Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pregio principale della macchina da caffè portatile Wild 48200, prodotta dalla ditta Handpresso, è quello di essere stata progettata appositamente per funzionare con le cialde ESE 44, ed è compatibile con le cialde delle marche più diffuse, come Nespresso, Senseo, Tassimo, Tchibo e Keurig.
La pompa, purtroppo, richiede l'applicazione di una forza notevole per dare buoni risultati nella preparazione del caffè, per cui risulta abbastanza complicata da utilizzare dal momento che richiede una persona particolarmente energica.
Nonostante sia un po' complicata da usare e richieda anche una certa forza, è uno dei modelli più venduti grazie alle ottime prestazioni nella preparazione del caffè.
La seconda opzione
Il pregio della macchina da caffè portatile Staresso SP-200, invece, è quello di poter preparare tanto il caffè quanto il tè o le tisane, versandovi direttamente acqua calda o fredda a seconda delle esigenze, senza necessità di collegarla alla presa di corrente o fare uso di batterie.
Anche se è indicata compatibile con le cialde e con le capsule, secondo gli acquirenti la resa migliore si ottiene soltanto con il caffè macinato, dato che le cialde non si adattano del tutto al contenitore e, di conseguenza, offrono un caffè poco corposo.
Ha un prezzo interessante ed è ben accessoriata, ma il fatto di dover essere usata con caffè macinato la rende alquanto difficile da gestire per ragioni di pulizia.
Da considerare
La Minipresso MPGR100 è una macchina da caffè portatile dal design compatto e dalle dimensioni particolarmente ridotte, quindi molto facile e pratica da trasportare; gli acquirenti l'hanno apprezzata soprattutto per il costo, decisamente accessibile, e per la compatibilità con le capsule Nespresso.
Secondo alcuni acquirenti, le capsule permettono di ottenere un caffè bello cremoso, ma non proprio bollente come uscirebbe da una normale macchina per espresso; nel complesso però è buona per poter godere di un caffè decente in qualsiasi momento.
La Minipresso MPGR100 è apprezzata soprattutto per il suo prezzo vantaggioso, ma è poco più di un semplice gadget ed è possibile trovare di meglio.
Come scegliere le migliori macchine da caffe portatile del 2024?
La possibilità di gustare un buon caffè fuori casa e per chi si trova spesso in viaggio, spinge diversi utenti a ricercare prodotti che uniscono qualità a comodità. Avere le idee più chiare può semplificare la fase della scelta. In questa guida abbiamo raccolto diversi spunti che potranno essere utili a quanti si sono messi alla ricerca della migliore macchina da caffè portatile del 2024.
Una delle prime questioni di cui tenere conto riguarda la richiesta principe di ogni singolo utente: disporre di una macchina pratica. Ci si può indirizzare su un modello manuale, il cui maggior pregio risulta nella preparazione rapida e in un risparmio in termini di spesa finale.
Esistono in commercio anche prodotti che funzionano con cialde, la cui forma ricorda quella di una bustina di tè, individuabili grazie alla sigla E.S.E. Possiedono un costo ridotto e possono risultare un buon compromesso per quanti non badano troppo a un aroma particolare e ricercato.
Altra opzione è quella che punta sulle capsule, si possono scegliere diversi tipi, per un caffè dal sapore e dal corpo deciso. Una premessa da fare in questo caso riguarda la compatibilità della propria macchina con la capsula scelta per l’occasione.
La linea e le forme acquistano ancora più senso in presenza di un modello portatile; l’ingombro deve essere quanto mai ridotto e le opzioni di collegamento devono prevedere un attacco alla presa di corrente o all’accendisigari dell’auto.
La ricerca del basso costo deve procedere di pari passo con una qualità e una sicurezza per l’utente che si traduce in una rapidità e facilità della preparazione, senza rinunciare al gusto e a una bevanda servita calda.
Prodotti raccomandati
Handpresso Wild 48200
Linee accattivanti e un design studiato appositamente per un trasporto pratico all’interno di uno zainetto o di una borsa, sono tra le note che spiccano sin da subito nel modello Handpresso. Non c’è bisogno di prese e cavi da collegare, grazie a un funzionamento che sfrutta i 16 bar di pressione per consentire una preparazione rapida e dall’aroma equilibrato.
Anche a una prima occhiata, si nota lo studio per l’ergonomia di un oggetto progettato per essere quanto più funzionale. Si impugna con una mano e una volta versata l’acqua calda nel contenitore deputato, basta esercitare la giusta pressione così da far uscire il caffè.
Il funzionamento e la preparazione del caffè sfruttano le cialde di tipo E.S.E, una tipologia in cui il prodotto è conservato dentro bustine simili a quelle utilizzate per preparare un tè.
Dai pareri degli utenti risulta esserci una buona compatibilità, con un’offerta di aromi che soddisfa gli amanti di marchi storici come Illy e Lavazza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Staresso SP-200
Alta portabilità e un rapporto qualità/prezzo interessante sono le specifiche ricercate da chi punta a un oggetto comodo da portare in giro e dal montaggio intuitivo.
La macchina funziona con una modalità a stantuffo: una volta scaldata, si versa l’acqua sopra il recipiente in cui è inserito il caffè e con un movimento rotatorio si procede alla preparazione della miscela.
Dalle prove sul campo i materiali risultano resistenti e di buona fattura, con una ghiera in acciaio che blocca e stringe saldamente le parti che compongono la macchina. Con un misurino si riescono ad ottenere due caffè ristretti, con una preparazione che ha nella semplicità la sua carta vincente.
All’interno della confezione è presente anche una piccola borsa di tela grazie a cui poter trasportare in tutta sicurezza l’oggetto, senza bisogno di temere urti. Il prodotto Staresso possiede la praticità di un prodotto che consente di preparare il caffè che preferite, sia caldo sia freddo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Minipresso MPGR100
350 grammi di peso la dicono lunga sulla portabilità e la vocazione mobile di questo prodotto. La macchina realizzato da Wacaco punta tutto nello stare facilmente in una tasca laterale di uno zainetto tecnico, in occasione di una gita fuori porta o dentro una valigetta di lavoro.
Sfruttando il movimento di un pistone semiautomatico, l’utente immette la quantità di acqua nel dispositivo e tramite un pulsante a stantuffo la fa passare nella zona in cui è presente la cialda di caffè. Nulla di troppo complicato e con risultati tangibili in pochi minuti.
Il prodotto è compatibile con capsule Nespresso, una ulteriore riprova della ricerca di una qualità comprovata nel tempo e tutta da gustare. Una volta sbloccato il pistone semiautomatico, la procedura di caricamento è decisamente intuitiva, così come la pulizia a fine operazione e la minima manutenzione generale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Macchina da caffe americano
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI