Il miglior condizionatore Comfee

Ultimo aggiornamento: 28.09.20

 

Come scegliere il miglior condizionatore Comfee del 2020?

 

Il modo migliore per garantire il riscaldamento invernale, evitando i problemi logistici e le spese di combustibile, è installare un buon condizionatore; meglio ancora se di nuova generazione, considerando che i modelli attualmente in produzione sono più funzionali ed efficienti per quel che riguarda il consumo energetico.

Questo elettrodomestico, che si sta diffondendo sempre di più, offre il vantaggio di raffreddare l’ambiente, oltre a riscaldarlo, quindi può essere tranquillamente usato tutto l’anno.

A differenza degli impianti di tipo tradizionale, inoltre, i condizionatori non hanno bisogno di combustibile per funzionare; niente gasolio o gas, quindi, con un maggior guadagno in termini di sicurezza e praticità.

Il condizionatore risulta vantaggioso anche per i consumi in realtà, dato che i nuovi modelli disponibili sul mercato hanno un’efficienza di gran lunga maggiore, rispetto agli apparecchi del passato.

Gli aspetti da verificare con una certa attenzione, prima di procedere all’acquisto di un condizionatore, sono la sua capacità operativa espressa in BTU, i consumi energetici e la relativa classificazione, il livello di rumorosità emessa e le funzionalità che possiede.

Il numero di BTU è un aspetto fondamentale da valutare, dato che indica l’efficienza di copertura del condizionatore; esistono modelli da 7.000 BTU, che coprono un’area dai 10 ai 15 metri quadrati, e modelli da oltre 65.000 BTU, capaci di coprire aree superiori ai 200 metri quadrati.

Oltre alla capacità di riscaldare e raffreddare, i condizionatori più recenti offrono anche funzioni di deumidificatore e, grazie ai motori inverter di nuova generazione, hanno una classificazione energetica che li colloca nella fascia a partire dalla A.

Il modello che abbiamo esaminato per voi e del quale, a seguire, potrete trovare l’analisi dettagliata, è un MonoSplit da 9.000 BTU ideale per coprire un’area di circa 30 metri quadrati e a garantire la perfetta climatizzazione di 70 metri cubi d’aria.

 

 

Comfee MonoSplit NOVA-9

Principale vantaggio

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo; al suo basso costo, infatti, unisce ottime prestazioni, che non hanno nulla da invidiare ai condizionatori di altre marche più note, disponibili sul mercato a costi superiori.

 

Principale svantaggio

Ha tre diverse impostazioni per la velocità, che lo rendono molto efficiente nel raffreddamento, ma manca una impostazione di velocità super-bassa da usare di notte, oppure se l’unità interna è installata in una stanza molto piccola.

 

Verdetto: 9.5/10

Non dovrete spendere una fortuna per avere un condizionatore come quello di Comfee, che unisce buone prestazioni a spese contenute, anche perché appartiene alla classe energetica A++.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Condizionatore classificato A++

Il condizionatore Comfee NOVA-9 è un modello MonoSplit composto da due unità, una interna e una esterna, della potenza di 9.000 BTU, quanto basta per climatizzare in maniera efficace fino a 70 metri cubi d’aria circa.

Genera una pressione sonora di soli 53 decibel, il che lo rende molto silenzioso; ha una portata d’aria di 3 metri cubi al minuto, riscalda da 0° a 30° C e raffredda in un arco tra i 17° e i 32° C, il tutto con un consumo energetico annuo di soli 149 kWh; grazie al quale rientra nella classificazione A+/A++ nella tabella del risparmio energetico.

È dotato di un sistema di autodiagnosi, con un elenco di codici che serve a identificare in modo facile e veloce il tipo di difetto, o avaria, in modo da attivare rapidamente il servizio di assistenza; ha anche un allarme specifico per segnalare le eventuali perdite di refrigerante.

Polivalente e multifunzionale

Le sue funzioni si controllano tramite telecomando, oltre a impostare la temperatura desiderata è possibile anche rilevare la temperatura ambiente, impostare la funzione notturna Sleep, programmare il timer per gestire accensione o spegnimento nell’arco delle 24 ore e attivare la funzione Turbo, che consente di raggiungere la temperatura desiderata in tempi brevissimi. Il display dell’unità interna, inoltre, può essere oscurato per evitare di dare fastidio durante le ore notturne.

L’unità interna del condizionatore NOVA-9 è di tipo polivalente; oltre a funzionare come deumidificatore, infatti, grazie a un sistema di controllo della condensazione può operare in modalità raffreddamento anche quando la temperatura esterna è molto bassa, allo scopo di climatizzare locali tecnici o commerciali che necessitano di una bassa temperatura tutto l’anno.

Integra anche il sistema Autoclean, che gli permette di eseguire un ciclo di asciugatura e igienizzazione dello scambiatore di calore delle unità interne, al termine dell’utilizzo in modalità raffreddamento.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le persone che hanno acquistato il condizionatore Comfee, pur se inizialmente scettici riguardo questo prodotto nuovo di origine cinese, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle sue qualità, a cominciare dal design.

La sua linea compatta ed essenziale, interamente in color bianco, con gli indicatori LED di un bel colore azzurro vivo e i numeri che indicano la temperatura chiari e facili da leggere, anche da una certa distanza, hanno conquistato le simpatie degli acquirenti.

Anche le prestazioni non hanno nulla da invidiare ai marchi più noti, secondo il parere di coloro che lo hanno provato, e l’unica limitazione che hanno riscontrato è la mancanza di un settaggio di velocità super-bassa, da usare durante la notte o se l’unità interna viene installata in stanze troppo piccole

Considerati l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sua appartenenza alla classe A++, gli acquirenti ritengono che il condizionatore Comfee NOVA-9 sia uno dei migliori condizionatori del 2020.

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Climatizzatore 12000 btu

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
16 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppina
giuseppina
March 18, 2019 8:39 am

non ho capito se sono a pompa di calore

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 19, 2019 6:44 am
Reply to  giuseppina

Buongiorno Giuseppina,

sì, ha la pompa di calore ma questo modello potrebbe essere difficile da reperire sul mercato perché fuori produzione.

Saluti

Luca Gatti
Luca Gatti
June 22, 2019 4:31 pm

Buongiorno sono Gatti chiedo se fornite schede esterna condizionatore comfee 9000 btu con inverter.
Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
June 22, 2019 11:11 pm
Reply to  Luca Gatti

Salve Luca,

noi siamo solo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori. Dai un’occhiata qui: https://www.comfee.eu/assistenza/assistenza-condizionatori-split/

Saluti

Riki
Riki
June 25, 2019 10:38 am
Reply to  Luca Gatti

Buongiorno signor Luca,anche lei con problemi di scheda elettronica? Benvenuto nella famiglia confee.

Emanuele
Emanuele
August 1, 2020 3:57 pm
Reply to  Riki

Buonasera signori, anche io con lo stesso problema…..come avete risolto?

Nicola
Nicola
July 9, 2019 12:00 pm

Condizionatori scarsi di qualità su tre condizionatori tutti e tre sostituite le schede dopo meno di un anno fortunatamente per la garanzia ma ripeto tutti e tre lo stesso difetto (cambiate lavoro)

mauro antonio ciccarelli
mauro antonio ciccarelli
August 21, 2019 6:23 pm

ho messo in funzione il monosplit sirius-12,ma non fa il freddo

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
August 23, 2019 6:52 pm

Salve Mauro,

hai provato a contattare l’assistenza? https://www.comfee.eu/assistenza/assistenza-condizionatori-split/

Saluti

mauro ciccarelli
mauro ciccarelli
September 1, 2019 1:55 pm

l’assistenza mi ha dato un indirizzo di una società di installatori di pescara.Questa società mi dice che se il motivo per cui non fa il freddo è il gas mancante allora io devo dimostrarlo .Conclusione ho pagato l’intervento di un tecnico locale che mi ha rimesso il gas e tutto è andato a posto . Alla fine è come se il condizionatore mi fosse costato 100 euro in più . Grazie lo stesso!

mauro ciccarelli
mauro ciccarelli
September 2, 2019 2:08 pm

ho contattato l’assistenza al link indicato.L’assistenza dice di rivolgermi ad una ditta di Pescara (altieri service.) Ho chiamato questa azienda alla quale ho fatto presente il caso.L’azienda mi ha risposto che se è il gas che manca ,non applicano la garanzia.Il mio installatore dice che il gas non c’era.Alla fine ho fattop mettere il gas ed il condizionatore funziona. Morale 100 euro in più di costo.Quindi non conviene comprare questi apparecchi online perchè poi occorre chiamare un installatore locale che fornisce garanzie solo se l’ordine si fa a lui.

Michele
Michele
July 6, 2020 1:55 pm

Salve, qlcn mi ha detto che hanno i motori mtshubi è vero?

Lucio
Admin
July 7, 2020 8:40 am
Reply to  Michele

Salve Michele, il marchio Comfee fa riferimento alla multinazionale cinese Midea, uno dei maggiori produttori di elettrodomestici al mondo, attiva sul mercato da oltre 40 anni e che ha una forza che passa per un fatturato di 18,7 miliardi di dollari e oltre 126.000 dipendenti in tutto il mondo. Non vogliamo certo decantarne le lodi ma queste informazioni ci spingono a ritenere che l’azienda abbia la capacità e il know how per produrre da sé i motori per i suoi condizionatori. Diciamo questo perché non abbiamo trovato alcun indizio che lasci pensare che invece si appoggi a Mitsubishi… Buona giornata… Read more »

mimmo
mimmo
July 17, 2020 2:49 pm

ho comprato tre climatizzatori comfee due vanno bene e un altro difettoso.E’ venuto l’assistenza mi ha detto di cambiare la macchina esterna, pero’ dovevo aspettare circa dieci giorni.I dieci giorni sono passati e l’estate sta quasi per terminare, non ho capito che assistenza offrono…..boh

Rita
Rita
August 2, 2020 8:07 am
Reply to  mimmo

Ho sostituito il mio climatizzatore Samsung che avevo da 15 anni perché rotto con un condizionatore comfee 12 btu monosplit. L’impianto già c’era quindi il tecnico l’ha montato allo stesso posto. Delusione totale, fa freddo se ti metti sotto al condizionatore mentre il resto della casa rimane appena refrigerata. Risultato :abbiamo dovuto accendere anche i ventilatori. E te li vendono come ottimi prodotti. É normale una fregatura così ?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
August 5, 2020 6:38 am
Reply to  Rita

Salve Rita,

i climatizzatori Comfee sono effettivamente dei buoni prodotti, per giunta italiani. L’unica “pecca” è che si tratta di modelli di fascia economica, quindi sono funzionali ma ben lontani dall’offrire una resa pari a quella degli impianti prodotti da ditte come Samsung, Daikin o Mitsubishi. Passare da un climatizzatore Samsung a uno Comfee, quindi, è un po’ come scendere da una berlina completamente accessoriata per mettersi alla guida di un’utilitaria con le dotazioni base: l’utilitaria costa meno, ma le prestazioni sono proporzionate al prezzo.

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status