I 5 Migliori Forni da Incasso del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.07.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Forno da incasso – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Per la riuscita di un piatto, oltre alla qualità delle materie prime, serve anche l’efficienza degli strumenti impiegati, come per esempio il forno, elettrodomestico indispensabile per decine di preparazioni. Per questo motivo in questa guida abbiamo raccolto i forni da incasso migliori. Ma, prima di andare oltre, vi suggeriamo di dare un’occhiata a Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill che possiede una capacità di 65 litri e una classe di consumo A+. Oppure a Electrolux FR53R Forno Elettrico 70 L 2780 W che si fa apprezzare per la ricchezza delle funzionalità, tra cui spicca quella ecoventilata, che consente di risparmiare sui consumi di elettricità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior forno da incasso?

 

Prima di acquistare un forno da incasso dai un’occhiata alla nostra guida. Ti forniremo indicazioni sulle varie tipologie, le funzioni, le caratteristiche e la classe di efficienza energetica. Per aiutarti concretamente a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze leggi la recensione dei modelli elencati nella classifica in basso, sono tra quelli più apprezzati dagli utenti.

Tipologia e classe energetica

I forni da incasso più comuni sul mercato sono quelli elettrici che, però, sono energivori. Non sono rari i casi, infatti, in cui non si possono utilizzare altri elettrodomestici contemporaneamente avendo un normale impianto elettrico domestico da 3 kW perché scatta il salvavita; quindi potrebbe essere impossibile pulire casa con l’aspirapolvere o stirare la montagna di indumenti accumulati mentre il pranzo è in cottura. Ecco perché, in questi casi, la migliore marca di forni elettrici per il consumatore potrebbe essere quella con la classe di efficienza energetica migliore.

I produttori sono obbligati a esporla chiaramente – ricordiamo che si va dalla classe A+++ alla D – e, di conseguenza, l’utente non ha difficoltà a individuarla. Un forno molto efficiente, anche se potrebbe avere un prezzo superiore in fase di acquisto, garantisce un sicuro risparmio in bolletta, specialmente per chi pensa di utilizzarlo molto spesso.

Un’alternativa al forno elettrico potrebbe essere quello a gas che, dal punto di vista dei consumi, consente di risparmiare ancora di più. Un altro vantaggio è la maggiore facilità nel raggiungere alte temperature e la migliore cottura che si ottiene della pizza e di altri preparati simili. I forni a gas moderni includono, comunque, una serpentina elettrica che dona ai cibi la doratura finale.

Anche se spesso più costosi, il consumatore potrebbe optare per un forno da incasso combinato che unisce alle funzioni del forno tradizionale la possibilità di cuocere con le microonde o al vapore per mantenere intatte tutte le proprietà degli alimenti per una cena sana e leggera.

 

Funzioni

Confronta prezzi e tipologia ma non dimenticare di verificare quali funzioni sono disponibili nel forno. I modelli statici tradizionali prevedevano solo una serpentina superiore e inferiore per riscaldare e il grill, immancabile. Ma oggi questi elettrodomestici sono multifunzione e sono dotati di una ventola che, facendo circolare l’aria calda all’interno, consente una cottura più omogenea. Quelli termoventilati, inoltre, hanno una resistenza ulteriore che permette di cuocere cibi diversi – carne, pesce – senza che i sapori si mescolino.

Un’altra interessante funzione è la possibilità di riscaldare solo una piccola parte del grill, l’ideale quando bisogna grigliare o gratinare una porzione singola.

Molto apprezzata, inoltre, è la tecnologia utilizzata per realizzare lo sportello che, nei modelli migliori, non scotta all’esterno e, in più, presenta un sistema di ammortizzazione che assicura una chiusura molto più morbida.

Pulizia

Per una pulizia più efficace e agevole alcune porte possono essere rimosse dal loro alloggiamento. Proprio la pulizia potrebbe rappresentare un altro aspetto da tenere in considerazione. In particolare, l’utente potrebbe preferire un modello autopulente, l’ideale per chi cerca il massimo della comodità.

