I Nostri Macchine da Caffè Nespresso Preferiti
Il meglio del meglio!
La macchina da caffè Nespresso Pixie ha il pregio di essere un modello compatto, dalle dimensioni contenute, e per questo motivo adatta soprattutto agli spazi ridotti, come le cucine dei monolocali e quelle degli uffici; è dotata anche di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività.
L'unica pecca della Nespresso Pixie, a detta degli acquirenti, è una certa rumorosità, sia nella fase di accensione della macchina sia durante la preparazione del caffè, che la rende inadatta agli ambienti dove è richiesto il silenzio.
La Pixie è una delle macchine da caffè Nespresso più vendute, grazie all'ottimo prezzo e alle dimensioni che le permettono di stare ovunque, col minimo ingombro.
La seconda opzione
La Nespresso U è una macchina da caffè che ha caratteristica molto particolare: il serbatoio dell'acqua, infatti, è esterno e può essere orientato in diverse posizioni, a seconda dello spazio disponibile; gli acquirenti ne hanno apprezzato in particolar modo questa sua pratica adattabilità.
Purtroppo la temperatura di emissione, secondo le testimonianze di alcuni acquirenti, non è sufficientemente alta e il caffè non esce bello bollente come dovrebbe; una soluzione, secondo alcuni, sarebbe riscaldare la tazzina prima di prepararlo.
Si tratta di una buona macchina da caffè ma, secondo alcuni acquirenti, fortemente penalizzata dalla bassa temperatura di emissione.
Da considerare
La Inissia XN1005, invece, ha il pregio di essere la più economica tra tutte le macchine da caffè Nespresso che abbiamo esaminato nella nostra guida; è un modello compatto, facile da usare e da pulire, e con un serbatoio che si può riempire senza doverlo rimuovere dalla macchina.
Trattandosi di un modello economico, molte delle sue componenti sono realizzate in plastica, di conseguenza risulta meno solida e alquanto delicata, soprattutto rispetto ai modelli più costosi prodotti dalla stessa ditta.
Si tratta di una macchina da caffè Nespresso non molto dissimile dalla Pixie, tranne per il fatto di essere più economica e quindi realizzata con materiali meno solidi e duraturi.
Guida all’acquisto – Come Scegliere La Migliore Macchina da Caffè Nespresso ?
Per gli amanti del caffè bere un espresso denso e cremoso è un piacere irrinunciabile, a maggior ragione se si tratta di un marchio che garantisce l’alta qualità del prodotto.
Non a caso le migliori macchine da caffè Nespresso sono tra le più vendute sul mercato e abbiamo pensato di dedicare una guida apposita per aiutarti a decidere quale tra i tanti modelli disponibili merita di essere portato a casa tua.
Da circa trent’anni il marchio Nespresso ha permesso agli appassionati di caffè di poter godere dell’espresso tipico del bar anche in casa propria, in maniera facile e veloce. Il merito è delle capsule, che sono realizzate in alluminio o plastica e per questo motivo sono in grado di preservare l’aroma del caffè in maniera più efficiente rispetto alle normali cialde, avvolte nella carta da filtro. Il vantaggio ulteriore è che non sporcano in giro, grazie al fatto che la capsula è sigillata e l’apertura avviene soltanto all’interno della macchina.
Il parametro fondamentale che influisce direttamente sulla qualità del caffè prodotto è la pressione che la macchina è in grado di esercitare sull’acqua bollente per farla passare attraverso il filtro. Questo valore è espresso in bar e più è alto, maggiore sarà la capacità dell’apparecchio di valorizzare l’aroma e il gusto del caffè contenuto nella capsula.
Un fattore di cui tenere conto è la capienza del serbatoio, perché da essa dipende con quanta frequenza dovrai rabboccarla, e di fatto se sei un caffeinomane perso ti conviene controllare questo aspetto prima dell’acquisto, se non vuoi ritrovarti a riempirla tutti i giorni.
Per finire ti consigliamo di tenere conto anche delle dimensioni della macchina e della sua estetica, dato che è destinata a fare bella mostra di sé sul ripiano della cucina e la maggior parte dei modelli è disponibile in colori diversi da abbinare ai propri mobili.
