De’Longhi ECOV311.BK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Potete usare la De’Longhi sia con le cialde di tipo E.S.E. sia con il caffè in polvere. Questa caratteristica vi permette di provare caffè di diverse tipologie oltre ad adattare la macchina alle vostre esigenze. La bevanda prodotta, in generale, si presenta con un gusto leggero e piacevole, adatto a tutti i palati.

 

Principale svantaggio

Per poter funzionare correttamente e durare nel tempo questa macchina necessita di una manutenzione periodica che andrà fatta dopo ogni utilizzo. Per farlo dovrete munirvi di molta pazienza, in quanto alcuni componenti come il filtro contenitore non sono facili da estrarre. 

 

Verdetto: 9.6/10

Pratica e compatta, la De’Longhi si presenta come soluzione ideale per chi ama il caffè, ma non ha tempo di prepararlo utilizzando la moca. Il design vintage piacevole e le dimensioni compatte la rendono adatta sia ad una cucina sia ad un ufficio. Il prezzo conveniente è un altro incentivo all’acquisto, specialmente se volete risparmiare. La manutenzione non proprio immediata però le fa perdere qualche punto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Le macchine del caffè devono dare la possibilità agli utenti di preparare la bevanda senza perdere troppo tempo, per questo De’Longhi ha progettato questo modello per permettervi di utilizzarlo sia con le cialde E.S.E. sia con il caffè in polvere. 

Potrete quindi scegliere come preparare la bevanda in base alle vostre esigenze, in entrambi i casi otterrete un buon caffè dal gusto dolce e delicato. La preparazione avviene facilmente, basta sistemare la cialda o la polvere nell’apposito filtro, agganciarlo alla macchina e premere il tasto per l’accensione. Nella confezione troverete un portafiltro per una o due tazze, da usare a seconda di quanto caffè vorrete servire.

Design

Nella scelta di una buona macchina per il caffè è importante dare importanza anche all’estetica, in quanto questi articoli danno molto nell’occhio. De’Longhi ha progettato il suo nuovo modello con un piacevole design vintage che rimanda alle prime macchine presenti nei bar. 

Il look la rende adatta a una cucina arredata con gusto e allo stesso tempo alla sala d’attesa di un ufficio o di uno studio professionale dove potrete usarla per offrire il caffè ai vostri clienti. I materiali sono molto resistenti, sebbene alcuni componenti sono un po’ difficili da rimuovere, cosa che non aiuta nella manutenzione del prodotto. 

 

Pratica

La facilità di utilizzo è un altro punto a favore della De’Longhi, infatti potrete preparare il caffè in pochi semplici mosse. Il beccuccio laterale vi permette inoltre di aggiungere della schiuma di latte alla bevanda, ideale se amate il cappuccino e non volete farne a meno anche quando siete a casa o a lavoro. 

Il serbatoio estraibile contiene fino a 1,4 litri d’acqua, quindi una volta riempito potrete preparare diversi caffè senza doverlo ricaricare immediatamente. La funzione Eco Plus permette di ammortizzare sui consumi, spegnendo automaticamente la macchina se questa non viene utilizzata per 9 minuti di fila. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status