Sony Cyber-Shot DSC-HX60 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Principale vantaggio

Il vantaggio della fotocamera compatta Sony DSC-HX60 è quello di offrire un’ampia versatilità d’uso unita a un prezzo decisamente vantaggioso; lo zoom ottico 30x equivale a una lunghezza focale di 4,3-129mm, dispone della slitta per il flash esterno, scatta foto e registra video Full HD.

 

Principale svantaggio

Lo svantaggio invece, comune a quasi tutte le fotocamere Sony del resto, è una certa macchinosità dell’interfaccia utente; il menù infatti è poco intuitivo e richiede tempo e pazienza per abituarsi a gestirlo al meglio.

 

Verdetto 9.7/10

Nonostante il menù macchinoso, nel complesso è un’ottima fotocamera compatta, dotata di tutte le caratteristiche necessarie a soddisfare un appassionato di fotografia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Alta qualità e prezzo accessibile

La ditta di elettronica giapponese Sony, apprezzata soprattutto per l’alta qualità dei suoi prodotti audio e video, negli ultimi anni ha potenziato sempre più il comparto di produzione fotografica, raggiungendo ottimi livelli anche in quel settore e affiancandosi a colossi del calibro di Nikon e Canon, grazie ai costi decisamente concorrenziali delle sue fotocamere, soprattutto rispetto a quelle prodotte dai brand menzionati.

La fotocamera compatta HX60, infatti, incarna al meglio questa realtà, dal momento che offre un elevato livello qualitativo e si distingue per un prezzo di gran lunga inferiore rispetto alle sue controparti prodotte dai marchi più blasonati del settore.

Quello che gli acquirenti hanno apprezzato di più di questa fotocamera, a parte il costo accessibile, è anche la sua elevata versatilità, che le permette di soddisfare in tutto e per tutto anche i fotoamatori più esigenti.

Ampia versatilità

Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni compatte, la HX60 dispone di un sensore di tipo CMOS Exmor R da 20,4 megapixel effettivi a formato pieno, con processore BIONZ X, ed è capace di scattare fotografie e registrare video in formato Full HD a 1080p; l’obiettivo integrato Sony G ha uno zoom ottico 30x, equivalente a una lunghezza focale di un teleobiettivo da 4,3 a 129 millimetri, e uno zoom digitale fino a 486x, ma con una resa ridotta al formato VGA.

Dispone di messa a fuoco automatica con rilevamento del contrasto, regolabile in base alla modalità di scatto desiderata tra quelle disponibili; queste ultime includono lo scatto singolo e quello continuo, con una velocità massima di 10 fps e un massimo di dieci scatti in sequenza.

Possiede anche il timer, ovviamente, la compensazione manuale dell’esposizione, l’ISO regolabile in un intervallo da 80 a 3.200, la modalità panoramica e un piccolo set di filtri e effetti applicabili alle immagini.

Ben accessoriata e compatibile Apple

La fotocamera Sony DSC-HX60 integra anche un piccolo flash, ma per la gioia dei più esigenti è dotata anche della slitta porta-accessori, per cui vi si può collegare senza alcun problema un flash fotografico esterno o una lampada LED, in modo da migliorare notevolmente la resa delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Dispone anche dell’attacco standard per il treppiedi ed è compatibile con i software Apple iMovie e Final Cut Pro X.

La dotazione di accessori include la batteria ricaricabile, l’adattatore di alimentazione e il relativo cavo, un cavo USB Micro, il cinturino da polso, la copertura supporto e il manuale di istruzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status