona tutta la sua potenza all’interno del nostro organismo.

Ideale per la salute di bocca e gengive, anche in questo caso promuove la rigenerazione cellulare. Non si tratta di una bevanda da paragonare a un semplice un succo di frutta ma è da considerarsi come una cura rigenerante. Il consumo eccessivo potrebbe avere effetti lassativi, infatti, si consiglia l’assunzione di circa 20 ml di succo circa tre volte al giorno.

 

Adatto a vegani e intolleranti

All’interno del succo sono presenti ben 1.200 mg/l di Aloverose, quindi un prodotto ad alto contenuto dei principi attivi della pianta. Inoltre, grazie al metodo di spremitura utilizzato, questo succo è adatto a tutti, da vegani a celiaci, intolleranti ai lieviti o alla soia, in quanto, come abbiamo specificato qui sopra, a parte il succo di aloe da agricoltura biologico, l’altro ingrediente è l’acido citrico che fa da addensante, presente in una quantità pari allo 0,3%. Qui si spiega facilmente anche il suo costo elevato, dovuto all’utilizzo materie prime di elevata qualità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Esi Aloe Vera Succo Max Forza

 

Se state cercando un succo di aloe vera senza aloina, la sostanza presente sulla superficie delle foglie, quello di Esi può essere quello giusto. Questo articolo ha infatti ottenuto il certificato Certiquality, che ne assicura la validità come integratore alimentare.

La bottiglia da un litro è fatta in maniera tale da proteggere il suo contenuto dall’azione dei raggi solari, che non riescono a penetrarla e a modificare le sostanze contenute. Molti utenti lo ritengono valido in quanto è in grado di aiutare a combattere situazioni come il reflusso gastroesofageo, soprattutto perché non ha eccipienti che vanno a danneggiare l’apparato intestinale.

Il costo risulta in linea con la media dei prodotti del genere venduti online, ma non per tutti è uno dei migliori succhi di aloe vera del 2024 a causa della sua consistenza un po’ troppo liquida, che non è gradita da alcuni acquirenti.

Anche questo succo di Esi ha ottenuto riscontri positivi e pareri favorevoli tra gli acquirenti. Consideriamo tutti i suoi pregi e difetti per capire se è quello giusto per le vostre esigenze.

Pro
Senza aloina:

L’aloina, presente sulla superficie delle foglie, è una sostanza pericolosa che è meglio non ingerire. Questo articolo ne è totalmente privo, così da non farvi correre inutili pericoli.

Bottiglia:

Ha un colore scuro e schermante, in grado di proteggere la sostanza dai raggi solari, che potrebbero comprometterne la qualità.

Funzioni:

Tra i vari vantaggi che ne comporta l’assunzione, spicca l’azione calmante in caso di reflusso gastroesofageo, specialmente perché non contiene eccipienti che potrebbero danneggiare lo stomaco.

Contro
Consistenza:

Secondo alcuni acquirenti sarebbe troppo liquida rispetto ad altri succhi analoghi e per questo sgradita a chi ama assaporare anche tutta la polpa del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Zuccari Succo D Aloe – 3 Pezzi da 1 L

 

Se conoscete tutti i benefici di questa pianta, non potrete fare a meno di acquistare un set come quello proposto da Zuccari. Oltre ai vari vantaggi che comporta, potrete scegliere anche il succo di aloe vera per dimagrire, per cui approfittare di questa proposta vuol dire risparmiare per farsi del bene.

L’azienda infatti mette a disposizione tre bottiglie da 1 L ciascuna, così che possiate sfruttare le sue proprietà digestive ed emollienti del tratto gastrico, visto che qui la concentrazione della sostanza è doppia.

Deve essere assunto nella quantità di un misurino, posto sul tappo della bottiglia, una volta al giorno, preferibilmente al mattino. Il prodotto, una volta aperto, deve essere consumato entro 30 giorni, per preservare tutte le caratteristiche dell’aloe.

Il costo, tuttavia, è abbastanza alto, quindi non è la soluzione più economica per chi cerca un prodotto con il quale risparmiare.

Pro
Bottiglie:

Ce ne sono ben tre e ognuna ha una capienza di 1 L, quindi saranno sufficienti per almeno tre mesi di trattamento.

