Il miglior raffrescatore evaporativo ad acqua

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

Raffrescatore evaporativo ad acqua - Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

D’estate o in presenza di ambienti poco areati, disporre di un supporto capace di far girare l’aria, permettendo di generare una sensazione sulla pelle di piacevolezza e frescura, è il sogno di molti che non desiderano mettersi in casa un condizionatore. Nelle righe qui di seguito abbiamo fatto il punto della situazione, con un serie di prodotti da confrontare per verificare quale modello può fare al caso vostro. Chi non vuole perdere tempo e ama andare dritto al sodo, può dare un’occhiata a due prodotti che per costo e resa ci hanno soddisfatto. Aigostar - Kohl 33JTJ, ha dalla sua una buona capienza e diverse modalità di funzionamento che ben si adattano ai bisogni degli utenti. OneConcept MCH-2 V2, punta invece su dimensioni contenute e su una mobilità assicurata da un set di ruote ben costruite.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori raffrescatori evaporativi ad acqua del 2018?

Non tutti possono o vogliono permettersi l’acquisto di un condizionatore. Per questo la scelta di un supporto mobile come un raffrescatore può essere la risposta adeguata per creare la giusta aerazione e sensazione di refrigerio. Nelle righe che seguono abbiamo inserito specifiche che vi suggeriamo di non trascurare nel caso in cui vogliate puntare su un modello di questo tipo. Avendo a disposizione queste informazioni sarà possibile scegliere con consapevolezza il modello adatto, mediando tra basso costo e una qualità che significa affidabilità ed efficienza.

Come prima cosa è bene guardare alla grandezza della stanza e al tipo di raffrescatore che potrebbe fare al caso vostro. In questo caso la capienza del serbatoio per la raccolta dell’acqua dovrebbe essere superiore ai 10 litri, così da evitare di doverlo svuotare con una certa frequenza. A livello di efficienza siamo su risultati inferiori rispetto a un condizionatore, per questo sarebbe ideale poter provare prima il prodotto, così da verificare le prestazioni e la quantità d’aria che riesce a smuovere.

Oltre alle dimensioni, la questione della portabilità è un altro aspetto che può tornare comodo in più di una situazione. In questo senso infatti disporre di un prodotto che non ingombra in modo eccessivo, studiato per essere collocato in zone differenti di casa e munito di ruote con cui spostarsi da una stanza all’altra secondo il bisogno, costituisce un punto a favore per un raffrescatore evaporativo.

Puntate su esemplari che riescono a indirizzare senza difficoltà l’aria disponibile, con una serie di settaggi pratici e comodi per tutti. In questo modo sarà più facile mettere in funzione il raffrescatore, sfruttando tutte le opzioni come la potenza variabile o il timer programmabile.

Un altro elemento che può far comodo riguarda la classe energetica del prodotto. Meglio puntare su un oggetto che mantiene i consumi ridotti, così da poter ottimizzare anche i costi in bolletta. Seguendo queste indicazioni non dovrebbe essere complicato incontrare il miglior raffrescatore evaporativo ad acqua del 2018.

Quali sono i migliori raffrescatori evaporativi ad acqua?

Prodotti raccomandati

Aigostar - Kohl 33JTJ



L’oggetto sfrutta due blocchi ghiaccio per la creazione di una zona fresca che possa dare sollievo agli utenti in casa. La sistemazione delle parti rinfrescanti avviene in modo intuitivo e senza difficoltà, anche per chi è al suo primo acquisto.

Dai pareri degli utenti che l’hanno provato il raffrescatore svolge bene il compito per cui è stato creato. La capienza raggiunge i 15 litri, così da contenere una quantità di acqua sufficiente a coprire il fabbisogno per 6/8 ore.

La versatilità del prodotto si nota anche dalle modalità di funzionamento disponibili, dalla produzione di aria tipica di un ventilatore, passando all’azione di deumidificazione. Grazie a un pratico telecomando, l’utente può accendere e spegnere il dispositivo comodamente seduto, con un timer impostabile fino a 7 ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

OneConcept MCH-2 V2



La particolarità di questo supporto si trova nel mix tra refrigerazione e condizionamento d’aria messa in campo. Il flusso d’aria penetra attraverso i filtri e viene ripulito, ritornando nella stanza alleggerito da residui di polvere e altre particelle sospese che possono dare noia.

Per chi vuole procedere a una pulizia rapida, il cassetto per l’acqua si svuota in un attimo, così come i supporti per il filtraggio dell’aria. Un sistema a quattro ruote facilita lo spostamento nelle zone diverse dell’appartamento, con la possibilità di una collocazione anche in esterni.

Dai pareri degli utenti che l’hanno provato, il prodotto oneConcept mantiene anche una soglia rumorosa contenuta, un motivo in più per posizionarlo anche nella camera in cui riposano dei bambini.

Acquista su Amazon.it (€149,99)

Loistu Doyeemei-LFJ-005



Il prodotto si caratterizza per una forma compatta e un ingombro minimo, motivo per cui è entrato senza difficoltà nelle case di diversi utenti che vogliono risparmiare sullo spazio. Si possono selezionare tre livelli di potenza diversi, così da gestire al meglio le variazioni di flusso e la portata del refrigerio.

La qualità costruttiva si dimostra accettabile per un oggetto che fa della portabilità il suo asso nella manica, per non dire di un prezzo altamente competitivo. Nella parte laterale poi una serie di colori cangianti aiutano a variare l’atmosfera nella stanza.

Il livello sonoro si mantiene entro limiti accettabili, così da non disturbare le persone in casa anche a potenza massima. Per il buon rapporto qualità/prezzo e per chi non ha grandi necessità il piccolo di casa Loistu si dimostra funzionale al punto giusto.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.