fbpx

I cinque climatizzatori Daikin più venduti

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

 

La multinazionale giapponese ne ha per tutti i gusti: abbiamo selezionato alcuni dei modelli più interessanti. Si tratta di una panoramica magari non esaustiva, considerato il vasto catalogo, ma di sicuro interesse. 

 

La scelta del climatizzatore va fatta con oculatezza. La macchina deve essere efficiente, oltre che efficace. Deve consumare poco, possibilmente integrarsi con l’ambiente e poi deve durare a lungo. Per avere suddette garanzie serve un grande brand, un leader del settore e Daikin è certamente tra questi. Il suo catalogo presenta climatizzatori molto interessanti e ve ne presenteremo alcuni.

 

FTXJ-MS

Non solo un climatizzatore, l’FTXJ-MS è un bellissimo oggetto di design con eleganti finiture d’argento. È molto silenzioso, appena 19  dBA. Dotato di un sensore di movimento a due aree, il flusso d’aria è direzionato in una zona diversa rispetto a quella dove si trova la persona in quel determinato momento. 

Se, invece, non viene rilevata alcuna persona, il climatizzatore si imposta automaticamente sulla modalità di efficienza energetica. Una sola unità esterna è sufficiente a collegare fino a cinque unità interne, anche di differente potenza. Con il flusso d’aria 3D, l’aria calda o fredda circola anche negli angoli dei grandi ambienti. Il FTXJ-MS

È programmabile su base settimanale o giornaliera. Efficienza energetica massima come dimostra la classe A+++; i consumi ridotti sono un altro dei punti di forza per questo modello. Avvertenza: non è un climatizzatore Daikin economico (controllare qui la lista delle migliori offerte).

 

 

Emura FTXJ-MW

Il modello Emura FTXJ-MW combina alla perfezione design e tecnologia. respirerete aria pulita grazie al filtro in argento che cattura allergeni quali pollini e acari. Tenete il condizionatore sotto controllo, magari mentre siete in ufficio, grazie un’applicazione molto intuitiva. L’efficienza energetica è ottima: parliamo di un elettrodomestico classificato A+++. 

Il sensore di movimento a due aree permette di ottimizzare il flusso d’aria. 19 dBA sono davvero pochi: neanche vi accorgerete che il climatizzatore è in funzione. Una sola unità esterna basta a far funzionare fino a cinque unità interne. Ciò facilita l’installazione e va a vantaggio della vostra facciata esterna della casa.

 

Stylish – CTXA-AW

Caratterizzato da un design tanto compatto quanto funzionale, lo Stylish distribuisce l’aria ottimamente grazie all’effetto coda. I suoi deflettori sono stati progettati in modo tale da ottenere un flusso d’aria mirato. È dotato di un sensore termico in grado di rilevare la temperatura dell’ambiente e di distribuire l’aria uniformemente. Silenzioso, ha una grande efficienze energetica essendo classificato A+++. 

Grazie alla tecnologia Flash Streamer l’aria è purificata. Scaricando l’app dedicata si può controllare il climatizzatore da qualsiasi luogo. Anche in questo caso troviamo la preziosa Applicazione Multi: una sola unità esterna è sufficiente al funzionamento di massimo cinque unità interne.

 

Perfera FTMX-N

È un climatizzatore da installare a parete e molto silenzioso. IL sensore di movimento a due aree dirige il flusso in una zona diversa rispetto a quella dove c’è l’utente. In caso non vengano rilevate presenze, si avvia la modalità a risparmio energetico. Grazie all’online controller potete gestire la macchina, mediante applicazione, con il vostro smartphone, ovunque vi troviate. 

L’efficienza energetica è massima per un utilizzo del climatizzatore senza stati d’ansia per i consumi. Questo modello ha il flusso d’aria tridimensionale che, utilizzando il movimento oscillatorio automatico orizzontale  e verticale, garantisce la circolazione dell’aria calda o fredda in ogni angolo, anche nel caso di ambienti di grandi dimensioni. Una sola unità esterna è sufficiente al funzionamento di un massimo di cinque unità interne.

 

 

ATXC-B

Dalle linee semplici ed eleganti il modello ATXC-B non ha difficoltà ad armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento. Il suo lavoro lo esegue in silenzio, visti i 20 dBA dichiarati. Buoni i consumi con la classe di efficienza energetica A++. Il condizionatore può essere usato come semplice ventilatore mentre il programma di deumidificazione riduce il livello di umidità. 

La macchina può essere gestita con l’app dedicata. Selezionando l’oscillazione verticale automatica il flusso d’aria è uniforme. Molto importante la funzione del filtro d’aria che ne migliora la qualità eliminando le particelle di polvere. 

 

La storia di Daikin

Ripercorriamo brevemente la storia della multinazionale giapponese. Dal 1924, anno della sua nascita, a Oggi, Daikin si è estesa in 150 paesi. Sul mercato europeo la compagnia si è affacciata negli anni ‘70. Per essere precisi, Daikin Europe NV vide la luce nel 1973. L’obiettivo era chiaro: presidiare il mercato europeo. Ma Daikin è andata ben oltre arrivando a presidiare tutta la cosiddetta zona EMEA, ovvero, Europa, Medio Oriente e Africa. 

I sistemi di climatizzazione e riscaldamento per usi residenziali, commerciali, industriali e alberghieri sono soltanto una faccia della medaglia poiché la multinazionale nipponica è attiva nell’intera catena di freddo; produce, infatti, sistemi per la refrigerazione industriale, trasporto refrigerato, conservazione in punti vendita e aree di stoccaggio.

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status