I forni che non hanno queste funzioni potrebbero, però, essere costruiti all’interno con materiali più resistenti agli acidi e che impediscono allo sporco di aderire. In questi casi la pulizia manuale è più facile e la lucentezza delle superfici dura di più nel tempo.

Piccola parentesi per chi va in campeggio: se vi serve un buon fornello elettrico, date un’occhiata ai modelli che abbiamo recensito.

 

I 5 Migliori Forni da Incasso – Classifica 2024

 

Dopo averne esaminato le caratteristiche principali, vediamo adesso i nostri consigli d’acquisto su quale forno da incasso comprare. Troverai modelli diversi ma tutti caratterizzati dall’ottimo rapporto tra prezzo conveniente e prestazioni offerte. Sono anche quelli più apprezzati dai consumatori, perciò dagli un’occhiata ed eviterai di fare un cattivo investimento.

 

 

1. Candy FCP602X Forno Elettrico da Incasso Ventilato con Grill

 

Principale vantaggio:

È un forno elettrico multiuso dotato di diverse modalità di cottura, che permette di realizzare più cibi contemporaneamente in virtù della capienza di 65 l. In più, grazie alla classe A+, potrete utilizzarlo senza consumare troppa energia. 

 

Principale svantaggio:

Il timer a disposizione non si ferma autonomamente, perciò bisogna preoccuparsi di spegnerlo. Inoltre non è un forno autopulente, quindi si deve lavare necessariamente dopo ogni cottura.

 

Verdetto: 9.8/10

Questo modello di forno da incasso Candy, è l’ideale per chi cucina quotidianamente. Poi, in virtù del costo nella media, ha anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Classe energetica ed efficienza

Spesso e volentieri, quando si è alla ricerca del migliore forno da incasso, si tende a prendere in considerazione solamente il prezzo e le dimensioni, tralasciando invece altre peculiarità.

Il forno Candy è infatti quello che fa al caso vostro se avete intenzione di acquistare un modello che unisce eleganza e sobrietà strizzando un occhio all’economia domestica. In particolare, questo modello è classificato secondo i criteri della classe energetica nello scaglione A+, infatti i suoi consumi sono di 80 W per ciclo.

Quindi, si può dire che è adatto per sostenere il consumo di una qualsiasi casa più moderna, in cui spesso ci sono tantissimi altri elettrodomestici in funzione. Apprezzata anche la presenza di un tipo di riscaldamento rapido, che permette di agevolare la preparazione dei cibi utilizzando meno energia di quanto effettivamente è segnalato. 

Compattezza e dimensioni

Trattandosi di forno da incasso, un aspetto di cui non si può fare a meno, è quello delle dimensioni, soprattutto perché devono combaciare con quelle dell’alloggiamento che lo ospiterà.

Candy è un’azienda che ci tiene alla comodità dei propri clienti, e per questo motivo ha deciso di utilizzare delle dimensioni standard che possono andare bene quasi sempre. Nello specifico, le misure sono 595 x 595 x 567 cm, mentre quelle esatte del vano per l’installazione sono leggermente differenti, ma variano di appena 10 cm in altezza.

In generale, di questo modello è altrettanto apprezzata la compattezza, perché a differenza di altre soluzioni presenti sul mercato è anche una delle più leggere, con appena 30 kg di peso. Quindi, soprattutto se siete da soli e non potete chiedere una mano, non riscontrerete problemi nel trasporto e nel montaggio.

 

Diverse modalità 

Ci sono diverse modalità di cottura come anche numerosi altri programmi che consentono di personalizzare l’utilizzo di questo forno in base alle pietanze che volete preparare. Se scendiamo nel dettaglio, si nota che è possibile sfruttare il grill, il termostato regolabile per stabilizzare la temperatura, il contaminuti, il timer, la luce per poter guardare le preparazioni attraverso il vetro doppio, ma anche il metodo di cottura leggera, che consente di cucinare riducendo l’utilizzo dei grassi.

Ma a proposito di quest’ultima, il modello presenta fino a otto diversi programmi da selezionare, tra cui la funzione pizza e la funzione scongelamento. Ne mancano tuttavia altri che ormai sembrano indispensabili, come la funzione microonde e quelle pasticceria e vapore. 

Per quanto riguarda invece la sicurezza, trattandosi di un forno elettrico, il tipo di ventilazione tangenziale evita che, una volta aperto lo sportello, il calore arrivi direttamente sul viso o sul petto. C’è da notare tuttavia che manca anche la modalità autopulente, quindi bisogna avere l’accortezza di lavare e lucidare il forno dopo ogni cottura.

Cambiando tema per un attimo, vogliamo segnalarvi la nostra pagina sulle migliori macchine da caffè in cialde: chi è interessato può dare un’occhiata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Electrolux FR53R Forno Elettrico 70 L 2780 W

 

Tra i forni da 68 l venduti online, quello un po’ meno economico ma che abbraccia diversi pareri positivi è proprio questo. La tecnologia InfiSpace permette di avere a disposizione teglie e spazio per la cottura del 25% più grandi rispetto quelle di altri forni dello stesso genere. 

A questo si aggiunge anche la possibilità di sfruttare diverse funzionalità di cottura tra le quali il grill, quella per la cottura della pizza, la funzione tradizionale e quelle ventilata ed ecoventilata, la cui differenza è nel risparmio dell’energia utilizzata.

Per questa ragione, questo forno Electrolux è sia versatile e multiuso, sia adatto per chi ricerca soluzioni più professionali per casa. Tuttavia, un punto debole è il regolatore di temperatura, che spesso e volentieri sfasa leggermente quella già impostata, e per questa ragione viene consigliato di indicare diversi gradi in meno rispetto quelli effettivi per la cottura della pietanza. 

Infine, è da notare che nella confezione sono inclusi accessori come una leccarda, una griglia e una teglia.

Pro
Autopulizia:

Non tutti i forni di questo tipo hanno il sistema di autopulizia, ma questo sì. Infatti è possibile attivare la tecnologia pulente una volta terminata la preparazione. 

Tecnologie e funzioni:

Per merito del  modulo InfiSpace da un lato e delle vernici e dei materiali usati per la realizzazione dall’altro, si riesce ad avere una cottura uniforme di ogni pietanza. Questo grazie alle griglie e alle teglie più grandi del 25% rispetto quelle standard.

Versatile:

Grazie alle diverse funzioni, questo forno da incasso diventa versatile per quasi tutte le preparazioni di base, tra cui la cottura della pizza, il grill, oppure la modalità tradizionale e ventilata.

Classe energetica:

Rientra nella classe energetica A, quindi la bolletta a fine mese non sarà particolarmente elevata.

Contro
Regolatore di temperatura:

A causa di alcuni problemi di fabbricazione, il regolatore di temperatura potrebbe sfasare i gradi impostati.

Costo:

Il costo potrebbe sembrare un po’ elevato per chi ricerca soluzioni più economiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Candy FLE0502/ 6X, Forni, Built-in, Elettrico

 

Candy ha realizzato un’altra interessante soluzione per chi non sa come scegliere un buon forno da incasso. Il maggiore punto di forza sta, probabilmente, nel costo decisamente accessibile che ne fa un elettrodomestico ideale per chi non è intenzionato a spendere grosse cifre.

È un forno elettrico dal design accattivante adatto a ogni cucina. Dispone di diverse utili funzioni, tra cui la ventilazione e la possibilità di attivare solo la piastra inferiore per cuocere al meglio le diverse pietanze. Non manca quella specifica per le pizze e lo scongelamento, fondamentale per chi ha dimenticato di togliere la cena dal freezer prima di uscire.

La maggior parte dei consumatori loda la capacità di questo forno di cuocere a puntino i vari alimenti, mentre un altro vantaggio sta nella riduzione dei consumi assicurata dalla classe di efficienza energetica A+, ideale specialmente per chi lo usa molto spesso. 

I pareri degli utenti sono concordi nel ritenere questo modello di Candy uno tra quelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Scopriamone insieme i pregi e i difetti, per capire se possa essere una scelta soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Glem GFEV21IXN Built-in, Natural Gas 

 

Glem Gas è un’azienda italiana produttrice di questo forno a gas da incasso che ti consigliamo di valutare perché è multifunzione. L’utilizzo del gas, naturalmente, consente di risparmiare sulla bolletta elettrica ed evita di sovraccaricare l’impianto domestico che, come a volte succede, va in blocco quando si accende anche solo un altro elettrodomestico contemporaneamente.

Ma per dare l’ultimo tocco alla propria preparazione creando una gustosa croccantezza o gratinatura è possibile utilizzare il grill o il grill ventilato, abbinando quindi le caratteristiche del forno elettrico con quelle del forno a gas.

Il triplo vetro utilizzato per realizzare lo sportello evita il surriscaldamento e, quindi, il rischio di fastidiose scottature.

All’interno la superficie è rivestita dallo smalto Titanium, uno speciale materiale che è molto più resistente allo sporco e all’attacco degli acidi. Il vantaggio è duplice: maggiore facilità nella pulizia e più lucentezza anche dopo un utilizzo prolungato.

Un modello che, rispetto agli altri presenti nella nostra classifica, è alimentato a gas e dunque concettualmente differente dai forni da incasso elettrici. Vediamo, analizzandone pro e contro, se vale la spesa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Hotpoint MP 776 IX HA Microonde Class 7

 

Nella nostra classifica non poteva mancare un forno combinato da incasso. Questo della Hotpoint Ariston, pur non essendo uno dei più venduti online, merita comunque attenzione. Il prezzo molto elevato, di fatto, scoraggia la maggior parte dei consumatori.

Tuttavia, si tratta di un modello completo che unisce i vantaggi di un forno a microonde con uno di tipo tradizionale in un unico prodotto. È, quindi, un elettrodomestico molto completo e ricco di funzioni perché ce ne sono alcune speciali non presenti nei modelli non combinati.

Per esempio, a differenza di quelli convenzionali sarà possibile ottenere una cottura al vapore per non intaccare le proprietà organolettiche dei cibi ma senza alterarne il sapore.

Non manca la possibilità di utilizzare le microonde per una cottura rapidissima e lo scongelamento per preparare la cena altrettanto velocemente.

La garanzia di un prodotto firmato Ariston si abbina alla ricchezza di funzioni, visto che parliamo di un modello combinato e, anche per questo, piuttosto caro. Vediamo insieme se merita l’esborso consistente.

Per chi cerca solo un forno a microonde consigliamo questa pagina sui migliori forni a microonde Samsung.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un forno da incasso

 

Sono molte le persone che preferiscono acquistare un forno da incasso, da installare soprattutto sotto il piano cottura oppure in un mobile a colonna.

Quando si acquistano elettrodomestici è bene tener sempre presente anche l’utilizzo che, in linea di massima, se ne farà. Abbiamo davvero bisogno del modello più performante e tecnologico? In che fasce orarie andremo ad usarlo? La manutenzione sarà difficile? In questa breve guida cercheremo di spiegarvi come usare al meglio il forno da incasso e, di conseguenza, come scegliere il modello più adatto.

Come evitare bollette da capogiro

Quante volte evitiamo di utilizzare il forno per paura di dover pagare bollette della corrente troppo salate? Chi ha la tariffa bioraria sa bene che conviene infornare di sera oppure nei giorni festivi, ma è una limitazione non da poco. Questo inconveniente si può evitare scegliendo forni più moderni e che appartengono alla classe A (il top sarebbe sceglierlo classe A+++). Certo, il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad articoli di vecchia generazione, ma con il tempo potrete apprezzare il risparmio in bolletta. Inoltre, questa scelta consente di usare il forno e contemporaneamente un altro elettrodomestico (ad esempio il ferro da stiro) senza temere che possa scattare il salvavita.

Un maggior risparmio si può ottenere scegliendo il forno a gas, una buona alternativa al forno elettrico: raggiunge le temperature in tempi più brevi, risultando più adatto ai cibi lievitati.

 

Piccoli trucchetti per evitare alti consumi del forno da incasso

Come ben sappiamo, la maggior parte delle ricette consigliano di preriscaldare il forno. Quest’affermazione non è del tutto sbagliata, ma per i cibi non lievitati (lasagne o carne arrosto, per fare qualche esempio) non abbiamo bisogno che l’elettrodomestico raggiunga la giusta temperatura prima di iniziare la cottura. Per pietanze di questo tipo, inoltre, possiamo spegnere il forno una decina di minuti prima dello scadere del tempo impostato, sfruttando in questo modo il calore che si è accumulato.

Parlando di “calore accumulato”, è bene aprire lo sportello il meno possibile e per tempi brevi, per evitare che possa disperdersi. Inoltre, avere un forno con la funzione ventilata aiuterà a cuocere gli alimenti in minor tempo.

Anche il grill concorre nel consumo di energia elettrica, meglio usarlo il modo possibile.

Le funzioni

I forni più tradizionali hanno solo la funzione statica e il grill. La funzione statica cuoce gli alimenti sfruttando il calore delle serpentine, poste in alto e in basso.

Negli ultimi anni, buona parte di questi elettrodomestici integrano anche la modalità ventilata, ovvero sono dotati di una ventola che diffonde il calore. Il vantaggio di questa funzione è una cottura più uniforme e in tempi più brevi. Inoltre, è possibile impostare anche temperature su valori più bassi, il che si traduce in un ulteriore risparmio energetico.

Chi, generalmente, non cucina grandi porzioni di cibo potrà apprezzare i forni che consentono di attivare solo una parte del grill.

 

La prima regola per una buona manutenzione: la pulizia

Per far sì che il forno da incasso duri a lungo è indispensabile averne cura. La manutenzione inizia da una corretta pulizia. Alcuni di questi elettrodomestici sono autopulenti: sfruttando temperature molto alte polverizzano gli avanzi di cibo.

Quello che succede quando cuciniamo è che i grassi evaporano e vanno a depositarsi sulle pareti del forno. Oltre ad accumulare lo sporco, si può arrivare al punto di non riuscire a generare correttamente il calore, con conseguenti sprechi energetici. Alcuni modelli consentono di rimuovere gli sportelli, affinché ogni parte possa essere pulita correttamente.

Inoltre, di tanto in tanto, sarebbe bene controllare anche la guarnizione, che deve aderire perfettamente alle pareti, affinché il calore resti all’interno del forno.

Se ci accorgiamo che il forno non riesce a raggiungere la corretta temperatura impostata, oppure se improvvisamente scatta il salvavita, vuol dire che il problema potrebbe riguardare il termostato o la resistenza. In questo caso, è bene contattare un tecnico specializzato.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come estrarre un forno da incasso?

Il forno da incasso diventa parte integrante del mobilio da cucina e solitamente lo spazio che lo contiene è stato progettato appositamente. Per estrarlo è necessario, per prima cosa, togliere le viti presenti alla bocca del forno, e nel caso, anche quelle che lo fissano al mobile della cucina.

A questo punto usando entrambe le mani, cominciate a estrarlo delicatamente partendo dai lati e, facendovi aiutare da qualcuno, afferratelo anche da sotto e sul retro. Fate attenzione a non farvi sfuggire dalle mani l’elettrodomestico, benché non pesi moltissimo è preferibile che non cada e, nel caso, meglio sul pavimento che sui vostri piedi. Quindi, scollegate la spinta dell’alimentazione e altri cavi eventuali, e il gioco è fatto!

 

Come smontare un forno da incasso?

Se avete necessità di smontare completamente il vostro forno da incasso, ci sono piccoli accorgimenti da valutare per eseguire questa operazione in completa sicurezza. Se il forno è presente nella colonna alta della vostra cucina allora meglio essere in due. I manuali di istruzioni riportano spesso una guida illustrata che mostra i passaggi da eseguire per smontarlo nel modo migliore. Attenzione al tubo flessibile del gas collegato ai fornelli e, se si tratta del pezzo che dovete cambiare e non sapete come fare, chiedete l’aiuto e il parare di un professionista.

