Macchina da caffè cialde di carta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Ci sono due macchine da caffè in cialde che ci hanno colpito in maniera particolare, sebbene si tratti di due modelli diversi per design e funzioni. La prima è la De’Longhi EC 680.M, realizzata da un marchio molto conosciuto e apprezzato nel settore degli elettrodomestici, mentre la Didiesse 42402310043 è una bella scoperta, una macchina affidabile dall’ottimo prezzo.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Una macchina tecnologica e facile da usare, con un serbatoio da un litro per preparare tanti gustosi caffè, lunghi o ristretti, oppure dei cappuccini.
Il costo non è tra i più economici quindi se cercate una soluzione meno cara vi conviene cercare altrove.
Un prodotto dalle alte prestazioni che consente di personalizzare la lunghezza del caffè, ideale per gli amanti di questa bevanda.
La seconda opzione
Un grande prodotto in dimensioni compatte. Combina estetica e praticità e consente di gustare un caffè cremoso e intenso.
Non offre la possibilità di preparare cappuccini, ma in compenso molti utenti l’hanno eletta una tra le migliori per preparare un buon caffè a casa.
Una macchina che funziona molto bene, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da considerare
Una macchina compatta che trova facile collocazione negli ambienti più piccoli, per quanti non vogliono rinunciare al caffè anche se hanno una cucina piccola.
Si tratta di un modello essenziale, senza funzioni speciali, ma in grado di preparare un buon caffè.
Una macchina a basso costo, se paragonata alla maggioranza dei modelli sul mercato, piccola ed efficiente, per coloro che non hanno esigenze particolari.
Come scegliere le migliori macchine da caffè cialde di carta del 2024?
Una buona tazzina di espresso al bar ha un basso costo penserete ma in realtà bisognerebbe tenere in considerazione la frequenza di questi caffè e il costo per andare al bar, insieme al tempo impiegato. La macchina da caffè a cialde permette di gustare un buon espresso stando comodamente a casa, senza quindi fare code al bar e correre al lavoro. Certo, il mercato è ricco di proposte e se cercate la migliore macchina da caffè a cialde di carta del 2024, in questa guida troverete informazioni utili per fare la scelta giusta.
La prima considerazione da fare riguarda la differenza tra le cialde e le capsule, perché non sono la stessa cosa. La cialda ha un filtro di carta, può essere inserita nei rifiuti organici e ha un ridotto impatto ecologico; la capsula al contrario è spesso di plastica o alluminio, non sono biodegradabili e il loro prezzo è solitamente maggiore rispetto alle cialde.
Da qualche tempo a questa parte sempre più persone optano per le cialde ESE, Easy Serving Espresso, che permettono di velocizzare i tempi di preparazione e ottimizzare lo spazio. Secondo alcuni, l’aroma del caffè perde di intensità con queste cialde, ma tutto sommato i risultati sono soddisfacenti.
Considerate la potenza della macchina da caffè e cercate di optare per modelli che superano i 650 watt, in modo da assicurare lunga durata e maggiore resistenza all’usura. I materiali sono importanti per la loro capacità di resistere alle alte temperature, è quindi utile la presenza dello spegnimento automatico per evitare il surriscaldamento dell’apparecchio.
La migliore macchina da caffè a cialde di carta ha quindi un wattaggio superiore a 650 watt, è realizzata con materiali solidi e magari regala la possibilità di realizzare deliziosi cappuccini. Ecco, dunque, la descrizione dettagliata dei modelli che abbiamo selezionato per voi.
Quali sono le migliori macchine da caffe cialde di carta?
1. De’Longhi EC 680.M Dedica Macchina Caffè Espresso
Una macchina a cialde dotata di un pannello elettronico che permette di scegliere la tipologia di caffè da gustare: ristretto, espresso o lungo. Ottima la qualità, le prestazioni e la facilità di utilizzo, una macchina intuitiva dal design moderno e curato nei minimi dettagli.