Proprietà:

Non solo è un valido emolliente del tratto gastrico e intestinale, ma è un buon digestivo e quindi aiuta anche se volete un prodotto naturale per dimagrire.

Assunzione:

Grazie al misurino posto in cima al tappo è possibile prelevare la giusta quantità da bere ogni giorno.

Contro
Costo:

Nonostante la spesa riguardi tre bottiglie, si tratta di una soluzione abbastanza esosa per chi è alla ricerca del risparmio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Equilibra Succo di Aloe Vera Extra

 

Quello di Equilibra si rivela una delle offerte più valide dalla comparazione tra vari prodotti venduti online, che può essere la giusta scelta se non sapete quale succo di aloe vera comprare. Si tratta di estratto della varietà Barbadiensis, con note proprietà depurative, che fanno bene al tratto intestinale e alla pelle.

L’azienda assicura che le sue coltivazioni non hanno visto l’impiego di pesticidi, per cui potrete bere questo prodotto in totale fiducia. La bottiglia da un litro, anche se non è molto opacizzata, è fatta in materiale UV absorber, che protegge il contenuto dai raggi solari. Nonostante questo, è bene conservarla in un luogo asciutto e non alla luce diretta del sole.

Molto utile la presenza di un misurino integrato nel tappo, che permette di verificare la quantità di succo da bere e suddividerlo durante la giornata. Non tutti però ne apprezzano il sapore, che per alcuni è abbastanza disgustoso e rende difficile mandar giù il beverone.

Il succo di aloe vera di Equilibra è molto gradito anche per il suo costo contenuto. Se non avete idea di dove acquistare questo prodotto a prezzi bassi, consultate il link che abbiamo posto più in fondo. Intanto riepiloghiamo le sue caratteristiche positive e negative.

Pro
Proprietà:

Dato che questo prodotto è estratto dalla varietà Barbadensis, ha proprietà depurative in grado di migliorare sia la pelle, sia l’intestino.

Sicuro:

L’azienda assicura la totale assenza di pesticidi nelle sue coltivazioni, per cui potrete bere questo succo in tutta tranquillità e senza correre rischi.

Bottiglia:

Anche se non è molto opaca, la confezione è in un particolare materiale UV absorber, che impedisce ai raggi solari di modificare e alterare la composizione del prodotto.

Pratico:

Il tappo è in realtà un misurino che permette di dosare la quantità di succo da bere durante la giornata, per essere sicuri di assumerne abbastanza.

Contro
Sapore:

A molti appare al limite del disgustoso, tanto che non tutti riescono a mandarlo giù senza difficoltà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Benessence Succo di Aloe Vera da Bere

 

Se siete arrivati in fondo alla nostra classifica e non sapete ancora come scegliere un buon succo di aloe vera, date uno sguardo alla nostra ultima proposta, che consiste in un’offerta cumulativa, dedicata a chi è un grande consumatore di questo prodotto.

Benessence infatti propone tre bottiglie da un litro a un prezzo concorrenziale, che vedono la presenza anche del melograno, in quantità minore. Questo consente anche a chi non sopporta il gusto dell’aloe di poter beneficiare delle sue qualità. Molto importante l’assenza del glutine, che lo rende ideale anche per i celiaci.

Ogni bottiglia è fatta in un particolare materiale, che ne protegge il contenuto dai raggi solari. Anche se si tratta di un’offerta valida, non tutti apprezzano la presenza della polpa, che risulta troppo corposa, e il mescolarsi dei due sapori. Valutate prima quindi se amate il melograno in unione al succo di aloe.

Osserviamo di nuovo più da vicino gli aspetti positivi e negativi di questo succo di aloe Benessence.

Pro
Conveniente:

L’azienda offre la possibilità di acquistare tre prodotti da un litro a un prezzo concorrenziale, così da permettere ai grandi consumatori di questo articolo di farne largo uso.

Composizione:

All’aloe si unisce il succo di melograno, che oltre ad associare le sue proprietà, permette a chi non sopporta il sapore dell’aloe di berlo senza problemi.

Senza glutine:

L’assenza di questa componente ne consente l’assunzione anche ai celiaci.

Bottiglia:

Il materiale del quale è composta fa sì che i raggi solari non penetrino la confezione, alterando le proprietà del prodotto.

Contro
Polpa:

Ne è presente una certa quantità, che non rende a tutti semplice bere questo succo di aloe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare il succo di aloe vera

 

Ultimamente avrete sentito parlare dell’aloe, una pianta succulenta originaria dell’Africa, nota per le sue proprietà antinfiammatorie, depurative e idratanti. La sua famiglia è composta da oltre 360 tipologie di piante e l’aloe vera rappresenta quella più diffusa.

Facile da coltivare in un vaso anche in balcone, la polpa contenuta all’interno delle foglie carnose viene utilizzata per lenire la pelle dopo una scottatura solare, l’epilazione o i morsi di insetto. Da qualche anno, però, si trovano in commercio anche succhi di aloe vera, puri o diluiti, che vantano molti benefici per l’intestino e per il benessere in generale. Grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi, il succo di aloe favorisce il transito intestinale e attiva l’intestino pigro.

A bassi dosaggi non è un lassativo, ma facilita la normalizzazione della flora batterica (aiutando le donne a contrastare l’insorgere della candida), allevia le infiammazioni delle mucose intestinali, migliora l’attività del pancreas e, infine, regola il pH dello stomaco. Attualmente sugli scaffali dei nostri supermercati ne esistono di varie marche e prezzi, quindi leggendo questa guida vi aiuteremo a concentrarvi sulle caratteristiche che il miglior succo di aloe vera deve avere.

 

 

Attenzione all’aloina

La prima cosa da controllare è l’assenza di aloina, una molecola antrachinonica presente sulle cuticole esterne della pianta che svolge una potente azione purgante e lassativa. In genere, questa viene rimossa durante la lavorazione del succo, proprio perché sul lungo periodo potrebbe esercitare un effetto irritante e tossico sulla mucosa intestinale.

Controllate quindi che il prodotto sia estratto a freddo dalle foglie e che sia puro al 100%: molte confezioni in commercio non contengono solo aloe vera, ma una miscela di altri ingredienti, come il succo di melograno, che rendono più facilmente ingeribile l’aloe, che di per sé vanta un sapore amaro, non sempre appetibile.

 

Meglio se naturale

Il succo di aloe vera deve essere bevuto preferibilmente al mattino, o mezz’ora prima dei pasti, in quantità che oscillano tra i 50 e i 100 millilitri al giorno, a seconda della marca: infatti, bere il succo a stomaco vuoto aiuta a depurare l’intestino dalle scorie accumulate.

Poiché il prodotto deve essere assunto puro e senza alcun processo di elaborazione, è bene che sia il più possibile naturale. Controllate che non ci siano sostanze chimiche ed OGM e verificate che l’azienda non faccia uso di pesticidi nella coltivazione delle piante di aloe: in questo modo potrete bere in tutta tranquillità il succo, senza correre rischi e pericoli dovuti all’ingerimento di ingredienti nocivi.

 

 

Il flacone

La bottiglia che contiene il succo di aloe deve essere preferibilmente scura, per evitare l’alterazione delle sostanze dovuta ai raggi solari e preservarne a lungo la qualità. Alcuni flaconi in commercio non sono realizzati con un materiale scuro, ma con uno “UV absorber”, che raggiunge comunque lo stesso obiettivo di tutela delle sostanze pregiate.

Visto che in commercio ne esistono di varie dimensioni, scegliete una bottiglia piccola se non avete mai provato il succo di aloe e non siete sicuri che il sapore sarà di vostro gradimento; se invece siete dei consumatori abituali, optate per i flaconi più grandi (da un litro) che spesso vengono offerti in pacchi da tre, per risparmiare un po’ sulla spesa finale.

Sapete che l’aloe vera ha proprietà benefiche anche per i capelli? Qui due nostri articoli su come far crescere i capelli più velocemente e sui bigodini flessibili Comair Germany Set EFALOCK.

 

 

 

Domande frequenti

 

Quali sono i benefìci del succo di aloe vera?