 

Cosa fare quando il forno da incasso non funziona?

Verificate per prima cosa che il contaminuti, se presente, sia posizionato nella funzione manuale e provate ad accendere l’elettrodomestico. Il secondo passo consiste nel verificare la presa di corrente e il cablaggio necessario per soddisfare la potenza del forno. Può capitare che usando una sola presa per più di un elettrodomestico ci sia un cortocircuito che causa lo spegnimento del forno.

Inoltre, se il forno smette di funzionare, un’altra componente da verificare è la resistenza, ovvero le serpentine che hanno il compito di scaldare le pietanze e possono trovarsi in alto, in basso o da entrambe le parti. Nella maggioranza dei casi sono proprio loro a dare dei problemi, compromettendo le prestazioni dell’elettrodomestico. Per verificare se la o le resistenze del vostro forno sono interrotte basta accendere il forno e aspettare che si scaldino, se non dovesse accadere significa che il problema è proprio questo.

 

Cosa significa forno da incasso ventilato?

Un forno ventilato utilizza una ventola che ha il compito di distribuire il calore in modo uniforme all’interno dell’elettrodomestico. Ideale per garantire una cottura omogenea di tutti gli alimenti che non devono seccarsi e perdere la loro umidità. Rispetto a un forno statico, la temperatura per cuocere consigliata nei modelli ventilati è al massimo di 150°C e non 200°C, altrimenti si corre il rischio di bruciare deliziosi manicaretti.

 

Qual è la differenza tra forno statico e ventilato?

Il forno statico funziona grazie alla presenza di componenti che irradiano calore dall’alto o dal basso, oppure da entrambe le parti. I modelli ventilati hanno una ventola installata che spesso fa davvero una grande differenza nel tempo e nel metodo di cottura.

Il forno ventilato è più veloce rispetto a quello statico ed è ideale per la preparazione di cibi umidi che non devono seccarsi.  Dal suo canto, il forno statico è adatto a tutte le pietanze che lievitano, dolci e salati, e può essere utilizzato a alte temperature.

Curiosità finale: conoscete le zeppole di San Giuseppe e la ricetta? Cliccate sul link…

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

15 COMMENTI

Patricia

July 24, 2020 at 6:11 am

Buongiorno ,
ho appena disdetto la fornitura del gas e sono in procinto di acquistare un piano a induzione. Con l’occasione vorrei acquistare anche un forno da incasso multifunzione (ventilato, con funzione scongelamento e microonde incorporato).
Volevo chiedere un vostro consiglio.
Le mie esigenze sono:
– incasso con misure standard (60 cm)
– possibilmente classe A+ o superiore
– colore bianco
– compatibile con 3 kw di fornitura elettrica.

Vivo sola e cucino poco, ricette semplici senza particolari esigenze, quindi non lo userò molto, ma vorrei risparmiare spazio sul piano di lavoro della mia cucina – molto limitato – ed avere un unico elettrodomestico con varie funzioni. Sono anche sensibile alle questioni di risparmio ambientale.
Infine, dato l’uso molto limitato che ne farò, non vorrei spendere un capitale.
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente.

Risposta
BuonoedEconomico

July 25, 2020 at 5:48 am

Salve Patricia,

purtroppo dobbiamo saltare subito all’aspetto cruciale della questione, e cioè il requisito di classificazione A+ e la tua esigenza di non spendere troppo: la maggior parte dei forni da incasso che offrono quel tipo di prestazioni energetiche (almeno quelli di marche affidabili come Miele o Bosch) costano tutti dai 700 ai 900 euro circa.
I forni da incasso più economici, che rispettano i requisiti che hai richiesto, sono quelli prodotti da Candy; il modello FCP605X rispetta anche le misure richieste.
Per il colore, invece, i modelli elettrici da incasso sono solitamente neri; al massimo ti è consentito scegliere la finitura argento per alcuni elementi, come nel caso dei modelli che ti abbiamo linkato, ma lo sportello con il vetro è sempre di colore nero.

