Il miglior omega 3 6 9

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Omega 3 6 9– Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Sono ormai parecchi anni che la scienza e la biologia hanno confermato l’importanza salutistica dei grassi essenziali chiamati Omega 3, 6 e 9: l’organismo umano non è in grado di sintetizzarli e non è neanche semplice assumerli naturalmente perché bisognerebbe consumare costantemente grosse quantità di salmone, sgombro, trote, sardine, ecc. Una soluzione più semplice è assumerli come integratori: oggi si trovano tranquillamente anche al supermercato, mentre sul mercato online potresti risparmiare qualcosina. Dai un’occhiata, in particolare, a questi due prodotti, te li consigliamo perché la maggior parte degli acquirenti ha effettivamente riscontrato dei benefìci sulla propria salute: uno è Nutrizing omega 3 6 9 che ha un retrogusto di pesce praticamente inesistente e gode della garanzia soddisfatti o rimborsati. L’altro è Xellerate nutrition omega 3 6 9, venduto in flacone da 365 capsule in softgel con un prezzo difficile da battere. Entrambi sono prodotti in Gran Bretagna.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori omega 3 6 9 del 2024?

 

Guida all’acquisto

 

Si sente sempre più spesso parlare dell’importanza degli omega 3, tanto è vero che ci sono aziende che hanno deciso di utilizzarli per arricchire i loro alimenti. Un esempio su tutti è il latte. Ma il lettore che è arrivato sin qui, probabilmente cerca degli integratori di omega da assumere in pasticche. Nella nostra guida troverete tutte le informazioni necessarie e relative al migliore omega 3 6 9 del 2024.

Ma di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di acidi insaturi essenziali, di vitale importanza per la salute. Ma vogliamo far concentrare la vostra attenzione sul termine “essenziali”. Gli acidi di questo tipo non possono essere sintetizzati dall’organismo umano e di conseguenza devono essere introdotti attraverso il cibo.

Ora, un’alimentazione varia e ricca è auspicabile, del resto è noto a tutti che le malattie si combattono a tavola. Purtroppo spesso tra teoria e pratica c’è un abisso nel senso che, vuoi per una ragione, vuoi per un’altra, non tutti seguono un’alimentazione corretta.

L’unica alternativa possibile è far fronte a tali carenze facendo ricorso a integratori come il migliore omega 3 6 9.

Questi integratori possono essere comprati in farmacia e in alcuni supermercati, oltre che online. Dobbiamo dire che non hanno un basso costo ma parliamo comunque di cifre alla portata di tutti. Una raccomandazione che ci sentiamo di fare è di consultarsi con un medico prima di decidere autonomamente di assumere questi tipi di integratori.

Non è un discorso che vale per i soli omega 3 ma per tutti gli integratori e le vitamine. È auspicabile effettuare una serie di analisi per avere un quadro più completo della situazione fisica così da intervenire in modo più preciso e netto.

Ma adesso vediamo alcuni dei benefici derivanti dall’assunzione di questi integratori. Aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo e trigliceridi, prevengono malattie come l’aterosclerosi, perché hanno l’effetto di ostacolare la formazione di coaguli nel sangue e l’aggregazione delle piastrine, e contrastano le malattie infiammatorie e allergiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Nutrizing omega 3 6 9

 

In una sola piccola pasticca sono concentrati gli omega 3, 6 e 9. Un flacone contiene 90 pillole, si tratta di una dose sufficiente a portare avanti un trattamento per 3 mesi.

Le pastiglie hanno una serie di certificazioni sull’etichetta come quella della Food Standards Agency ma, a nostro avviso, manca quella che secondo noi è la più importante: la IFOS, un ente indipendente che classifica la qualità del prodotto mediante un sistema di stelle (5 è il massimo).

Come testimoniato da chi ha acquistato le pasticche, gli effetti benefici non sono immediati ma comunque ci sono. Per notarli bisognerà avere un po’ di pazienza, ricordiamo che il trattamento dura tre mesi e non stiamo certo parlando di un prodotto miracoloso, per quanto efficace.

La nostra guida per scegliere il miglior Omega 3 6 9 comincia con questo flacone che è tra i più venduti online. Rivediamone le caratteristiche principali.

Pro
Assenza di retrogusto:

Come conferma la maggior parte dei consumatori, queste capsule in softgel non lasciano il fastidioso retrogusto di pesce.

Efficacia:

Gli utenti hanno effettivamente riscontrato un miglioramento generale delle proprie condizioni di salute con queste capsule che contengono anche olio di semi di lino, olio di girasole e vitamina E.

Garanzia:

Il flacone viene venduto con la garanzia soddisfatti o rimborsati. Il produttore accetta di rimborsare il cliente che per qualsiasi motivo si ritenesse scontento.

Contro
IFOS:

IFOS è un’importante organizzazione indipendente che garantisce la qualità degli Omega 3 e attesta che il quantitativo di principio attivo dichiarato dall’azienda sia effettivamente presente nel prodotto. Qui manca questa certificazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Xellerate nutrition omega 3 6 9

 

Per chi è alla ricerca di una scorta che possa durare tutto l’anno, Xellerate Nutrition ha preparato una bella confezione che contiene 365 capsule da 1000 mg.

La capsule sono in softgel per un assorbimento più rapido da parte dell’organismo, una volta deglutite. Le pillole sono insapore, pertanto non ci sono problemi per chi, ad esempio, non sopporta il gusto del pesce.

Gli integratori, come precisa il produttore, sono prodotti nel Regno Unito e pertanto rispettano gli standard qualitativi e igienici imposti dalla Gran Bretagna. Una nota importante per chi soffre di intolleranza alimentare: le capsule sono prive di latte, lattosio, glutine, soia, lievito e frumento.

In conclusione, considerato che stiamo parlando di una scorta per un intero anno, possiamo dire che il prezzo è davvero interessante.

Se questo olio è tra i più apprezzati sul mercato online ci sarà un motivo. Rivediamo dunque le caratteristiche principali del nuovo prodotto Xellerate Nutrition.

Pro
Prezzi bassi:

Si tratta del flacone più economico presente nella nostra classifica. Difficile battere il prezzo di questa confezione che contiene ben 365 capsule, un quantitativo che dovrebbe essere sufficiente per un anno intero.

Sapore:

Anche in questo caso dobbiamo registrare la pressoché totale assenza del sapore di pesce che spesso accompagna questo tipo di capsule.

GB:

Queste come anche le altre capsule di cui parliamo in questa pagina sono completamente prodotte in Gran Bretagna nel rispetto di rigorosi standard di produzione. All’interno non sono contenuti latte, lattosio, soia, glutine, frumento e lievito.

Contro
IFOS:

Il produttore vanta la certificazione NBF, quella relativa al rispetto delle buone pratiche di produzione, ma non quella IFOS.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nutra Rise omega 3 6 9

 

Il flacone comprende 120 capsule, per quattro mesi complessivi di trattamento, a patto che se ne assuma soltanto una al giorno. Tuttavia dobbiamo dire che il produttore consiglia di assumerne fino a un massimo di tre al giorno.

È evidente che in questo caso la durata del flacone diminuirebbe drasticamente. A proposito delle capsule da 1000 mg contenute nella confezione, è stato fatto notare da chi ha già avuto modo di acquistarle, come siano un po’ troppo grandi e si potrebbe avere qualche piccolo problema nel deglutirle.

Alla base delle capsule c’è l’olio di pesce ma ciò non deve preoccupare perché, anche con il conforto dei commenti che si trovano online, non se ne avverte il sapore.

Quanto al costo di vendita, possiamo parlare di un prezzo conveniente.

Pro
Qualità/prezzo:

Da sottolineare l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo flacone che contiene 120 capsule da 1.000 mg e che può essere acquistato a un prezzo assolutamente competitivo.

Efficaci:

Anche queste capsule contengono olio di semi di lino, olio di girasole e vitamina E. I consumatori riscontrano effettivamente dei miglioramenti dopo l’uso costante di questo prodotto completo.

Soddisfatti o rimborsati:

Nutra Rise offre il rimborso del 100% se il cliente dovesse ritenersi insoddisfatto del prodotto.

Contro
IFOS:

Anche in questo caso la qualità del prodotto “vanta” la certificazione del produttore ma non quella, indipendente, di un organismo come IFOS. Le capsule sono comunque prodotte interamente nel Regno Unito secondo le buone pratiche di produzione e questo è già qualcosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare gli omega 3-6-9

 

Gli omega 3-6-9 sono acidi grassi polinsaturi molto importanti dal punto di vista nutrizionale ma siccome il nostro organismo non li sintetizza sarà necessario assumerli attraverso l’alimentazione. Sono considerati “grassi buoni” perché non comportano alcuna conseguenza dannosa per l’organismo, come nel caso degli acidi grassi saturi, e sono molto importanti per la salute del cuore e del cervello.

Generalmente gli omega 3 si trovano in alcuni tipi di pesce e crostacei, nelle noci e nelle mandorle,  negli spinaci, in molti oli vegetali (di semi di lino, di girasole, di canapa) e in alcune alghe.

 

 

A cosa servono

Gli omega 3 sono molto utili per la cura di numerosi disturbi cardiovascolari e per prevenire l’insorgenza di molte malattie legate agli scompensi cardiaci, come l’arteriosclerosi. In effetti, questi grassi riducono, non solo la pressione sanguigna, ma anche la presenza di trigliceridi e di glucosio nel sangue. Infatti, l’assunzione di omega 3-6-9 è consigliata soprattutto a quei pazienti che hanno già avuto problemi cardiaci, come aritmie o infarti, assumendoli per mezzo di una dieta adeguata o attraverso degli integratori.

Gli omega 3 si sono dimostrati utili anche per curare alcune malattie infiammatorie, come l’artrite o la colite ulcerosa, e molte affezioni cutanee, quali la psoriasi e le dermatiti.

Anche il cervello può trarre numerosi benefici da questi grassi buoni, proprio per la loro capacità di agevolare lo sviluppo cognitivo, specie quello neonatale, e di rallentare il processo degenerativo delle cellule cerebrali, prevenendo l’insorgenza di malattie senili gravi come il morbo di Alzheimer.

 

Quando assumere gli integratori

È sempre consigliabile integrare gli omega 3 attraverso una corretta alimentazione, introducendo all’interno delle proprie abitudini alimentari tutti quei cibi ricchi di queste sostanze nutritive, e in un soggetto sano la dose giornaliera raccomandata dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,5 grammi.

Qualora, poi, l’alimentazione non sia sufficiente, è possibile ricorrere agli integratori alimentari, da non confondere però con i farmaci a base di omega 3. Gli integratori, infatti, contengono solo il 50% di DHA, EPA e ALA (sigle che troverete sulle confezioni e che stanno appunto ad indicare i tre tipi di acidi grassi polinsaturi); mentre i farmaci hanno una concentrazione pari o superiore all’85%. Quindi i primi potranno essere assunti come supporto ad una dieta povera di omega 3, mentre i farmaci saranno sicuramente più efficaci per la cura di determinate patologie e per la prevenzione secondaria.

 

 

Consigli e precauzioni

Gli integratori possono essere di diverse tipologie: in capsule, in polvere e in olio. Tuttavia, la forma non è determinante, ma solo una questione di preferenza. L’olio, in effetti, tende ad avere un sapore più sgradevole, mentre gli integratori in polvere contengono anche altre sostanze, come sali minerali e vitamine; le pillole, invece, sono gastro-resistenti per superare la barriera acida dello stomaco e dissolversi nell’intestino tenue.

Alcuni integratori possono contenere anche altre sostanze nutritive, come minerali, erbe o vitamine; per cui è importante leggere sempre l’etichetta e controllare esattamente cosa contenga il prodotto, evitando tutti quelli che potrebbero contenere mercurio o altri contaminanti ambientali.

Inoltre, l’integrazione va assunta tenendo conto dell’età, della presenza di stati fisiologici particolari, come gravidanza e allattamento, di eventuali patologie e del quadro clinico generale.

Per questi motivi, è preferibile rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista per valutare l’integratore più adatto sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status