Spirulina – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Le innumerevoli proprietà dell’alga spirulina portano ad assumerla per cercare di risolvere varie problematiche, dal colesterolo alto alla presenza dei radicali liberi. I modi per integrarla sono tanti: meglio la polvere, le compresse o addirittura i fiocchi? Dipende molto dalla spesa che intendete affrontare. Non dovrete evitarla se avete problemi di tiroide, perché non entra in contrasto con questa ghiandola. Nella nostra guida sono inclusi suggerimenti validi per aiutarvi a fare la scelta migliore. Se non avete tempo di leggerla, qui potete vedere quali sono i prodotti che abbiamo preferito. Nutri&Co – biologica arriva in un barattolo da 500 compresse, ognuna delle quali contiene ben 500 mg di alga. Biologica e priva di pesticidi, può essere assunta molto facilmente. Ci è piaciuta anche Bioearth International 51124, dotata di una confezione in vetro scura, che migliora la conservazione del prodotto. Al suo interno ben 540 compresse, che coprono un lungo periodo di integrazione.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’alga spirulina contenuta in questo prodotto di Nutri&Co è di ben 500 mg per ognuna delle 500 compresse disponibili. Priva di OGM e pesticidi, è essiccata a freddo, in modo da mantenere tutte le sue proprietà. Per molti utenti è davvero facile da assumere.
Non tutti coloro che hanno scelto questa soluzione hanno riscontrato molti effetti benefici. Soprattutto chi l’ha scelta per un maggiore apporto di energia, non ha notato grandi cambiamenti in merito.
Un articolo dal costo in linea con la sua qualità, preferito per la chiarezza dell’etichetta, che ne spiega bene la provenienza e vi fa stare sicuri.
La seconda opzione
Quella di Bioearth è un’alga spirulina contenuta in 540 compresse, che sono conservate in un barattolo di vetro scuro, in grado di proteggerle dalle contaminazioni esterne. Priva di sostanze chimiche dannose, può essere assunta per lungo tempo, vista la quantità disponibile.
Rispetto ad altre soluzioni in commercio, il suo prezzo risulta abbastanza alto, tanto che dovrete essere disposti ad affrontare questa spesa se vi alletta l’idea di un prodotto più abbondante.
Utile per controllare l’assunzione di glucosio e per apportare vitamine e sali minerali all’organismo, è la soluzione giusta per chi predilige integratori naturali.
Da considerare
Dedicata a chi ne vuole assumere davvero tante, la spirulina di Sevenhills Wholefoods è disponibile anche nel pacco da un chilo, che contiene ben 2.000 compresse. Insapore e inodore, non contiene glutine, per cui può essere presa anche dai celiaci.
Alcuni utenti hanno manifestato dubbi riguardo la sua provenienza, per l’assenza di indicazioni precise sull’etichetta. Se non vi convince, dovrete optare per una soluzione differente, che vi renda noto il luogo di coltivazione.
Piace il prezzo competitivo, come anche la confezione che si chiude ermeticamente e che conserva a lungo il prodotto, così da poterlo assumere per un lungo periodo.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore spirulina?
L’alga spirulina è una sostanza molto diffusa nella medicina naturale, in quanto ricca di proteine che possono essere facilmente assimilate. Ma non è questa l’unica proprietà che possiede: consultate la nostra guida per sapere quali vantaggi apporta e come trovare la migliore marca per le vostre esigenze.
Le sue proprietà
L’alga spirulina ha un colore molto particolare, misto tra il verde e l’azzurro, che viene impiegata per la preparazione di molti integratori. In realtà la sua composizione ne fa un vero e proprio alimento, visto che è ricca di proteine, aminoacidi, ferro, magnesio, calcio, potassio, selenio oltre che di vitamine e acidi grassi.
Il primo impiego che se ne può fare è quello di integratore per normalizzare il livello del colesterolo nel sangue, quindi chi ha questo problema può trovare un aiuto valido in questa sostanza.
Risulta valido anche come creatore del rivestimento dei nervi, ovvero della guaina mielinica che ne protegge la struttura e ne migliora il funzionamento. Buono anche per rinforzare il sistema immunitario, soprattutto durante i cambi stagionali. Per molti è un alleato contro l’invecchiamento della pelle e per contrastare il procreare dei radicali liberi.
Ma il suo punto di forza è sicuramente l’apporto proteico che fa bene a chi segue una dieta vegana o vegetariana e quindi non può trarre beneficio dagli alimenti di origine animale. Riesce perciò a diventare un valido supplemento anche per il contenuto molto alto di vitamine, che lo rende un integratore utile per chi ha malattie cardiovascolari o il diabete, in quanto in grado di moderare l’appetito.
Come assumerla
Nella nostra classifica in basso potrete verificare sia il prezzo, sia la presenza di diversi formati che permettono di assumere l’alga spirulina in vari modi. Quelli più diffusi sul mercato, che potete reperire in erboristeria o online, sono gli integratori in compresse o in polvere, in modo da sciogliere la giusta quantità e rendere più facile l’assorbimento.
Verificate che la recensione degli altri utenti ne testimoni il buon sapore oppure l’assenza di un aroma particolare, che possa risultarvi sgradito. Trattandosi di un’alga, naturalmente, ricorderà molto il mare, per cui dovrete essere disposti a rinunciare a qualche insaporitore che possa farvi risultare il gusto più gradevole, se non volete assumere altro.
Considerate la derivazione del prodotto e l’assenza di lieviti o conservanti, come anche di sostanze che possono non essere tollerate da tutti, per esempio il glutine. Una considerazione molto importante da fare è quella di considerare l’assenza di iodio al suo interno, a differenza di molti altri tipi di alga, tanto da poter essere assunta con tranquillità anche da chi ha problemi di tiroide.
Un buon alimento
Chi è solito confrontare i prezzi sa bene che usare la spirulina come condimento non comporta un grosso esborso. Potrete infatti acquistarla in fiocchi e aggiungerla a tutti i piatti che desiderate completare, dal riso alle verdure.
Considerate la quantità da preferire, in base al budget disponibile e all’uso che intendete farne, ovvero se volete integrarlo quotidianamente nella vostra alimentazione.
Le 5 Migliori Spiruline – Classifica 2024
Di seguito potrete leggere le nostre recensioni dei cinque prodotti che ci hanno convinto di più tra quelli venduti online. Scorrete i nostri consigli d’acquisto per capire quale spirulina comprare.
1. Nutri&Co Spirulina Biologica 500 Compresse
Dalla comparazione tra le varie soluzioni proposte dalla rete, spicca su tutte quella di Nutri&Co, un articolo tra i più venduti del web per la quantità di prodotto in rapporto al suo costo. Nel barattolo infatti troverete ben 500 compresse per un prezzo molto conveniente.
Al loro interno, 500 mg di alga, una delle migliori spiruline del 2024 per la concentrazione di elementi, visto che è essiccata a freddo e quindi conserva la maggior parte delle sostanze benefiche, oltre a essere biologica e priva di OGM o pesticidi.
Ricca di vitamina A e B, è una fonte di proteine molto importante per chi segue un regime alimentare vegetariano. Il punto di forza è la ficocianina, un potente antiossidante che aiuta le cellule a rigenerarsi, diminuendo la velocità del processo di invecchiamento.
Molti utenti preferiscono questa soluzione sia per la facilità con la quale la si può assumere, sia per la chiarezza dell’etichetta. Non tutti però notano evidenti cambiamenti dopo averla presa, specialmente per quanto concerne un maggiore apporto di energia.
Se siete alla ricerca di un prodotto innovativo, la nostra guida per scegliere la migliore spirulina è un sicuro aiuto. Vediamo insieme i pregi e difetti di quella di Nutri&Co.
Il rapporto della quantità del prodotto in relazione al costo è molto valido, considerando un’assunzione giornaliera. Ciò permette di usare al massimo del potenziale la spirulina.
Si tratta di una delle compresse con maggior concentrazione di alga spirulina, per cui vedrete presto i risultati dopo un breve periodo di trattamento. In aggiunta, vanta la presenza di vitamina A e B in giusta quantità, che uniscono un apporto energetico utile nella vita di tutti i giorni.
Essendo compresse abbastanza piccole, sono facili da assumere non solo in casa, con un po’ d’acqua, ma anche fuori, quando non si ha a disposizione un liquido di accompagnamento.
Non sempre l’effetto è immediato, come in effetti alcuni consumatori hanno notato. A livello energetico il cambiamento non si avverte fin dalla prima compressa, ma è necessario attendere un po’.
Non piace a tutti il sapore delle compresse, che risulta un po’ troppo forte ad alcuni palati.
2. Bioearth International 51124 Spiruviva, 540 Compresse
Continuiamo il nostro viaggio per aiutarvi a capire come scegliere una buona spirulina con quella di Bioearth, che potete trovare sotto forma di compresse. Nel barattolo in vetro scuro, che ne permette una migliore conservazione, ne sono contenute 540, che vi assicurano di poterla integrare per un lungo periodo.
Non contengono conservanti o sostanze chimiche, per cui potrete assumerle senza pericolo. I benefici che apportano sono tali da essere tra i preferiti dagli utenti, per la quantità di proteine molto assimilabili, che affaticano quindi meno l’organismo.
Tra i carboidrati presenti spicca il ramnosio, un valido elemento per sintetizzare il glucosio e apportare migliorie nei soggetti diabetici. I minerali e le vitamine al loro interno garantiscono di sopperire al fabbisogno giornaliero, nutrendo meglio le cellule e favorendo il sistema nervoso. Trattandosi di un’alga prodotta in acqua dolce, non contiene sodio e non danneggia la tiroide, quindi non entra in conflitto con le terapie seguite da chi soffre di patologie che coinvolgono questa ghiandola.
Purtroppo il prezzo è abbastanza alto, per cui dovrete essere disposti a spendere per godere delle sue proprietà.
Quelle di Bioearth International sono compresse prive di sostanze chimiche: se non sapete dove acquistare questo prodotto a prezzi bassi, consultate il nostro link in fondo. Ricapitoliamo qui i pregi e i difetti che le contraddistinguono.
Si tratta di compresse che possono essere assunte anche da chi soffre di problemi alla tiroide e da chi è diabetico. Grazie al carboidrato ramnosio, l’organismo può sintetizzare meglio il glucosio.
Il barattolo di vetro contiene abbastanza compresse per assicurare l’assunzione giornaliera per quasi un anno. Ve ne sono infatti ben 540, che garantiscono la possibilità di sopperire al fabbisogno di nutrienti.
Altrettanto importante è la mancanza di conservanti in queste compresse. Il merito è anche del barattolo in cui sono contenute, in vetro scuro, per cui in grado di preservarne l’integrità molto a lungo.
Il prezzo del barattolo è superiore ai 30 euro. Ciò lo rende decisamente costoso per chi sta cercando qualcosa di economico, anche se i benefici del suo contenuto sono notevoli.
3. Sevenhills Wholefoods Spirulina Compresse Bio 500mg
Se la migliore spirulina per voi è quella più conveniente, date un’occhiata all’offerta di Sevenhills Wholefoods, che propone diversi formati a prezzi accessibili. Se volete integrare costantemente quest’alga nella vostra alimentazione, potrete infatti optare per il pacco da un kg che non comporta una grossa spesa.
Chi sceglie questa soluzione, ha a disposizione ben 2.000 compresse, ognuna con un apporto pari a 500 mg di sostanza, certificata dalla Soil Association e ideale anche per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano.
Non contiene allergeni né glutine, quindi va bene anche per i celiaci. Agli utenti piace che sia insapore e inodore, ma ha qualche dubbio riguardo la provenienza, ovvero che questo prodotto sia coltivato nel Mar Cinese Meridionale.
Valida la confezione, che si chiude ermeticamente, come anche la durata della confezione più grande, che è sufficiente per un’integrazione di 10 mesi.
Non è forse il prodotto più economico, ma quello di Sevenhills Wholefoods è molto apprezzato dagli utenti del web. Vogliamo riassumere qui con voi tutte le sue caratteristiche positive e negative.
La busta contiene ben 2000 compresse e in ognuna sono presenti 500 mg di alga. Il prezzo non risulta allora così tanto elevato da impedirne l’acquisto.
L’intero pacchetto è stato certificato dalla Soil Association, una compagnia britannica che analizza i prodotti eco-sostenibili e che assicura la bontà della loro qualità.
L’assenza di allergeni e prodotti chimici, nonostante la confezione sia una busta e non un barattolo di vetro scuro, la rende adatta anche ai celiaci o a chi ha delle intolleranze.
A differenza di ciò che fanno altre compagnie,qui non viene specificata la provenienza delle alghe. Si tratta di un elemento fondamentale per i consumatori più attenti, perché conoscerne l’origine significa sapere cosa si va ad assumere.
4. Aquisana Spirulina Naturale 360 Compresse
Sembra piacere a parecchi anche la proposta di Aquisana, che offre le sue compresse di alga spirulina in un barattolo da 360 pezzi. Chi le preferisce ne apprezza lo standard di qualità e la possibilità di integrare sostanze come le proteine nella propria dieta, senza ricorrere a preparati chimici.
Gli sportivi e chi si allena in palestra hanno infatti bisogno di apportare un numero maggiore di vitamine e sali minerali, oltre naturalmente alle suddette proteine, per aumentare la massa muscolare. Chi non vuole utilizzare i tipici integratori che contengono il lattosio o derivati animali, può fare riferimento all’alga spirulina.
Un altro vantaggio è quello di avere una riserva maggiore di energia, in modo da affaticarsi di meno con lo sforzo fisico. Il costo di questo prodotto è però abbastanza alto in rapporto alla quantità di compresse presenti, specialmente per chi sostiene di non trarne grande giovamento.
Anche il prodotto di Aquisana ha conquistato i pareri favorevoli di una buona fetta di utenti: volete sapere il perché? Date un’occhiata a tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta l’acquisto.
Le compresse sono prodotte seguendo i criteri della comunità europea. Ciò garantisce degli ottimi standard qualitativi, che si ripercuotono anche sul consumatore finale. L’importanza del criterio di lavorazione rimane un aspetto indispensabile per valutare l’efficacia di una compressa.
L’alga spirulina, utilizzata per queste compresse, sembra essere un buon sostituto delle proteine animali per chi ama fare sport o lo pratica a livello agonistico. Queste compresse aiutano a prevenire e arginare i sintomi della stanchezza e dell’affaticamento, fornendo ulteriore energia all’organismo.
La spirulina utilizzata in queste compresse non solo è altamente digeribile, ma è anche ricca di sostanze nutritive come aminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine e molto altro. Essenziale anche come integratore proteico per vegetariani e vegani.
Nel barattolo troverete solo 360 compresse, un numero effettivamente troppo basso, considerando che il prezzo è elevato.
5. Marcus Rohrer Spirulina Recharge 540 Comprimes
Concludiamo la nostra rassegna con la spirulina di Pharmup, venduta in una scatola da 540 compresse, ognuna con 300 mg di alga all’interno. L’azienda ci mette subito a conoscenza della sua provenienza: deriva da coltivazioni delle Hawaii, motivo per il quale, forse, ha un costo così alto. Se state cercando il prodotto più economico, non è questo, anche perché la quantità di prodotto in ogni compressa è inferiore rispetto a quello di altri articoli simili. Piace però che il barattolo sia in vetro e che sia scuro, per cui indicato per una conservazione più sicura e per un mantenimento prolungato di tutti i nutrienti.
Arrivati a questo punto, sappiamo tutti a cosa serve la spirulina: apporta proteine anche ai vegani, vitamine e sali minerali in grado di ripristinare l’energia perduta a causa di un’intensa attività fisica, oltre agli amminoacidi che prolungano la vita delle cellule.
Potrete comunque optare per una soluzione più economica e anche maggiormente ricca di alga.
Concludiamo la nostra rassegna con l’alga di Pharmup, esaminando di nuovo tutti i pregi e i difetti del prodotto con il quale termina il nostro viaggio nel mondo degli integratori.
Come si evince dalle informazioni presenti sulla scatola, il prodotto è lavorato nelle Hawaii. Questo dato, per quanto possa sembrare superfluo, in realtà è molto importante per avere un quadro più completo di quello che si sta introducendo nell’organismo.
Il barattolo scuro e in vetro garantisce un mantenimento prolungato delle sostanze nutritive contenute nelle compresse.
La confezione contiene solamente 540 compresse, in cui sono concentrati 300 mg di alga. Confrontando questa con altre offerte, si tratta di un prodotto non proprio da consigliare.
Facendo una comparazione con altri prodotti e considerando le proporzioni quantitative e qualitative delle compresse, il barattolo viene venduto a un prezzo che reputiamo essere eccessivo.
July 17, 2019 at 2:01 pm
quale tra questi è il migliore tralasciando il prezzo?
Risposta
July 17, 2019 at 7:17 pm
Salve Gianni,
nel redigere la nostra (personalissima) classifica, oltre che sulle caratteristiche intrinseche del prodotto, ci basiamo molto sul feedback dei clienti che hanno provato quel prodotto e riscontrato degli effettivi benefìci. Perciò, tieni d’occhio in particolare i primi tre classificati.
Saluti
Risposta