Tra i tanti benefici del succo di aloe vera c’è innanzitutto quello legato al miglioramento dell’apparato gastrointestinale: assumendo questa sostanza nelle dosi raccomandate infatti, si noterà una più agevole digestione e una diminuzione delle problematiche infiammatorie.

Risulta essere inoltre un ottimo alleato per le difese immunitarie, diminuendo quindi possibilità di raffreddori o influenze, e anche il livello di zucchero nel sangue, risultando un ottimo alleato in caso di malattie come il diabete. Alcune delle sue componenti inoltre lavorano per il rallentamento dell’invecchiamento cellulare, rendendo questo succo anche un ottimo ingrediente anti-age, sia per la pelle sia per gli organi interni.

 

Quali sono le eventuali controindicazioni del succo di aloe vera?

L’aloe vera contiene un’alta dosa di aloina, che a lungo andare potrebbe causare effetti di tipo lassativo. La sua assunzione è sconsigliata anche nei giorni di flusso mestruale, perché alcune delle sue sostanze potrebbero intensificare il flusso stesso.

Si consiglia inoltre di moderare o evitare totalmente l’uso di questo succo sui bambini e in caso di assunzione di altri farmaci.

 

Come preparare il succo di aloe vera in casa?

Nel caso possediate una pianta di aloe vera, potrete estrarne il suo succo anche a casa, seguendo questi passaggi. Una volta recisa la base della foglia, meglio se scelta tra quelle più sane e più vicine alla base della pianta, dovrete lavarla con acqua, avendo cura di rimuovere terra e polvere.

Al fine di evitare qualsiasi contaminazione, lavate con attenzione le mani ed eventualmente utilizzate dei guanti. Tagliate adesso per la lunghezza su un lato della foglia, asportando tutta la parte verde e gialla e tenendo invece solo il gel.

Questo procedimento deve avvenire molto in fretta, in modo che l’ossidazione con l’aria non faccia perdere alcune sostanze benefiche: a questo punto potete porre il contenuto della foglia all’interno del frullatore, a cui potete aggiungere anche del succo di frutta.

Una volta messo in funzione il frullatore e raggiunta la consistenza desiderata, il succo si mantiene in frigo fino a 15 giorni.

 

Come va assunto il succo di aloe vera?

Il succo di aloe vera va assunto in momenti diversi della giornata, senza però superare la dose raccomandata.

Solitamente la confezione presenta un apposito bicchierino, che corrisponde alla quantità occorrente per ogni razione: se ne consiglia l’assunzione due o tre volte al giorno, al mattino e comunque lontano dai pasti. In assenza di tale bicchierino, la dosa raccomandata è di due cucchiai per razione.

 

Si può bere il succo di aloe vera in gravidanza?

L’assunzione di aloe vera in gravidanza è generalmente sconsigliata a causa della presenza di aloina, che causa un aumento della peristalsi e dunque un aumento dell’attività gastointestinale. Alcuni studi però affermano che, se privata di questa sostanza, l’aloe vera può essere un ottimo alleato anche per la crescita del bambino, sebbene ne se consigli comunque l’interruzione durante l’allattamento, poiché alcune delle sue sostanze potrebbero alterare in negativo il sapore del latte, rendendolo amaro e quindi poco gradito.

Infine ci teniamo a segnalare il nostro articolo su “dieci alimenti e integratori per chi ha la pressione bassa“: scoprite quali sono.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

25 COMMENTI

Arianna

January 19, 2022 at 6:35 pm

Bevo da oltre un anno l’Aloe di Forever Living
La trovo ottima ed ho risolto qualche problema di salute

Risposta
Adriana

July 14, 2021 at 4:49 pm

Correggo il post precedente ( errato il nome del Supermercato)

Aloe vera con polpa marca “Doctor Aloe”. Ha un prezzo molto conveniente e viene venduto nei supermercati MD .
Potete darmi delle recensioni su questo prodotto? Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

July 17, 2021 at 6:49 pm

Salve Adriana,

l’aloe vera con polpa di Doctor Aloe sembra essere un prodotto molto interessante, tanto da essere venduto anche in farmacia. Prima di tutto è biologico, quindi realizzato con aloe coltivata in maniera sana e senza l’uso di pesticidi o sostanze nocive; il procedimento per l’estrazione, inoltre, ne fa un integratore ricco di proprietà benefiche per il corpo. La bottiglia è ben protetta dalla luce, anche se ti consigliamo di tenerla in ogni caso al riparo da fonti luminose e di calore. Puoi procedere all’acquisto in tutta tranquillità.

