Il miglior forno da incasso Smeg

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori forni da incasso Smeg del 2024?

 

Che sia alimentato a gas o elettrico, il forno è al centro della cultura gastronomica italiana e per questo è importante informarsi bene prima di comprarne uno nuovo.

A seguire troverai il nostro personale contributo per aiutarti a trovare il forno che si adatta meglio al tuo stile di cucina e al tuo budget, ovvero una breve guida all’acquisto e le recensioni dei prodotti più validi.

In fatto di elettrodomestici il nostro Paese ha una lunga tradizione fatta di design e soluzioni innovative, che a torto viene dimenticata in favore delle produzioni estere. In questo senso Smeg è uno dei marchi più affidabili e anche uno dei più antichi, per esempio la sua produzione dei f è iniziata già negli anni ’70.

La linea dedicata a questo elettrodomestico, in particolare ai modelli da incasso, coniuga l’utilizzo di materiali moderni come l’acciaio a soluzioni estetiche che si abbinano anche a stili vintage, come le superfici smaltate e i dettagli cromati.

Dal punto di vista tecnologico potrai scegliere tra numerose tipologie di cottura, non solo a gas, elettrica e microonde, ma anche soluzioni combinate o altamente specializzate, come i forni da pizza.

Ricordati di fare attenzione alla classe energetica, che per legge è indicata con una lettera su ogni apparecchio elettrico. Il migliore forno da incasso Smeg è quello che appartiene alla classe A o superiore, ovvero in grado di garantire un notevole risparmio sui consumi di energia elettrica e quindi anche sostenibile dal punto di vista ambientale.

Se sei appassionato di cucina potrai apprezzare i modelli che includono funzioni specifiche dedicate alla cottura dei vari alimenti, anche se di solito non sono quelli a basso costo.

Quasi tutti i forni moderni hanno una ventola che permette di diffondere il calore e garantisce una temperatura uniforme, oltre a dare la possibilità di cuocere alimenti diversi in contemporanea senza che ci sia uno scambio di sapori.

 

Prodotti raccomandati

 

Smeg SF585X

 

Forse in assoluto il miglior forno da incasso Smeg del 2024, di sicuro rappresenta la soluzione ideale da abbinare a una cucina dallo stile contemporaneo.

Le linee pulite e l’utilizzo di materiali moderni come l’acciaio inox e il vetro si combinano per restituire un senso di eleganza; i comandi in vista sono pochi e il compito di visualizzare temperatura e tempo di cottura è affidato a un display LCD centrale.

Alcuni dettagli si fanno apprezzare nella vita quotidiana, come la luce interna che si accende automaticamente all’apertura dello sportello, oppure la finitura antimpronta che ti aiuterà a conservare la bellezza austera della superficie esterna.

Anche per la pulizia interna non dovrai più fare fatica, perché è dotato della funzione Vapor Clean, che genera vapore igienizzante ed evita così l’utilizzo di detergenti chimici che potrebbero danneggiare la tua salute.

Oltre ad appartenere alla classe energetica A, riesce a contenere i consumi grazie alla cottura Eco, da utilizzare quando si vuole infornare porzioni piccole che non necessitano della potenza massima. Inoltre ha una funzione che mantiene il dispendio di energia elettrica entro i limiti dei 3 kW, così da permetterti di usare altri elettrodomestici in contemporanea senza sovraccaricare la rete domestica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Smeg SF561X

 

Se non hai bisogno di un forno spazioso puoi optare per questo modello da 61 litri, dotato di sei funzioni di cottura diverse che possono essere programmate in anticipo, grazie all’autospegnimento automatico.

L’acciaio inox della superficie esterna è trattato per resistere alle impronte, quindi sarà facile mantenerlo sempre splendente. Per minimizzare la dispersione del calore la porta è dotata di tripli vetri, di cui quello più interno removibile per le occasioni in cui si vuole procedere a una pulizia approfondita.

La classe energetica di appartenenza è A, quindi fa un utilizzo moderato dell’energia elettrica e non grava eccessivamente sulla bolletta.

Non è un forno ricco di funzioni, ma il prezzo è competitivo rispetto ad altri modelli e soprattutto parliamo di un prodotto di alta qualità destinato a durare nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Smeg SF800AO

 

Se hai una cucina dallo stile retrò, forse hai problemi ha trovare un forno da incasso che coniughi le tecnologie più recenti e un’estetica d’altri tempi.

Smeg ha pensato proprio a te nella progettazione di questo modello impossibile da ignorare, che diventerà un vero e proprio oggetto d’arredo.

Il color antracite con finitura opaca e la maniglia in ottone anticato si notano subito, ma anche i dettagli più minuti sono curati al massimo, come la scelta di applicare una forma ovale al vetro e di porre al centro un orologio analogico.

All’interno nasconde una capienza di tutto rispetto da 72 litri, oltre a sei combinazioni di cottura differenti, tra cui ricordiamo quella Eco per cuocere porzioni minime di cibo senza spreco di energia.

La cavità interna è trattata con lo speciale smalto Everclean, che riduce l’aderenza dei grassi alle pareti e ti aiuta ad avere un forno sempre pulito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Forno da incasso 90 cm

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status