Occupa poco spazio, quindi il suo ingombro è minimo, ha un corpo in metallo con finiture cromate e il portafiltro è proprio come quello delle macchine da bar professionali. Permette di preparare un buon espresso utilizzando la polvere del caffè oppure le cialde di carta.
Presente anche il sistema per preparare il cappuccino grazie al beccuccio per l’erogazione del vapore. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di un litro, c’è il sistema anti-goccia con vano estraibile e, grazie allo scaldatazze, il caffè rimane caldo per qualche minuto.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Didiesse Macchina da Caffè Frog Revolution
Una macchina da caffè a cialde semplicissima da usare e caratterizzata da una forma che le conferisce un look quasi retrò. Un vero mix tra praticità e design che colpisce per l’estrema funzionalità. Disponibile in numerosi colori diversi per accontentare tutti i gusti, riesce a preparare un caffè intenso e cremoso.
Non c’è un serbatoio per l’acqua ma un alloggio nel quale inserire direttamente la bottiglia, da sostituire secondo necessità. Grazie al sistema di decalcificazione, la macchina consente una manutenzione ottimale e maggiore resistenza all’usura. Presente anche il termoblocco che le impedisce di surriscaldarsi.
Facile da pulire, si riscalda in breve tempo e permette di gustare un caffè cremoso dal sapore intenso. Il costo la rende ancora più interessante e sarà difficile trovare un’alternativa allo stesso prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Lollo Caffè Macchina da caffè in cialde compatta piccola
Una macchina a cialde di carta caratterizzata da dimensioni davvero compatte, che le permettono di trovare spazio anche in cucine molto piccolo. Il serbatoio d’acqua da 0,75 cl è in vetro per consentire una maggiore resistenza all’usura.
Ci sono solo due tasti per farla funzionare, quindi è adatta anche a coloro che non hanno dimestichezza con i nuovi sistemi tecnologici. Si riscalda in meno di un minuto e produce caffè cremosi dal sapore intenso.
Un prodotto di qualità caratterizzato da un costo vantaggioso e buone prestazioni. Se non avete particolari esigenze e desiderate gustare un buon espresso da bar a casa, vi consigliamo di tenere in considerazione questa macchina nonostante sia realizzata da un marchio non particolarmente conosciuto.
Clicca qui per vedere il prezzo
April 24, 2021 at 7:49 pm
salve mi sono innamorato della macchina Lollo però mi chiedevo se, visto il prezzo alto, anche i pezzi di ricambio sono così costosi, grazie.
Risposta
April 25, 2021 at 6:37 pm
Salve Paolo,
chiaramente la risposta cambia a seconda del pezzo a cui ti riferisci: alcuni elementi sono molto economici e si trovano facilmente ovunque, altri invece necessitano di recarsi direttamente nella sede più vicina dell’azienda.
In ogni caso, il costo di un pezzo di ricambio si aggira a non meno di 10€, quindi anche con un budget ridotto potrai stare tranquillo.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 23, 2021 at 8:30 pm
buongiorno per mio marito voglio regararli una bella macchina da caffè, ma c’è bisogno di manutenzione, vero?
Risposta
April 24, 2021 at 3:29 pm
Salve Annuccia,
dipende da alcuni fattori, tra cui la modalità di utilizzo e la frequenza. Sicuramente, almeno una volta al mese è bene controllare che il filtro non sia intasato, e una volta alla settimana che il serbatoio dell’acqua sia carico.
Però non dovete preoccuparvi, perché sono tutte operazioni semplici e veloci.
Saluti
Team BeE
Risposta
December 3, 2018 at 10:25 am
Chi ha scritto questo articolo ha mai provato a fare un caffè in cilada con la De’Longhi EC 680.M?
sono sicuro di no!
è un ‘ottima macchina con il caffè il polvere ma assolutamente da sconsigliare con le cialde! esce solo acqua colorata.
Vi consiglio di modificare questo articolo deviante
Grazie
Risposta