Saluti

Team BeE

Risposta
Adriana

July 14, 2021 at 4:45 pm

Aloe vera con polpa marca “Doctor Aloe”.
Ha un prezzo molto conveniente e viene venduto nei supermercati ED.
Potete darmi delle recensioni su questo prodotto?
Grazie

Risposta
Daniela

February 1, 2021 at 8:06 pm

Anch’io oggi ho acquistato per la prima volta aloe vera + della medical.
Come lo giudicate come prodotto?
Grazie dell’ Aiuto.

Risposta
BuonoedEconomico

February 4, 2021 at 3:48 pm

Salve Daniela,

Aloe Vera + di Medical è un prodotto che contiene il gel delle foglie di aloe, senza altri ingredienti aggiunti, quindi né glutine, né lattosio. Il costo ci sembra interessante per la confezione da 1 L, ma attenzione alla bottiglia, che non sembra essere tale da permettere una conservazione del prodotto alla luce. Ti consigliamo quindi di metterlo al buio e in frigorifero, per evitare che il contenuto si deteriori.

Saluti

Team BeE

Risposta
Daniela

May 19, 2020 at 8:14 am

Salve sto consumando aloe vera bio della farmacia delle erbe, contiene aloina?

Risposta
BuonoedEconomico

May 21, 2020 at 8:37 pm

Salve Daniela,

hai provato a chiederlo direttamente a loro? http://www.lafarmaciadelleerbe.it/contatti

Saluti

Team BeE

Risposta
Spartaco Bonuglia

April 24, 2020 at 11:37 am

Buongiorno vorrei sapere come confondere il sapore della aloe visto che per me ha un sapore troppo forte grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

April 26, 2020 at 5:28 pm

Salve Spartaco,

sì, in effetti il sapore dell’aloe vera non è il massimo. In commercio, infatti, puoi trovare succhi di aloe vera con pesca, mirtillo, mela, frutto della passione, limone. Puoi inoltre associarlo all’ananas e allo zenzero creando un centrifugato col gusto che preferisci.

Saluti

Team BeE

Risposta
Tommaso Scandellari

April 22, 2020 at 9:31 am

Manca la migliore Aloe attualmente in commercio ovvero quella di Forever Living con il 99.7% di puro gel.

Risposta
BuonoedEconomico

April 22, 2020 at 3:58 pm

Salve Tommaso,

ecco pubblicata la tua segnalazione.

Saluti

Team BeE

Risposta
Marzia

January 16, 2020 at 7:10 am

Mi sento di consigliare Aloe di Forever Living naturale, senza aloina e purezza riconosciuta da certificazioni importanti. L’azienda e’ presente sul mercato da 42 anni e vende in tutto il mondo.
La assumo da anni e i benefici sono notevoli.

Risposta
BuonoedEconomico

January 16, 2020 at 7:45 pm

Salve Marzia,

riceviamo e pubblichiamo la tua testimonianza.

Saluti

Risposta
Cristiana

August 12, 2019 at 1:41 am

Salve, mi è stata consigliato di somministrare al mio cane , che soffre di dermatiti, il succo di Aloe.
Sapete quali Marche possono essere ingerite dai cani senza creare problemi e se posso mischiare il succo alla pappa?
Grazie

Risposta
Patrizia

October 29, 2019 at 5:25 am

Ciao Cristiana, non fare esperimenti strani, ci sono un sacco di aziende poco serie in giro, se contiene aloina potresti creare danni collaterali, vai sul sito della foreverliving.it e acquista nella sezione bevande l’art.715 o 734 Aloe Vera Gel o Aloe Berry Nectar, prodotto purissimo, assolutamente bio e privo di aloina, credo che nessun’altra azienda possa vantare le stesse certificazioni. Io uso entrambi per cani e gatti 1 ml per chilo corporeo, per me invece 100ml. ogni mattina a digiuno, uso quei prodotti da mesi, ho avuto tanti benefici e, per loro e per me, quei prodotti si sono rivelati una vera manna dal cielo.