Saluti

Team BeE

Risposta
Patricia

July 25, 2020 at 3:37 pm

Buongiorno e grazie per la cortese e sollecita risposta. 700-900€ sono un prezzo ragionevole per un forno combinato con microonde di qualità. Ne ho visti parecchi che oscillano tra i 1.500 e 2.000E – quella è una cifra che non spenderei. Un modello che mi convince è il Bosch CMG633BW1 (bianco)

https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/microonde/forni-da-incasso-con-microonde/CMG633BW1.

Purtroppo, è solo un classe A.

Qualcuno ha esperienza con questo modello (anche in termini di consumo e di prestazioni con una fornitura elettrica di 3kw)? O ha altri suggerimenti?

Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

July 27, 2020 at 4:27 pm

Patricia, pubblichiamo la tua richiesta.

Un saluto

Team BeE

Risposta
Patricia

July 27, 2020 at 4:39 pm

Grazie!

Risposta
Patricia

July 25, 2020 at 7:52 am

Buongiorno, e grazie mille per la sollecita risposta. So bene che la qualità si paga, e per un prodotto così, che ne comprende due, e – si spera – durerà molti anni, le cifre che che menzioni sono ragionevoli. Avevo visto dei modelli sui 1.500-200€!
Stavo valutando il Bosch CMG633BW1 (che ho trovato in offerta sugli 850E). Potrebbe essere una buona scelta? Temo, però, che sia solo un classe A. Tutto non si può avere…

Risposta
BuonoedEconomico

July 27, 2020 at 4:12 pm

In verità i forni Bosch sono tra i più affidabili, ma non li avevamo proposti proprio a causa del dettaglio relativo alla classificazione energetica che non supera la A; se però sei disposta a rinunciare a un +, sappi che si tratta di un ottimo forno, che oltre a numerosi programmi di cottura predefiniti offre anche la modalità microonde.

Risposta
Maria Pia

May 30, 2019 at 8:19 am

Buongiorno. Sono in fase di acquisto forno. A me serve da incasso. Ubicato dentro una cucina interamente di legno. Ho un dubbio sul pirolitico. raggiungendo una temperatura molto elevata quando si attiva la funzione, può essere pericoloso essendo dentro un vano di legno?

Risposta
BuonoedEconomico

May 31, 2019 at 6:56 pm

Salve Maria Pia,

dai manuali in nostro possesso non ci risultano indicazioni in tal senso: non abbiamo trovato controindicazioni relative a una cucina di legno. Naturalmente, se c’è qualche visitatore più esperto di noi che ne sa più di noi, è benvenuto!

Saluti

Risposta
Sandra

May 11, 2019 at 9:05 pm

Buonasera. Sto cercando un FORNO elettrico da incasso PIROLITICO con doppio vano di cottura. Cosa mi potete consigliare? Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

May 12, 2019 at 6:15 am

Salve Sandra,

non conoscendo questi modelli, quello che possiamo fare è pubblicare la tua richiesta e vedere se qualche visitatore può darti un consiglio in merito.

Saluti

Risposta
Carmen De Francesco

December 10, 2018 at 3:05 pm

Buongiorno, sto cercando un forno che abbia una profondità di circa 48 cm.
Potreste aiutarmi? purtroppo quello presente nella casa in cui ci siamo trasferiti si è rotto e il modello non esiste più (marca NARDI).
Grazie in anticipo!
Carmen

Risposta
BuonoedEconomico

December 11, 2018 at 6:45 am

Buongiorno Carmen,

dai un’occhiata qui: https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/forni/forni-compatti

Saluti

Risposta
Carmen De Francesco

December 11, 2018 at 7:54 am

Grazie Laura ma sai che non mi è chiara la profondità dei forni che mi suggerisci? Perchè mi sembra che abbiano tutti una profondità standard (548 mm)…o ti riferisci ad uno in particolare?

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status