Succo di aloe vera Equilibra – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
L’aloe vera è una pianta i cui estratti fanno bene all’organismo, e questo è universalmente noto, per questo il suo succo è utilizzato come integratore naturale; se siete alla ricerca di un buon integratore a base di aloe vera, allora la nostra guida potrà esservi di grande aiuto. Secondo gli acquirenti inoltre, la ditta italiana di cui parliamo è uno dei marchi di riferimento in questo settore, ecco perché abbiamo recensito tre prodotti in particolare che, secondo le loro opinioni, sono i migliori succhi di aloe vera Equilibra del 2024, tra tutti quelli disponibili nella fascia dei prodotti a basso costo. I più apprezzati sono soprattutto il Equilibra – Extra Pura, appunto per la sua purezza in contenuto e sapore, e la variante aromatizzata Equilibra – Bianca 1 litro per chi gradisce particolarmente questo frutto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pregio principale del succo di aloe vera Equilibra, è quello di essere puro al 100%; inoltre è estratto dalla polpa carnosa delle foglie tramite un processo di decorticazione eseguito manualmente, ed è lavorato a freddo in modo non alterare il contenuto di principi attivi.
Si tratta di succo di aloe vera purissimo, quindi ha un gusto decisamente particolare e amaro, che non tutti riescono ad apprezzare; alcuni acquirenti, infatti, consigliano di diluirlo con succo di frutta.
Se cercate un buon succo di aloe vera, questo è il prodotto che fa per voi, non a caso è uno tra i più venduti tra tutti quelli disponibili sul mercato.
La seconda opzione
Il pregio di questa varietà di succo di aloe vera, invece, è quello di essere aromatizzato al gusto di pesca bianca; questo lo rende particolarmente gradito a coloro che trovano il gusto naturale dell'aloe vera, troppo amaro per il loro palato.
Il costo degli integratori di questo genere, solitamente, è già abbastanza elevato; ma questa versione del succo di aloe vera Equilibra al gusto pesca bianca, secondo alcuni acquirenti, è un po' troppo costosa.
È il succo ideale per coloro che non amano il sapore amaro dell'aloe ma hanno bisogno dei suoi principi attivi, l'unica pecca è il costo abbastanza elevato.
Da considerare
Se siete alla vostra prima esperienza con questo particolare tipo di integratore, e non siete sicuri sul fatto che possa essere o meno di vostro gradimento, la confezione da 500 ml di prodotto ha il pregio di essere più economica rispetto alle altre.
Come per la confezione da un litro esaminata in precedenza, anche questa ha un costo un po' più elevato rispetto alla media, ma è pur sempre un prodotto di ottima qualità, ottenuto con metodi manuali.
Nel complesso è una confezione adatta soprattutto a chi non ha mai provato il succo di aloe vera, o per chi ne fa un uso molto sporadico.
Come scegliere i migliori succhi di aloe vera Equilibra del 2024?
I benefici dell’aloe vera sono scientificamente documentati da più di cinquanta anni ormai, i principi attivi contenuti in questa pianta hanno elevate proprietà disintossicanti e depurative per l’organismo, dal momento che dissolvono le cellule morte e assorbono quelle danneggiate; stimolano la rigenerazione dell’epitelio sulle ferite e ostacolano la crescita di funghi, virus e batteri, in più possiedono anche proprietà analgesiche, antinfiammatorie, emostatiche e lenitive.
La ditta italiana Equilibra nasce a Torino nel 1987 ed è attualmente considerata uno dei marchi di riferimento nel settore del benessere; la sua produzione infatti, inizialmente si concentrava soprattutto su integratori alimentari e cosmetici, ma adesso include anche una linea di infusi e dolcificanti biologici, prodotti alimentari e farmaceutici.
L’azienda si distingue soprattutto per l’alta qualità dei suoi prodotti, realizzati per lo più con metodi ancora manuali e lavorati in modo da preservare intatte le proprietà naturali e i benefici delle varie piante utilizzate; ecco perché i prodotti Equilibra sono tra i più venduti sul mercato, per quanto riguarda questo particolare settore di vendita.