Risposta
Patrizia

October 29, 2019 at 5:59 am

Dimenticavo di suggerirti un altro prodotto meraviglioso per le dermatiti, un tubetto di Aloe Propolis Creme, lo trovi nella sezione Protezione della Pelle. Mai trovato prima, neanche in farmacia, nulla di simile,vedrai risultati quasi immediati, se lo leccano non succede nulla,è del tutto innocuo, vai tranquilla, ma rimettilo sulla pelle danneggiata e cerca di non farlo leccare fino a che non si è assorbito se vuoi che faccia effetto. Uso quella crema da tempo, con una sola crema risolvo problemi di pelle dei miei animali e miei, infiammazioni, scottature, punture di insetti, tagli, ferite da lotta, irritazioni sotto al seno, una meraviglia della natura e…..sssst, non dirlo a nessuno ma, unito a Aloe Vera Gelly, dopo qualche mese di uso quotidiano, mi sono quasi del tutto sparite le rughe. Te le consiglio veramente. Ci sono sicuramente altre aziende serie al mondo, poche forse, ma io conosco questa e la considero una vera garanzia. Buon tutto. Se vuoi qualche suggerimento, scrivimi, non conosco tutti i loro prodotti ma sarò felice di aiutarti. Ciao

Risposta
BuonoedEconomico

August 14, 2019 at 8:23 pm

Salve Cristiana,

l’aloe vera è valida per varie patologie anche nei cani e nei gatti. Due prodotti pensati per i cani sono il succo di aloe Nalen e lo sciroppo Aloeplus, che possono essere anche mescolati alla pappa. Attenzione però perché uno degli effetti collaterali potrebbe essere la dissenteria. Se ciò succede si possono invece fare degli impacchi di aloe sulla parte di pelle colpita da dermatite.

Link Nalen: https://www.amazon.it/Nalen-Succo-Aloe-Vera-animali/dp/B00IK0347I/ref=asc_df_B00IK0347I/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=343269391626&hvpos=1o4&hvnetw=g&hvrand=13988264041359417232&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008366&hvtargid=pla-684078546464&psc=1

Link Aloeplus: https://www.naturitas.it/sciroppo-cani-150-ml-aloeplus/p?gclid=Cj0KCQjwv8nqBRDGARIsAHfR9wBTlYrCqMpfj42mxEBCvEvdmpZtC-4srodRoWahRDXpyuxI-f7oIm8aAvBeEALw_wcB

Saluti

Risposta
Ale

May 3, 2019 at 6:43 am

Buongiorno! Come facciamo ad essere sicuri che non contiene aloina? Sicuramente non lo scrivono sull’etichetta, noi abbiamo comprato ieri per la prima volta casualmente proprio il succo di Equilibra. Possiamo stare tranquilli in merito all’aloina? Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

May 3, 2019 at 6:53 pm

Salve Ale,

in effetti non è riportato da nessuna parte che il prodotto è privo di aloina. Hai provato a chiamare il numero verde che trovi sulla confezione?

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

May 23, 2019 at 6:55 pm

Dai un’occhiata qui: https://shop.foreverliving.it/shop-online-390521035735.html

Risposta
Luca

March 2, 2019 at 8:51 am

Ciao, il prodotto herbalife?

Risposta
BuonoedEconomico

March 2, 2019 at 10:40 am

Buongiorno Luca,

c’è questo succo col 40% di aloe che pare aver soddisfatto la maggior parte dei consumatori: https://www.amazon.it/Herbalife-Bevanda-concentrata-dissetante-drenante/dp/B002MWGN0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551522987&sr=8-1&keywords=aloe+vera+herbalife

Saluti

Risposta
Massimo

August 17, 2018 at 1:08 pm

Manca il succo di Aloe di Erbe di Mauro, a mio giudizio uno dei migliori in commercio. Ciao

Risposta
BuonoedEconomico

August 17, 2018 at 2:11 pm

Ciao Massimo,

di sicuro è così, scrivici una recensione! 😉

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status