Principale vantaggio
La funzione ionizzante è una piacevole aggiunta che aiuta ad attirare acquirenti. La ionizzazione degli ambienti ha un effetto benefico sulla qualità dell’aria respirata ed è una caratteristica singolare che non si trova su ogni raffrescatore.
Principale svantaggio
La necessità di congelare i panetti di ghiaccio e cambiare l’acqua ogni tre ore circa rende l’utilizzo prolungato un po’ scomodo. Alcuni utenti avrebbero preferito dei panetti che riuscissero a mantenere la temperatura più a lungo.
Verdetto 9.6/10
La vera novità introdotta da Macom rispetto ad altri raffrescatori evaporativi di ambienti è data dalla ionizzazione. Per il resto il prodotto si configura come un raffrescatore di fascia media e ne consigliamo l’acquisto, così come fanno gli utenti che hanno avuto modo di provarlo, a chi è interessato a ionizzare i propri ambienti per motivi di salute.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Leggero e pratico
Breeze Tower di Macom è un raffrescatore evaporativo estremamente leggero, con soli 6 kg di peso si configura tra i prodotti più leggeri di questa categoria. Il design a torre gli permette di svilupparsi in altezza e occupare quindi quanto meno spazio possibile. L’utenza apprezza la scelta stilistica che si rivela essere adeguata anche per appartamenti più piccoli della norma, dove sappiamo che lo spazio è molto importante e va ottimizzato al meglio.
Le ruote posizionate alla base inoltre permette un trasporto rapido e veloce in qualsiasi ambiente della casa, rendendolo adatto anche a persone anziane che non riuscirebbero altrimenti a sollevarlo.
Alcuni acquirenti avrebbero apprezzato delle maniglie laterali per dare una maggiore sicurezza in fase di trasporto da una stanza all’altra, tuttavia, essendo il peso concentrato alla base, non si corre il rischio di far cadere il raffrescatore durante il movimento.
Acqua e ghiaccio
Grazie all’azione combinata di acqua e panetti di ghiaccio il raffrescatore Breeze Tower offre una maggiore capacità di raffreddamento degli ambienti. Ricordiamo comunque all’utenza che l’effetto rinfrescante è semplicemente superiore a quello di un ventilatore e questa tipologia di prodotti non è comparabile ai più costosi e performanti condizionatori.
Tuttavia non lasciatevi scoraggiare, utilizzando infatti acqua fredda nel serbatoio dalla capienza di 4 litri e almeno due panetti di ghiaccio, inclusi nella confezione, si ottiene un ottimo effetto rinfrescante nonostante si tratti di un prodotto a basso costo.
Secondo il parere degli utenti Breeze Tower è anche meno rumoroso di altri raffrescatori, rendendolo così idoneo all’utilizzo notturno per avere sollievo durante la calura estiva.
Funzione ionizzante
Ionizzare l’aria è un processo che aiuta a pulire l’ambiente da particelle in sospensione come polveri, fumo, pollini e batteri. Queste si legheranno agli ioni emessi dall’apposito dispositivo in modo da garantirvi una casa con meno allergeni.
Qui entra in gioco Breeze Tower che alla sua attività di ventilatore raffrescante aggiunge anche la funzione ionizzante facilmente attivabile dall’apposito pulsante sul comodo telecomando. Se in casa avete problemi di polvere e siete soggetti allergici potreste considerare l’acquisto del prodotto grazie anche a questa importante caratteristica che riesce ad attirare consumatori attenti alla salute della propria famiglia.
Consigliamo di fare attenzione a usi prolungati dal momento che i raffrescatori in generale aumentano l’umidità nell’aria. È dunque importante valutare il tasso di umidità già presente in casa per evitare di aumentarne il livello e rischiare di produrre effetti negativi piuttosto che benefici.
Clicca qui per vedere il prezzo
July 5, 2022 at 8:20 pm
Non riesco a farlo funzionare con i ghiaccioli suona anche se c’è l’acqua e si spegne e va solo come ventilatore
Risposta
July 25, 2022 at 10:07 am
Salve Vania,
E’ importante collocare i panetti del ghiaccio nel freezer per alcune ore, in modo che raggiungano la corretta temperatura di congelamento. A questo punto devi inserire uno dei panetti nella tanica con l’acqua, chiudere lo sportello e attendere una decina di minuti, in modo che la temperatura dell’acqua sia inferiore a quella dell’ambiente. Se hai seguito questi passaggi e il dispositivo continua a non funzionare, probabilmente dovrai contattare l’assistenza tecnica.
Saluti
Team BeE
Risposta
November 1, 2020 at 2:16 pm
per far funzionare solo lo ionizzatore è indispensabile mettere acqua nle serbatoio o funziona anche senza?
Risposta
November 1, 2020 at 4:14 pm
Salve Marielda,
no, non occorre l’acqua nel serbatoio per questa funzione. Qui trovi il manuale di istruzioni: https://www.macomsrl.it/wp-content/uploads/2016/08/997_istruzioni.pdf
Saluti
Team BeE
Risposta
July 12, 2020 at 8:38 am
come solo ventilatore si può usare anche senza la presenza di acqua?
Risposta
July 18, 2020 at 3:01 pm
Salve Gianni,
in effetti questi modelli sono ventilatori con un serbatoio di acqua (fredda) attraverso cui passa l’aria calda che si raffredda e quindi fuoriesce più fresca, quindi se non inserisci acqua il raffrescatore funge da semplice ventilatore.
Saluti
Team BeE
Risposta
November 28, 2019 at 9:30 pm
Ma l’acqua va sostituita ogni volta che il panetto si riscalda? Non basta cambiare i panetti? E per i panetti, posso usarne di diversi, più grandi? Oppure solo quelli della dotazione? Grazie!
Risposta
November 30, 2019 at 7:44 pm
Salve Dario,
il funzionamento di questo (come di altri) raffrescatori è il seguente: l’aria calda dell’ambiente passa attraverso il serbatoio con l’acqua fredda e i panetti e, pertanto, fuoriesce più fresca: quando l’acqua all’interno si è riscaldata, la funzione rinfrescante viene meno. Per questo motivo, va tenuta sempre fredda.
Saluti
Risposta
August 8, 2019 at 9:20 am
Gentilmente, ho smarrito il “Manuale d’Istruzioni” del “Macom Enjoy e relax 997 – Breeze tower”.
Risposta
August 10, 2019 at 9:01 pm
Salve Ulderico,
eccolo: https://www.macomsrl.it/wp-content/uploads/2016/08/997_istruzioni.pdf
Saluti
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI