Il miglior climatizzatore da 18.000 BTU

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Climatizzatore da 18.000 BTU – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

I climatizzatori da 18.000 BTU sono progettati apposta per essere installati in ambienti grandi e spaziosi; a seconda della zona climatica, infatti, un singolo split di questa potenza è in grado di coprire una superficie fino a 65 metri quadrati. Di seguito abbiamo esaminato più da vicino i modelli più richiesti sul mercato. Due in particolare i più apprezzati dalla maggior parte degli acquirenti: il Samsung Clima Luzon Monosplit, che a dispetto dell’elevata potenza ha dei consumi ridotti al punto da meritarsi la classe energetica A++, e l’Ariston Prios, dal prezzo leggermente inferiore ma altrettanto efficiente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori climatizzatori da 18.000 BTU del 2024?

 

Non è così semplice scegliere quale deve essere il climatizzatore più adatto per la propria casa. Se si punta in alto e si va direttamente a un modello da 18.000BTU bisogna fare attenzione ad alcuni elementi chiave. In primo luogo le dimensioni dell’appartamento e quindi alla distribuzione delle stanze. Lunghi corridoi possono dissipare l’aria fredda e un solo modello molto potente potrebbe non essere sufficiente. Al contrario una casa compatta e di dimensioni contenute potrebbe trovare l’ottimo con un modello del genere.

I BTU sono considerati ufficialmente l’unità di misura per stabilire la potenza di un condizionatore. Sono un buon parametro per comprendere quale sarà la potenza complessiva della macchina e adattarla alla cubatura del proprio appartamento. Di norma si considera che 9.000 BTU siano sufficienti a raffreddare una stanza di piccole dimensioni.

È ragionevole credere che un modello da 18.000 BTU sia sufficiente per raffreddare un intero appartamento di dimensioni ridotte. Ma è importante prestare attenzione anche a un altro aspetto. L’esposizione della casa, la zona climatica in cui sorge e l’orario in cui si aziona il condizionatore, rappresentano tutti elementi importanti per determinarne l’efficacia.

Quello che viene indicato nominalmente come la capacità di raffreddare un certo numero di metri quadrati, deve essere valutato in base alle condizioni climatiche locali. Se la casa sorge in città o in paese potrà essere diversa la potenza massima necessaria.

 

Quali sono i migliori climatizzatori da 18.000 BTU? 

 

 

1. Samsung Clima Luzon Climatizzatore Monosplit

 

Samsung propone un modello molto interessante sotto tanti punti di vista, che possiamo far rientrare tra i migliori climatizzatori da 18000 btu del 2024. Oltre l’estetica particolarmente gradevole ed elegante, mette in campo una tecnologia di punta e affidabile. Malgrado la potenza notevole è infatti in grado di contenere i consumi e raggiungere un’invidiabile A++ come classe energetica.

È un monosplit, significa che ha un solo motore che alimenta un solo condizionatore, quindi si può posizionare in una stanza particolarmente grande o in posizione strategica per raffreddare un appartamento piccolo. Questo climatizzatore 18000 btu a+++ adopera la tecnologia inverter che gli consente di funzionare in maniera fluida, senza intoppi o vibrazioni perché il motore possa durare a lungo.

Si fa apprezzare per la tecnologia adoperata particolarmente efficace e affidabile. Per raggiungere presto la temperatura ottimale lavora al massimo della potenza per i primi minuti, poi direziona verso l’alto le alette per mantenere costante la temperatura. La funzione auto clean permette di evitare l’accumulo di sostanze allergizzanti all’interno del filtro aria.

Pro
Consumi:

Si tratta del miglior climatizzatore da 18000 btu tra quelli venduti online, perché appartiene alla classe A+++, quindi permette di risparmiare.

Tecnologia:

Rientra tra i modelli più venduti per il suo funzionamento fluido e senza intoppi o vibrazioni.

Funzioni:

L’Auto Clean consente di evitare l’accumulo di sostanze e allergeni, che possono essere assorbite dall’aria.

Contro
Wi-Fi:

Se cercate il miglior climatizzatore 18000 btu a+++ probabilmente avete trovato quello giusto, ma non potrete contare sulla connessione con lo smartphone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ariston Prios 50 MUD0 climatizzatore monosplit 18.000 BTU

 

Il climatizzatore monosplit Prios da 18.000 BTU, prodotto dalla nota azienda italiana Ariston, si distingue soprattutto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo; questo apparecchio, infatti, ha un costo inferiore alla media standard dei modelli di analoga potenza prodotti dalle ditte concorrenti.