Le macchine da caffè Nespresso si collocano nella fascia alta del mercato e non si tratta di articoli a basso costo, ma ripagano l’investimento grazie alla semplicità d’uso e alla qualità del caffè prodotto.
Avete trovato la giusta macchina per il caffè ma in casa c’è qualche problema di spazio? Date un’occhiata ad alcuni dei migliori tavoli quadrati allungabili, una possibile soluzione al problema.
Le 3 Migliori Macchine da Caffè Nespresso – Classifica 2024
1. Nespresso Pixie XN3005 macchina per caffè espresso di Krups
Questo modello è tra i più compatti e quindi è l’ideale per le cucine con poco spazio a disposizione o per l’angolo della pausa in ufficio. Inoltre pesa solo 3 kg e questo significa che non faticherai a spostarla per pulire il piano di lavoro.
Esteticamente graziosa, è disponibile in colorazioni diverse che spaziano dai colori vintage come il marrone a quelli più moderni come il giallo lime.
La macchina si scalda in soli 25 secondi dall’accensione, e si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inattività. Ugualmente comoda la luce rossa che segnala in maniera inequivocabile quando il serbatoio dell’acqua è vuoto.
I due pulsanti dedicati permettono di ottenere un caffè corto o lungo, ed entrambi possono essere ulteriormente personalizzati una volta che capisci la quantità di acqua ideale per i tuoi gusti.
Alcuni utenti hanno lamentato la rumorosità sia in fase di accensione che di produzione del caffè, un difetto secondario che dovrebbe impensierirti soltanto se pensi di collocarla in ambienti particolari dove il silenzio deve essere rigoroso.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Nespresso U Mat EN110.GY Macchina per caffè espresso di De’Longhi
Questa macchina dal design essenziale si adatta bene a qualsiasi ambiente, non solo da punto di vista estetico ma anche funzionale, dato che il serbatoio esterno è posizionabile in diverse direzioni a seconda dello spazio a disposizione.
Si tratta di un serbatoio trasparente e si presume che l’assenza di acqua si noti, quindi non è presente una spia che avverte l’utente, una scelta discutibile che può far perdere tempo ai più sbadati.
In compenso l’apparecchio è dotato di un sistema di rilascio della capsula vuota, che una volta preparato il caffè viene raccolta automaticamente in un contenitore apposito. Questa funzione può rivelarsi importante se ti capita di prendere il caffè al volo e non hai tempo di rassettare la cucina.
Possiede tre regolazioni differenti per la quantità di acqua, così da poter preparare un caffè ristretto, espresso o lungo, ma per alcuni acquirenti la temperatura di emissione non è sufficientemente alta. La soluzione più semplice è attivare la macchina senza cialda, così da scaldare la tazzina grazie al getto di acqua bollente.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Nespresso Inissia XN1005 Macchina per Caffè Espresso
Stiamo sicuramente parlando di una delle migliori macchine caffè Nespresso del 2024, per una serie di caratteristiche che andiamo a elencare.
Prima di tutto occupa poco spazio in cucina, inoltre è possibile richiederla in numerose varianti di colore, tutte molto vivaci, tra cui potrai trovare quella perfetta per il tuo ambiente.
Nonostante la compattezza è dotata di una pompa da 19 bar che rivaleggia con i modelli più grandi, e non mancano le funzioni fondamentali come la scelta di erogazione di caffè lungo o corto, la possibilità di personalizzare tali valori e di utilizzare una tazza grande semplicemente rimuovendo la griglia alla base.
Le recensioni più positive hanno particolarmente apprezzato la facilità di estrazione dei vari componenti come la vaschetta di raccolta dell’acqua e il contenitore portacapsule, nonché il fatto che il serbatoio può essere riempito senza doverlo staccare dalla macchina perché dotato di una comoda apertura superiore.
Il prezzo inferiore a quello di altri modelli Nespresso ti permette di risparmiare, anche se la presenza di molte parti in plastica lascia intuire una minore solidità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI