Il miglior climatizzatore Samsung

Ultimo aggiornamento: 17.09.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Climatizzatori – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

I climatizzatori Samsung sono molto richiesti sul mercato e i consumatori ne apprezzano soprattutto l’affidabilità e le eccellenti prestazioni. Se avete deciso di installarne alcuni in casa vostra e siete ancora indecisi sul modello da acquistare, di seguito potrete dare un’occhiata a quelli attualmente più richiesti: il Quantum Maldives è un modello mono split da 12.000 BTU adatto soprattutto per le camere da letto, vista la sua silenziosità, mentre il Cebu WiFi è un modello dotato di connettività e funzioni Smart.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori climatizzatori Samsung del 2021?

 

Se sei su questa pagina è perché, probabilmente, conosci bene i prodotti Samsung e anche per il climatizzatore vuoi affidarti alla multinazionale sudcoreana. Ma quale modello scegliere?

Chiarisciti le idee su quali caratteristiche questi elettrodomestici dovrebbero possedere leggendo la nostra guida e confronta prezzi e offerte di quelli che sono per noi i migliori climatizzatori Samsung del 2021.

Climatizzatore - Il miglior climatizzatore Samsung

In questa sede ci occupiamo di modelli fissi che, pur non essendo trasportabili come i climatizzatori portatili, sono più potenti e riescono a condizionare più efficacemente l’ambiente desiderato. Proprio la capacità di raffreddamento/riscaldamento è uno dei principali parametri che dovresti considerare con maggiore attenzione. In particolare, occorre valutare la potenza di queste macchine che viene espressa in BTU, British Thermal Unit.

Per avere un temine di paragone, 11-12.000 BTU sono sufficienti per poco più di 100 m³ e, cioè, da 25 m² a 40 m² in base all’altezza del soffitto. La prima cosa da fare, dunque, è calcolare di quanti metri cubi è l’ambiente da climatizzare per identificare il modello giusto che non sia né scarso né troppo potente per le tue necessità.

Naturalmente Samsung ha un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere e, per quanto riguarda i prezzi, puoi trovare anche modelli a basso costo.

I climatizzatori sono più spesso utilizzati in estate, quando la canicola soffocante non lascia scampo, specialmente in città. Ma se non hai i termosifoni oppure vuoi riscaldare rapidamente un ambiente senza accenderli, potresti preferire i modelli con pompa di calore in grado, cioè, di produrre anche aria calda. Se sono dotati di timer, avrai anche un altro vantaggio, quello di tornare a casa o in ufficio e trovare subito la temperatura che avevi impostato.

Attenzione, infine, all’efficienza energetica. Se non vuoi avere brutte sorprese in bolletta, ti consigliamo di non acquistare modelli con una classe inferiore alla A e, nel caso di quelli con pompa di calore, troverai due etichette da controllare, una per il raffreddamento e l’altra per il riscaldamento.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung Clima Quantum Maldives climatizzatore 12.000 BTU

 

Il Quantum Maldives modello AR12RXFPEWQNEU è uno split completo di unità esterna da 12.000 BTU, quindi ideale per le camere con una superficie dai 35 ai 40 metri quadrati o più, a seconda della zona climatica di appartenenza.

Questo modello è apprezzato soprattutto per la sua silenziosità; la sua emissione sonora, infatti, è di appena 21 decibel, il che lo rende particolarmente adatto per l’installazione nelle camere da letto. Essendo un modello di produzione recente, inoltre, è caricato con il gas refrigerante R32, quindi conforme alle ultime modifiche apportate alle normative vigenti.

Il Quantum Maldives possiede anche la funzione Auto Change, che gli permette di selezionare in maniera autonoma la modalità di funzionamento necessaria per mantenere la temperatura impostata, e la funzione Auto Clean. Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente, inoltre l’apparecchio rientra nelle classi di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A in riscaldamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung Condizionatore Cebu WiFi 9.000 BTU F-AR09CBU

 

Il Samsung Cebu è un climatizzatore di nuova generazione apprezzato soprattutto da coloro che fanno largo uso della rete per il controllo dei dispositivi domestici; la caratteristica principale del Cebu, infatti, sta nelle sue funzionalità Smart.

L’apparecchio esaminato è un monosplit da 9.000 BTU, ma è disponibile anche nelle versioni da 12.000 e 18.000 BTU, sia mono sia dual split. Il Cebu integra un algoritmo in grado di imparare le abitudini d’uso dell’utente, in particolar modo i tempi di utilizzo, le temperature impostate e la differenza tra la temperatura interna ed esterna, e usarle per ottimizzare in maniera autonoma i parametri di funzionamento. 

Il modulo Wi-Fi integrato, inoltre, permette di controllare l’apparecchio da remoto sempre e ovunque mediante il proprio smartphone, grazie all’app SmartThings da scaricare gratuitamente. Il climatizzatore Cebu è apprezzato anche per la sua efficienza, infatti rientra nella classe A++ per il raffreddamento e A+ per il riscaldamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung WindFree Monosplit

 

Disponibile nella versione da 9.000 o 12.000 BTU, questo modello di Samsung innova la distribuzione dell’aria fresca, che non è più un getto continuo di corrente ma si trasforma in una piacevole brezza grazie ai microfori.

Ce ne sono ben 21.000, attraverso i quali il flusso si frammenta in tanti piccoli soffi, rendendo piacevole l’ambiente. Un punto di forza è anche il design triangolare, che permette di rinfrescare la stanza in breve tempo e di mantenerla a un clima gradevole per un bel po’.

In questo modo risparmierete sulla spesa di energia elettrica, oltre che grazie al motore Inverter, che è anche molto silenzioso, visto che non supera i 19 dB. Potrete controllarne le funzioni tramite il telecomando incluso oppure scaricando l’apposita app sul cellulare, che vi permetterà di attivare le funzioni anche a distanza.

Un aiuto a tenerlo pulito è costituito dall’Auto Clean, che elimina l’umidità interna quando il dispositivo viene spento. Il costo è però abbastanza alto, quindi non dedicato anche a chi ha piccoli budget da impiegare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

White Air F-AR09NC

 

Potresti trovare i climatizzatori Samsung della serie S4000 superiore al budget prefissato, ma anche le prestazioni sono di alto livello, a cominciare dal design originale che stupisce non tanto dal punto di vista estetico quanto da quello funzionale, poiché il profilo triangolare facilita la diffusione dell’aria.

In particolare, questo modello presenta una griglia più ampia che consente l’ingresso di una quantità maggiore di aria, un ventilatore più grande e una bocchetta in uscita più larga. Il vantaggio finale per l’utente è un raffreddamento più rapido e uniforme dell’ambiente.

È una macchina con pompa di calore per scaldare l’ambiente che è resa ancora più efficiente dalla tecnologia Digital Inverter.

La doppia classe di efficienza energetica A+ A+ incide positivamente sui consumi, riducendoli in maniera significativa.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status