In termini di prestazioni ed efficienza energetica, questo climatizzatore 18000 btu non ha nulla da invidiare a quelli prodotti dalle ditte più blasonate però, infatti rientra nella classe A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento.

Integra un sensore di allarme che scatta in caso di perdite di refrigerante ed è dotato delle funzioni Booster, Memory e Clean per l’auto-pulizia. Se non sapete quale climatizzatore da 18000 btu comprare, L’Ariston Prios ha l’ulteriore vantaggio di possedere ben dodici diverse velocità di esercizio.

Queste constano in tre livelli standard più altri tre sottolivelli per ognuno dei principali, ed è compatibile con il Kit Wi-Fi Ariston Clima. L’unica pecca consiste nel fatto che il suddetto kit è strutturato come optional e, in quanto tale, va acquistato a parte.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Se cercate un prodotto a prezzi bassi, questo rientra tra le vostre scelte, visto che è uno dei più economici ma anche più funzionali tra quelli presenti sul web.

Classe energetica:

Rientra nella A++ per il raffrescamento e la A+ per il riscaldamento, per cui è molto valido se si vuole risparmiare sulle spese in bolletta.

Velocità:

Una cosa che potreste apprezzare, come in un climatizzatore mitsubishi 18000 btu, è la presenza di ben 12 diverse velocità, in comparazione ad altri modelli.

Contro
Kit Wi-Fi:

Pur essendo compatibile con quello Ariston, questo non è incluso nel prezzo ma deve essere acquistato nuovo a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. DAIKIN ARXC50C ATXC50C CLIMATIZZATORE 18000 BTU NEW EVOLUTION

Se non sapete ancora come scegliere un buon climatizzatore da 18000 BTU né dove acquistare il migliore, potete fare riferimento ai pareri degli utenti che li hanno potuti sperimentare prima di voi. 

Questo climatizzatore daikin 18000 btu, si distingue per il filtro alla catechina, che non solo elimina gli odori ma previene anche la propagazione dei batteri, molto pericolosi per i polmoni. Il pannello frontale è elegante e inoltre facile da pulire, per cui non dovrete fare molta fatica.

Al pari di un climatizzatore 18000 btu mitsubishi, è silenzioso e quindi non vi disturberà durante il suo funzionamento. Tramite il controller potrete gestirlo anche a distanza, inoltre potrete sfruttare l’app inclusa per gestirlo dal cellulare.

Le velocità di ventilazione sono cinque e inoltre ci sono funzioni che garantiscono la sicurezza dell’utente: tuttavia questa non è un’offerta climatizzatore 18000 btu da cogliere al volo, perché il costo è abbastanza alto. 

Pro
Filtro:

Quello qui incluso è alla catechina, per cui non ci saranno problemi se cercate di capire il diametro tubi per climatizzatore 18000 btu, visto che, indipendentemente da questo fattore, la pulizia dell’aria sarà eccellente.

App:

Quella inclusa nella promo permette di gestire a distanza, anche tramite il cellulare, le sue funzioni, così da non usare il telecomando.

Pannello frontale:

Non solo è elegante ma è anche molto facile da pulire, per cui, anche se vi chiedete il climatizzatore btu quanti metri quadri occupi, non sarà una faccenda impegnativa gestirlo in casa.

Contro
Costo:

Il prezzo di questo modello è abbastanza alto rispetto ad altri del web, quindi dovrete essere disposti a spendere pur di averlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

3 COMMENTI

Angy

November 18, 2019 at 6:55 pm

Salve, volevo qualche informazione per quanto riguarda un TOYOTOMI
CONSOLE INVERTER DC 18.000 sapete dirmi se è una buona marca? Se rende bene? Non vorrei pentirmene grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

November 20, 2019 at 9:27 am

Buongiorno Angy,

Che domande difficili…
puoi stare tranquilla perché ti hanno consigliato bene. La ditta giapponese Toyotomi è stata fondata nel 1942 allo scopo di produrre impianti di riscaldamento, a partire dal 1992 sono entrati anche nel settore della climatizzazione e i loro prodotti sono di ottima qualità, solo che in Italia non erano commercializzati.
Sono stati introdotti sul nostro mercato soltanto a partire dal 2004 quindi sono ancora poco noti rispetto agli altri climatizzatori di produzione giapponese, ma sono affidabili e consumano anche poco grazie ai motori con tecnologia inverter (parliamo di etichette A++ e A+++, quindi dalle prestazioni eccellenti).

Saluti

Risposta
piero

July 20, 2019 at 4:41 pm

Mettere come miglior condizionatore un modello con gas R410 a non mi sembra una gran scelta

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status