Il succo di aloe vera Equilibra è realizzato decorticando a mano le foglie, in modo da ricavarne tutta la polpa; questa viene poi lavorata a bassa temperatura, per evitare shock termici alle molecole dei principi attivi e conservarne intatte le proprietà organolettiche; dopo aver stabilizzato il succo, lo imbottigliano puro, oppure con l’aggiunta di aromi naturali per cancellare il sapore amaro originale della bevanda.
Il vantaggio quindi è innanzitutto il grado di purezza dell’integratore, che gli permette di essere diluito in acqua o altre bevande; l’aloe vera però, come accennato prima, nella versione pura ha un gusto amaro che non sempre è gradito da tutti, ecco perché Equilibra produce anche delle versioni aromatizzate a frutta, oppure arricchite da altri integratori sempre di origine vegetale, come il cocco o la papaya.
Quali sono i migliori succhi di aloe vera Equilibra?
Prodotti raccomandati
Equilibra – Extra Pura
Il succo di Aloe Vera Equilibra Extra Pura, come lascia intuire la sua denominazione appunto, è puro succo di aloe senza aggiunta di aromi o altre componenti tese a variarne il gusto o aggiungere ulteriori proprietà a quelle già possedute dall’aloe.
È ricavato interamente dalla polpa carnosa di foglie selezionate di aloe vera; allo stato naturale la polpa appare come un gel dalla densità semiliquida e viene estratto dalle foglie tramite un processo di decorticazione effettuato a mano, per poi venire lavorato a freddo, in modo da lasciare inalterati i componenti naturali che esso contiene, fino a stabilizzarsi in bevanda liquida ricca di principi attivi capaci di favorire la depurazione dell’organismo.
Gli acquirenti lo ritengono uno dei prodotti migliori, tra quelli attualmente in commercio; anche se sembra cara, infatti, la confezione da un litro è molto conveniente visto che il succo va consumato sì puro ma sempre in quantità ridotte e diluito con acqua.
Clicca qui per vedere il prezzo
Equilibra – Bianca 1 litro
Nel caso in cui troviate che il succo puro sia troppo amaro per il vostro palato, ecco la variante del succo di Aloe Vera Extra al gusto di pesca bianca, sempre nella conveniente confezione da un litro.
Il processo di estrazione e lavorazione è analogo a quello che abbiamo esaminato in precedenza, quindi è eseguito interamente a mano e a freddo, per evitare shock termici che possano alterare le qualità dei principi attivi; l’unica differenza è l’aggiunta dell’aroma naturale di pesca bianca e di una piccola percentuale di sucralosio, un edulcorante completamente privo di calorie, in modo da adattarsi anche alle esigenze di coloro che seguono una dieta priva di zuccheri.
Il succo di aloe vera al gusto di pesca bianca può essere consumato puro o diluito in acqua; gli acquirenti consigliano sempre di diluirlo almeno un po’, soprattutto considerando il costo del prodotto, superiore a quello esaminato in precedenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Equilibra – Bianca 500 ml
Il succo di aloe è un integratore molto importante per l’organismo ma non tutti sono avvezzi al suo gusto amarognolo, o alla sua particolare consistenza, ecco perché alcuni succhi vengono aromatizzati con altri gusti, come il prodotto esaminato in precedenza.
Anche quest’ultimo prodotto è analogo al precedente, infatti, aromatizzato a pesca bianca ma è venduto in confezioni da mezzo litro invece che da uno; questo lo rende ideale soprattutto per coloro che non hanno ancora mai fatto uso del succo di aloe e non vogliono correre il rischio di sprecare una costosa bottiglia da un litro, nel caso in cui non fosse di loro gradimento.
La confezione da mezzo litro è stata effettivamente molto apprezzata sia dai neofiti della bevanda sia da coloro che ne fanno uso ma saltuariamente e in maniera limitata; il contenuto di aloe di questa bevanda, infatti, è leggermente inferiore rispetto alla variante pura del succo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI